|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Però è anche vero che ha cache dimezzata....
|
|
|
#3042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
la cache ha una influenza limitata, ed in alcune applicazioni (tipo photoshop) praticamente nulla.
Inoltre stiamo parlando di una cache da 1mb contro 2mb... se i mb fossero 4 oppure, meglio, 6, allora sì che ci sarebbe una certa differenza. anche dando un generoso "bonus" al 5450 del 5% in media di velocità A PARI FREQUENZA, quindi 85MHz in più, restano circa 250MHz di vantaggio per il T3200 questa storia è stata chiarita perfettamente con le comparazioni tra e2xxx, e4xxx ed e6xxx ... e nelle configurazioni desktop le differenze prestazionali tra cpu sono anche più evidenti che nei portatili (i portatili son spesso "limitati" dagli hard disk a 5400rpm ed altre componenti varie). Se volete vi posto il link apposito.
|
|
|
#3043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sono interessato anch'io a sapere che chipset monta il compaq.
E' molto strano che supporti solo 3gb di ram.
|
|
|
#3044 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3007
|
|
|
|
#3045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3046 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
ATTENZIONE COMPAQ MEDIAWORLD
L'Hdmi è bloccato, non è un cappuccio di plastica, è proprio assente l'uscita. Sono appena stato a vederlo. Lo avrei comprato ma questa cosa mi ha fatto troppo incazzare. Il bello è che sopra la tastiera c'è un grosso sticker Hdmi. Ma che vadano a quel paese!!! |
|
|
|
|
|
#3047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
comunque ci son già andati, e "quel paese" è proprio l'Italia he he he
|
|
|
|
#3048 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e poi su un pc da 500 euri, sei proprio così sicuro che la differenza tra Dell ed HP sia così marcata?? Ultima modifica di torellig : 04-10-2008 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#3049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3050 |
|
Member
|
cmq alla fine ho preso sto benedetto compaq, perchè mi serve un pc operativo per lunedi.
In effetti manca l'HDMI, ma a me non serve, in quanto uso il pc solo per lavoro. Poi provo a vedere il chipset. Voi che programma usate per la diagnosi? Everest? |
|
|
|
|
|
#3051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
In conclusione: non sono un dipendente Dell, ne sono il figlio del proprietario ( magari.... ) : ho Dell, consiglio Dell. Anche un Dell si puo rompere , ma , nel raro caso che cio accada, hai una garanzia di PRIM'ORDINE ..... ( tecnico a casa e riparazione davanti ai tuoi occhi..... ). Se sei amante del rischio , allora Dell non fa per te; in questo caso vai con hp o ACER
|
|
|
|
|
|
|
#3053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Bravo !! |
|
|
|
|
|
|
#3054 | |
|
Member
|
Quote:
Quello che ha fatto Dell è stato furbescamente quello di modificare il bios per raffreddare di più il chip, con la recondita speranza che salti il più tardi possibile (secondo la maggior parte degli utenti Dell, per arrivare oltre la scadenza della garanzia). Ti dico che fino a pochi giorni fa stavo per optare per il dell vostro, che però monta ancora in quasi tutti i modelli questi chip nvidia, ma questi dubbi e al fatto che alla domanda: " ma monta ancora la GPU difettosa?" nessuno della Dell rispondeva, unito al fatto che non ha abbassato i prezzi ad ottobre, tutt'altro!! (back to school??) e non ha attualmente nessuno sconto appetibile, mi han fatto optare per il Compaq. Lo uso per lavoro, non voglio rischiare che una GPU, che tutti, Dell compreso, sanno difettosa, mi lasci fermo, assistenza o no a domicilio. |
|
|
|
|
|
|
#3055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Peccato per la porta Hdmi, ma se non occorre.. Comunque ritengo che per le sue caratteristiche il Compaq abbia il giusto prezzo rispetto a tante altre "offerte" insidiose nell'intorno di 500€ attualmente disponibili.
|
|
|
|
|
|
#3056 | |
|
Member
|
Quote:
Le caratteristiche del Compaq sono più che sufficienti per il mio uso. Il Fujitsu che avevo mi ha abbandonato giovedì, e lunedì devo tornare ad usare il pc. Cmq per la stessa cifra, e stessi componenti, sinceramente non vedo una così gran differenza tra dell e compaq!! il Dell Studio 15 con lo stesso identico processore costa addirittura di più! ( e ha solo 2048 di RAM) Sul fatto poi che sia la parte scadente di HP, non tutti son d'accordo. Ho sballato il Compaq, è bello e pare molto solido e ben costruito.. Mi da fastidio invece che ci sia su Vista, ma cavolo non so se riesco fare il downgrade ad XP per domani e purtroppo il mio programma di lavoro non gira su Ubuntu ( che ho sul pc di casa..) Ultima modifica di torellig : 04-10-2008 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#3057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3058 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Confermo che il Compaq è molto bello.
La porta Hdmi tecnicamente c'è ma è coperta da un pezzo di plastica che non è asportabile. |
|
|
|
|
|
#3059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
tecnicamente significa che è anche riconosciuta dal sistema operativo?
Spero sia solo li di figura ma non ci siano le componenti all'interno |
|
|
|
|
|
#3060 | |
|
Member
|
Quote:
con Everest ho trovato questo: north bridge Intel Cantiga PM45 ( arriva sino a 8 gb.. non solo 3. ma sul secondo slot non si può mettere 2 GB invece dell'uno che c'è?) GPU: nVidia Geforce 9200M GS(HP) in codice G98M 65 nm 256 MB DDR2 le memorie sono Transcend scheda madre Winstron 3617 processore: mobile dualcore intel pentium, 2000 Mhz, Merom-1M se hai altre domande, sono qui cmq, sto portatile appare molto solido e robusto..altro che il mio vecchio Fujitsu.. la cosa che colpisce è che ha una tastiera estesa, quindi normale, non quella tipica dei notebook. I tasti sono molto validi. Lo schermo è stretto e lungo ed il pc è parecchio più stretto del solito, cosa che per me, per il mio uso in ambulatorio, va benissimo!! nel senso che non lo uso di fronte a me, ma spostato su un fianco.. Dato che è più lungo del mio vecchio, devo comperare una nuova borsa.. :-( |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

Bravo !!