|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ma se seph87 dice che non servono a nulla questo tipo di test......... ciao fort
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
LOL
Dammi qualche giorno , prendo la stessa mainboard , e un modu 82+ 625w e vediamo cosa viene fuori , ok ? Magari se c'e' qualche altro utente che ha un corsair o un ocz modu e lo posta la cosa sarebbe piu' veloce .... notte fort
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Tieni conto di una cosa importante in questi test , che Seph volendo poveva contestarmi invece di parlare di risoluzioni d'immagine , e mi riferisco alla sezione di alimentazione della mainboard della scheda madre su cui si fanno i test , se la scheda ha una ottima sezione di alimentazione , 4 o piu' fasi (ma buone) , allora il risultato dei test sintetici come quelli fatti sopra ha piu' valenza , se invece becchi una mainboard che non e' ok il test puo' essere falsato e anche il miglior alimentatore risulterebbe "farlocco" , a quel punto ci si dovrebbe avvalere per forza di una strumentazione seria e verificare quando eroga di fatto l'ali e non quanto ne rileva la mainboard. Spero di non essere stato molto contorto nella spiegazione. ciao fort
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Stasera se riesco posto un test fatto tempo fa' sempre con lo stesso ali ma invece che con un 8600 che e' un dual core , con un Q6600 2400mhz@3600mhz , cloccato ad aria e su un altra mainboard. ciao fort
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Con un Q6600 cloccato a 3600mhz ad aria ...test fatto ad aprile , non in occasione di questa discussione , tanto per intenderci ....
------------------------------- Linea 3.3v : ![]() Linea 5.0v : ![]() Linea 12v : ![]() Tanto di cappello , una vera goduria vedere la granitica stabilita' di questo alimentatore ..... Lo dico da sempre , se uno cerca trova la qualita' anche senza la griffe .....
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
lo ammetto mi è passata per un attimo l'idea di ordinarlo...ma poi ho visto il prezzo...95euro... per un ali di cui non si sa quanti watt massimi puo erogare realmente, non si sanno gli ampere combinati, spacciato per 80plus quando nella lista officiale non c'è manco l'ombra, quindi efficienza ignota, silenzioso sulla parola, neanke un dato a riguardo, e non è neppure modulare...
se bastassero questi miseri test via software e la parola di chi li ha provati, allora potremmo tutti comprare solo LcPower e co., tanto il pc lo reggono anzi molto meglio gli LC da 700 o 850, almeno i watt reali e di picco li diachiarano, e almeno sono modulari...e costano anke meno Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque sia mettitela via, i voltaggi misurati dai sensori e letti via sw non sono affidabili, e non conta solo quello degli ali |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Seph , qua non c'entra il discorso di ordinarlo ,comprarlo o cose del genere , non si fa' pubblicita' al prodotto di per se , e' il principio che conta .....
Criticare senza toccare con mano e' una cosa che personalmente mi ha sempre dato fastidio , che poi si possa comprare meglio , a meno prezzo , o un prodotto con caretteristiche migliori questo nessuno lo ha mai messo in dubbio , io meno che mai. Ho avuto per anni un q-tec 550w biventola che acceso sembrava un bireattore , teneva i vecchi p4 prescott (che erano delle vere e proprie stufe) senza problemi , mi sara' costato allora (c'erano ancora le lire) 30-35.000 lire ..... Decine e decine di utenti (su questo forum all'epoca c'era un tread aperto su questo ali) pero' si lamentavano , ma di brutto .... Cosa voglio dire .....che una rondine non fa' primavera .....se ne tocchi pero' 300 e vanno tutti mediamente cosi' , direi che e' primavera ... Non so se rendo l'idea .... ciao fort
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saluti p.s. quello sull'8600 e' di 50 minuti e passa ...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo so , non li ho provati , quindi non posso dirne male ....o bene ..... E' questa la differenza ..... Ho avuto tra le mani qualche lcpower550 (quello silent per intenderci) e non era malvagio considerando anche quello che costava ....ma se non ho mai provato un prodotto come faccio a denigrarlo ? Tutto qua'........
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi quello che posso fare io o tu è dare un'idea di come si comporta nell'utilizzo medio l'ali, attaccato ad un pc da una certa potenza e vedere i voltaggi (bhe prima ancora vediamo se regge se devo comprare un alimentatore, voglio che non solo mi regga la configurazione X, ma voglio essere sicuro che se al posto di X metto Y, regge lo stesso, e voglio essere sicuro che se lo porto al limite, mi regge di nuovo senza problemi... e chi mi assicura tutto questo?? solo gli alimentatori di qualità... e quali sono gli ali di qualità?? solo quelli che vengono valutati tali dalle recensioni fatte in modo completo e professionale (e inparziale, si spera non metto in dubbio che se fosse testato come si deve anche l'ezcool magari ne uscirebbe a testa alta...ma fino ad allora per me rimane solo uno dei tanti alimentatori economici (beh mica tanto non serve che lo provi io personalmente, il mio parere rimarrebbe sempre lo stesso |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Mi viene da ridere ......
Ma chi ti assicura che quando viene fatto un test come dici tu "serio ,con strumentazione di un certo livello , etc etc" non e' sempre pilotato da questioni di marketing o pubblicita' ? Prendono l'esemplare migliore (e chi li fa' o li vende sa' quale mandare) e fanno i test su quello.....poi magari gli altri esemplari rendono la meta' ..... Io parlo da utente normale , uno di noi , uno che non ha in casa nulla di particolarmente sofisticato per provare il prodotto , ma che cmq vuole avere una idea di come si comporta quel determinato prodotto con un test che e' riproducibile su tutti i computer di chi legge....poco rilevante quanto si vuole ma cmq indicativo. Non ho detto mica che e' cassazione quello che dico io ......... Tra l'altro potrei non essere obbiettivo nemmeno io perche' sono legato ad una realta' commerciale ...., ma ti assicuro che in questo caso non me ne frega nulla della pubblicita' , che si venda ocz ,ez cool , enermax o altro alla fine per me e' la stessa identica cosa ...credimi. notte fort
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il fatto che più testate, anche di paesi diversi, recensiscano gli stessi modelli e ottengano gli stessi risultati, anche negativi, è sufficiente? o tiriamo fuori la vecchia storia del complotto?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente no , cmq molto dipende dalle testate e dai banner che vi si trovano ......
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Non lo so , puo' darsi di si , puo' darsi di no , forse perche' quando leggo qualcosa di serio non intervengo......... ti saluto ....
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per fortuna non lavori per 4ruote...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

o tiriamo fuori la vecchia storia del complotto?