|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Le compagnie low cost riescono ad esistere perche' sfruttano finanziamenti pubblici indiretti. Il prezzo del biglietto non copre nulla. Riescono a resistere solo grazie alle sovvenzioni che le regioni e gli enti locali destinano per gli aeroporti e per tratte altrimenti non coperte. Vanno avanti con soldi pubblici, ne piu' ne meno nobili di quelli destinati al prestito ponte per Alitalia. Tutto quanto di piu' lontano dalla libera concorrenza e dalle leggi di mercato.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#1982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Qual'è la fonte di queste tue affermazioni, la Padania? |
|
|
|
|
|
|
#1983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#1984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Non ho letto tutte le pagine.
Qualcuno ha già lanciato la scommessa sulla data in cui questi "imprenditori" italiani venderanno la CAI, "risanata a carico dello stato"? Penso entro l'anno (oltre rischierebbero di farla fallire). |
|
|
|
|
|
#1985 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
in teoria non possono per 5 anni..guardacaso ...dopo le prossime elezioni..ma modificando qua e la sembra che con qualche trucchetto riescono a venderla quando vogliono...
|
|
|
#1986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che gran imprenditore ..
Milano, 23:39 ALITALIA: BERLUSCONI, ORA AVRA' GESTIONE ATTIVA "Quanta ironia e scherno nei miei confronti". Silvio Berlusconi ricorda tutta la polemica sollevata dalla sua proposta di fare in modo che l'Alitalia restasse in mani italiane. "Ora - osserva durante la festa del pdl a Milano - avremo una compagnia di bandiera che avra' una gestione attiva e sara' il primo richiamo per l'immagine del nostro Paese". (05 October 2008)
|
|
|
#1987 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
se andava male: "aaah, è la sinistra IIIIHH, è sempre colpa loro" se va bene: "sono stato io forte come ci si muova bene in politica,specialmente in italia
|
|
|
|
#1988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ci mette una 40ina di minuti ad arrivare a MXP e costa 11e.
|
|
|
|
#1991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Costo: 1 euro..
|
|
|
|
#1992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Per vari motivi mi resta più comodo il treno per malpensa
|
|
|
|
#1993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre se devo cambiare da o su voli internazionali cosa faccio? Arrivo a Malpensa e poi prendo treni, taxi, autobus e chissa' cos'altro per arrivare all'aeroporto di Bergamo?
|
|
|
|
|
|
#1994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Che poi mi piacerebbe proprio assistere all'odissea con cui da torino raggiungi il terminal varesino...... |
|
|
|
|
|
|
#1995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'indigestione da eterno dramma dell'Alitalia e il sollievo nazionale dopo la firma di tutte e nove le sigle sindacali agli accordi Cai ha spento prima del solito i riflettori su una vicenda che, per certi versi, entra nel vivo ora. Per dirla con un dirigente Anpac, Giovanni Galiotto, che ha affidato alle mailing list dei piloti un lungo sfogo nel giorno successivo all'accordo con Cai, la sospiratissima intesa «e il punto di partenza di una vertenza ancora dura, che inevitabilmente comporterà sacrifici e rinunce». Anzitutto. dovranno essere decisi i cassintegrati. Non certo un dettaglio da poco.
La Cai ha convocato i sindacati per lunedì prossimo per iniziare il confronto sul nuovo contratto e il giorno dopo è prevista una riunione al ministero per avviare le procedure per la cassa integrazione straordinaria. A quanto si apprende, il commissario straordinario Fantozzi dovrebbe mettere tutti i lavoratori Alitalia e AirOne in cassa integrazione. Successivamente, la Cai li assumerà ex novo beneficiando così (grazie alla nuova legge Marzano) di uno sgravio fiscale generosissimo. Già sulle liste dei cassintegrati avviene un primo passaggio spinoso. Le definiranno i sindacati, che si accorderanno con Cai sui criteri. Per quanto riguarda i piloti, dunque, Anpac, Up e la Quadruplice, cioè Cgil, Cisl, Uil e Ugl. L'indennità delle aquile si aggira attorno ai mille euro, ma per ognuno di loro verrà calcolato l'80% di quello che percepivano negli ultimi mesi e la differenza sarà pagata dal fondo di garanzia del trasporto aereo. In teoria, la scelta dovrebbe rispettare in prima battuta un criterio di anzianità e di vicinanza - anagrafica o contributiva – alla pensione. Poi, bisognerà guardare agli aerei che restano a terra. Ma nel frattempo, a giudicare dalle mail e dai commenti che circolano in rete, alcuni piloti e l'Anpac stanno tentando di trasformare ancora una volta questo delicatissimo momento in un'occasione per fare pressioni o consolidare il loro potere in azienda. Del resto, una sconcertante dichiarazione di Fabio Berti al Porta a Porta di lunedì scorso, ignorata dai giornali, la dice lunga sull'idea che l'Anpac ha di se stessa. Su Berti circolano tra l'altro, voci insistenti in Anpac su un'offerta "collaterale" che il governo gli avrebbe fatto nei difficili giorni della vertenza Cai. O la presidenza dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (l'attuale numero uno, Bruno Franchi, scade a marzo del 2009), oppure, in alternativa, un seggio per le elezioni europee del 2009, nelle liste del Pdl. «Quello che può essere successo - ha detto Berti nella trasmissione di Vespa - è che l'Anpac abbia riempito dei vuoti di potere dentro l'azienda». Soprattutto, «può essere successo che in condizioni in cui non c'era un proprietario e un management che non ne sentiva direttamente la responsabilità, così come la può sentire un imprenditore che possiede un'azienda, ci siano stati vuoti riempiti dall'associazione». Possiamo solo immaginare lo stato d'animo di Colaninno, dall'aria impassibile sulla poltrona di fronte, ma tant'è. A più di uno spettatore, che paga tasse da decenni nella convinzione che aziende pubbliche come l'Alitalia non siano gestite dai piloti ma da un regolare management e che il proprietario ci sia, cioè il Tesoro, sarà cascata la mascella a terra. Ma è sul web che le "aquile" si stanno, al solito, scatenando. Per creare il clima giusto in vista delle liste dei cassintegrati e dei prossimi test al simulatore o in volo per l'abilitazione. Un assaggio? Ecco la mail di un certo Marco Lupo, che si preoccupa di garantire un futuro incerto a Valentina Leone, pilota della Cisl apparsa in tivvù per difendere l'accordo:«io mi auguro che i signori comandanti di A32x non facciano più toccare il side stick alla "signora" riccioli d'oro». Un altro, Franco Zorzo, a proposito dei confederali, sempre nell'allegro clima di delazione, auspica che «chi avrà il potere di controllare sappia fare bene il suo lavoro...la vendetta è un piatto che va consumato freddo...io ho la memoria di un elefante, spero anche tutti voi». Articolo di Tonia Mastrobuoni dal quotidiano "il Riformista" |
|
|
|
|
|
#1996 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ecco la "Padania" che stavi cercando, gia' postata qualche mese fa Il non quotato sono io. ... Le low cost non stanno in piedi grazie alla concorrenza e agli introiti dei biglietti dei passeggeri. Stanno in piedi grazie agli incentivi che riceveno dagli aeroporti, soldi statali. Sono infatti aiuti di stato mascherati da "incentivi". Niente di piu' lontano dalla concorrenza. Se non ci fossero tali incentivi le low cost non esisterebbero. E infatti quando li tolgono (es. Easyjet su Torino-Londra) le low-cost scappano anche se i voli sono pieni di gente. Quote:
Le compagnie low-cost ricevono incentivi per ciascuna tratta e per ciascun passeggero sbarcato. Da una primissima ricerca su google ("low cost aeroporti incentivi") ho trovato questi pezzi, ma sono sicuro che se ne trovano altri. Ed e' la cosa che mi aveva risposto EasyJet quando avevano deciso di chiudere Torino-Londra (Vivo a Londra e i miei sono a Torino). Mi ero permesso di far loro notare che forse stavano prendendo un abbaglio, dato che il volo giornaliero per Londra, sia andata che ritorno era sempre costantemente pieno. Loro mi risposero che non gliene poteva fregare di meno, e che avrebbero sospeso solo perche' l'aeroporto di Torino-Caselle non avrebbe piu' pagato gli incentivi per quella tratta. Ho poi saputo che gli incentivi sono stati riaperti tra Torino-Londra per il periodo invernale, per permettere agli Inglesi di venire a sciare a piu' bassi costi. Ovvero e' stata riaperta piu' per gli incentivi che sono stati pagati per le partenze dall'aeroporto Londra-Luton che per quelli di arrivo a Torino-Caselle. Si parla di "incentivi di stato" perche' sebbene le aziende che posseggono gli aeroporti siano private, in realta' per questo specifico discorso figurano come passa carte di decisione pubbliche. A loro volta ricevono gli incentivi di cui sopra da parte delle nazioni/regioni/organismi di competenza. Comunque ecco 2 pezzi, ma se ne trovano altri se interessa. Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#1997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
|
|
|
|
|
|
#1998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Roma, 8 ott. (Adnkronos)- Slitta ad altra data l'assemblea degli azionisti di Cai, inizialmente fissata per il 14 ottobre prossimo. I soci della Compagnia aerea Italiana avrebbero dovuto dare il proprio via libera alla trasformazione della srl in societa' per azioni, all'aumento di capitale fino ad almeno 1 miliardo di euro, oltre all'approvazione dell'offerta vincolante per l'acquisto di Alitalia Fly. Il termine per la presentazione dell'offerta al commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, e' fissato al 15 ottobre. Al momento, secondo quanto riferiscono fonti vicine all'azienda, non e' stata ancora indicata una nuova data di convocazione dell'assemblea.
|
|
|
|
|
|
#1999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ragazzi chiedo anche qui...
secondo voi conviene acquistare biglietti alitalia per periodo natalizio? ps: sono obbligato ad acquistare alitalia in quanto e' l'unica compagnia che vola sulla tratta che mi interessa...e il prezzo e' pure basso! |
|
|
|
|
|
#2000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.