Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La bruttezza/bellezza segna il destino della nostra esistenza?
SI 133 85.81%
NO 22 14.19%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 10:36   #141
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
e figa?
a quella ci ho rinunciato fin da ragazzo, sapendo di essere basso, brutto e povero (all'epoca almeno ero magro) ho capito subito che avrei avuto ben poche possibilità e così non ho mai perso tempo a correre dietro inutilmente alle ragazze (posso sempre vantarmi di non aver mai preso un 2 di picche... vuoi mettere la soddisfazione )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:19   #142
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
vaglielo a dire al bambino peloso che l'altro giorno è andato su canale cinque in prima serata da barbara d'urso a raccontarle che nonostante la sua malattia ha trovato la fidanzatina
Ok, dammi il suo indirizzo email
Old 12-10-2008, 11:22   #143
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Ovviamente a parità delle altre caratteristiche, essere anche belli aiuta un sacco in tutto
IO posso assicurarvelo
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:22   #144
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Vabbè, destino tanto per dire, credo che intenda chiedere (almeno è questa l'interpretazione che ho dato io, e d è comunque la piega che ha preso il thread) se la bellezza possa favorire o meno il successo in ambito perlomeno lavorativo o comunque di successo
Allora c'è la possibilità. Né si né no.
Old 12-10-2008, 11:40   #145
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Comunque, una risposta seria per colui che ha iniziato il thread :

La bellezza è una caratteristica che influscisce sulla vita di una persona e questo non si può negare. Come tante altre può essere una "fortuna" che una persona si trova ad avere , se ben sfruttata è indubbio che possa portare a dei vantaggi in certe cose e difficilmente porta svantaggi , questo è un dato di fatto inconfutabile; non significa che una persona brutta non riesca a raggiungere gli stessi risultati di una bella in quei campi dove questo parametro conta, ma di sicuro dovrà metterci molto di più del suo.

Sul discorso che dovremmo nascere tutti uguali che dire ... sarebbe proprio bello , peccato che non sia così ; quando nasciamo di fatto abbiamo un set di caratteristiche che già predeterminano la facilità con la quale avremo successo nella vita (escludendo eventuali fatalità) . Bellezza, intelligenza, ricchezza ad esempio . Questo non determina il nostro destino, in quanto con la forza di volontà (e fortuna) è possibile raggiungere risultati che deviano fortemente da quanto gli altri si potrebbero aspettare, però lo condizionano fortemente in quanto la fatica per raggiungere obiettivi nella vita è inversamente proporzionale alla presenza delle tre caratteristiche precedentemente elencate più probabilmente qualche altra. Ma credo che ormai io sia già caduto nella ovvietà.

Ciao

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 12-10-2008 alle 11:43.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:46   #146
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
vaglielo a dire al bambino peloso che l'altro giorno è andato su canale cinque in prima serata da barbara d'urso a raccontarle che nonostante la sua malattia ha trovato la fidanzatina
Classico quadretto melenso strappalacrime preparato ad hoc per casalinghe... aspetta che il bambinetto cresca e sarà un escluso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:49   #147
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
a quella ci ho rinunciato fin da ragazzo, sapendo di essere basso, brutto e povero (all'epoca almeno ero magro) ho capito subito che avrei avuto ben poche possibilità e così non ho mai perso tempo a correre dietro inutilmente alle ragazze (posso sempre vantarmi di non aver mai preso un 2 di picche... vuoi mettere la soddisfazione )
Beh, hai fatto male, IMHO. Magari se ti fossi buttato avresti trovato la tua compagna ideale, che ricambia i tuoi sentimenti. Così è proprio da vigliacchi, non tentare nemmeno, così da evitare un due di picche. Che poi, anche se pigli picche, che fa? Niente! Assolutamente niente! Bon, passi alla prossima!

Quote:
beh è normale, che influenzi in una certa misura è connaturato alla nostra natura animale.

Personalmente posso dire che da quando, per lavoro, sono passato da jeans+felpa a completo giacca-pantalone-cravatta ho notato che in effetti ora la gente si approccia a me in modo diverso (e sono comunque un tipo alla Brunetta : basso, brutto e sovrapppeso... mi mancano solo soldi e potere )
Ovvio che l'abito fa il monaco (per belli e brutti), almeno per quanto mi riguarda (e per quanto riguarda la maggior parte delle persone che conosco) se uno si presenta trasandato mi dà l'impressione di essere trasandato in tutto. Che ci vuole a sistemarsi un po'? E' una cosa così semplice, non dico il buon gusto nel vestire (quello manca anche a me) ma almeno non uscire di casa con le robe che tieni per far le faccende domestiche! Ovvio che capita anche a me di scendere al tabacchino sotto casa con tuta e scarpe da ginnastica, ma dubito che andrei mai in facoltà col mollettone in testa!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:50   #148
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Classico quadretto melenso strappalacrime preparato ad hoc per casalinghe... aspetta che il bambinetto cresca e sarà un escluso...
Più che altro adesso che è così piccolo mi chiedo come i genitori permettano di fagli fare il fenomeno da baraccone.
Old 12-10-2008, 11:53   #149
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
mi chiedo come i genitori permettano di fagli fare il fenomeno da baraccone.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:59   #150
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Old 12-10-2008, 12:43   #151
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Lessi tempo fa un articolo su focus dove veniva spiegata la bellezza come la dimostrazione di avere buoni geni e buona salute ovvero:
Determinate caratteristiche genetiche positive portano a certe conformazioni fisiche,l'uomo con le spalle strette e il sedere grosso non piace perchè dimostra di avere geni che lo portano ad avere livelli ormonali bassi,e fin qui uno dice "e stica degli ormoni" ma il fatto è che qualità come ambizione,determinazione o coraggio sono in gran parte influenzati da quegli stessi ormoni.
Stessa cosa per le donne,i seni grandi attirano perchè appunto dimostrano che la donna ha sufficienti quantità di grasso(nel posto giusto)per prendersi cura della prole mentre i fianchi larghi dimostrano appunto una predisposizione al parto. (il concetto era questo anche se ovviamente detto da un campagnolo non rende bene come detto da un giornalista di focus).
Da qui la stessa caratteristica è buon in un sesso ma cattiva nell'altro.

Io riflettendoci mi trovo d'accordo con queste idee anche perchè sono le stesse cose che trattano nelle facoltà di antropologia evolutiva se non sbaglio poi personalmente ho notato che piu sviluppavo tratti "da cavernicolo crescendo e piu ottenevo attenzioni dalle ragazze indipendentemente dal carattere mite e tranquillo che ho avuto fin da bambino e l'ignoranza in materia di moda pressochè totale .
Old 12-10-2008, 12:51   #152
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
L' estetica nel mondo di oggi è tutto, si sa. Soprattutto in Italia.
ma anche no
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:44   #153
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Lessi tempo fa un articolo su focus dove veniva spiegata la bellezza come la dimostrazione di avere buoni geni e buona salute ovvero:
Determinate caratteristiche genetiche positive portano a certe conformazioni fisiche,l'uomo con le spalle strette e il sedere grosso non piace perchè dimostra di avere geni che lo portano ad avere livelli ormonali bassi,e fin qui uno dice "e stica degli ormoni" ma il fatto è che qualità come ambizione,determinazione o coraggio sono in gran parte influenzati da quegli stessi ormoni.
Stessa cosa per le donne,i seni grandi attirano perchè appunto dimostrano che la donna ha sufficienti quantità di grasso(nel posto giusto)per prendersi cura della prole mentre i fianchi larghi dimostrano appunto una predisposizione al parto. (il concetto era questo anche se ovviamente detto da un campagnolo non rende bene come detto da un giornalista di focus).
Da qui la stessa caratteristica è buon in un sesso ma cattiva nell'altro.

Io riflettendoci mi trovo d'accordo con queste idee anche perchè sono le stesse cose che trattano nelle facoltà di antropologia evolutiva se non sbaglio poi personalmente ho notato che piu sviluppavo tratti "da cavernicolo crescendo e piu ottenevo attenzioni dalle ragazze indipendentemente dal carattere mite e tranquillo che ho avuto fin da bambino e l'ignoranza in materia di moda pressochè totale .
si infatti nelle sfilate di moda sono tutte con tette grandi e fianchi da matrona
Old 12-10-2008, 13:53   #154
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
si infatti nelle sfilate di moda sono tutte con tette grandi e fianchi da matrona
infatti le donne devono capire che le modelle non sono un simbolo di bellezza! anzi, le pigliano scheletriche e aformi proprio perchè la cosa importante è il vestito e perciò deve essere mostrato su un modello oggettivo, per dirti, se facessero sfilare tipe come la Varone, prima di tutto si guarderebbe più lei che il vestito e poi, proprio per il concetto "è il monaco a fare l'abito" non si potrebbe dare un giudizio oggettivo su quel tipo di abito.
Io sono dell'idea che se gli stilisti potessero farebbero sfilare i vestiti sulle grucce.
Old 12-10-2008, 13:58   #155
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
infatti le donne devono capire che le modelle non sono un simbolo di bellezza! anzi, le pigliano scheletriche e aformi proprio perchè la cosa importante è il vestito e perciò deve essere mostrato su un modello oggettivo, per dirti, se facessero sfilare tipe come la Varone, prima di tutto si guarderebbe più lei che il vestito e poi, proprio per il concetto "è il monaco a fare l'abito" non si potrebbe dare un giudizio oggettivo su quel tipo di abito.
Io sono dell'idea che se gli stilisti potessero farebbero sfilare i vestiti sulle grucce.
c'è anche da dire che è molto piu' facile vestire un palo della luce, che cucire un abito su delle curve abbondanti...
Old 12-10-2008, 14:01   #156
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Città: Roma
Quote:
si pero si deve dire che almeno a me quelle modelle che sfilano senza curve senza niente con le vene sui bicipiti nn è che danno tutta st'eccitazione
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:10   #157
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi

