|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non avevo mai pensato a fare una stima, ma se considero i testi di chimica, medicina e scienze credo che a casa mia si superi abbondantemente quota 500
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
ma molti li abbiamo tralocati.. PS winds troppa birra all avatar fà male |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Diverse volte mi è capitato di entrare a casa di amici e notare che gli unici mobili del soggiorno sono credenze, comodini, divani, tavolini, tutti ricoperti di soprammobili di vario tipo.
Niente carta. Forse al massimo una rivista. Io sono felicemente arrivato al 162° mese di abbonamento a "Club Per Voi" (loro scrivono cosi' sulla cartolina: in mesi!
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Ci sono romanzi e romanzi.
Se parliamo di harmony storie d'amore e cazzate varie, posso anche essere d'accordo che il libro sia un pò fine a sè stesso... un passatempo... ma vi sono ad esempio i romanzi storici che, ambientati in un periodo, ne spiegano le vicende in maniera più fruibile (es. Manfredi, Eco...), oppure che denunciano realtà e fatti realmente accaduti utilizzando personaggi ed intrecci di fantasia, così come situazioni sociali di anni vicini a noi e passati da poco (es. Arthur Hailey)... oppure ancora vi sono gli autori di fantascienza, che riescono a creare dei mondi o addirittura degli universi in cui perdersi, e che spesso sono precursori del futuro prossimo (da Verne ad Asimov, ecc...). Questo solo per citare i primi generi che mi vengono in mente. La stragrande maggioranza dei miei libri sono romanzi, poi vi sono enciclopedie e letture monotematiche. i saggi mi stanno estremamente sui maroni. ![]() p.s. nella mia città e ancor di più in una vicina (Ferrara) cominciano a prender piede dei "negozi" dove si effettua compravvendita di libri usati: la cosa consente di risparmiare notevolmente sull'acquisto, e visti i prezzi assurdi che hanno anche le più ridicole edizioni economiche, direi che non è male. Da voi esiste questa cosa? |
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mai prestare dei libri, l'ho imparato troppo tardi. PS: birra!!!
|
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Canosa di Puglia
|
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
+:
La batteria non si esaurisce oppure avere il cavo di alimentazione in mezzo alle OO Se, causa abbiocco improvviso, cade per terra non si distrugge il display E' riciclabile al 100% Non ha contributo RAEE e non va riciclato nei rifiuti speciali C'è la versione economica Non è obsoleto dopo 6 mesi Non ha bisogno di Wifi a/b/g/n può fungere da ammazza zanzare/mosche non ha DRM |
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
si ma gli audiolibri sull'ipod?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
10?
cosi tanti
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Chi ne vuole un tot? fg |
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
fai un elenco arf arf arf
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
A casa dei miei genitori o dei miei nonni ci sono delle grandi librerie che da quello che sento hanno un po di tutto compresi i must della letteratura,sinceramente però non me ne sento per nulla attratto sia perchè di questi tempi è difficile trovare il tempo di leggere sia perchè abituati a televisioni o internet dove l'apprendimento di notizie e fatti è piu immediato,torna pesante per certi versi passare ore su un libro.
Che dire io penso che qualora si trovi un altro modo di acculturarsi come viaggiare,studiare o incontrare persone si possa anche diminuire il volume di lettura. Mi aggiungo a chi dice di non valutare l'intelligenza di qualcuno da quanto pesa la sua libreria ma anche a chi dice che i giovanissimi non leggendo restano ignoranti,anche perchè al di la del telefonino che fa le foto e della gita a ibiza una settimana d'agosto molti non vanno.
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come per tutte le cose bisogna imparare e fare allenamento parlo di narrativa se vuoi io ti consiglio di iniziare con dei racconti (di autori degni) spesso sono carini, li leggi velocemente e non stancano,es uno non ti paice salti e passi a quello dopo... imho puo essere un buon inizio... per i romanzi li sceglierei all inizio a peso (per un "novizio" 400e fischia pagine sono tante.. poche palle) per i gusti basati magari sui film e cerca e fatti consigliare libri affini (se detesti i gialli/triller miss marple è una tortura) infine qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post24285246 puoi trovare alcuni aiuti.. engioi
|
|
|
|
#316 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#317 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
col tempo molti must sono stati declassati come altri rivalutati e poi va a gusti e da cosa cerchi nella lettura io.. soprattutto svago per certi must li rifuggo come la peste
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

storie d'amore e cazzate varie, posso anche essere d'accordo che il libro sia un pò fine a sè stesso... un passatempo... ma vi sono ad esempio i romanzi storici che, ambientati in un periodo, ne spiegano le vicende in maniera più fruibile (es. Manfredi, Eco...), oppure che denunciano realtà e fatti realmente accaduti utilizzando personaggi ed intrecci di fantasia, così come situazioni sociali di anni vicini a noi e passati da poco (es. Arthur Hailey)... oppure ancora vi sono gli autori di fantascienza, che riescono a creare dei mondi o addirittura degli universi in cui perdersi, e che spesso sono precursori del futuro prossimo (da Verne ad Asimov, ecc...). Questo solo per citare i primi generi che mi vengono in mente.