|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
queste sono le misure del cm 690: (W)213 X (H)482 x (D)524.5 mm
è quasi 1,5cm più largo del tuo, però il supporto per la mobo è leggermente spostato verso l'interno, cè 1cm abbondante tra questo e il pannello laterale dx. poi la terminazione delle hp dello zen non va a toccare il pannello sinistro per circa 1cm...dato questo che impedisce di montare la ventola da 12 in immissione ad altezza cpu. quindi penso che quasi sicuramente se non è spostata tutta in basso la tua ventolozza da 25 non ci sta...per il resto controlla come è messo il pannello della mobo e l'altezza dello zen |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ecco la foto.. scusate per la qualità
appena posso di nuovo se non va bene al massimo ne faccio un altra.. ![]() contate che la parete lasterale arriva a qualche mm dagli heatpipe...
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Bannato
|
davvero. comunque come pensavo il ventolone non si può mettere
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Azz! allora per favore mi dite i case con i quali è possibile montare lo zen e quindi credo anche gli altri dissipatori non originali?
Non ho problemi di spazio, + che altro non vorrei spendere una fortuna nel case. Mi piaceva il discorso della ventolona degli enermax ma se non ci sta lo zen... Chi lo monta che case avete? non esiste uno standard per i case che mette nelle condizioni di sapere quanto spazio resta all'interno per mettere eventuali dissipatori? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Anche il mio ha la Nanoxia FX12-2000.
Non ho capito se consideri avere la 2000rpm un male o un bene... Io lo considero un bene perchè, con il regolatore in dotazione, hai più scelta: puoi tenere la ventola a pochi rpm se vuoi il silenzio o metterla a giri elevati se vuoi spremere la cpu all'ultimo MHz disponibile...
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a seconda di quella che trovi montata...
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho preso per il Quad e l'ho trovato davvero molto valido e spazioso. Inoltre costa relativamente poco per quello che offre (molto). Vedi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487 Prendilo e non te ne pentirai, vedrai!!
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non sai quante bestemmie quando ho scoperto che non mi entrava con la ventola
comunque se hai una buona aerazione interna, anche solo una estrattiva sul retro e una che immette sul davanti con la ventolona non è che senti molta defferenza di temp.. più che altro ti risparmi lo lieve ronzio "tipo ventilatore"
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
a pieno regime come sono? un elicottero?
|
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo non sarà silenziosa come le NOCTUA che ho nel pc dell'ufficio... Per questo confido nel rheobus...
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
ciao a tutti, deve arrivarmi un E8500 e pensavo di cambiare il mio Zalman 9500 con questo ZEN, secondo voi vale la pena ? Come case ho un lian li V1200 e come mobo una P5Q DELUXE , ci sta lo ZEN ?
|
|
|
#535 |
|
Bannato
|
il cambio di dissi ci sta eccome. soprattutto se devi tirare il collo alla nuova cpu. altrimenti dovrebbe andar bene il 9500. per il discorso compatibilità posta le dimensioni del case...oppure confrontale direttamente tu con l'altezza dello zen...e fai conto già da ora che non ci potrai mettere ventole intake all'altezza della cpu
|
|
|
|
|
|
#536 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Quote:
Vabbè che la luce la prende sia dalla luminosissima Coolermaster sul retro che dal Tagan. Comunque è uno spettacolo il gioco di luce che si crea Quote:
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
dimensioni 210(W)x490(H)x625mm(D)
non ho ventole laterali. per il dissipatore sono ancora indeciso anche se imho lo zalman non è stato tutto stro gran che.... anzi
|
|
|
#538 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
io ho fatto un confronto tra il vecchio Zalmann 9500 che avevo e il 120 standard che ho ora.
In idle la differenza è poca in termini di gradi, uno o due, ma oltre a ciò è anche più silenzioso. Quando la cpu la stressi al massimo, la differenza sale a 7/8 gradi di differenza in termini di temperatura e in termini di rumore non si può neanche fare un paragone. Lo Zalmann ti fa credere che per navigare su internet usi una lavatrice che in quel momento sta effettuando la centrifuga! Se non sei un overclocker estremo e il tuo case assorbe abbastanza bene il rumore, spendere soldi e privare la terra di un altro pò di risorse (quando negli ultimi 30 anni 1/3 delle risorse del pianeta sono state consumate per sempre) è inutile e forse eticamente anche discutibile. Se invece super clocchi o il rumore del pc ti tormenta, vai di Zen 120. Io con il mio Q6600 (4 core a scaldare, non due eh) overvoltato a 1,5, sto in idle adesso a 32/32/29/29 (speedstep attivato) |
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
|
Grazie per le info
allora attualmente con un E6600(@default 2,4) e zalman a 1400rpm sto a 43-44 gradi in idle in full arrino anche a 57-58. Ho provato anche a mettere l'E6600 a 3GhZ ma ci ho rincunciato dato che dopo 20 secondi di full load ero oltre i 65°. Per questo imho in load lo zlaman fa abb cacare e a sto punto pensavo se era in casi di investire su qualcosa ti migliore tipo il Termalright 120 oppure questo Zen.
|
|
|
#540 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ho usato il mio 6420 a 3 e mezzo per mesi con lo Zalmann e non ho mai avuto problemi e durante i test arrivavo si a 70 gradi, ma nella realtà non ci arriverai mai a simili temperature, manco se volessi rararti l'intero contenuto dell'hardisk in una volta sola Ti consiglio di riprogettare la ventilazione, magari di dare anche una pulita dalla polvere e, non per ultimo, ristendere la pasta sulla cpu. Una buona pasta stesa con il metodo della linea o della noce fanno una differenza anche di parecchi gradi Un'ultima cosa, io avevo la versione AT del 9500, quella PWM che cambiava i giri da sola. Se la tua non è così, forse puoi farcela diventare collegandola direttamente ad un altro attacco per le ventole e attivare su di esso il Q fan, se te ne da la possibilità Ultima modifica di badtzmaru : 05-10-2008 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

a pieno regime come sono? un elicottero?