|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
auguro attacchi emorroidali ulceranti.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Io per i casi irreversibili sarei per il testamento biologico senza se e senza ma, e nel caso dell'assenza di una volonta' precisa decidono i familiari...senza se e senza ma. Nelle altre situazioni in cui c'è una seppur fiebile speranza decide ancora il testamento biologico ma se non c'è non possono decidere i familiari. Mentre sono tendenzialmente contrario all'eutanasia per menomazioni meno gravi come amputazioni, arti paralizzati ecc... |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Io dico che nel caso di Welby si sarebbe dovuto semplicemente smettere qualunque cura con qualunque macchinario, come da SUA richiesta. Similmente a com'è stato fatto per GP2. Welby era pienamente cosciente: non era un vegetale privo di coscienza (e anche qui, comunque, ci sarebbe di che discutere: PER ME questo non è vivere) e, dunque, doveva poter decidere del suo destino. My 2 cents.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ma non mi pare proprio. La CEI ha competenza in materia di liturgia, non certo di manifestazioni politiche (la qual cosa, oltretutto, sarebbe vietata dal Concordato).
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà non mi risulta che abbiano mai fatto espliciti inviti ai politici (e se l'hanno fatto, hanno sbagliato), ma sempre parlato alla cristianità tutta.
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Chi ha ragione? Aspettiamo quando la CEI farà un'altra dichiarazione.
Per ora, uno a zero per me.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
/me riorganizza le truppe
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Certo.
Ti pare che la dichiarazione della CEI riportata da questo thread sia rivolta ai politici? A me no.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
non fare il furbo, la cei non ordina mai ai politici, lancia invero dichiarazioni con obiettivi impliciti ben evidenti e che vengono puntualmente raccolte dai destinatari
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Con la parte politica opposta costituita da FALLITI (Berlusconi cit.) e inciuciari democristiani e catto-comunisti che sta a guardare e non è capace di far nulla per opporsi, nè di cambiar leggi. In Spagna, un paese con l'80% di cattolici, si son svegliati e hanno fanculizzato il papa e affini. In Italia bisognerà aspettare ancora molto, ma quel giorno verrà. Ultima modifica di thorne : 14-10-2008 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, scusa, ma io non faccio processi alle intenzioni. Quote:
Senti, per me parlare non è un privilegio.
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
GP2 aveva uno scompenso multiorgano, aveva una sepsi, era in insufficienza renale, il cuore stava ormai cedendo ed era fortemente debilitato dal grave parkinson...ma che ci fai con un coma farmacologico??? a che macchina volevi attaccarlo??? siamo seri, per favore!!!
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Città: Germania
|
OK, quindi dici che non aveva speranze. Va bene, esempio sbagliato allora.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
A me più che altro dispiace che ancora nel 2008 le opzioni sembrano essere: o prolungare la sofferenza o (farsi) uccidere. Quando si tratta di sofferenza e dolore (non tutti i casi quindi), non possiamo offrire al paziente non guaribile neanche una morte senza dolori non necessari. Esistono gli analgesici, ma funzionano fino ad un certo punto e poi anche con la morfina hanno degli scrupoli a darla che si rasenta il tabu. Il risultato è che i pazienti terminali sono solitamente sottotrattati e arrivano a passare atroci sofferenze.
L'idea dell'eutanasia nasce anche come idea di interrompere questa inutile sofferenza. Ora io mio chiedo come sia possibile che nel 2008 l'unico modo o quasi per intorrompere la sofferenza sia uccidere il paziente terminale. Credo che se si potesse garantire, quando non c'è possibilità di cura, una morte tranquilla, uno spegnersi "naturale" senza sofferenze inutili, sarebbe già un bel passo avanti e in molti casi la questione dell'eutanasia risulterebbe superflua.
|
|
|
#60 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() primi tre esempi googlando per 10 secondi: Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() mi fermo qui per evidenti problemi di "spazio"... non basterebbero le pagine di questo forum per indicare gli INNUMEREVOLI CASI DI INGERENZA della CEI e della Chiesa in generale nella vita politica italiana...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

Ma non mi pare proprio. La CEI ha competenza in materia di liturgia, non certo di manifestazioni politiche (la qual cosa, oltretutto, sarebbe vietata dal Concordato).
HWU Rugby Group