|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecco
|
Help Tesi!
Ciao a tutti,
sono uno studente di economia e mi sto specializzando in organizzazione e sistemi informativi. Come progetto di tesi sto facendo una ricerca riguardante i fattori motivanti l'adozione di misure di sicurezza informativa da parte dell'utente nell'ambito privato. Il fulcro della mia analisi sarà un modello statistico che evidenzi la relazione esistente tra l'adozione di misure di sicurezza e altri fattori da me ipotizzati (disponibilità all'acquisto, tendenza alla sicurezza, locus of control, ecc). Necessitando di un campione numeroso, chiedo la vostra disponibilità nel compilare un questionario, contribuendo così alla raccolta dati. Il questionario è anonimo; i dati raccolti verranno analizzati in via confidenziale (D.Lgs 196/2003) e unicamente in forma aggregata con finalità statistiche e didattiche. QUESTIONARIO Per qualsiasi altra domanda contattatemi, sarò felice di rispondervi. Grazie a tutti per la disponibilità!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
faccio subito
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Pensandoci forse ti ho falsato il risultato in quanto lavoro (anche) in quell'ambito
io aggiungerei al quesitonario qualche domanda relativa all'attivà lavorativa!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusa il ritardo nella risposta.
Le domande relative all'attività lavorativa sono di due tipi: quelle nell'anagrafica che sono classificabili come variabili di controllo e quelle sulle policy aziendali che fungono come variabile indipendente. Non ne ho messe altre perchè due motivi: 1. le variabili di controllo (anagrafica) se troppo dettagliate scoraggiano il rispondente; 2. non necessitavo un'altra variabile indipendente perchè le 10 che ho bastano (spero) e una nuova variabile avrebbe ulteriormente allungato il questionario. Si, sapere se qualcuno al lavoro si occupa di sicurezza potrebbe essere utile, ma stimo che su più di 250 questionari che devo raccogliere la presenza di un 5% (o meno) di lavoratori in quest'ambito non comprometta i risultati. Anche io mi occupo, anche, di sicurezza...
|
|
|
#6 |
|
|
fatto. E' un po' (molto) ripetitivo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ehm, non ho capito con cosa si intende "incurante delle esperienze"
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Guarda, volevo farlo, ma....quando ho letto che ti laurei alla Bocconi ci ho ripensato!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
![]() fatto... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Porgo ancora i miei sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito e a coloro che continueranno a farlo!
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gazzada (Va)
|
Fatto in tutte le sue parti......ciao e buona tesi spero di esserti stato di aiuto...
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Professione: manca "ricercatore", e non si capisce se sarebbe corretto rispondere "impiegato" o "altro". Settore di attività: manca "università/ricerca", e non si capisce se sarebbe corretto rispondere "servizi" o "altro". Nel privato utilizzo un: le risposte dovrebbero essere a scelta multipla.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ti do ragione riguardo al dottorato e alle affermazioni che hai fatto in merito a questa questione. Per quanto riguarda la scelta di cosa utilizzi nel privato non posso mettere un risposta multipla: a me non interessa sapere cosa usi, mi interessa sapere (e lo chiedo più avanti) se usi l'antivirus (ecc ecc).
Dato che i mac user di fatto non lo utilizzano, risponderebbero 1 a tutte quelle domande. In realtà, però, è come se lo utilizzassero e la loro situazione è più simile a quella di un utente win che fa scansioni (5) che non a quella di uno che non le fa e che corre dei rischi (1). La domanda che cosa utilizzi a casa, quindi, è solo un filtro per permettermi di correggere delle risposte dei mac user. Se lasciassi la possibilità di mettere la risposta multipla, cosa faccio se il rispondente indica win e mac e mette "fai scansioni" (3)? è una media o è il valore in windows? e se mette 1? Ipotizzando che salvo applicazioni non presenti su un SO, l'utente nel privato utilizza ciò che preferisce, forzando la scelta dovrebbe emergere naturalmente il sistema più utilizzato. Ecco il motivo della scelta unica.
NO! Sono stato bannato!!! qualcuno mi risponde comunque via PM? grazie mille Ultima modifica di Norfin Keltner : 21-10-2008 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
fatto
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
fatto.
lungo però
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
*
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.