Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 20:11   #1601
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da xes666 Guarda i messaggi
No anche il primo c64 era cosi...grigio con tastiera nera
Sì, lo ricordo, ma i tasti sono più quelli dello Spectrum... (imho)

Io il MBP l'ho preso da poco, ma devo dire che la nuova versione mi piace comunque molto.
Uno stile diverso, cui ci si abituerà; poi il lato estetico è sempre soggettivo.
Come la questione glossy/matt: io l'ho preso glossy e sono soddisfattissimo.
Una curiosità: lo store USA è nuovamente online, e sembra che l'aggiornamento non riguardi il MBP 17"... io lo vedo ancora "full aluminium"...
Old 14-10-2008, 20:11   #1602
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
http://www.apple.com/it/macbook/graphics.html
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:11   #1603
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Saranno aggiornati pure quelli
quando nn si sa?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:11   #1604
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
i prezzi sono in linea secondo me.
ma sono in linea con cosa scusa?
no adesso spiegami quest'uscita per favore.
l'economia va di merda, non hanno cambiato un cazzo praticamente, hanno solo roba in meno rispetto alla concorrenza aparte l'osx che ormai è l'unica cosa che li salva
no dimmi con che cazzo sono in linea perchè sono davvero curioso
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:12   #1605
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
store aggiornato, guardate i prezzi
Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale

Bus frontside a 1066MHz
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:12   #1606
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
A sto punto per chi fa grafica meglio un macbbok liscio e un buon monitor esterno.

A meno che non debba lavorare proprio on the road sia chiaro
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:12   #1607
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Ma tutti a parlare ma quanto sono tamarri da fighi e lo stile e solo stile, e' solo cool e solo fashion poi decidete se e' bello o brutto solo dal colore della tastiera????
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:13   #1608
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale3

Bus frontside a 1066MHz
Condivisa??? ma che senso ha? Spero si riferiscano alla TurboCache. Tanto valeva usare le integrate sugli nForce...
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:13   #1609
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Apple è l'unica casa in controtendenza....invece di fare abbassare i prezzi della tecnologia li alza....mah.
Gran bello il macbook, appena ho visto le foto ho quasi pensato di cambiare il mio macbook di ottobre 06...appena ho visto i prezzi ci ho subito ripensato.
E' assurdo che un modello entrylevel di una qualsiasi marca costi 1200 euro....sono senza parole.
E la grafica accelerata non è una giustificazione, ormai tutti gli entri level hanno grafica decente, basti pensare ai dell studio....o agli hp...boh.

saluti a tutti!!
Old 14-10-2008, 20:14   #1610
85francy85

solo per me sono irribili? il macbook pro con quella cornice cosi grande? Speravo in un macbook stile pro vecchio e mi ritrovo questo sorbio con la tastiera nera . Mi sa che mi terrò il macbook bianco che tende al giallino

ma lo schermo del macbook base è esattamente lo stesso del macbook air ? anche la superficie dell top case mi pare uguale nella forma

Ultima modifica di 85francy85 : 14-10-2008 alle 20:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:14   #1611
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
ma sono in linea con cosa scusa?
no adesso spiegami quest'uscita per favore.
l'economia va di merda, non hanno cambiato un cazzo praticamente, hanno solo roba in meno rispetto alla concorrenza aparte l'osx che ormai è l'unica cosa che li salva
no dimmi con che cazzo sono in linea perchè sono davvero curioso
prima cosa...stai calmino...

secondo: se l'economia va di merda non sta scritta da nessuna parte che apple ti deve o mi deve regalare il portatile!

l'economia va di merda ma nei negozi i prezzi di scarpe e giacche mica scendono per fare si che possiamo andarle a comnprare?! Mica le auto scendono di prezzo!?

in linea con gli standard apple.

d'altra parte chi ti obbliga a comprare? l'economia va di merda ma gente in ferrari c'è lo stesso.

Ultima modifica di as2k3 : 14-10-2008 alle 20:17.
Old 14-10-2008, 20:15   #1612
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Condivisa??? ma che senso ha? Spero si riferiscano alla TurboCache. Tanto valeva usare le integrate sugli nForce...
MB BASE DA 1199€ 2Gb ram , no Firewire, no Hdmi, Superdrive

Ultima modifica di Visron : 14-10-2008 alle 21:40.
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:16   #1613
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FRAgNCESCO Guarda i messaggi
Macbook 2.0 Ghz 1.199 €
MacBook 2.4 Ghz 1.499 €
....

Ma v........
fanculo, esatto!!!

e stanno pure lì a risparmiare la tastiera illuminata.

ci vediamo fra 6 mesi ... quando con un po' di crisi capiranno che aria tira.
Old 14-10-2008, 20:17   #1614
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da camocamo Guarda i messaggi
Apple è l'unica casa in controtendenza....invece di fare abbassare i prezzi della tecnologia li alza....mah.
Gran bello il macbook, appena ho visto le foto ho quasi pensato di cambiare il mio macbook di ottobre 06...appena ho visto i prezzi ci ho subito ripensato.
E' assurdo che un modello entrylevel di una qualsiasi marca costi 1200 euro....sono senza parole.
E la grafica accelerata non è una giustificazione, ormai tutti gli entri level hanno grafica decente, basti pensare ai dell studio....o agli hp...boh.

saluti a tutti!!
Beh, in effetti io ho un macbook dual 1.83. Sono passati 2 anni e siamo al dual 2Ghz? ok 64bitti ma...
Mi aspettavo anche io prezzi al max simili.

Del resto la velocità del processore non mi interessa molto.
Volevo solo un case più solido e robusto, scheda video decente e possibiltà di montare 4Gb. Ma non so se valga la pena l'upgrade...
Mah...

[OT]
Secondo voi dopo questa uscita quando vale un macbook 1.83 CD, combo, 2Gb, 80Gb?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 14-10-2008, 20:18   #1615
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
che i prezzi del macbook siano + alti non è assurdo, non ci dimentichiamo che i vecchi modelli da 1000 euro sono in plastica, hanno il combo e 1 gb di ram; ovvio se ci vendevano il nuovo al prezzo del vecchio sarebbe stato fantastico.
Old 14-10-2008, 20:18   #1616
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
MB BASE DA 949€
Sono a posto col Vaio grazie E ha 2 GB di RAM, Firewire, HDMI, e lettore Blu-Ray

Quello del bianco è proprio un chip integrato. Qui stiamo parlando di un chip dedicato. E di solito i chip dedicati la loro RAM ce l'hanno (il mio 8400M ha 256 MB di RAM dedicata, e se non ce la fa attinge da quella generale). Questo invece succhia solo dalla RAM principale. E' memoria in meno per il sistema, soprattutto poi per i videogiochi che dicono si potranno ora eseguire. Almeno, questo è il mio parere, dunque mi posso anche sbagliare

Ultima modifica di floola : 14-10-2008 alle 20:20.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:18   #1617
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
MB BASE DA 949€ 2Gb ram , no Firewire, no Hdmi, Superdrive

Ma quello nuovo ce l'ha la FW vero senò il mio lacie me lo appiccico alle chiappe!
Old 14-10-2008, 20:18   #1618
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
nessuno sa quando usciranno i nuovi '17 macbook pro visto che nello store c'è ancora quello vecchio?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:19   #1619
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Hmm, il Pro come lo voglio io viene 2300 euri, allegria!
Old 14-10-2008, 20:19   #1620
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
che i prezzi del macbook siano + alti non è assurdo, non ci dimentichiamo che i vecchi modelli da 1000 euro sono in plastica, hanno il combo e 1 gb di ram; ovvio se ci vendevano il nuovo al prezzo del vecchio sarebbe stato fantastico.
appunto....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP