Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 20:14   #41
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non hanno nessun rispetto per la sofferenza delle persone...oltre che a voler attribuire al Dio cristiano il possesso della vita di ciascun essere umano sulla faccia della terra

L'etica proveniente da dogmi non la accetterò mai!
http://www.nogod.it/nogodtv.htm
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:17   #42
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
auguro attacchi emorroidali ulceranti.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:35   #43
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
Personalmente trovo abbastanza fuori luogo ed insensato il motto di "NoGod" in relta' dovrebbe essere "NoChiesa" poiche' è "troppo generico" e non è possibile dimostrare l'inesistenza di Dio o attaccarlo su qualcosa che pensa mentre invece l'influenza delle persone che compongono la chiesa è ben percepibile e si concretizza purtroppo in quello che ha detto questo signore.

Io per i casi irreversibili sarei per il testamento biologico senza se e senza ma, e nel caso dell'assenza di una volonta' precisa decidono i familiari...senza se e senza ma.

Nelle altre situazioni in cui c'è una seppur fiebile speranza decide ancora il testamento biologico ma se non c'è non possono decidere i familiari.

Mentre sono tendenzialmente contrario all'eutanasia per menomazioni meno gravi come amputazioni, arti paralizzati ecc...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:53   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Di preciso non lo so, ma:
Forse perché GP2 era cittadino vaticano in territorio vaticano?
Hum... Adesso non ricordo bene, ma mi sembra che fosse ricoverato al Gemelli di Roma, e quindi in territorio italiano.
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
la differenza è invece importante e notevole:
papa Giovanni Paolo II aveva ormai una sepsi e una insufficienza multiorgano partita da una infezione delle vie urinarie! ormai il suo stato era fortemente compromesso (inoltre il suo fisico era debilitato dalla lunga malattia) e, anche con le migliori cure, sarebbe morto di li a poche ore (forse sarebbe durato un altro paio di giorni)!

welby invece stava "bene" in salute: attaccato alle macchine e assistito, avrebbe potuto vivere ancora anni!!!

è questa la differenza tra accanimento terapeutico (Giovanni Paolo II) e Welby (eutanasia bella e buona)!
Anche GP2 sarebbe potuto rimanere in vita per un bel pezzo se lo avessero messo in coma farmacologico e attaccato a delle macchine.

Io dico che nel caso di Welby si sarebbe dovuto semplicemente smettere qualunque cura con qualunque macchinario, come da SUA richiesta. Similmente a com'è stato fatto per GP2.

Welby era pienamente cosciente: non era un vegetale privo di coscienza (e anche qui, comunque, ci sarebbe di che discutere: PER ME questo non è vivere) e, dunque, doveva poter decidere del suo destino.

My 2 cents.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:21   #45
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
guarda che la CEI non parla ai fedeli cattolici che a mio avviso possono decidere di morire come e più gli aggrada ma parla ai parlamentari italiani...
Ma non mi pare proprio. La CEI ha competenza in materia di liturgia, non certo di manifestazioni politiche (la qual cosa, oltretutto, sarebbe vietata dal Concordato).
Old 14-10-2008, 22:27   #46
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ma non mi pare proprio. La CEI ha competenza in materia di liturgia, non certo di manifestazioni politiche (la qual cosa, oltretutto, sarebbe vietata dal Concordato).
in teoria,ma in pratica rompe i coglioni coi politici leccaculo che si porta appresso.
Old 14-10-2008, 22:33   #47
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Cei: no a eutanasia per malati
Vita umana e' inviolabile e indisponibile
(ANSA) - ROMA, 14 OTT - Ogni forma di eutanasia, piu' o meno esplicita, e' da condannare, afferma la Cei nel messaggio per la Giornata per la vita dell'1/9/2009. I vescovi invitano a non 'rispondere a stati permanenti di sofferenza, reali o asseriti, reclamando forme piu' o meno esplicite di eutanasia'. E' una risposta 'falsa', perche' 'la vita umana e' un bene inviolabile. Non possono essere legittimati l'abbandono delle cure e l'accanimento terapeutico, quando vengono meno ragionevoli prospettive di guarigione'.
la mia personalo risposta alla cei è un va$£%&/
Old 14-10-2008, 22:37   #48
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
in teoria,ma in pratica rompe i coglioni coi politici leccaculo che si porta appresso.
Questo è come piace intenderla a te, perché sotto sotto ti rompe che Bagnasco, Ruini e compagnia possano parlare.
In realtà non mi risulta che abbiano mai fatto espliciti inviti ai politici (e se l'hanno fatto, hanno sbagliato), ma sempre parlato alla cristianità tutta.
Old 14-10-2008, 22:45   #49
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Questo è come piace intenderla a te, perché sotto sotto ti rompe che Bagnasco, Ruini e compagnia possano parlare.
In realtà non mi risulta che abbiano mai fatto espliciti inviti ai politici (e se l'hanno fatto, hanno sbagliato), ma sempre parlato alla cristianità tutta.
Old 14-10-2008, 22:58   #50
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Chi ha ragione? Aspettiamo quando la CEI farà un'altra dichiarazione.
Per ora, uno a zero per me.
Old 14-10-2008, 23:12   #51
fabio80
Senior Member

