|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
nuuuuuuuuuuu mi costringi
/saputello on i vermi sono quasi tutti cefalizzati... per me due gangli e un fotorecettore valgono già come "fazza" dovevi dire "le ostriche" o qualche bestia acefala (gli utenti del forum non valgono )
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
proporrei la tregua fra vegetariani/vegani vs onnivori.
L'argomento del 3d mi semba diverso. |
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
L'argomento del thread mi sembra la sofferenza inutile verso gli animali, non vedo perchè il vegetarianesimo non possa centrare. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
approfittavo per scherzare, sorry.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#145 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Quote:
* Quote:
QUOTO, l'uomo è un essere schifoso ed ignobile, se non è il peggiore sulla faccia della terra ci manca poco... Neanch'io riesco a comprendere come una persona possa fare queste cose solo per ricavare bile che servirà per medicine, shampoo e bibite e che è possibile ottenere anche in forma vegetale o sintetica.... ![]()
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
|
Quote:
Persone diverse hanno standard diversi. Ognuno di noi fa delle scelte, soggettive. Io ho scelto, non essendo in grado di vivere senza nutrirmi ANCHE di carne, di risparmiare almeno i cuccioli e alcune specie. NON ACCETTO PER QUESTO DI FARMI DARE DELL'IPOCRITA DAGLI OLTRANZISTI COME TE. Non sopporto la violenza gratuita, non sopporto gli allevamenti di batteria e quelli intensivi, non mangio vitello perchè so come lo allevano prima di portare finalmente a termine le sue sofferenze. Fosse per me potrei benissimo mangiare carne proveniente da animali morti di vecchiaia. Sto male anche io quando penso alle sofferenze di quelle bestie, chi credi di essere tu per sentenziare e sparare giudizi sulla gente in quel modo? Come ha giustamente sottolineato qualcuno qui non si tratta di uccidere per sfamarsi ma di TORTURARE per decenni per ricavare prodotti di necessità tutta da accertare. E smettiamola con gli attacchi gratuiti, per favore. Impara un po' di classe da Lorekon, al limite. |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un bue viene allevato in uno spazio stretto ma senza cose conficcate nel corpo.
La gallina viene allevata,in molti casi,in una gabbia. In entrambi i casi la morte e' velocissima,non e' mica una morte con il raggio laser alla Goldfinger |
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
grazie grazie Gemma
![]() [serio] si però bisognerà pure che ti informi meglio eh su cosa sono gli allevamenti. sono intrinsecamente luoghi di sofferenza indicibile, la mucchina sul prato è una favola, invenzione del marketing. oppure scegli (legittimamente) di "non sapere", ma smettila di pensare che stai veramente facendo qualcosa se non mangi il vitellino; il maiale non è che abbia una vita migliore (anzi) nè polli e conigli, nè i manzi adulti. [fine serio e fine OT]
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Mia madre (ovvero donna) pesava come te quando aveva 25 anni. Ergo sei sottopeso Quote:
Infatti non sono paragonabili: sono estremizzazioni senza senso.
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Solidale con Gemma
![]() @GianoM: tu hai fatto una tua scelta che ti permette di vivere sentendoti meno in colpa, e son sontento per te, ma questa è una tua scelta, nata dal tuo pensiero della tua mente, non è "La Scelta Giusta". E visto che il nostro sistema si regge su numerosi piedi tutti correlati e tu hai scelto semplicemente di tagliare uno dei piedi, non essere così sicuro di non essere "colpevole" come chi non ha fatto la tua stessa scelta perchè se veramente vuoi essere innocente devi prendere le tue cose ed andartene in esilio in mezzo al bosco a mangiare bacche e radici.
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A far la brutta vita son ben altri animali,tipo i maiali e le galline. |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
1) dimentichi "l'apostolato" del vegetarianesimo: diffonderlo, diffonderlo diffonderlo. chiaro, c'è modo e modo.
2) è l'eterno pendolo fra essere un ipocrita ed essere un talebano: ci sarà sempre qualcuno ad accusarti di qualcosa. Di sicuro è una scelta radicale, di rottura, in quanto tale coraggiosa (non sto dicendo giusta/sbagliata, non in questa sede).
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
e ho spesso incontrato quelli che chiamo "i camion della morte". Ma ti posso assicurare che la mucca sul prato non è affatto un invenzione del marketing: ti invito a venirmi a trovare dove vivo: ci facciamo un giro e vedrai più mucche (coi loro vitellini, allattati e allevati dalla mamma) di quante ne possa contare |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grande questo thread è un tutti contro tutti.
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
E io stimo chi prova a non farsi assorbire completamente dal sistema ma cerca di fare delle scelte consapevoli, ma quando sfoggiano saccenza cercando di far sentire, chi non ha fatto al stessa scelta, un povero demente che non ha capito un cazzo della vita, non stimo più e mi girano le balle.
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siete tutti bastardi!!
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
appena nati li strappano alla madre, perchè il latte è troppo prezioso per darlo da bere a loro. Gliene danno un surrogato. Vendono messi in gabbie nelle quali non possono muoversi, così i muscoli non si sviluppano e restano più teneri. Vengono mantenuti in stato di forte anemia, perchè la loro carne sia più rosa degli esemplari adulti. Arrivano alla pazzia di leccare e mordere le sbarre in cerca di ferro. Per una vita che dura quanto poi? nono, grazie. Niente vitello per noi. P.S. se volete aprire una discussione sugli allevamenti partecipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.