|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
L'80% delle famiglie italiane ha meno di 10 libri in casa
L'ho sentita oggi a Radio deejay e non sono riuscito a capire la fonte (info?).
Se è vero è molto triste. Giusto oggi ho fatto un conteggio della biblioteca e abbiamo superato gli 11 metri (le biblioteche si misurano in metri) contando che dobbiamo aggiungerne un altro paio visto che i libri oramai sormontano e ce ne sono un paio di pigne sparse... e deve arrivare un ordine da B O L, per cui i libri sono in aumento come diceva linus: meno di 10 libri però non manca il plasma 42 e skysport
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
io ne ho parecchi ma non quanti ne vorrei.. d'altronde chi lo trova il tempo di leggere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
dai non ci credo
10 libri |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La mia famiglia è fuori la media allora, visto che ci saranno almeno un paio di centinaia di volumi a casa mia....
(senza contare i romanzi di mia mamma, sotto il letto è pieno)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
quando abbiamo fatto trasloco 4 anni fa abbiamo fatto una specie di inventario...
erano circa 2000... ovviamente se ne sono aggiunti molti altri ![]() non c'è più posto in casa
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Non è che avere libri è sinonimo di intelligenza o altro
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
non è certo in base al numero di libri che bisogna misurare la cultura...si fa il solito gioco chi c'è l'ha più lungo (molto italiano). Come dire che quei libri non vi hanno insegnato nulla...
Il 90% degli italiani ascoltano musica da schifo. Va meglio?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Dai, non è possibile.....
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Non ci credo...
Fra la mia famiglia e i miei nonni (viviamo nella stessa casa, su due piani) penso che almeno almeno 10000 ce ne siano! Non è che manca uno zero?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Le prime uscite di focus erano fatte abbastanza bene e non troppo superficiali, via via però si è andato scadendo verso un "gossip scientifico" sempre più marcato, ormai è diventato un giornale da sfogliare sotto l'ombrellone...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bah, noi abbiamo letteralmente gettato scatoloni pieni di libri (non sapevamo più dove ficcarli) e ne restano comunque a centinaia. Ed io non sono affatto un gran lettore (di libri).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
comunque io non ne ho moltissimi, diciamo qualche centinaio, ma mi sembra stranissimo che l'80% ne abbia meno di 10
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
premetto ke solo in casa in famiglia avremo più di 200 libri, ma io sinceramente non sono un amante della lettura, e non ne provo sinceramente attrazione.
voi date a prescindere dell'ignorante a chi non legge? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per non parlare dell'"imparare le cose": su focus impari cose che bene che vada ti servono per andare al Milionario; con un saggio ti si apre un mondo
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Ma oggi i libri non si usano più, ci sono i pdf che sono molto più comodi...
Una biblioteca di 10000 libri starebbe in 4 hard disk |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Appunto io volevo sapere da che fonte arriva la notizia
o se qualcuno l'ha sentita da altre parti |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ecchisene... poi libri... magari son tutti romanzi... cioè come ci si fa una cultura con i romanzi? lOl
magari uno ha 1000harmony a casa e si crede un acculturato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.