|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mi sforzo di ragionare non in termini di passaporto ma in termini di residenza, anche perché se un minorenne è un mezzo delinquente ma i suoi genitori sono regolari e lavorano non vedo come si possa espellere il minore. Imho è tutto nell'ambito di una crisi che ha diverse sfumature: - al sud, la gente che protegge i mafiosi lo fa perché lì lo stato sono loro; - fra i disgraziati dei campi (come in questo caso) non vedo proprio come possano avere un incentivo a rispettare non solo un carabiniere, ma in genere un intero mondo che li ha relegati in quel tugurio; - fra i figli dei professionisti, non vedo come possano avere rispetto per uno stato che è descritto da 20 anni come "una palla al piede" e non vedo come possano avere rispetto per il prossimo se il primo valore è "competere competere competere"; - per tutti gli altri, hanno capito che il mondo è dei furbi e si adeguano. Ci sono quindi molte cause di questo "sfilacciamento" sociale, imho, e da un po' sono convinto che la xenofobia sia anche un po' una forma di sollievo: sottolineo tutto il brutto che fanno "gli altri" (altri in senso esteso, non necessariamente stranieri) perché in questo modo mi sento più a posto io. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E' una cosa che fanno tutti,dalla notte dei tempi. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
togliendo l'elemento etnico, questo è il risultato di una immigrazione non controllata, che genera degrado, ed è il degrado che genera la criminalità
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.