Certo, non essere deformati o avere una proboscide al posto del naso conta, ma per il resto la bellezza credo che sia del tutto soggettiva e derivi più che altro da fattori comportamentali dei singoli (certe gente, ma anche personaggi del cinema, non sono tanto belli quanto affascinanti).
quoto.

poi c'e la massa che riconosce un determinato modello di bellezza , alla quale questa massa si attiene.
ma chi ragiona col proprio cervello, senza farsi condizionare dagli altri, è sempre una spanna sopra gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
capisco, ma se devo conoscere una persona nuova (in un bar, per strada, a scuola), anche solo per amicizia, preferisco prima cominciare a parlare con una bella piuttosto che con un brutta.
Ovvio che se la persona bella è idiota passo avanti, ma se rispecchia i miei gusti, non proseguo proprio a conoscere quelle più brutte.
personalmente invece io preferisco conoscere la persona (parliamo al femminile) che mi pare più aperta caratterialmente e non una che "se la tira" . bella e brutta che sia.

si impara (almeno io ci son riuscito) a riconoscere le donne da evitare entro pochissimo tempo dalla conoscenza, per es. snobbo senza problemi delle ragazze bellissime che caratterialmente sono troppo ben viziate e abituate a regimi di vita irregolari, mentre miei altri amici rimangono lì come pesci lessi e ogni volta credono in qualcosa di buono da parte loro, prendendo puntualmente il 2 di picche, facendo i "pali" della serata, e facendosi seghe mentali assurde.

è chiaro, il primo istinto è quello di selezionare e puntare alle persone che esteticamente sono migliori (soprattutto gli uomini, eh ) lo faccio anch io un pò, poi però ti accorgi che il modello è sempre quello ... se la tirano ecc. le impari a conoscer e dopo pochi minuti sai già se mandarle al diavolo

Quote:
ma dai scherzi? che tristezza! capisco da ragazzo , le timidezze ecc.. ma si cresce e si dovrebbe creare fiducia in se stessi invece di rinchiudersi.
il fisico riesce a tutti metterlo. un ragazzo brutto in viso ma almeno fisicamente accettabile è un altra cosa da uno brutto in viso e in corpo..

vedo dei cessi assurdi con ragazze non poi così male... e poi ricorda tentar non nuoce... su 10 che ti dicono no, 1 che dice si la trovi sempre.. almeno questo è quello che si crede
Quote:
Ovvio che l'abito fa il monaco (per belli e brutti), almeno per quanto mi riguarda (e per quanto riguarda la maggior parte delle persone che conosco) se uno si presenta trasandato mi dà l'impressione di essere trasandato in tutto. Che ci vuole a sistemarsi un po'? E' una cosa così semplice, non dico il buon gusto nel vestire (quello manca anche a me) ma almeno non uscire di casa con le robe che tieni per far le faccende domestiche! Ovvio che capita anche a me di scendere al tabacchino sotto casa con tuta e scarpe da ginnastica, ma dubito che andrei mai in facoltà col mollettone in testa!
ed è il mio punto dolente... è che per me nn conta apparire.. ma nn riuscirò mai a togliermelo dalla testa! nn riesco a impormi di spendere xx euro come minimo budget di acquisto!

Ultima modifica di simoTDI : 12-10-2008 alle 14:30.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:35   #158
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si pero si deve dire che almeno a me quelle modelle che sfilano senza curve senza niente con le vene sui bicipiti nn è che danno tutta st'eccitazione
noi donne dovremmo capire???? forse voi uomini dovreste farvi un po' di chiarezza nel cervello, state tutti lì a dire che bona la donna formosa però poi sbavate sulle ragazze da copertina....
Old 12-10-2008, 14:51   #159
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
noi donne dovremmo capire???? forse voi uomini dovreste farvi un po' di chiarezza nel cervello, state tutti lì a dire che bona la donna formosa però poi sbavate sulle ragazze da copertina....
Tutti gli uomini ti diranno che hanno un bel viso ma fra la arcuri e la seccheta di turno preferiscono per la prima,la ragazza da copertina come ti è stato detto serve solo per mettere in risalto un abito cosa che non accadrebbe mettendoci appunto una donna più prosperosa.
Gli uomini hanno ben chiaro cosa piace loro semplicemente perchè sono cose istintive che la moda del momento può toccare solo in parte minima,a patto che non ci siano condizioni patologiche tipo l'attrazzione per le donne obese o quelle vecchie.
Old 12-10-2008, 14:58   #160
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
io non ho mai visto uno che dica di preferire le anoressiche; o perlomeno, c'è chi lo dice, però appena passa una Bona iniziano subito a sbavare, cosa che con le assi da stiro(che dicono di preferire) non succede.
a me le modelle fan proprio ribrezzo(a parte qualcuna che comunque non è una stecca) e per quanto uno possa dire "sono belle" non proverà mai eccitazione sessuale nell'osservarle.
Guarda nei porno dove l'estetica è la componente fondamentale, sono tutte maggiorate e formose e se una è piatta ha il seno rifatto, se fosse come dici tu ci sarebbero solo delle tavole piallate

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian