Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2008, 23:44   #81
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
se fai lavori pesanti i vegetali non ti sfamano.

e una volta lavoravano da alba a tramonto.

la dieta vegetariana va bene per chi lavora in comune, in ufficio eccetera
Non sai di cosa stai parlando. La dieta vegetariana è pure raccomandata per gli sportivi.

E l'elefante come fa a stare in piedi, mangiando erba tutto il dì?
GianoM è offline  
Old 01-10-2008, 23:48   #82
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
non dimentichiamo però che è dall'alba dei tempi che gli uomini hanno squartato animali quindi per quanto mi riguarda la questione è solo il come farlo e data la "tecnologia" di oggi vorrei che fosse meno cruenta e dolorosa..

vedo però che si sfocia sempre nella questione vegetaria-vegani-carnivori-onnivori. con buona pace di tutti si può benissimo vivere di soli vegetali sta di fatto però che l'uomo per la sua conformazione fisiologica non è nato per essere vegetariano o vegano o solo carnivoro. abbiamo un sistema digerente tale che per noi (ovviamente tralasciando gli stati patologici) è assolutamente indifferente la natura fisica che hanno proteine, acidi grassi, vitamine, carboidrati(sempre se li riusciamo ad assorbire nel nostro intestino). quindi essere vegetariani o vegani (non credo esistano carnivori assoluti tra noi)è un puro e semplice stile di vita con delle motivazioni di tipo diverso da quello fisiologico (sempre ovviamente tralasciando stati patologici)

Ultima modifica di ale85xp : 01-10-2008 alle 23:51.
ale85xp è offline  
Old 01-10-2008, 23:56   #83
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Io sto solo cercando di stare coi piedi ben piantati per terra.
Ragionando come ragionate voi, offendiamo i nostri nonni che hanno sofferto la FAME VERA,e che orsi come questi non li torturavano perchè probabilmente non facevano in tempo...li avrebbero mangiati.
I nostri nonni facevano le cose secondo natura, e per motivi di mera sopravvivenza. Il porco si scanna, la gallina si sgozza, la mucca si munge. Prova a chiedere a un fattore come si 'munge' un orso e vedi che faccia fa.
Non saprei come altro definirlo, ma certamente non è un essere umano uno che per vent'anni vive la sua vita, per quanto misera, sapendo che giorno e notte, mentre lui dorme o mangia o si tromba la moglie, l'orso sta nella sua armatura di ferro, soffrendo atrocemente per la costrizione via del catetere di metallo infilato nella pancia, perdendo lentamente il lume della ragione perchè costretto a saltare ogni tappa del suo ciclo biologico, letargo incluso.

Quote:
Osservate la natura....e capirete che la crudeltà è insita in ogni creatura che abita questo pianeta.

ti porto qualche esempio.

il criceto partorisce e spesso divora i suoi piccoli.
i coccodrilli appena nati sono preda di coccodrilli nati poco prima.
gli uccelli rapaci catturano piccioni al volo per mangiarli. non è forse tortura per un piccione venir stritolato dagli artigli di un falco?

lo squalo e anche le orche sbattono qua e la le foche per farle a pezzi. non è violenza questa?

il leone maschio uccide tutti i cuccioli non suoi spezzandogli l'osso del collo, una volta indsediatosi in un branco nuovo. serial killer? infanticidio? o NATURA?

può bastare?
Sono tutti esempi di esseri viventi che lottano per la propria sopravvivenza, secondo un programma raffinato in millenni di evoluzione e in maniera del tutto inconsapevole, non essendo dotati della nostra intelligenza e capacità di arbitrio.
Parli di crudelta' immotivata perche' evidentemente non guardi abbastanza History Channel. Io che lo faccio so che, per esempio, mamma criceto ammazza i piccoli solo se portano un odore diverso dal suo, quindi per un istinto primordiale di autodifesa non perche' ha i geni della Franzoni.
E se li divora, è solo perchè i resti non attraggano predatori o, imputridendo, siano veicolo di malattie.
Old 02-10-2008, 00:24   #84
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ti basti sapere che chi lavorava in fornace, se mangiava qualcosa meno sostanzioso del formaggio moriva di fatica. Qui dove abito io, in estate si andava alla fornace, d'inverno alla macchia. Certe chiacchiere neanche vengono considerate, figuriamoci il discorso del culturista vegetariano....

Per quanto mi riguarda, le esperienze di vita di una volta sono molto più valide di tante cazzate di oggi.
Quoto.

p.s. il culturista vegetariano non si può sentire, anche i cerebrolesi (con rispetto verso gli stessi) sanno che i culturisti e chi fa palestra si ingozza di carne e proteine proprio per aumentare la massa muscolare...poi è pure possibile che esistano culturisti vegetariani, se si accontentano dei muscoli alla mr. bean...
Senza Fili è offline  
Old 02-10-2008, 00:33   #85
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ohe... non è che voglio insistere (andando in conflitto di interessi, per altro )

ma sto qui

http://athanorr.splinder.com/post/14...culturista+veg

non mi sembra tanto asfittico.

poi magari si bomba di integratori sintetici...
dave4mame è offline  
Old 02-10-2008, 00:36   #86
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ohe... non è che voglio insistere (andando in conflitto di interessi, per altro )

ma sto qui

http://athanorr.splinder.com/post/14...culturista+veg

non mi sembra tanto asfittico.

poi magari si bomba di integratori sintetici...
Lo darei per scontato, visto che, senza aiutini esterni, diventare così sarebbe quasi impossibile anche mangiando carne giorno e sera e allenandosi 8 ore al giorno
Senza Fili è offline  
Old 02-10-2008, 00:41   #87
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
oppure si mangia piantagioni di spinaci...
dave4mame è offline  
Old 02-10-2008, 01:16   #88
kronos323
Junior Member

L'Avatar di kronos323

Iscritto dal: Aug 2007
guardate che sono i carboidrati che forniscono l'energia necessaria per svolgere le attività lavorative del nostro corpo
per esempio la pasta e il riso contengono molti carboidrati(vegetali)
dalle proteine non si ricava energia
Le proteine sono nutrienti strutturali, in quanto il nostro organismo le utilizza principalmente per costruire le proprie strutture

poi basta vedere i carnivori quando cercano di catturare gli erbivori
i primi si stancano subito rispetto ai secondi
kronos323 è offline  
Old 02-10-2008, 01:52   #89
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da paloo Guarda i messaggi
Ti ho detto che sei un povero pazzo?

A questo punto io sono in diritto di informarti che sei una testa di cazzo, non hai nessun rispetto per gli altri, per gli animali si, certo.

Per me puoi andare affanculo disfattista idiota.
Sei sospeso tre giorni e non credo si debba spiegare perché.
Old 02-10-2008, 02:45   #90
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Questo è un luogo comune diffuso quanto errato: in realtà la maggior parte delle specie si comporta in maniera parassitaria.
noi riusciamo ad essere parassiti totali: nei confronti delle altre specie animali, nei confronti dell'ambiente e nei confronti degli altri appartenenti al genere umano (alcuni persino nei confronti di tutti e tre contemporaneamente).
Un bel record, non c'è che dire
yossarian è offline  
Old 02-10-2008, 02:58   #91
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto.

p.s. il culturista vegetariano non si può sentire, anche i cerebrolesi (con rispetto verso gli stessi) sanno che i culturisti e chi fa palestra si ingozza di carne e proteine proprio per aumentare la massa muscolare...poi è pure possibile che esistano culturisti vegetariani, se si accontentano dei muscoli alla mr. bean...
Si ingozzano di proteine così da sovraccaricare i reni...e cmq gli amminoacidi di per sè non cambiano per il solo fatto di essere di origine animale/vegetale, basta assumere gli amminoacidi che "servono".
Si può praticare una dieta vegetariana e fare una dieta iperproteica. . Anzi la "carne", non è neanche l'alimento più proteico presente in natura, ma bensì alcuni batteri (come la spirulina) o delle alghe (clorella).

Resta cmq un fatto..un conto è macellare un animale, altro è torturarlo per 15-20 anni con un catetere attaccato alla cistifellea per prendergli la bile (avevo già visto qualche anno fa un documentario di geo e geo)..queste forme di tortura sugli animali andrebbero vietate, sono indegne di un paese civile.
zerothehero è offline  
Old 02-10-2008, 06:34   #92
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Una dieta può benissimo essere varia anche senza mangiare carne.
E comunque ci sono atleti professionisti vegetariani, quindi ho qualcuno mi spiega perchè sarebbe dannoso non mangiare carne, o altrimenti non ci tengo a portare avanti questa leggenda (sia chiaro, sto parlando di una dieta vegetariana, non vegana, per la quale andrebbe fatta un discorso a parte per quanto riguarda la vitamina B12)
Moltissime delle diete vegetariane dei giorni nostri sono delle forzature enormi,tendenti alla cazzata.
Mi e' capitato di sentire piu' di una volta qualcuno che parlare della "naturalezza" della sua dieta vegetariana e di trattenere le risate a fatica.
Molte delle verdure che mangiano e/o molte delle cose che comprano nelle erboristerie,sono prodotte dall'altra parte del mondo e Dio solo sa cosa c'e' dietro come consumi e "naturalezza" dal punto di vista dei trasporti e/o delle tecniche di produzione.
Sono diete che in molti casi sono sostenute da prodotti il cui consumo incrociato,per quanto efficacie,e' totalmente innaturale.
Io che son veneto,posso benissimo mangiare polli,maiale,uova,verdure,formaggi,ecc... e dire che faccio una dieta naturale,visto che comunque sono prodotti tipici della mia terra,dell'ambiente in cui vivo.
La stessa cosa invece potrebbe non essere in grado di dirla chi,per seguire la sua dieta "naturale",compra vegetali strani o integratori "naturali" fatti "naturalmente" in chissa' quale angolo di mondo... (ciao amico petrolio!)

Certe diete sono possibili solo perche' viviamo in un contesto molto particolare.Avendo il pianeta intero a disposizione come nostra dispensa (il petrolio mi sta ancora facendo ciao con la manina),possiamo costruirci diete che altrimenti sarebbero insostenibili.C'e' anche il fatto che per molti la vita e' diventata mooolto sedentaria.Se uno lavora in ufficio,si sposta in bus o in treno e usa l'ascensore,e' ovvio che possa anche fare una dieta "tranquilla".
Tempo fa ero a lavorare negli impianti di perforazione:12 ore al giorno all'aperto e in qualsiasi condizione meteo ci fosse,sempre avendo a che fare con cose pesantissime.Di vegetariani neanche l'ombra!!Salsicce e costicine a gogo,con pollo come contorno

Tornando IT.Quella degli orsi e' una cosa innaturale,crudele e insensata dal punto di vista della produzione alimentare.E' che al giorno d'oggi se c'e' domanda di qualcosa,ci sara' sempre qualcuno che quel qualcosa lo offre al solo scopo di guadagnare.Se si scoprisse che fa bene mangiare cervello di bambino,vedrete che nascerebbe anche quel tipo di mercato.
Doraneko è offline  
Old 02-10-2008, 06:36   #93
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
queste forme di tortura sugli animali andrebbero vietate, sono indegne di un paese civile.
E infatti parliamo della Cina!
Doraneko è offline  
Old 02-10-2008, 07:26   #94
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kronos323 Guarda i messaggi
La pasta ancora ancora puo' andare,il riso da solo pero' non ti sfama molto.Siccome e' voluminoso,ti dilata lo stomaco,si digerisce velocissimo e poi hai piu' fame di prima!

Quote:
Si,quando pero' il carnivoro prende l'erbivoro,non c'e' verso che quest'ultimo riesca a scappare.Il carnivoro di solito non ha molta resistenza ma e' fortissimo.Guarda per esempio il leopardo che riesce a trascinare sugli alberi prede morte da 200 chili.
Doraneko è offline  
Old 02-10-2008, 07:53   #95
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
guardate che sono i carboidrati che forniscono l'energia necessaria per svolgere le attività lavorative del nostro corpo
dalle proteine non si ricava energia
Le proteine sono nutrienti strutturali, in quanto il nostro organismo le utilizza principalmente per costruire le proprie strutture

questo non è proprio esatto.. infatti se non si ingeriscono carboidrati il corpoli ricava dagli acidi grassi di scorta e anche dalle proteine (ovviemnte con una resa energetica spaventosamente più bassa)

essere culturista vegetariano è possibile, anche senza assumere le proteine semplici come integratore (tipo proteine siero del latte) tuttavia non ci credo che uno possa avere tutta quella massa SOLO con la dieta vegetariana senza integratori, perchè non avrebbe tempo per fare palestra dato che dovrebbe mangiare tutto il giorno (quandoinvece basta una buonaquantità di carne, integratori proteici)
ale85xp è offline  
Old 02-10-2008, 08:17   #96
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
ma non siete andati troppo ot?

qui si parla di tortura ventennale, non di uccisione
qui si parla di bile (sostituibile con altri elementi sintetici) per fare anche lo shampoo, non di sfamarsi

questo è un atto criminale e basta
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 02-10-2008, 08:50   #97
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
non dimentichiamo però che è dall'alba dei tempi che gli uomini hanno squartato animali quindi per quanto mi riguarda la questione è solo il come farlo e data la "tecnologia" di oggi vorrei che fosse meno cruenta e dolorosa..

vedo però che si sfocia sempre nella questione vegetaria-vegani-carnivori-onnivori. con buona pace di tutti si può benissimo vivere di soli vegetali sta di fatto però che l'uomo per la sua conformazione fisiologica non è nato per essere vegetariano o vegano o solo carnivoro. abbiamo un sistema digerente tale che per noi (ovviamente tralasciando gli stati patologici) è assolutamente indifferente la natura fisica che hanno proteine, acidi grassi, vitamine, carboidrati(sempre se li riusciamo ad assorbire nel nostro intestino). quindi essere vegetariani o vegani (non credo esistano carnivori assoluti tra noi)è un puro e semplice stile di vita con delle motivazioni di tipo diverso da quello fisiologico (sempre ovviamente tralasciando stati patologici)
Se è per quello è dell'alba dei tempi che esiste la guerra, la schiavitù, etc. Ma che vvuol dire?

Per il resto:
Gli esseri umani sono molto spesso descritti come "onnivori". Questa classificazione è basata sull'"osservazione" che normalmente si nutrono di una grande varieta' di cibi vegetali e animali. Tuttavia, cultura, tradizione e formazione giocano come elementi di disturbo nella valutazione delle nostre pratiche alimentari.. Quindi, la mera osservazione non si può considerare come la tecnica migliore nel cercare di identificare quale sia la dieta più "naturale" per l'uomo. Per quanto la maggior parte degli esseri umani siano chiaramente onnivori dal punto di vista "comportamentale", resta da chiarire se lo siano altrettanto da un punto di vista anatomico.
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
ma non siete andati troppo ot?

qui si parla di tortura ventennale, non di uccisione
qui si parla di bile (sostituibile con altri elementi sintetici) per fare anche lo shampoo, non di sfamarsi

questo è un atto criminale e basta
Anche quello che mangiamo viene solitamente torturato, mi sembrava giusto farlo notare, oltre che far sapere che qualcosa di può fare.
GianoM è offline  
Old 02-10-2008, 09:43   #98
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Anche quello che mangiamo viene solitamente torturato, mi sembrava giusto farlo notare, oltre che far sapere che qualcosa di può fare.
Si ma una gallina o un bue vivono relativamente in modo tranquillo,quando e' ora di morire e' una cosa velocissima.Qua invece son orsi che stanno vent'anni con un tubo di metallo piantato nella pancia.
Son 2 cose un pelino diverse eh!
E te lo dice uno che non si farebbe problemi a mangiare qualsiasi animale.
Doraneko è offline  
Old 02-10-2008, 10:11   #99
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Si ma una gallina o un bue vivono relativamente in modo tranquillo,quando e' ora di morire e' una cosa velocissima.
Ma per favore, ma dove vivi...
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
E te lo dice uno che non si farebbe problemi a mangiare qualsiasi animale.
E questo sarebbe a tua discolpa?
GianoM è offline  
Old 02-10-2008, 10:16   #100
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Impressionante, non sono un animalista ma quello è davvero troppo, esagerato. Non mi stupisce comunque che ci siano persone capaci di fare cose simili.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian