Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2008, 13:51   #141
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Oddio, ma come fai a mangiare i vermi !! Che schifo

nuuuuuuuuuuu mi costringi

/saputello on
i vermi sono quasi tutti cefalizzati... per me due gangli e un fotorecettore valgono già come "fazza"
dovevi dire "le ostriche" o qualche bestia acefala (gli utenti del forum non valgono )
Old 02-10-2008, 13:53   #142
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
proporrei la tregua fra vegetariani/vegani vs onnivori.

L'argomento del 3d mi semba diverso.
Gemma è offline  
Old 02-10-2008, 13:57   #143
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

Solo perchè viene sottilineata una certa ipocrisia? Come di chi ad esempio non mangia solo i cuccioli?

L'argomento del thread mi sembra la sofferenza inutile verso gli animali, non vedo perchè il vegetarianesimo non possa centrare.
GianoM è offline  
Old 02-10-2008, 13:58   #144
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:

per quanto mi riguarda non c'è nemmeno nessuna guerra.
approfittavo per scherzare, sorry.
Old 02-10-2008, 14:19   #145
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
ma non siete andati troppo ot?

qui si parla di tortura ventennale, non di uccisione
qui si parla di bile (sostituibile con altri elementi sintetici) per fare anche lo shampoo, non di sfamarsi

questo è un atto criminale e basta
*

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto, non riesco a capire come siano paragonabili il mangiare carne/uova, o la "crudeltà" (?) degli animali, ad una tortura costante per ottenere bile (!).

*

Quote:
Originariamente inviato da paloo Guarda i messaggi
Perchè il genere umano è venuto così male?
Così capace di fare e così bravo a concentrare le proprie energie nel distruggere tutto, soprattutto la natura, generare sofferenza agli animali.

http://www.beppegrillo.it/2008/09/gl...?s=n2008-09-30

Immagino, essendo il concetto di "vita" molto più forte della nostra presunzione di superiorità, che l'umano si sarà autoeliminato pensando di trascinare con sè tutti gli altri esseri viventi, ma diverse forme rimarranno, evolvendosi diversamente, e in un futuro più lontano portando ad altri esseri magari pensanti, ma riusciti un pò meglio di noi.

QUOTO, l'uomo è un essere schifoso ed ignobile, se non è il peggiore sulla faccia della terra ci manca poco...

Quote:
madonna santissima, quanta crudeltà.
Non trovo le parole.
Neanch'io riesco a comprendere come una persona possa fare queste cose solo per ricavare bile che servirà per medicine, shampoo e bibite e che è possibile ottenere anche in forma vegetale o sintetica....
Old 02-10-2008, 14:41   #146
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Solo perchè viene sottilineata una certa ipocrisia? Come di chi ad esempio non mangia solo i cuccioli?

L'argomento del thread mi sembra la sofferenza inutile verso gli animali, non vedo perchè il vegetarianesimo non possa centrare.
dal momento che sono stata io, tempo fa, a fare questa affermazione posso ben pensare che tu ti rivolga a me nella tua invettiva.

Persone diverse hanno standard diversi.
Ognuno di noi fa delle scelte, soggettive.
Io ho scelto, non essendo in grado di vivere senza nutrirmi ANCHE di carne, di risparmiare almeno i cuccioli e alcune specie.

NON ACCETTO PER QUESTO DI FARMI DARE DELL'IPOCRITA DAGLI OLTRANZISTI COME TE.

Non sopporto la violenza gratuita, non sopporto gli allevamenti di batteria e quelli intensivi, non mangio vitello perchè so come lo allevano prima di portare finalmente a termine le sue sofferenze.
Fosse per me potrei benissimo mangiare carne proveniente da animali morti di vecchiaia.
Sto male anche io quando penso alle sofferenze di quelle bestie, chi credi di essere tu per sentenziare e sparare giudizi sulla gente in quel modo?

Come ha giustamente sottolineato qualcuno qui non si tratta di uccidere per sfamarsi ma di TORTURARE per decenni per ricavare prodotti di necessità tutta da accertare.

E smettiamola con gli attacchi gratuiti, per favore.
Impara un po' di classe da Lorekon, al limite.
Gemma è offline  
Old 02-10-2008, 14:50   #147
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ma per favore, ma dove vivi...
Un bue viene allevato in uno spazio stretto ma senza cose conficcate nel corpo.
La gallina viene allevata,in molti casi,in una gabbia.
In entrambi i casi la morte e' velocissima,non e' mica una morte con il raggio laser alla Goldfinger
Doraneko è offline  
Old 02-10-2008, 14:51   #148
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

grazie grazie Gemma

[serio]
si però bisognerà pure che ti informi meglio eh su cosa sono gli allevamenti.
sono intrinsecamente luoghi di sofferenza indicibile, la mucchina sul prato è una favola, invenzione del marketing.

oppure scegli (legittimamente) di "non sapere", ma smettila di pensare che stai veramente facendo qualcosa se non mangi il vitellino; il maiale non è che abbia una vita migliore (anzi) nè polli e conigli, nè i manzi adulti.
[fine serio e fine OT]
Old 02-10-2008, 14:52   #149
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

buon appetito!

Se so che non mi prendo malattie perche' e' un topo di fogna,beh,lo mangerei anche.
Doraneko è offline  
Old 02-10-2008, 14:58   #150
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Non è un eccesso di sicurezza, solo realismo. Non sarà certo un asteroide di qualsivoglia forma ad annichilirci. Non più ormai.
Non e' tanto la forma che ti dovrebbe preoccupare,quanto la grandezza e il preavviso
Doraneko è offline  
Old 02-10-2008, 15:01   #151
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Settimana scorsa ho raccolto mele 3 giorni di fila per 9 ore, con 20 kg sulle spalle (ne peso 57) e non mi sembrava di morire.

Mia madre (ovvero donna) pesava come te quando aveva 25 anni.
Ergo sei sottopeso

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto, non riesco a capire come siano paragonabili il mangiare carne/uova, o la "crudeltà" (?) degli animali, ad una tortura costante per ottenere bile (!).

Infatti non sono paragonabili: sono estremizzazioni senza senso.
Senza Fili è offline  
Old 02-10-2008, 15:06   #152
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Solidale con Gemma

@GianoM: tu hai fatto una tua scelta che ti permette di vivere sentendoti meno in colpa, e son sontento per te, ma questa è una tua scelta, nata dal tuo pensiero della tua mente, non è "La Scelta Giusta".
E visto che il nostro sistema si regge su numerosi piedi tutti correlati e tu hai scelto semplicemente di tagliare uno dei piedi, non essere così sicuro di non essere "colpevole" come chi non ha fatto la tua stessa scelta perchè se veramente vuoi essere innocente devi prendere le tue cose ed andartene in esilio in mezzo al bosco a mangiare bacche e radici.
Old 02-10-2008, 15:08   #153
Doraneko
Senior Member

Quote:
non mangio vitello perchè so come lo allevano prima di portare finalmente a termine le sue sofferenze.
Per quel che so io,i bovini sono probabilmente gli animali d'allevamento che se la passano meno peggio.
A far la brutta vita son ben altri animali,tipo i maiali e le galline.
Doraneko è offline  
Old 02-10-2008, 15:09   #154
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

1) dimentichi "l'apostolato" del vegetarianesimo: diffonderlo, diffonderlo diffonderlo. chiaro, c'è modo e modo.

2) è l'eterno pendolo fra essere un ipocrita ed essere un talebano: ci sarà sempre qualcuno ad accusarti di qualcosa.
Di sicuro è una scelta radicale, di rottura, in quanto tale coraggiosa (non sto dicendo giusta/sbagliata, non in questa sede).
Old 02-10-2008, 15:14   #155
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
"La Scelta Giusta"
Al giorno d'oggi "La Scelta Giusta" non e' neanche disponibile nelle opzioni.
Bisogna fare la scelta che ci piace di piu' e basta.
Probabilmente se uno non volesse fare scelte sbagliate,finirebbe col morire con il cervello in loop.
Doraneko è offline  
Old 02-10-2008, 15:19   #156
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
grazie grazie Gemma

[serio]
si però bisognerà pure che ti informi meglio eh su cosa sono gli allevamenti.
sono intrinsecamente luoghi di sofferenza indicibile, la mucchina sul prato è una favola, invenzione del marketing.

oppure scegli (legittimamente) di "non sapere", ma smettila di pensare che stai veramente facendo qualcosa se non mangi il vitellino; il maiale non è che abbia una vita migliore (anzi) nè polli e conigli, nè i manzi adulti.
[fine serio e fine OT]
so cosa sono gli allevamenti, purtroppo...
e ho spesso incontrato quelli che chiamo "i camion della morte".
Ma ti posso assicurare che la mucca sul prato non è affatto un invenzione del marketing: ti invito a venirmi a trovare dove vivo: ci facciamo un giro e vedrai più mucche (coi loro vitellini, allattati e allevati dalla mamma) di quante ne possa contare
Gemma è offline  
Old 02-10-2008, 15:21   #157
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Grande questo thread è un tutti contro tutti. Chi è contro le sofferenze chi è contro le uccisioni chi se ne frega chi è contro l'uccisione dei cuccioli chi lo approva per motivi "utili". Ma perchè non concludiamo con un bel "Siamo tutti dei gran bastardi" che facciamo prima
killercode è offline  
Old 02-10-2008, 15:23   #158
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Al giorno d'oggi "La Scelta Giusta" non e' neanche disponibile nelle opzioni.
Bisogna fare la scelta che ci piace di piu' e basta.
Probabilmente se uno non volesse fare scelte sbagliate,finirebbe col morire con il cervello in loop.
Esatto.
E io stimo chi prova a non farsi assorbire completamente dal sistema ma cerca di fare delle scelte consapevoli, ma quando sfoggiano saccenza cercando di far sentire, chi non ha fatto al stessa scelta, un povero demente che non ha capito un cazzo della vita, non stimo più e mi girano le balle.
Old 02-10-2008, 15:24   #159
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
(...)Ma perchè non concludiamo con un bel "Siamo tutti dei gran bastardi" che facciamo prima
sono abbastanza d'accordo...

siete tutti bastardi!!
Old 02-10-2008, 15:25   #160
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Per quel che so io,i bovini sono probabilmente gli animali d'allevamento che se la passano meno peggio.
A far la brutta vita son ben altri animali,tipo i maiali e le galline.
lascia che ti racconti come vengono allevati i vitelli:
appena nati li strappano alla madre, perchè il latte è troppo prezioso per darlo da bere a loro. Gliene danno un surrogato.
Vendono messi in gabbie nelle quali non possono muoversi, così i muscoli non si sviluppano e restano più teneri.
Vengono mantenuti in stato di forte anemia, perchè la loro carne sia più rosa degli esemplari adulti. Arrivano alla pazzia di leccare e mordere le sbarre in cerca di ferro.
Per una vita che dura quanto poi?

nono, grazie. Niente vitello per noi.

P.S.
se volete aprire una discussione sugli allevamenti partecipo.
Gemma è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian