Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 20:32   #161
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi
bisogna trovare il modo di scaricare i files da remoto ... io prima di acquistarlo nn sapevo che nn facesse scaricare e vedere files come i divX ... qualcuno ci è riuscito?
io insisterei su stò punto
Old 28-07-2008, 11:52   #162
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
io insisterei su stò punto
Già
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:50   #163
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
ma voi quanto ci mettete a trasferire un file da 1 giga circa?

a me 6 minuti, un po' lentino direi
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:32   #164
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da manano3 Guarda i messaggi
ma voi quanto ci mettete a trasferire un file da 1 giga circa?

a me 6 minuti, un po' lentino direi
Beh, con una ethernet 100Mb si che è lentino, dovresti passare al gigabit
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 30-09-2008, 17:04   #165
kefren
Member

L'Avatar di kefren

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
ciao ragaho qui con me un mybookworld edition Western Digital e a quanto pare sembra essere un po capriccioso..

se Vi dico che sono riuscito ad accedervi solo 1 volta mi credete?

bhe si è vero..

In pratica lo collego alla scheda di rete del mio computer e non mi assegna automaticamente l ip, l ultima volta che sono entrato in esso ho configurato l ip e gli ho messo 192.168.0.115 una volta riavviato, non ne ha più volute sapere..

mi dite a Voi come funziona?...

non l ho mai utilizzato, anche prima di settare l ip non riuscivo ad entrarci ma niente, ci sn entrato 1 sola volta.

grazie!!
kefren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:48   #166
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da kefren Guarda i messaggi
ciao ragaho qui con me un mybookworld edition Western Digital e a quanto pare sembra essere un po capriccioso..

se Vi dico che sono riuscito ad accedervi solo 1 volta mi credete?

bhe si è vero..

In pratica lo collego alla scheda di rete del mio computer e non mi assegna automaticamente l ip, l ultima volta che sono entrato in esso ho configurato l ip e gli ho messo 192.168.0.115 una volta riavviato, non ne ha più volute sapere..

mi dite a Voi come funziona?...

non l ho mai utilizzato, anche prima di settare l ip non riuscivo ad entrarci ma niente, ci sn entrato 1 sola volta.

grazie!!
L'hdd nn ti fornisce l'indirizzo ip al pc (dhcp) te lo devi assegnare manualmente alla scheda di rete, cmq per accederci la prima volta hai usato il dhcp di un router o hai installato un dhcp server sul pc??
Old 30-09-2008, 23:02   #167
kefren
Member

L'Avatar di kefren

ciao,
grazie per la risposta

la prima volta collegai il cavo di rete direttamente alla scheda di rete del pc, configurai il range ip della scheda di rete manualmente in modo che comprendesse il range ip dell hd tipo HD = 192.168.1.100
PC = 192.168.1.99

andai nel browse di internet explorer e in base alle istruzioni cmq non mi faceva entrare, sia con l ip e sia con la dicitura http://mybookworld/

allora installai il cd che so che cmq non c'è bisogno perchè contiene un software che serve ad altro, e fortunatamente come per magia, andai ad inserire l ip nel browser e mi fece entrare nella schermata dei settaggi, impostai l ip manualmente, cambiando solo 192.168.---.--- , gateway e ip predefinito e salvai il tutto, premetto che sn tecnico e ho confidenza su queste cose, però c'è sempre da imparare, magari che ne sò, questo prodotto è la prima volta che lo utilizzo, cmq dopo il riavvio dell hd dinuovo non ha piu funzionato...

lo accendo lo spengo, ho premuto il tasto reset per 20 secondi, ho reinstallato l applicazione ma niente...

Ultima modifica di kefren : 30-09-2008 alle 23:04.
Old 01-10-2008, 15:42   #168
MrEvil
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cusano Milanino - MI
Quote:
ciao,
grazie per la risposta

la prima volta collegai il cavo di rete direttamente alla scheda di rete del pc, configurai il range ip della scheda di rete manualmente in modo che comprendesse il range ip dell hd tipo HD = 192.168.1.100
PC = 192.168.1.99

andai nel browse di internet explorer e in base alle istruzioni cmq non mi faceva entrare, sia con l ip e sia con la dicitura http://mybookworld/

allora installai il cd che so che cmq non c'è bisogno perchè contiene un software che serve ad altro, e fortunatamente come per magia, andai ad inserire l ip nel browser e mi fece entrare nella schermata dei settaggi, impostai l ip manualmente, cambiando solo 192.168.---.--- , gateway e ip predefinito e salvai il tutto, premetto che sn tecnico e ho confidenza su queste cose, però c'è sempre da imparare, magari che ne sò, questo prodotto è la prima volta che lo utilizzo, cmq dopo il riavvio dell hd dinuovo non ha piu funzionato...

lo accendo lo spengo, ho premuto il tasto reset per 20 secondi, ho reinstallato l applicazione ma niente...

secondo me stai usando un cavo non crossed...
Old 01-10-2008, 22:51   #169
kefren
Member

L'Avatar di kefren

ciao Mr. Evil

ho utilizzato il cavo originale uscito dalla scatola, sia tramite il router, sia tramite il pc direttamente, l ho anche testato con un tester ma risulta integro, però proverò con un cavo incrociato che ho in laboratorio, non ho provato, ma se dovesse essere questo il problema doveva anche funzionare con il cavo diretto al router
la cosa strana che ho notato è che quando connetto l unità al computer oppure al router, le luci che si trovano sull innesco dello spinotto di rete restano spente, mentre quelle del pc o del router si accendono entrambe, il pc mi da come connesso, anche se i led del western digital sono spente, strano, anche a Voi fa cosi? è normale ? oppure è un po difettoso questo dispositivo ?
Old 01-10-2008, 23:43   #170
gipasoft
Member

Quote:

la cosa strana che ho notato è che quando connetto l unità al computer oppure al router, le luci che si trovano sull innesco dello spinotto di rete restano spente, mentre quelle del pc o del router si accendono entrambe, il pc mi da come connesso, anche se i led del western digital sono spente, strano, anche a Voi fa cosi? è normale ? oppure è un po difettoso questo dispositivo ?
Ti rispondo per la questione delle luci. Io ho due Mybookworld in uno le luci funzionano (1TB), nell'altro (2TB) non funzionano.... nonostante ciò il disco funziona alla perfezione.
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:14   #171
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da MrEvil Guarda i messaggi
secondo me stai usando un cavo non crossed...
Se ha la scheda di rete auto sensing nn gli serve il cross...
Old 02-10-2008, 15:31   #172
kefren
Member

L'Avatar di kefren

ho usato il cavo cross, ma niente..

Old 02-10-2008, 17:13   #173
alfaomega80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Buonasera,
sto pensando di comprare un MyBookWorld da 1TB ma ho bisogno di un chiarimento.
A me serve un HD esterno non propriamente NAS, teoricamente andrebbe bene anche un semplice USB 2.0, ma mi interessava la possibilità di poterci collegare a cascata l'altro HD esterno usb che già possiedo.
In casa ho una wifi 54Mbit ma non ho intenzione, almeno per il momento, di collegare al router l'HD perchè il data transfer è veramente basso... in futuro penso di cablare casa ed è per questo che volevo "portarmi avanti".
Sorge però una domanda.
Posso tranquillamente collegare alla scheda di rete del mio PC questo HD? O meglio... farlo lo posso fare, c'è scritto anche sul manuale dell'HD seppur in piccolo piccolo... ma la cosa funziona bene? E soprattutto, il data transfer è paragonabile all'USB 2.0? La scheda di rete del mio PC è gigabit-lan.

Grazie, e scusate il disturbo...

Ultima modifica di alfaomega80 : 02-10-2008 alle 18:27.
alfaomega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:20   #174
kefren
Member

L'Avatar di kefren

spero non ti accada la mia stessa cosa..
Old 02-10-2008, 22:45   #175
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da alfaomega80 Guarda i messaggi
Buonasera,
sto pensando di comprare un MyBookWorld da 1TB ma ho bisogno di un chiarimento.
A me serve un HD esterno non propriamente NAS, teoricamente andrebbe bene anche un semplice USB 2.0, ma mi interessava la possibilità di poterci collegare a cascata l'altro HD esterno usb che già possiedo.
In casa ho una wifi 54Mbit ma non ho intenzione, almeno per il momento, di collegare al router l'HD perchè il data transfer è veramente basso... in futuro penso di cablare casa ed è per questo che volevo "portarmi avanti".
Sorge però una domanda.
Posso tranquillamente collegare alla scheda di rete del mio PC questo HD? O meglio... farlo lo posso fare, c'è scritto anche sul manuale dell'HD seppur in piccolo piccolo... ma la cosa funziona bene? E soprattutto, il data transfer è paragonabile all'USB 2.0? La scheda di rete del mio PC è gigabit-lan.

Grazie, e scusate il disturbo...
il mio è lentissimo! non sono per niente contento di questo disco...anzi di questi dischi, perchè ne ho comprati ben 2 quella volta
Old 03-10-2008, 10:51   #176
alfaomega80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
il mio è lentissimo! non sono per niente contento di questo disco...anzi di questi dischi, perchè ne ho comprati ben 2 quella volta
grazie della risposta ivanil
ma tu l'hai collegati direttamente al pc [come farei io] o l'hai messi in rete magari wifi?
io ho già provato a mettere un computer collegato direttamente al router [come se fosse l'hd in questione] via ETH e l'altro wi-fi e il transfer rate ovviamente era bassissimo. Mi interessava sapere il transfer rate, nel mondo reale, tra il my book world e un computer quando sono collegati direttamente, senza un router/switch.

denghiu
Old 03-10-2008, 10:52   #177
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Quote:
grazie della risposta ivanil
ma tu l'hai collegati direttamente al pc [come farei io] o l'hai messi in rete magari wifi?
io ho già provato a mettere un computer collegato direttamente al router [come se fosse l'hd in questione] via ETH e l'altro wi-fi e il transfer rate ovviamente era bassissimo. Mi interessava sapere il transfer rate, nel mondo reale, tra il my book world e un computer quando sono collegati direttamente, senza un router/switch.

denghiu
praticamente identico...
Old 03-10-2008, 11:15   #178
alfaomega80
Junior Member

Quote:
praticamente identico...
a spanne quanto... lento?
nel mio caso [1 pc cablato al router, e l'altro pc wifi] il trasnfer è stato di circa 8 minuti per una iso-cd da 700MB
troppo.
quanto ci metti a spostare una iso cd? così, a naso [oppure se vuoi fare la prova... ]
Old 03-10-2008, 11:18   #179
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Quote:
a spanne quanto... lento?
nel mio caso [1 pc cablato al router, e l'altro pc wifi] il trasnfer è stato di circa 8 minuti per una iso-cd da 700MB
troppo.
quanto ci metti a spostare una iso cd? così, a naso [oppure se vuoi fare la prova... ]
non mi ricordo, avevo fatto la prova proprio con una iso!

domani faccio la prova, se non vedi risposte ricordamelo...
Old 03-10-2008, 11:44   #180
alfaomega80
Junior Member

Quote:
non mi ricordo, avevo fatto la prova proprio con una iso!

domani faccio la prova, se non vedi risposte ricordamelo...
grazie mille!
se non ti scoccia troppo, verifica il caso di collegamento diretto pc-hd.... grazie ancora...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian