Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 16:40   #141
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Ho visto questo modello in offerta, ma ciò nonostante rimango titubante nel comprarlo.......................per alcuni motivi letti:

1)Alcune volte non viene rilevato dal pc (certo, magari capita il pezzo difettoso oppure qualche incompatibilità legata a qualche motivo non sempre ben riconducibile)

2)Manca l'assistenza da parte di Lacie (sia in termini di contatti= non ti rispondono a quanto leggo, sia sopratutto in termini di codec.........se escono, escono firmware raramente...........e per un multimedia questo non è certo una cosa bella).

3)Mi servirebbe:

a-per vedere film di 4gb di media......come sono i film in formato vob (e quindi credo che dovrei formattare in NTFS appena preso)
b-ho qualche film in formato avi (e se non ho letto male i vostri commenti, non li legge...........e quindi mi tocca convertirli).

Quindi son molto indeciso al momento..............
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.

Ultima modifica di Ellenico : 27-09-2008 alle 16:43.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 18:49   #142
faro59
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Andry, il cavo serve solo se hai un amplificatore audio-video o un televisore con amplificatore surround incorporato, altrimenti non serve prioprio a nulla.
Nel caso tu l'avessi, controlla che uscite audio digitali possiede (ottiche e/o coassiali), e comprane una delle due, che mi sembra che il Lacie le ha entrambe.
Ellenico, i file .avi si vedono benissimo. Premesso che non ho nulla che superi i 2 giga, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi.
Ciao.
faro59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 03:10   #143
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da faro59 Guarda i messaggi
Andry, il cavo serve solo se hai un amplificatore audio-video o un televisore con amplificatore surround incorporato, altrimenti non serve prioprio a nulla.
Nel caso tu l'avessi, controlla che uscite audio digitali possiede (ottiche e/o coassiali), e comprane una delle due, che mi sembra che il Lacie le ha entrambe.
Ellenico, i file .avi si vedono benissimo. Premesso che non ho nulla che superi i 2 giga, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi.
Ciao.
Grazie mille per l'aiuto... allora compro i cavi per l'audio digitale in quanto la tele possiede questi out...
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 00:08   #144
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Se posso dire la mia a chi è ancora titubante, sconsiglio vivamente l'acquisto di questo prodotto. L'ho comprato poco prima delle vacanze estive. Felicissimo dell'acquisto carico tutti i miei bei film e comincio ad usarlo. Subito noto un particolare...all'accensione a volte non mi compaiono le directory dei contenuti e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo più volte per usarlo. Dopo pochissimo cede, l'apparecchio si accende e a video compare regolarmente l'immagine del menù come se fosse tutto ok ma da dentro si odono rumori meccanici del disco che sembrerebbe non avere la spunta per avviarsi correttamente, rendendo impossibile la visualizzazione delle directory dei contenuti. Lo collego al pc per fare immediatamente il salvataggio dei 300gb di contenuti caricati ma anche il collegamento USB non funziona più. Il disco non parte e persistono rquesti rumori da rotazione dei piatti che inizia e si blocca, riprende e si blocca. Ok rassegnato contatto Lacie e a mie spese lo invio tramite corriere espresso da loro richiesto. Dopo tre settimane mi viene rispedito nuovo. Ricarico i miei contenuti e via. Sembra funzionare anche se da subito all'accensione noto strani rumori del disco. Dopo un'ora cede di nuovo. Le directory non sono più visibili e dall'interno si odono rumori tipo rotazione dei piatti che si avvia e si interrompe a loop. Lo spengo e lo riaccendo più volte finchè prende finalmente a rendermi visibili le directory. Questa volta scarico repentinamente tutti i contenuti appena in tempo per assistere al completo cedimento dell'apparecchio dopo nemmeno due ore di funzionamento. Il Problema? STESSO IDENTICO di quello inviato un mese prima.

Ora ho mandato una richiesta a Lacie intimando la restituzione del denaro da me speso per acquistarlo in origine visto i vizi di costruzione di cui questo prodotto sembra essere afflitto. Tra l'altro chi ha la possibilità di leggere "Altroconsumo" sul numero di Agosto vi è una recensione di questi Drive dove il Lacinema Premiere è tra quelli sconsigliati e con problemi.

Fate Attenzione!

Ultima modifica di Animatrix79 : 29-09-2008 alle 00:12.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 01:19   #145
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Se posso dire la mia a chi è ancora titubante, sconsiglio vivamente l'acquisto di questo prodotto. L'ho comprato poco prima delle vacanze estive. Felicissimo dell'acquisto carico tutti i miei bei film e comincio ad usarlo. Subito noto un particolare...all'accensione a volte non mi compaiono le directory dei contenuti e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo più volte per usarlo. Dopo pochissimo cede, l'apparecchio si accende e a video compare regolarmente l'immagine del menù come se fosse tutto ok ma da dentro si odono rumori meccanici del disco che sembrerebbe non avere la spunta per avviarsi correttamente, rendendo impossibile la visualizzazione delle directory dei contenuti. Lo collego al pc per fare immediatamente il salvataggio dei 300gb di contenuti caricati ma anche il collegamento USB non funziona più. Il disco non parte e persistono rquesti rumori da rotazione dei piatti che inizia e si blocca, riprende e si blocca. Ok rassegnato contatto Lacie e a mie spese lo invio tramite corriere espresso da loro richiesto. Dopo tre settimane mi viene rispedito nuovo. Ricarico i miei contenuti e via. Sembra funzionare anche se da subito all'accensione noto strani rumori del disco. Dopo un'ora cede di nuovo. Le directory non sono più visibili e dall'interno si odono rumori tipo rotazione dei piatti che si avvia e si interrompe a loop. Lo spengo e lo riaccendo più volte finchè prende finalmente a rendermi visibili le directory. Questa volta scarico repentinamente tutti i contenuti appena in tempo per assistere al completo cedimento dell'apparecchio dopo nemmeno due ore di funzionamento. Il Problema? STESSO IDENTICO di quello inviato un mese prima.

Ora ho mandato una richiesta a Lacie intimando la restituzione del denaro da me speso per acquistarlo in origine visto i vizi di costruzione di cui questo prodotto sembra essere afflitto. Tra l'altro chi ha la possibilità di leggere "Altroconsumo" sul numero di Agosto vi è una recensione di questi Drive dove il Lacinema Premiere è tra quelli sconsigliati e con problemi.

Fate Attenzione!
Spero solo di avere preso il classico modello nn sfigato anche se ne dubito dopo tutte quelle che dicono su questo oggettino...

Facci sapere che ti dice Lacie dopo la tua seconda notifica dei soldi..
Old 29-09-2008, 15:25   #146
romtram
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Fate Attenzione!

Anche a me, ogni tanto (di rado) non mi fa vedere le cartelle, ma non ho avuto problemi di rumore di piatti! Speriamo bene!
romtram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:59   #147
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
L'ho comprato da poco quindi un commento potrebbe essere prematuro...per ora posso solo dire che mi son trovato benissimo, lo trovo molto silenzioso, il telecomando risponde benissimo così come il riconoscimento da parte del computer.

Di questi prodotti ne hanno venduti davvero tanti per cui è facile che alcuni non si siano trovati bene.

Io venivo da un prodotto cinese preso sulla baia per cui ora mi sembra di stare in paradiso...di sicuro ci son prodotti migliori ma a 149 mi son preso il modello da 750gb e direi che il prezzo è più che ottimo, comprato da T..ny, quindi se ho dei problemi lo porto a loro e son affari loro.

Non capisco perchè tu ti sia preso la briga di spedirlo alla Lacie a tue spese??!!

Spero non mi dia problemi in futuro...
Iudex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:37   #148
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da romtram Guarda i messaggi
Anche a me, ogni tanto (di rado) non mi fa vedere le cartelle, ma non ho avuto problemi di rumore di piatti! Speriamo bene!
io invece spessissimo non riesco a vedere le cartelle,anzi sono più le volte che non le vedo e che quindi devo spegnere e riaccendere,che quelle in cui va tutto bene
Old 29-09-2008, 17:56   #149
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

E' lo stesso problema che ho io! Quando non escono le cartelle facci caso e poggia l'orecchio sull'aggeggio e sentirai quel rumore di cui ti parlo.

Comunque se hai questo problema salva i contenuti perchè poi va sempre peggio nel senso che aumenta sempre di più la necessità di fare numerosi accendi e spegni finchè nn cede definitivamente l'apparecchio e nn lo prendi più nemmeno collegandolo con l'USB.
Old 29-09-2008, 17:57   #150
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Quote:
Originariamente inviato da Iudex Guarda i messaggi

Non capisco perchè tu ti sia preso la briga di spedirlo alla Lacie a tue spese??!!
E' Lacie che chiede che la spedizione sia effettuata all'andata a tue spese...non è ovviamente una mia scelta. Io l'ho acquistato da CHL e purtroppo CHL non fa gestione di garanzia.
Old 30-09-2008, 20:42   #151
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Lacie mi risponde che me la devo vedere con il fornitore per il rimborso, il fornitore demanda a Lacie e io al mio avvocato.

Ribadisco: A CHI FOSSE ANCORA TITUBANTE, NON COMPRATE QUESTO PRODOTTO!!!
Ora anche ad un amico che lo ha comprato dalla Coop comincia a fare il difetto che quando si accende non vede le directory.

NON COMPRATE LACIE: ASSISTENZA ZERO!!!!

Leggete anche qui, pare non siano episodi isolati:

http://incautoacquisto.com/2008/04/1...nema-premiere/

Ultima modifica di Animatrix79 : 30-09-2008 alle 20:50.
Old 30-09-2008, 21:20   #152
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Lacie mi risponde che me la devo vedere con il fornitore per il rimborso, il fornitore demanda a Lacie e io al mio avvocato.

Ribadisco: A CHI FOSSE ANCORA TITUBANTE, NON COMPRATE QUESTO PRODOTTO!!!
Ora anche ad un amico che lo ha comprato dalla Coop comincia a fare il difetto che quando si accende non vede le directory.

NON COMPRATE LACIE: ASSISTENZA ZERO!!!!

Leggete anche qui, pare non siano episodi isolati:

http://incautoacquisto.com/2008/04/1...nema-premiere/
Veramente terribile...80% degli utenti danno esito negativo... peccato speriamo di nn essere nella mischia.. magari un po di culo

cmq leggendo guardate che ho notato: <<"Beh, io tutti questi problemi non li ho visti. In piu’ c’e’ la fantastica opzione che permette di vedere i DVD (trasformati in immagini iso) senza doverteli portare al seguito. Certo, devi riformattare NTFS il disco ma funziona veramente bene.">>

Questo utente lo ha formattato in NTFS purtroppo nn sono riuscito a contattarlo per chiederli com'è ha risolto dopo la formattazione con il programma attaccandolo al Tv (nn so se mi sono spiegato)

Ad ogni modo Animatrix facci sapere come procede la tua denuncia legale!!

Bye
Old 01-10-2008, 15:26   #153
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
problema da gnubbo

cari tutti,
ho appena comprato un laCinema. ero molto contento finché non ho fatto una ca...ehm...volata: dato che le immagini erano un po' tagliate ai lati, ho provato a cambiare nel setup sotto "tv mode" e ho selezionato hdtv 720i. da quel momento mi dà assenza di segnale...sono un po' disperato, perché non so che fare. chi mi aiuta?
devo fare backup?

scusate tutti: ho letto le faq e ho risolto.

Ultima modifica di lobomarunga : 01-10-2008 alle 15:36.
lobomarunga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:36   #154
trentaelode
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andry87 Guarda i messaggi

Questo utente lo ha formattato in NTFS purtroppo nn sono riuscito a contattarlo per chiederli com'è ha risolto dopo la formattazione con il programma attaccandolo al Tv (nn so se mi sono spiegato)

Bye
Anche io ho subito formattato NTFS (ci ha impiegato tutta la notte) ma non c'è nessun programma da reinstallare perchè è tutto nel firmware devi solo ricreare le cartelle come spiegato qualche post fa
trentaelode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:26   #155
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da trentaelode Guarda i messaggi
Anche io ho subito formattato NTFS (ci ha impiegato tutta la notte) ma non c'è nessun programma da reinstallare perchè è tutto nel firmware devi solo ricreare le cartelle come spiegato qualche post fa
Perfetto grazie mille per le info... ora lo faccio con più sicurezza
Old 01-10-2008, 23:26   #156
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
ci ho messo 2 mesi per togliermi il dubbio... ero convinto ad acquistare sto cagnaccio fino a quando non ti trovo sto post. E ora?
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:02   #157
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Compra Packard Bell, Emtec, Iomega o qualsiasi altro Drive multimediale purchè non questo! Il mio è un consiglio.

Mio fratello ha comprato uno Iomega da 500Gb e a differenza del mio Lacie che prende polvere l'apparecchio sembra funzionare senza problemi.
Old 02-10-2008, 00:49   #158
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Compra Packard Bell, Emtec, Iomega o qualsiasi altro Drive multimediale purchè non questo! Il mio è un consiglio.

Mio fratello ha comprato uno Iomega da 500Gb e a differenza del mio Lacie che prende polvere l'apparecchio sembra funzionare senza problemi.
Per esperienza del mio vicino di casa, scarto anche il packard bell 3500. Il telecomando è pessimo, e il lettore non ha comandi sullo scatolotto. Lui è rimasto senza player, praticamente, e ancora non è riuscito a trovare un telecomando nuovo.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:46   #159
trentaelode
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Forse sarò stato fortunato ma dopo aver preso questo Lacinema l'ho subito formattato, poi ho aggiornato il firmware scaricato dal sito e non ho avuto nessun problema.
L'unica cosa che posso dire è che fa un pò di rumore durante il funzionamento, per il resto tutto bene, ha sempre letto tutti i file divx, gli mp3 e le foto. Io mi ritengo soddisfatto
trentaelode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:02   #160
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Formattazzione eseguita correttamente, ci ha impiegato un sacco di tempo esattamente dalle 5pm fino alle 10.20 di stamane!! tutto funziona alla grande, una volta rimesso le cartelle come nell'originale, i FW rimangono nella memoria del sistema Lacie!!

Ora si che diventa un po più versatile!!

Consigliato per chi usa Win come S.O.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian