|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 94
|
Problema UDMA su Masterizzatore
Ho da un pò di tempo un problema con il mio Sony Optiarc, quando avvio la masterizzazione di qualsiasi cosa il buffer risulta "saltellante" da 0 a 100 in continuo su e giù. Leggendo in giro ho letto che può essere un problema di ultra DMA. Sono andato in gestione periferiche e mi ritrovo 2 Canali primari IDE e 2 Canali secondari :-/, controllando il primo canale primario è impostato su ultra DMA mentre il secondo canale primario su PIO (anche se ho messo DMA se possibile). In una guida qui nel forum ho letto che potrebbe essere un problema di XP e di staccare il canale del masterizzatore..... ma dalla mia niubbagine non ho idea di quale sia
come posso vederlo? ho letto che ci potrebbero essere collegati anche gli HD e non ho voglia di rischiare di staccare tutto XD.Vi ringrazio per l'aiuto, posto in allegato anche un immagine della mia gestione periferiche. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
Messaggi: 400
|
Controlla le impostazioni di ogni canale IDE e se in qualcuno di questi la voce Modalità di trasferimento corrente è PIO, disinstalla il controller e riavvia.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 94
|
Grazie mille con il tuo aiuto ho risolto ora nel canale primario compare UDMA
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
Messaggi: 400
|
Ottimo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.










come posso vederlo? ho letto che ci potrebbero essere collegati anche gli HD e non ho voglia di rischiare di staccare tutto XD.








