Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La bruttezza/bellezza segna il destino della nostra esistenza?
SI 133 85.81%
NO 22 14.19%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 19:10   #121
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
capisco, ma se devo conoscere una persona nuova (in un bar, per strada, a scuola), anche solo per amicizia, preferisco prima cominciare a parlare con una bella piuttosto che con un brutta.
Ovvio che se la persona bella è idiota passo avanti, ma se rispecchia i miei gusti, non proseguo proprio a conoscere quelle più brutte.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 19:12   #122
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Concordo... l'abito (=l'estetica) fa il monaco, c'è poco da fare... è insito nella stessa natura umana...

Poi, è chiaro, se una persona la si conosce, si arriva a "valutarla" anche per altre doti, ma il "primo step", il colpo d'occhio, è tutto basato sull'estetica ovviamente... e se non si riesce a oltrepassare questa prima "prova" spesso non ci si arriva proprio, al secondo step!
giusto anche se io penso che sia più il monaco a fare l'abito che viceversa; pensa solo ad un buzzurro ed un figone, ecco; pensali entrambi vestiti in completo armani o jeans strappati, ciabatte e maglietta bianca pezzata; il primo fa sempre schifo, il secondo rimane figo e macho anche vestito male.

tipo lui:

Old 11-10-2008, 19:15   #123
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
assolutamente si, non a caso se si incrociano un uomo basso, bruttino e poco curato lo si considera subito peggio di uno alto, bello e curato, salvo poi accorgersi del contrario; ma in rapporti interpersonali immediati il "bello" è sempre avvantaggiato.
Come se uno vi bussasse alla porta, aprireste ad un barbone? no, però magari lui voleva solo restituirvi il portafoglio perso per strada mentre invece aprireste ad un aitante uomo in giacca e cravatta, alto e con personalità, peccato poi accorgersi che sia un ladro-truffatore.
Mai sentito espressioni tipo "eh, avevo paura, hai visto che brutte facce?"
è una condizione psicologica umana ampiamente provata e non c'è nulla da fare, la prima impressione conta molto ed è condizionata totalmente dall'aspetto fisico.
Quoto alla grande.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 19:24   #124
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi

Non credo ci sia da aggiungere molto: se c'è l'ha fatta pure lui..

...Nemmeno io credo ci sia da aggiungere molto
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 19:42   #125
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
il secondo rimane figo e macho anche vestito male.

già...
Old 12-10-2008, 01:02   #126
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
giusto anche se io penso che sia più il monaco a fare l'abito che viceversa; pensa solo ad un buzzurro ed un figone, ecco; pensali entrambi vestiti in completo armani o jeans strappati, ciabatte e maglietta bianca pezzata; il primo fa sempre schifo, il secondo rimane figo e macho anche vestito male.
Sì sì... stiamo dicendo la stessa cosa... io con "abito", in questo contesto, intendevo metaforicamente proprio l'aspetto fisico...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 01:35   #127
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
io ci provo ogni volta...
Eccomi!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 01:37   #128
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
si vabbè grandissimi

ma avran scopato poco
Contano di più il denaro...

Solo il denaro.....

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 01:41   #129
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Ovvio che la bruttezza/bellezza segna la vita delle persone.

E' una delle caratteristiche di una persona, tra l'altro una delle più evidenti.

Solo il fatto che una donna brutta non possa andare a fare la showgirl , nonostante magari sia il sogno della sua vita (sogno piuttosto inflazionato di recente tra l'altro ...), è abbastanza per dimostrare che questa caratterista incide in qualche modo sulla vita delle persone.

Inoltre una persona si relazionerà in maniera diversa con gli altri a seconda del fatto che sia bella o brutta. Una persona bella in genere incentra la propria relazione sociale sfruttando il fatto di essere bella, una persona brutta punta su altro.

Il fatto che la maggior parte degli scienziati sia brutta la dice lunga sulla questione: hanno puntato su altro
Old 12-10-2008, 02:26   #130
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Solo il fatto che una donna brutta non possa andare a fare la showgirl , nonostante magari sia il sogno della sua vita (sogno piuttosto inflazionato di recente tra l'altro ...), è abbastanza per dimostrare che questa caratterista incide in qualche modo sulla vita delle persone.
certo, è una cosa che incide così tanto nella vita di una ragazza non poter fare la showgirl
onestamente ritengo peggio chi non riesce a finire la terza media perchè ha un cervello che proprio non arriva...anche nascere stupidi incide sulla vita di una persona. TUTTO quello che fa parte di te incide sulla tua vita. ma come dicono i bandabardò "la fortuna è un fatto di geografia". pensa che sfiga...anche le donne nate in afghanistan non possono fare le showgirl sgallettate e per il solo fatto di essere nate li. magari sono delle strafighe da paura..

Quote:
Il fatto che la maggior parte degli scienziati sia brutta la dice lunga sulla questione: hanno puntato su altro
quelle sono persone naturalmente dotate, non è che sono diventati degli ultrascenziati spinti allo studio dal fatto che fossero dei cessi. conosco un sacco di cessi che sono lo stesso dei cretini . e giusto per la cronaca: per esempio Newton era uno che se la tirava da morire...

Ultima modifica di Mucchina Volante : 12-10-2008 alle 02:29.
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 02:44   #131
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
certo, è una cosa che incide così tanto nella vita di una ragazza non poter fare la showgirl
onestamente ritengo peggio chi non riesce a finire la terza media perchè ha un cervello che proprio non arriva...anche nascere stupidi incide sulla vita di una persona. TUTTO quello che fa parte di te incide sulla tua vita. ma come dicono i bandabardò "la fortuna è un fatto di geografia". pensa che sfiga...anche le donne nate in afghanistan non possono fare le showgirl sgallettate e per il solo fatto di essere nate li. magari sono delle strafighe da paura..
Difatti nessuno ha detto che l'intelligenza non sia un'altra importante caratteristica che definisce una persona. Lo è tanto quanto lo è l'aspetto fisico, influisce però su aspetti diversi.

La showgirl era un esempio, ma come la showgirl si possono trovare anche tanti altri esempi di come l'aspetto esteriore influisca sulla vita anche più mondani.

Una persona brutta sin da quando è nata si troverà ad affrontare il mondo in maniera diversa rispetto ad una persona bella e questo è un dato di fatto.
Anche i bambini guardano l'aspetto esteriore, anzi, spesso la gioventù porta ad ignorare altri aspetti e a focalizzarsi su quello; quindi è evidente che una persona brutta crescendo avrà attenzioni differenti rispetto ad una bella. Un bambino brutto per socializzare con gli altri dovrà fare sfoggio di qualche altra caratteristica, uno bello in genere ha la vita più facile e crescendo questa cosa si imprime nel carattere modificando il tuo stile di vita .
Questo non significa che il brutto è svantaggiato nella vita, ma solo che si trova ad affrontarla con un approccio diverso.

Quote:
quelle sono persone naturalmente dotate, non è che sono diventati degli ultrascenziati spinti allo studio dal fatto che fossero dei cessi. conosco un sacco di cessi che sono lo stesso dei cretini . e giusto per la cronaca: per esempio Newton era uno che se la tirava da morire...
Se non hai capito che la mia era una battuta allora devi essere un figo della madonna
Old 12-10-2008, 03:07   #132
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Se non hai capito che la mia era una battuta allora devi essere un figo della madonna
ho poche certezze nella vita, e una di queste è di essere di sesso femminile...

cmq il mio discorso era ovvio: non ha senso discutere sul fatto che l'aspetto influisca sulla vita perchè qualunque cosa influisce. per me la geografia è la parte piu' importante, dove nasci e in che famiglia nasci. tutto il resto è contorno...per quel che invece riguarda l'età adulta (ammesso che sei nato in uno di quei posti in cui l'età adulta si raggiunge piuttosto facilmente) ogni individuo ha un discreto margine di manovra, che ci da il permesso di escludere la parola destino dal nostro dizionario....altrimenti tutto è un piangersi addosso...oddio sono brutto non ho speranza di avere una vita decente
Old 12-10-2008, 03:26   #133
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ho poche certezze nella vita, e una di queste è di essere di sesso femminile...
Allora figa di san giuseppe

Quote:
cmq il mio discorso era ovvio: non ha senso discutere sul fatto che l'aspetto influisca sulla vita perchè qualunque cosa influisce. per me la geografia è la parte piu' importante, dove nasci e in che famiglia nasci. tutto il resto è contorno...per quel che invece riguarda l'età adulta (ammesso che sei nato in uno di quei posti in cui l'età adulta si raggiunge piuttosto facilmente) ogni individuo ha un discreto margine di manovra, che ci da il permesso di escludere la parola destino dal nostro dizionario....altrimenti tutto è un piangersi addosso...oddio sono brutto non ho speranza di avere una vita decente
Sono d'accordo con quello che dici, anche se purtroppo scrollarsi il proprio destino di dosso a volte può essere proprio dura anche se hai raggiunto l'età adulta.
Old 12-10-2008, 04:04   #134
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Se una persona non crede nel destino che vota?
Old 12-10-2008, 04:10   #135
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Difatti nessuno ha detto che l'intelligenza non sia un'altra importante caratteristica che definisce una persona. Lo è tanto quanto lo è l'aspetto fisico, influisce però su aspetti diversi.

La showgirl era un esempio, ma come la showgirl si possono trovare anche tanti altri esempi di come l'aspetto esteriore influisca sulla vita anche più mondani.

Una persona brutta sin da quando è nata si troverà ad affrontare il mondo in maniera diversa rispetto ad una persona bella e questo è un dato di fatto.
Anche i bambini guardano l'aspetto esteriore, anzi, spesso la gioventù porta ad ignorare altri aspetti e a focalizzarsi su quello; quindi è evidente che una persona brutta crescendo avrà attenzioni differenti rispetto ad una bella. Un bambino brutto per socializzare con gli altri dovrà fare sfoggio di qualche altra caratteristica, uno bello in genere ha la vita più facile e crescendo questa cosa si imprime nel carattere modificando il tuo stile di vita .
Questo non significa che il brutto è svantaggiato nella vita, ma solo che si trova ad affrontarla con un approccio diverso.
vaglielo a dire al bambino peloso che l'altro giorno è andato su canale cinque in prima serata da barbara d'urso a raccontarle che nonostante la sua malattia ha trovato la fidanzatina

ps. dai dai è un post apposito per flammare sulla qualità della tv oggigiorno, ma a quest'ora e soprattutto di sabato sera, non ho voglia di metter faccine per far capire il tono e quindi il senso del mio post
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 04:11   #136
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
chi era il figlio di chubecca?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 04:25   #137
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Se una persona non crede nel destino che vota?
Vabbè, destino tanto per dire, credo che intenda chiedere (almeno è questa l'interpretazione che ho dato io, e d è comunque la piega che ha preso il thread) se la bellezza possa favorire o meno il successo in ambito perlomeno lavorativo o comunque di successo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 05:06   #138
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Vabbè, destino tanto per dire, credo che intenda chiedere (almeno è questa l'interpretazione che ho dato io, e d è comunque la piega che ha preso il thread) se la bellezza possa favorire o meno il successo in ambito perlomeno lavorativo o comunque di successo
proprio così

dai non siate fiscali, si capisce benissimo l'impostazione del thread...

cmq tantissimi si

ciao jakie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 06:37   #139
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
cmq tantissimi si
beh è normale, che influenzi in una certa misura è connaturato alla nostra natura animale.

Personalmente posso dire che da quando, per lavoro, sono passato da jeans+felpa a completo giacca-pantalone-cravatta ho notato che in effetti ora la gente si approccia a me in modo diverso (e sono comunque un tipo alla Brunetta : basso, brutto e sovrapppeso... mi mancano solo soldi e potere )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:04   #140
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
beh è normale, che influenzi in una certa misura è connaturato alla nostra natura animale.

Personalmente posso dire che da quando, per lavoro, sono passato da jeans+felpa a completo giacca-pantalone-cravatta ho notato che in effetti ora la gente si approccia a me in modo diverso (e sono comunque un tipo alla Brunetta : basso, brutto e sovrapppeso... mi mancano solo soldi e potere )
e figa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian