Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 17:09   #3041
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
come già detto nel mio post precedente... il t3200 è un pò più performante, anche se la differenza è poca.
Però, tenendo conto che è più recente (costruito con i 45nm) consumerà meno e questo è un punto di forza per i portatili
Però è anche vero che ha cache dimezzata....
Old 04-10-2008, 17:20   #3042
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Però è anche vero che ha cache dimezzata....
la cache ha una influenza limitata, ed in alcune applicazioni (tipo photoshop) praticamente nulla.
Inoltre stiamo parlando di una cache da 1mb contro 2mb... se i mb fossero 4 oppure, meglio, 6, allora sì che ci sarebbe una certa differenza.

anche dando un generoso "bonus" al 5450 del 5% in media di velocità A PARI FREQUENZA, quindi 85MHz in più, restano circa 250MHz di vantaggio per il T3200

questa storia è stata chiarita perfettamente con le comparazioni tra e2xxx, e4xxx ed e6xxx ... e nelle configurazioni desktop le differenze prestazionali tra cpu sono anche più evidenti che nei portatili (i portatili son spesso "limitati" dagli hard disk a 5400rpm ed altre componenti varie).
Se volete vi posto il link apposito.
Old 04-10-2008, 17:22   #3043
rambler.tonino
Senior Member

L'Avatar di rambler.tonino

Iscritto dal: Aug 2007
Sono interessato anch'io a sapere che chipset monta il compaq.

E' molto strano che supporti solo 3gb di ram.
Old 04-10-2008, 17:31   #3044
ferrari.m
Member

L'Avatar di ferrari.m

Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
499 Euro MarcoPoloShop.com [3 pezzi ora]

Acer Aspire 5920-5A3G16Mi

Computer Portatile, Intel Core Duo T5550 1.83GHz, RAM 3072MB, HD 160GB, DVDRW Dual DL, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' CrystalBrite 1280x800 pixel, Bluetooth, WebCam, Windows Vista Home Premium

Processore Intel Mobile Centrino con Intel Centrino Duo T5550 1.83GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2

Scheda vido Mobile Intel GM965 Express, fino a 358MByte Condivisi

Dimensioni (LxPxA) 364x270x30/43mm

Peso 3.0Kg

Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), Slot ExpressCard/54, 4 USB 2.0, IEEE 1394 (FireWire), VGA, Uscita S-Video, Uscita Cuffia con Supporto S/PDIF, Ingresso Microfono, Ingresso di Linea, RJ-11, RJ-45
E' molto simile a quello che ho preso io alla COMETa, che costava 50 euro in meno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3007
Old 04-10-2008, 18:03   #3045
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ferrari.m Guarda i messaggi
E' molto simile a quello che ho preso io alla COMETa, che costava 50 euro in meno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3007
50€ in meno e con una grafica decisamente migliore
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 18:58   #3046
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
ATTENZIONE COMPAQ MEDIAWORLD

L'Hdmi è bloccato, non è un cappuccio di plastica, è proprio assente l'uscita.

Sono appena stato a vederlo. Lo avrei comprato ma questa cosa mi ha fatto troppo incazzare.

Il bello è che sopra la tastiera c'è un grosso sticker Hdmi.

Ma che vadano a quel paese!!
!
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:00   #3047
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:

!
azz... niente HDMI... ma che lo scrivono a fare!

comunque ci son già andati, e "quel paese" è proprio l'Italia he he he
Old 04-10-2008, 19:06   #3048
torellig
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
perche Dell è Dell : se non ne hai mai avuto uno, non puoi capire
forse hai ragione, ma se vai sul blog interno della Dell di utenti straincazzati e superdelusi da Dell ne trovi tantissimi!!!! e sulla scabrosa faccenda della geforce 8200 difettosa tutti questi utenti portano, guarda caso, come esempio di estrema correttezza, proprio l'HP/Compaq che ha immediatamente dato disposizione di sostituire la GPU mentre la tua tanto decantata Dell ha fatto e continua a fare la gnorri!!

e poi su un pc da 500 euri, sei proprio così sicuro che la differenza tra Dell ed HP sia così marcata??

Ultima modifica di torellig : 04-10-2008 alle 19:12.
torellig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:16   #3049
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da torellig Guarda i messaggi
forse hai ragione, ma se vai sul blog interno della Dell di utenti straincazzati e superdelusi da Dell ne trovi tantissimi!!!! e sulla scabrosa faccenda della geforce 8200 difettosa tutti questi utenti portano, guarda caso, come esempio di estrema correttezza, proprio l'HP/Compaq che ha immediatamente dato disposizione di sostituire la GPU mentre la tua tanto decantata Dell ha fatto e continua a fare la gnorri!!

e poi su un pc da 500 euri, sei proprio così sicuro che la differenza tra Dell ed HP sia così marcata??
io ho avuto un inspiron e un compaq e dvo dire che qualitativamente sono tutti e 2 ottimi... darei un 9 ad HP e 9,5 a dell, anche come assistenza
Old 04-10-2008, 19:18   #3050
torellig
Member

cmq alla fine ho preso sto benedetto compaq, perchè mi serve un pc operativo per lunedi.
In effetti manca l'HDMI, ma a me non serve, in quanto uso il pc solo per lavoro.
Poi provo a vedere il chipset.
Voi che programma usate per la diagnosi? Everest?
Old 04-10-2008, 19:24   #3051
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Sono appena stato a vederlo. Lo avrei comprato ma questa cosa mi ha fatto troppo incazzare.

!
Al link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...1002_USEN#N590 è indicata la presenza della porta HDMI ma sul manuale http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01549266.pdf è specificato "Porta HDMI (solo in determinati modelli)"
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:25   #3052
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

la Dell non fa la "gnorra" circa il problema di cui parli ( che riguarda cmq nvidia e non Dell ): ha prolungato gratuitamente per un intero anno la GARANZIA con riparazione a DOMICILIO ( cosa che solo Dell ha..... ) a tutti i notebook che montano le schede nvidia interessate al problema

In conclusione: non sono un dipendente Dell, ne sono il figlio del proprietario ( magari.... ) : ho Dell, consiglio Dell. Anche un Dell si puo rompere , ma , nel raro caso che cio accada, hai una garanzia di PRIM'ORDINE ..... ( tecnico a casa e riparazione davanti ai tuoi occhi..... ). Se sei amante del rischio , allora Dell non fa per te; in questo caso vai con hp o ACER
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:27   #3053
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
cmq alla fine ho preso sto benedetto compaq, perchè mi serve un pc operativo per lunedi.
In effetti manca l'HDMI, ma a me non serve, in quanto uso il pc solo per lavoro.
Poi provo a vedere il chipset.
Voi che programma usate per la diagnosi? Everest?
alla fine hai comprato un Compaq ( ovvero la parte SCADENTE del ramo HP ) ? Bravo !!
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:49   #3054
torellig
Member

Quote:
la Dell non fa la "gnorra" circa il problema di cui parli ( che riguarda cmq nvidia e non Dell ): ha prolungato gratuitamente per un intero anno la GARANZIA con riparazione a DOMICILIO ( cosa che solo Dell ha..... ) a tutti i notebook che montano le schede nvidia interessate al problema :
il prolungamento della garanzia per la Nvidia difettosa è apparso SOLO sul blog della Dell !! nulla di ufficiale sui loro siti, tanto meno in quello italiano ( almeno, fino a che ho controllato io). Anzi sul forum di HW dedicati al Vostro risulta che il call center nulla sapeva di questa cosa!! per cui andrei cauto ad affermare che davvero han prolungato la garanzia.. almeno fino a che non lo scrivono chiaramente sul sito, non su di un blog..
Quello che ha fatto Dell è stato furbescamente quello di modificare il bios per raffreddare di più il chip, con la recondita speranza che salti il più tardi possibile (secondo la maggior parte degli utenti Dell, per arrivare oltre la scadenza della garanzia).

Ti dico che fino a pochi giorni fa stavo per optare per il dell vostro, che però monta ancora in quasi tutti i modelli questi chip nvidia, ma questi dubbi e al fatto che alla domanda: " ma monta ancora la GPU difettosa?" nessuno della Dell rispondeva, unito al fatto che non ha abbassato i prezzi ad ottobre, tutt'altro!! (back to school??) e non ha attualmente nessuno sconto appetibile, mi han fatto optare per il Compaq.
Lo uso per lavoro, non voglio rischiare che una GPU, che tutti, Dell compreso, sanno difettosa, mi lasci fermo, assistenza o no a domicilio.
Old 04-10-2008, 19:53   #3055
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
alla fine hai comprato un Compaq ( ovvero la parte SCADENTE del ramo HP ) ? Bravo !!
Peccato per la porta Hdmi, ma se non occorre.. Comunque ritengo che per le sue caratteristiche il Compaq abbia il giusto prezzo rispetto a tante altre "offerte" insidiose nell'intorno di 500€ attualmente disponibili.
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 20:05   #3056
torellig
Member

Quote:
ti ripeto, mi serve solo per gestire un programma medico ambulatoriale, e per motivi fiscali dovevo stare sotto i 500 euri.
Le caratteristiche del Compaq sono più che sufficienti per il mio uso.
Il Fujitsu che avevo mi ha abbandonato giovedì, e lunedì devo tornare ad usare il pc.
Cmq per la stessa cifra, e stessi componenti, sinceramente non vedo una così gran differenza tra dell e compaq!!
il Dell Studio 15 con lo stesso identico processore costa addirittura di più! ( e ha solo 2048 di RAM)

Sul fatto poi che sia la parte scadente di HP, non tutti son d'accordo.

Ho sballato il Compaq, è bello e pare molto solido e ben costruito..

Mi da fastidio invece che ci sia su Vista, ma cavolo non so se riesco fare il downgrade ad XP per domani e purtroppo il mio programma di lavoro non gira su Ubuntu ( che ho sul pc di casa..)

Ultima modifica di torellig : 04-10-2008 alle 20:08.
Old 04-10-2008, 20:23   #3057
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
la ram non costa ormai quasi niente.... prendi il Dell
ma aggiungendo RAM non perdi la garanzia?
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 20:43   #3058
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Confermo che il Compaq è molto bello.

La porta Hdmi tecnicamente c'è ma è coperta da un pezzo di plastica che non è asportabile.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 20:49   #3059
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
tecnicamente significa che è anche riconosciuta dal sistema operativo?
Spero sia solo li di figura ma non ci siano le componenti all'interno
Old 04-10-2008, 22:29   #3060
torellig
Member

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
come già detto nel mio post precedente... il t3200 è un pò più performante, anche se la differenza è poca.
Però, tenendo conto che è più recente (costruito con i 45nm) consumerà meno e questo è un punto di forza per i portatili

x tutti: qualcuno che ha preso il Compaq CQ60 da mediaw*rld mi sa dire che chipset monta?
E, se possibile, che versione del chip Geforce 9200? Intendo sigle come G84, G86, G94 etc.
ciao Adarkar

con Everest ho trovato questo:

north bridge Intel Cantiga PM45

( arriva sino a 8 gb.. non solo 3. ma sul secondo slot non si può mettere 2 GB invece dell'uno che c'è?)

GPU:
nVidia Geforce 9200M GS(HP) in codice G98M 65 nm
256 MB DDR2

le memorie sono Transcend
scheda madre Winstron 3617
processore: mobile dualcore intel pentium, 2000 Mhz, Merom-1M

se hai altre domande, sono qui

cmq, sto portatile appare molto solido e robusto..altro che il mio vecchio Fujitsu..
la cosa che colpisce è che ha una tastiera estesa, quindi normale, non quella tipica dei notebook. I tasti sono molto validi. Lo schermo è stretto e lungo ed il pc è parecchio più stretto del solito, cosa che per me, per il mio uso in ambulatorio, va benissimo!! nel senso che non lo uso di fronte a me, ma spostato su un fianco.. Dato che è più lungo del mio vecchio, devo comperare una nuova borsa.. :-(
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian