Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 13:19   #521
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
posta le dimensioni. comunque anche il cm 690 è un midtower e ci sta...però ci sono midtower "maggiorati" che magari sono più alta i larghi del solito standard...quindi dipende

qualcuno mi dà le specifiche della ventola nanoxia inclusa nella limited edition?
L'Enermax phoenix neo ha le seguenti misure 490x200x455. Dispone di una ventola da 25cm laterale.
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 13:26   #522
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
queste sono le misure del cm 690: (W)213 X (H)482 x (D)524.5 mm

è quasi 1,5cm più largo del tuo, però il supporto per la mobo è leggermente spostato verso l'interno, cè 1cm abbondante tra questo e il pannello laterale dx. poi la terminazione delle hp dello zen non va a toccare il pannello sinistro per circa 1cm...dato questo che impedisce di montare la ventola da 12 in immissione ad altezza cpu.
quindi penso che quasi sicuramente se non è spostata tutta in basso la tua ventolozza da 25 non ci sta...per il resto controlla come è messo il pannello della mobo e l'altezza dello zen
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 14:43   #523
*andre*
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ecco la foto.. scusate per la qualità
appena posso di nuovo se non va bene al massimo ne faccio un altra..

contate che la parete lasterale arriva a qualche mm dagli heatpipe...
Old 04-10-2008, 16:10   #524
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da *andre* Guarda i messaggi

lol sembra che il bel zen, stia fuori dal case.
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:19   #525
7ornado
Bannato

davvero. comunque come pensavo il ventolone non si può mettere
Old 04-10-2008, 17:22   #526
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Azz! allora per favore mi dite i case con i quali è possibile montare lo zen e quindi credo anche gli altri dissipatori non originali?
Non ho problemi di spazio, + che altro non vorrei spendere una fortuna nel case. Mi piaceva il discorso della ventolona degli enermax ma se non ci sta lo zen...
Chi lo monta che case avete? non esiste uno standard per i case che mette nelle condizioni di sapere quanto spazio resta all'interno per mettere eventuali dissipatori?
Grazie mille.
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 17:40   #527
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Iuppi, non sono il solo fortunello eheheheh
Anche il mio ha la Nanoxia FX12-2000.

Non ho capito se consideri avere la 2000rpm un male o un bene...
Io lo considero un bene perchè, con il regolatore in dotazione, hai più scelta: puoi tenere la ventola a pochi rpm se vuoi il silenzio o metterla a giri elevati se vuoi spremere la cpu all'ultimo MHz disponibile...
Old 04-10-2008, 17:42   #528
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
qualcuno mi dà le specifiche della ventola nanoxia inclusa nella limited edition?
http://www.nanoxia.net/index.php?opt...emid=9&lang=en

a seconda di quella che trovi montata...
Old 04-10-2008, 17:47   #529
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
Azz! allora per favore mi dite i case con i quali è possibile montare lo zen e quindi credo anche gli altri dissipatori non originali?
Non ho problemi di spazio, + che altro non vorrei spendere una fortuna nel case. Mi piaceva il discorso della ventolona degli enermax ma se non ci sta lo zen...
Chi lo monta che case avete? non esiste uno standard per i case che mette nelle condizioni di sapere quanto spazio resta all'interno per mettere eventuali dissipatori?
Grazie mille.
IMHO il miglior case (rapporto qualità/prezzo) che puoi acquistare, ovviamente compatibile con lo ZEN, Thermalright Ultra120 e compagnia bella, è il Coolermaster RC 690.
L'ho preso per il Quad e l'ho trovato davvero molto valido e spazioso.
Inoltre costa relativamente poco per quello che offre (molto).
Vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487

Prendilo e non te ne pentirai, vedrai!!
Old 04-10-2008, 19:42   #530
*andre*
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
non sai quante bestemmie quando ho scoperto che non mi entrava con la ventola

comunque se hai una buona aerazione interna, anche solo una estrattiva sul retro e una che immette sul davanti con la ventolona non è che senti molta defferenza di temp.. più che altro ti risparmi lo lieve ronzio "tipo ventilatore"
Old 04-10-2008, 19:52   #531
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Anche il mio ha la Nanoxia FX12-2000.

Io lo considero un bene perchè, con il regolatore in dotazione, hai più scelta: puoi tenere la ventola a pochi rpm se vuoi il silenzio o metterla a giri elevati se vuoi spremere la cpu all'ultimo MHz disponibile...
a proposito Mieto, io ho giusto in casa un tris di Nanoxia 2000 a pieno regime come sono? un elicottero?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 21:58   #532
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
a proposito Mieto, io ho giusto in casa un tris di Nanoxia 2000 a pieno regime come sono? un elicottero?
Appena mi viene voglia di mettermi li a montare lo Zen te lo dico.
Di certo non sarà silenziosa come le NOCTUA che ho nel pc dell'ufficio... Per questo confido nel rheobus...
Old 04-10-2008, 22:01   #533
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Appena mi viene voglia di mettermi li a montare lo Zen te lo dico.
Di certo non sarà silenziosa come le NOCTUA che ho nel pc dell'ufficio... Per questo confido nel rheobus...
ah beh su questo nn si discute ... cmq anch'io ho il kazemaster in aiuto ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 22:48   #534
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
ciao a tutti, deve arrivarmi un E8500 e pensavo di cambiare il mio Zalman 9500 con questo ZEN, secondo voi vale la pena ? Come case ho un lian li V1200 e come mobo una P5Q DELUXE , ci sta lo ZEN ?
Old 05-10-2008, 00:33   #535
7ornado
Bannato

il cambio di dissi ci sta eccome. soprattutto se devi tirare il collo alla nuova cpu. altrimenti dovrebbe andar bene il 9500. per il discorso compatibilità posta le dimensioni del case...oppure confrontale direttamente tu con l'altezza dello zen...e fai conto già da ora che non ci potrai mettere ventole intake all'altezza della cpu
Old 05-10-2008, 09:27   #536
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da *andre* Guarda i messaggi

Ma solo a me si illumina di brutto la ventola del nanoxia?
Vabbè che la luce la prende sia dalla luminosissima Coolermaster sul retro che dal Tagan. Comunque è uno spettacolo il gioco di luce che si crea

Quote:
No no, per me è un bene. Non utilizzo il rheobus ma anche al massimo non è fastidiosa. E poi ha una portata d'aria notevole
Old 05-10-2008, 09:29   #537
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

dimensioni 210(W)x490(H)x625mm(D)

non ho ventole laterali.

per il dissipatore sono ancora indeciso anche se imho lo zalman non è stato tutto stro gran che.... anzi
Old 05-10-2008, 09:42   #538
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
io ho fatto un confronto tra il vecchio Zalmann 9500 che avevo e il 120 standard che ho ora.

In idle la differenza è poca in termini di gradi, uno o due, ma oltre a ciò è anche più silenzioso.
Quando la cpu la stressi al massimo, la differenza sale a 7/8 gradi di differenza in termini di temperatura e in termini di rumore non si può neanche fare un paragone. Lo Zalmann ti fa credere che per navigare su internet usi una lavatrice che in quel momento sta effettuando la centrifuga!

Se non sei un overclocker estremo e il tuo case assorbe abbastanza bene il rumore, spendere soldi e privare la terra di un altro pò di risorse (quando negli ultimi 30 anni 1/3 delle risorse del pianeta sono state consumate per sempre) è inutile e forse eticamente anche discutibile.

Se invece super clocchi o il rumore del pc ti tormenta, vai di Zen 120.

Io con il mio Q6600 (4 core a scaldare, non due eh) overvoltato a 1,5, sto in idle adesso a 32/32/29/29 (speedstep attivato)
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 10:02   #539
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Grazie per le info

allora attualmente con un E6600(@default 2,4) e zalman a 1400rpm sto a 43-44 gradi in idle in full arrino anche a 57-58. Ho provato anche a mettere l'E6600 a 3GhZ ma ci ho rincunciato dato che dopo 20 secondi di full load ero oltre i 65°. Per questo imho in load lo zlaman fa abb cacare e a sto punto pensavo se era in casi di investire su qualcosa ti migliore tipo il Termalright 120 oppure questo Zen.
Old 05-10-2008, 10:19   #540
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Grazie per le info

allora attualmente con un E6600(@default 2,4) e zalman a 1400rpm sto a 43-44 gradi in idle in full arrino anche a 57-58. Ho provato anche a mettere l'E6600 a 3GhZ ma ci ho rincunciato dato che dopo 20 secondi di full load ero oltre i 65°. Per questo imho in load lo zlaman fa abb cacare e a sto punto pensavo se era in casi di investire su qualcosa ti migliore tipo il Termalright 120 oppure questo Zen.
se hai temperature così alte la colpa non è solo del povero Zalman (ah, una cosa, le prove io le feci con il mio E6420@3500Mhz 1,488 vcore, quindi una cpu praticamente identica alla tua).

Ho usato il mio 6420 a 3 e mezzo per mesi con lo Zalmann e non ho mai avuto problemi e durante i test arrivavo si a 70 gradi, ma nella realtà non ci arriverai mai a simili temperature, manco se volessi rararti l'intero contenuto dell'hardisk in una volta sola

Ti consiglio di riprogettare la ventilazione, magari di dare anche una pulita dalla polvere e, non per ultimo, ristendere la pasta sulla cpu. Una buona pasta stesa con il metodo della linea o della noce fanno una differenza anche di parecchi gradi

Un'ultima cosa, io avevo la versione AT del 9500, quella PWM che cambiava i giri da sola. Se la tua non è così, forse puoi farcela diventare collegandola direttamente ad un altro attacco per le ventole e attivare su di esso il Q fan, se te ne da la possibilità

Ultima modifica di badtzmaru : 05-10-2008 alle 10:21.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian