|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Shambler e Lowenz, ve lo ricordate che siete in faida (e cioè che dovete ignorarvi a vicenda)?
Ve lo rammento con un sospensione fino a domani.
|
|
|
#103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Si, ok, ma cosa è questa "identità italica" shambler? E in che modo condannare o anche solo evidenziare la deriva xenofoba sarebbe contrario al mantenimento della fantomatica "identità italica"?
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Ma Simbuana è quello della nerchia rotante?
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Però Luvi in effetti ha sollevato una questione intelligente, cioè cosa è l'identità italica e come può essere messa in pericolo dall'immigrazione
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Trovare un'identità italica è difficilissimo, io parlerei di identità macroregionale, ma anche questa come teoria è attaccabile. Se non fosse per la lingua, e gli ultimi 100 anni di Storia, il mio territorio e la mentalità di chi lo abita, sarebbero più facilmente assimilabili alla Francia o all'Austria che alla Sicilia.......
Addio Pierpo, motociclista. Ultima modifica di ferste : 16-10-2008 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
non l'ho capito nemmeno io, mò cerco su google.
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Allora? Questa "identità" shambler?
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
l'identità è rimasta in sospeso....
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora italiani TUTTI mafiosi, tedeschi TUTTI nazisti e vai di generalizzazione !! Ommioddio. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
|
per dirti io sono di Trieste, città che è tornata all'italia nel 54, dove convivono da tempo immemorabile italiani (di cui la maggior parte erano istriani e dalmati) , sloveni, serbi, croati. greci.....ed adesso anche cinesi , senegalesi ecc.ecc.. Io stesso ho 50% sangue dalmato e 50% friulano che mi scorre nelle vene....figurati , quando sento parlare di "identità italiana" mi viene da ridere. L'identità cambia di continuo, ogni giorno, ed è retaggio della storia precedente. Non è nulla di preservabile ed immutabile.Cambia da città in città, da quartiere in quartiere.
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Eccomi
l'identità è un concetto fermo in tutti i popoli del mondo : dall'asia all'africa all'europa in tutta la sua storia l'umanità ha tenuto fermo questo concetto e tutti i popoli hanno costudito il proprio retaggio gelosamente. Perchè fa parte di noi non è una "sovrastruttura" come direbbe un marxista. Ruoli e appartenenza sono concetti antichi quando l'uomo e sono basilari per l'equilibrio di un individuo. L'individuo atomizzato , senza indentità neppure etnica , solo buon consumatore e pagatore di tasse , chiuso in sè stesso , senza storia senza passato se non quella che apprende dalla tv che vive in un territorio ma potrebbe tranquillamente spostarsi in Alaska come nel deserto del gobi ..ebbene questo prototipo di uomo moderno fa logicamente orrore , doppio orrore se si considera che chi comanda spinge in questa direzione. L'intera questione della deriva xenophoba è mal posta e io mi rifiuto di partire da queste premesse . La premessa invece dalla quale parte è che la convivenza forzata di milioni di individui sradicati non è positiva ed è percepita come una minaccia per la propria indentità e la propria sicurezza e se la risposta è favorire gli stranieri comunque contro gli autoctoni , la sensazione di paura viene innalzata al cubo e visto che l'uomo atomizzato è una utopia della sinistra o del grande capitale mentre i processi reali di interazione delle persone sono eminentemente SOCIALI , la paura si diffonde cosi come la sensazione di essere stati traditi e abbandonati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)