Quote:
se ne sei convinto...
Old 14-10-2008, 23:18   #52
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ah quindi è una guerra e si fanno i punti, quante cose che si scoprono su sto forum!

/me riorganizza le truppe
Old 14-10-2008, 23:20   #53
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se ne sei convinto...
Certo.
Ti pare che la dichiarazione della CEI riportata da questo thread sia rivolta ai politici? A me no.
Old 14-10-2008, 23:22   #54
fabio80
Senior Member

Quote:
Certo.
Ti pare che la dichiarazione della CEI riportata da questo thread sia rivolta ai politici? A me no.
non fare il furbo, la cei non ordina mai ai politici, lancia invero dichiarazioni con obiettivi impliciti ben evidenti e che vengono puntualmente raccolte dai destinatari
Old 14-10-2008, 23:28   #55
thorne
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Questo è come piace intenderla a te, perché sotto sotto ti rompe ammettere che è dai tempi del concordato che il vaticano e la chiesa godono di innumerevoli privilegi, che la DC e il cdx filo-clericale obbedisce da decenni ed ha fatto e fa, nei limiti del possibile, le leggi clericali volute dal vaticano. (oltre ai vari regali che non si contano piu' ormai, guardacaso provenienti dai SOLITI NOTI)

Con la parte politica opposta costituita da FALLITI (Berlusconi cit.) e inciuciari democristiani e catto-comunisti che sta a guardare e non è capace di far nulla per opporsi, nè di cambiar leggi.

In Spagna, un paese con l'80% di cattolici, si son svegliati e hanno fanculizzato il papa e affini.

In Italia bisognerà aspettare ancora molto, ma quel giorno verrà.

Ultima modifica di thorne : 14-10-2008 alle 23:35.
thorne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:06   #56
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non fare il furbo, la cei non ordina mai ai politici, lancia invero dichiarazioni con obiettivi impliciti ben evidenti e che vengono puntualmente raccolte dai destinatari
I cristiani? Suppongo di sì.
Per il resto, scusa, ma io non faccio processi alle intenzioni.

Quote:
Originariamente inviato da thorne Guarda i messaggi
Questo è come piace intenderla a te, perché sotto sotto ti rompe ammettere che è dai tempi del concordato che il vaticano e la chiesa godono di innumerevoli privilegi...
Mamma mia che pizza...
Senti, per me parlare non è un privilegio.
Old 15-10-2008, 00:47   #57
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Anche GP2 sarebbe potuto rimanere in vita per un bel pezzo se lo avessero messo in coma farmacologico e attaccato a delle macchine.
ma quando mai...ma che stai a di???
GP2 aveva uno scompenso multiorgano, aveva una sepsi, era in insufficienza renale, il cuore stava ormai cedendo ed era fortemente debilitato dal grave parkinson...ma che ci fai con un coma farmacologico???
a che macchina volevi attaccarlo??? siamo seri, per favore!!!
Old 15-10-2008, 08:34   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
OK, quindi dici che non aveva speranze. Va bene, esempio sbagliato allora.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 09:00   #59
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
A me più che altro dispiace che ancora nel 2008 le opzioni sembrano essere: o prolungare la sofferenza o (farsi) uccidere. Quando si tratta di sofferenza e dolore (non tutti i casi quindi), non possiamo offrire al paziente non guaribile neanche una morte senza dolori non necessari. Esistono gli analgesici, ma funzionano fino ad un certo punto e poi anche con la morfina hanno degli scrupoli a darla che si rasenta il tabu. Il risultato è che i pazienti terminali sono solitamente sottotrattati e arrivano a passare atroci sofferenze.
L'idea dell'eutanasia nasce anche come idea di interrompere questa inutile sofferenza. Ora io mio chiedo come sia possibile che nel 2008 l'unico modo o quasi per intorrompere la sofferenza sia uccidere il paziente terminale. Credo che se si potesse garantire, quando non c'è possibilità di cura, una morte tranquilla, uno spegnersi "naturale" senza sofferenze inutili, sarebbe già un bel passo avanti e in molti casi la questione dell'eutanasia risulterebbe superflua.
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:19   #60
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
...

primi tre esempi googlando per 10 secondi:

Quote:
A tale proposito, il presidente della Cei ha citato quanto indicato da Papa Ratzinger in un discorso alla Chiesa italiana a Verona. “Occorre fronteggiare, con pari determinazione e chiarezza di intenti, il rischio di scelte politiche e legislative che contraddicono” ha detto Bagnasco, riprendendo le parole di Benedetto XVI “fondamentali valori e principi antropologici ed etici radicati nella natura dell’essere umano, in particolare riguardo alla tutela della vita umana in tutte le sue fasi, dal concepimento alla morte naturale, e alla promozione della famiglia fondata sul matrimonio, evitando di introdurre nell’ordinamento pubblico altre forme di unione che contribuirebbero a destabilizzarla, oscurando il carattere peculiare e il suo insostituibile ruolo”.
I cattolici, ha ammonito il presidente della Cei sempre riferendosi alle indicazioni pontificie, non possono “ritenere ogni idea o visione del mondo compatibile con la fede”.

Panorama (10 Marzo 2008)
non mi risulta che abbiano mai fatto espliciti inviti ai politici ...

Quote:
(a proposito delle scuole cattoliche)
"In uno Stato democratico, che si onora di promuovere la libera iniziativa in ogni campo, non sembra giustificarsi l’esclusione di un adeguato sostegno all’impegno delle istituzioni ecclesiastiche nel campo scolastico...
...Giustamente, pertanto, voi dedicate grande attenzione alla famiglia fondata sul matrimonio, per promuovere una pastorale adeguata alle sfide che essa oggi deve affrontare, per incoraggiare l'affermarsi di una cultura favorevole, e non ostile, alla famiglia e alla vita, come anche per chiedere alle pubbliche istituzioni una politica coerente ed organica che riconosca alla famiglia quel ruolo centrale che essa svolge nella società, in particolare per la generazione ed educazione dei figli: di una tale politica l'Italia ha grande e urgente bisogno. Forte e costante deve essere ugualmente il nostro impegno per la dignità e la tutela della vita umana in ogni momento e condizione, dal concepimento e dalla fase embrionale alle situazioni di malattia e di sofferenza e fino alla morte naturale..."

Ratzinger discorso alla CEI (29 maggio 2008)

Quote:
Il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, cioè dei vescovi italiani, all’apertura dell’assemblea annuale di questo consesso, ha indicato, sia pur nel linguaggio curiale che gli si conviene, la priorità dell’agenda politica del governo Berlusconi, l’emergenza rifiuti, "l’aiuto a chi ha perso potere d’acquisto", le questioni della sicurezza e degli immigrati, ha attaccato - qui senza troppe perifrasi - le linee-guida della legge 140 che consente l’indagine pre-impianto sugli embrioni nella fecondazione assistita e ha infine auspicato "un’operosa stabilità politica alla quale contribuiscono maggioranza e opposizione".

Gazzettino (30 maggio 2008)

mi fermo qui per evidenti problemi di "spazio"... non basterebbero le pagine di questo forum per indicare gli INNUMEREVOLI CASI DI INGERENZA della CEI e della Chiesa in generale nella vita politica italiana...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP