Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 17:52   #21
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
vorrei provare a fare una analisi di questo degrado.
Quando un italiano legge che a scampia le fdo sono state prese d'assalto dai cittadini che difendono i malviventi, la sensazione è quella di una situazione che, essendo interna, bisognerebbe combattere, perchè non ci sono vie di fuga.
Quando si legge di un episodio simile i cui protagonisti sono però stranieri, o rom, nella mente scatta un diverso meccanismo: "visto che la legge in italia non li riesce a combattere, meglio sarebbe cacciarli".

Come la vedi?
Premessa: in Italia ci sono 100 mila rom con passaporto italiano e non sappiamo se questo è fra di loro, se è un apolide non riconosciuto da qualche paese della ex Jugoslavia o se è rumeno.

Mi sforzo di ragionare non in termini di passaporto ma in termini di residenza, anche perché se un minorenne è un mezzo delinquente ma i suoi genitori sono regolari e lavorano non vedo come si possa espellere il minore.

Imho è tutto nell'ambito di una crisi che ha diverse sfumature:
- al sud, la gente che protegge i mafiosi lo fa perché lì lo stato sono loro;
- fra i disgraziati dei campi (come in questo caso) non vedo proprio come possano avere un incentivo a rispettare non solo un carabiniere, ma in genere un intero mondo che li ha relegati in quel tugurio;
- fra i figli dei professionisti, non vedo come possano avere rispetto per uno stato che è descritto da 20 anni come "una palla al piede" e non vedo come possano avere rispetto per il prossimo se il primo valore è "competere competere competere";
- per tutti gli altri, hanno capito che il mondo è dei furbi e si adeguano.

Ci sono quindi molte cause di questo "sfilacciamento" sociale, imho, e da un po' sono convinto che la xenofobia sia anche un po' una forma di sollievo: sottolineo tutto il brutto che fanno "gli altri" (altri in senso esteso, non necessariamente stranieri) perché in questo modo mi sento più a posto io.

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Voglio evidenziare solo il bicchiere mezzo pieno: gli adulti hanno collaborato con le fdo. Questo è l'importante.
La penso anch'io così... che poi è il minimo indispensabile.

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Che dei ragazzini "teppiscano" ci può stare, l'ho fatto pure io.
Aggiunto ai preferiti
Old 14-10-2008, 17:59   #22
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
sottolineo tutto il brutto che fanno "gli altri" (altri in senso esteso, non necessariamente stranieri) perché in questo modo mi sento più a posto io.
Definire se stessi definendo gli altri.Io sono quello che gli altri non sono.
E' una cosa che fanno tutti,dalla notte dei tempi.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:59   #23
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se la metti sul piano della polemica, potrei risponderti che la madre del ragazzo lo ha accompagnato in questura, mentre tante madri italiane avrebbero dato anche loro un calcio nelle palle al carabiniere che ha osato impaurire il principino.

Se invece togli l'elemento etnico, che forse è meglio, ti resta una brutta e preoccupante storia di degrado.
uhm mi sembra un processo alle intenzioni. la famiglia del ragazzo romano responsabile dell'aggressione al cinese a roma lo ha preso e portato in questura

togliendo l'elemento etnico, questo è il risultato di una immigrazione non controllata, che genera degrado, ed è il degrado che genera la criminalità
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian