|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
E l'elefante come fa a stare in piedi, mangiando erba tutto il dì?
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
non dimentichiamo però che è dall'alba dei tempi che gli uomini hanno squartato animali quindi per quanto mi riguarda la questione è solo il come farlo e data la "tecnologia" di oggi vorrei che fosse meno cruenta e dolorosa..
vedo però che si sfocia sempre nella questione vegetaria-vegani-carnivori-onnivori. con buona pace di tutti si può benissimo vivere di soli vegetali sta di fatto però che l'uomo per la sua conformazione fisiologica non è nato per essere vegetariano o vegano o solo carnivoro. abbiamo un sistema digerente tale che per noi (ovviamente tralasciando gli stati patologici) è assolutamente indifferente la natura fisica che hanno proteine, acidi grassi, vitamine, carboidrati(sempre se li riusciamo ad assorbire nel nostro intestino). quindi essere vegetariani o vegani (non credo esistano carnivori assoluti tra noi)è un puro e semplice stile di vita con delle motivazioni di tipo diverso da quello fisiologico (sempre ovviamente tralasciando stati patologici) Ultima modifica di ale85xp : 01-10-2008 alle 23:51. |
|
|
|
|
#83 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non saprei come altro definirlo, ma certamente non è un essere umano uno che per vent'anni vive la sua vita, per quanto misera, sapendo che giorno e notte, mentre lui dorme o mangia o si tromba la moglie, l'orso sta nella sua armatura di ferro, soffrendo atrocemente per la costrizione via del catetere di metallo infilato nella pancia, perdendo lentamente il lume della ragione perchè costretto a saltare ogni tappa del suo ciclo biologico, letargo incluso. Quote:
Parli di crudelta' immotivata perche' evidentemente non guardi abbastanza History Channel. Io che lo faccio so che, per esempio, mamma criceto ammazza i piccoli solo se portano un odore diverso dal suo, quindi per un istinto primordiale di autodifesa non perche' ha i geni della Franzoni. E se li divora, è solo perchè i resti non attraggano predatori o, imputridendo, siano veicolo di malattie.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
||
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. il culturista vegetariano non si può sentire, anche i cerebrolesi (con rispetto verso gli stessi) sanno che i culturisti e chi fa palestra si ingozza di carne e proteine proprio per aumentare la massa muscolare...poi è pure possibile che esistano culturisti vegetariani, se si accontentano dei muscoli alla mr. bean...
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ohe... non è che voglio insistere (andando in conflitto di interessi, per altro
ma sto qui http://athanorr.splinder.com/post/14...culturista+veg non mi sembra tanto asfittico. poi magari si bomba di integratori sintetici... |
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oppure si mangia piantagioni di spinaci...
|
|
|
|
|
#88 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
guardate che sono i carboidrati che forniscono l'energia necessaria per svolgere le attività lavorative del nostro corpo
per esempio la pasta e il riso contengono molti carboidrati(vegetali) dalle proteine non si ricava energia Le proteine sono nutrienti strutturali, in quanto il nostro organismo le utilizza principalmente per costruire le proprie strutture poi basta vedere i carnivori quando cercano di catturare gli erbivori i primi si stancano subito rispetto ai secondi |
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Sei sospeso tre giorni e non credo si debba spiegare perché.
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Un bel record, non c'è che dire |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Si può praticare una dieta vegetariana e fare una dieta iperproteica. Resta cmq un fatto..un conto è macellare un animale, altro è torturarlo per 15-20 anni con un catetere attaccato alla cistifellea per prendergli la bile (avevo già visto qualche anno fa un documentario di geo e geo)..queste forme di tortura sugli animali andrebbero vietate, sono indegne di un paese civile. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Mi e' capitato di sentire piu' di una volta qualcuno che parlare della "naturalezza" della sua dieta vegetariana e di trattenere le risate a fatica. Molte delle verdure che mangiano e/o molte delle cose che comprano nelle erboristerie,sono prodotte dall'altra parte del mondo e Dio solo sa cosa c'e' dietro come consumi e "naturalezza" dal punto di vista dei trasporti e/o delle tecniche di produzione. Sono diete che in molti casi sono sostenute da prodotti il cui consumo incrociato,per quanto efficacie,e' totalmente innaturale. Io che son veneto,posso benissimo mangiare polli,maiale,uova,verdure,formaggi,ecc... e dire che faccio una dieta naturale,visto che comunque sono prodotti tipici della mia terra,dell'ambiente in cui vivo. La stessa cosa invece potrebbe non essere in grado di dirla chi,per seguire la sua dieta "naturale",compra vegetali strani o integratori "naturali" fatti "naturalmente" in chissa' quale angolo di mondo... (ciao amico petrolio!) Certe diete sono possibili solo perche' viviamo in un contesto molto particolare.Avendo il pianeta intero a disposizione come nostra dispensa (il petrolio mi sta ancora facendo ciao con la manina),possiamo costruirci diete che altrimenti sarebbero insostenibili.C'e' anche il fatto che per molti la vita e' diventata mooolto sedentaria.Se uno lavora in ufficio,si sposta in bus o in treno e usa l'ascensore,e' ovvio che possa anche fare una dieta "tranquilla". Tempo fa ero a lavorare negli impianti di perforazione:12 ore al giorno all'aperto e in qualsiasi condizione meteo ci fosse,sempre avendo a che fare con cose pesantissime.Di vegetariani neanche l'ombra!!Salsicce e costicine a gogo,con pollo come contorno Tornando IT.Quella degli orsi e' una cosa innaturale,crudele e insensata dal punto di vista della produzione alimentare.E' che al giorno d'oggi se c'e' domanda di qualcosa,ci sara' sempre qualcuno che quel qualcosa lo offre al solo scopo di guadagnare.Se si scoprisse che fa bene mangiare cervello di bambino,vedrete che nascerebbe anche quel tipo di mercato. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si,quando pero' il carnivoro prende l'erbivoro,non c'e' verso che quest'ultimo riesca a scappare.Il carnivoro di solito non ha molta resistenza ma e' fortissimo.Guarda per esempio il leopardo che riesce a trascinare sugli alberi prede morte da 200 chili. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
essere culturista vegetariano è possibile, anche senza assumere le proteine semplici come integratore (tipo proteine siero del latte) tuttavia non ci credo che uno possa avere tutta quella massa SOLO con la dieta vegetariana senza integratori, perchè non avrebbe tempo per fare palestra dato che dovrebbe mangiare tutto il giorno (quandoinvece basta una buonaquantità di carne, integratori proteici) |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
ma non siete andati troppo ot?
qui si parla di tortura ventennale, non di uccisione qui si parla di bile (sostituibile con altri elementi sintetici) per fare anche lo shampoo, non di sfamarsi questo è un atto criminale e basta
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto: Gli esseri umani sono molto spesso descritti come "onnivori". Questa classificazione è basata sull'"osservazione" che normalmente si nutrono di una grande varieta' di cibi vegetali e animali. Tuttavia, cultura, tradizione e formazione giocano come elementi di disturbo nella valutazione delle nostre pratiche alimentari.. Quindi, la mera osservazione non si può considerare come la tecnica migliore nel cercare di identificare quale sia la dieta più "naturale" per l'uomo. Per quanto la maggior parte degli esseri umani siano chiaramente onnivori dal punto di vista "comportamentale", resta da chiarire se lo siano altrettanto da un punto di vista anatomico. Anche quello che mangiamo viene solitamente torturato, mi sembrava giusto farlo notare, oltre che far sapere che qualcosa di può fare. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son 2 cose un pelino diverse eh! E te lo dice uno che non si farebbe problemi a mangiare qualsiasi animale. |
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Impressionante, non sono un animalista ma quello è davvero troppo, esagerato. Non mi stupisce comunque che ci siano persone capaci di fare cose simili.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.