Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 09:35   #641
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
salve ragazzi sto meditando di cambiare il mio ali e le vga, dato che non riesco più a giocare alla risoluzione max del mio monitor da 24" (lo sò mi piace giocare in grande) con il gioco macigno (Warhead) ieri il pc si è spento evidentemente le 2 asus8800 ultra il SLI, hanno gettato la spugna, non ce la fanno, richiedono troppa corrente, cosi credo che passerò alle GTX280, e pensavo a questo alimentatore (Tagan TG1100-ITZ 2 Force II Series 1100W) prima del'OCZ in firma ne avevo uno ottimo, pensate che possa andare.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:53   #642
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
pensavo a questo alimentatore (Tagan TG1100-ITZ 2 Force II Series 1100W)
... secondo me è anche troppo
... ma il tuo che problemi ti da scusa???

... prova la nuova vga col tuo attuale alim, e nel caso vedi problemi lo cambi.

... eventualmente queste sono le specifiche:
-> http://we.pcinlife.com/attachments/f...WG20BgOCZi.jpg

Ultima modifica di ais001 : 26-09-2008 alle 10:16.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:17   #643
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

se fosse 1 sola 8800GTX ULTRA si ma visto che sono 2 in SLI l'850 w è adeguato

e lo sarebbe anche per 1 gtx280 ma io dicevo per 2 GTX280 in SLI considerando il carico in full?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 26-09-2008, 12:02   #644
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
sia per 2 ultra che per 2 280gtx basterebbero non 850watt ma anche 650watt...

forse il problema è nel tuo ali, il gamexstrem soffre di problemi di regolazione voltaggio e ripple...

se proprio vuoi un tagan prendi i nuovi piperock, 700watt van + che bene
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 12:31   #645
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
In che senso "se proprio vuoi un tagan"? Tu consiglieresti altre marche?
E poi, rimanendo in tagan, meglio la serie piperock o la force 2 (a parità di vattaggio)? Che differenze ci sono?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 13:25   #646
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
sia per 2 ultra che per 2 280gtx basterebbero non 850watt ma anche 650watt...

forse il problema è nel tuo ali, il gamexstrem soffre di problemi di regolazione voltaggio e ripple...

non credo proprio prima dell'OCZ avevo un tagan da 700W e faticava a reggere la risoluzione di un 20" ora ho un OCZ 850W e fatica a reggere la risoluzione del 24" dopo un tot di minuti il pc si spegne.
finora è andato egregiamente ma spingendo al max le 2 ultra i consumi maggiorano quindi si spegne, non penso proprio che 650w ce la facciano, se cio che ho visto è corretto, in full le GTX280 consumano 240w il processore circa 100W più 6 ventole da 120 + pompa raffreddamento a liquido + 2 raptor da 150Gb, 1 samsung da 500Gb + 2masterizzatori dvd, + scheda audio X-FI....mmmm...la vedo dura alla risoluzione di 1900x1200.

magari sbaglio, ma succede solo con crysis warhead, che per le schede è un macigno, e a 1900x1200 le ultra tirano il collo e anche molta corrente.
Old 26-09-2008, 13:29   #647
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

i piperock sono gli ultimi usciti e sono i migliori tagan, poi sono modulari, forse quello che dici tu no...
Old 26-09-2008, 13:38   #648
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
non credo proprio prima dell'OCZ avevo un tagan da 700W e faticava a reggere la risoluzione di un 20" ora ho un OCZ 850W e fatica a reggere la risoluzione del 24" dopo un tot di minuti il pc si spegne.
finora è andato egregiamente ma spingendo al max le 2 ultra i consumi maggiorano quindi si spegne, non penso proprio che 650w ce la facciano, se cio che ho visto è corretto, in full le GTX280 consumano 240w il processore circa 100W più 6 ventole da 120 + pompa raffreddamento a liquido + 2 raptor da 150Gb, 1 samsung da 500Gb + 2masterizzatori dvd, + scheda audio X-FI....mmmm...la vedo dura alla risoluzione di 1900x1200.

magari sbaglio, ma succede solo con crysis warhead, che per le schede è un macigno, e a 1900x1200 le ultra tirano il collo e anche molta corrente.
dai su 850watt sono tantissimi, possono tenerle 3 di 280gtx, se si spegne è perchè ha qualche problema...e anche 700watt sono molti, 2 ultra non consumano + di 300-350 watt, quindi a meno di avere una cpu da 200watt bastano ancke 700watt...
Old 26-09-2008, 14:34   #649
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
dai su 850watt sono tantissimi, possono tenerle 3 di 280gtx, se si spegne è perchè ha qualche problema...e anche 700watt sono molti, 2 ultra non consumano + di 300-350 watt, quindi a meno di avere una cpu da 200watt bastano ancke 700watt...
io posso benissimo sbagliare e magari è prorpio come dici tu però abbassando la risoluzione a 1650x1080 il pc non si spegne giocando a warhead mentre portandola a 1900x1200 sì (risoluzione che adotto per giochi meno pesanti tipo FEAR, Gears of War, frontline o anche Crysis, fino a metà gioco).

mentre per WARHEAD il pc si spegne non penso che il pc abbia dei problemi a volte si e a volte nò se ha dei problemi deve averli sempre (non solo con questo gioco a risoluzini elevate) inoltre a quanto ne sò io quando si spegne solitamente è l'ALI che va in protezione perchè ha dovuto erogare maggiore potenza o per un o per un corto ma lì di solito poi non si accende finchè non viene ripristinato.

hai idea di cosa possa essere

la mia non vuole essere una polemica considerato che sei così gentile da aiutarmi sto cercando di capire 2 teste sono meglio di 1

e dato che voglio cambiare le 2 8800 con le GTX280 pensavo di cambiare anche l'alimentatore e a vedere le caratteristiche dei 2 tagan il TG1100-U33 ITZ Series non mi sembra tanto peggio del BZ ESA 1100 questultimo sembra più adatto al tri SLI.
Old 26-09-2008, 16:53   #650
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
ottima nuova guida
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:12   #651
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
hai idea di cosa possa essere?
... verrebbe da pensare che hai un problema di alimentazione

... 6 sicuro che il tuo alim funzioni al 100%???

... prova a sentire Hibone e a vedere cosa ti dice lui
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:53   #652
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
io posso benissimo sbagliare e magari è prorpio come dici tu però abbassando la risoluzione a 1650x1080 il pc non si spegne giocando a warhead mentre portandola a 1900x1200 sì (risoluzione che adotto per giochi meno pesanti tipo FEAR, Gears of War, frontline o anche Crysis, fino a metà gioco).

mentre per WARHEAD il pc si spegne non penso che il pc abbia dei problemi a volte si e a volte nò se ha dei problemi deve averli sempre (non solo con questo gioco a risoluzini elevate) inoltre a quanto ne sò io quando si spegne solitamente è l'ALI che va in protezione perchè ha dovuto erogare maggiore potenza o per un o per un corto ma lì di solito poi non si accende finchè non viene ripristinato.

hai idea di cosa possa essere

la mia non vuole essere una polemica considerato che sei così gentile da aiutarmi sto cercando di capire 2 teste sono meglio di 1

e dato che voglio cambiare le 2 8800 con le GTX280 pensavo di cambiare anche l'alimentatore e a vedere le caratteristiche dei 2 tagan il TG1100-U33 ITZ Series non mi sembra tanto peggio del BZ ESA 1100 questultimo sembra più adatto al tri SLI.
provo a dire la mia, magari mi sbaglio, ma probabilmente non è l'alimentatore.

per la configurazione descritta qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html

abbiamo i consumi full load alla spina

anche ipotizzando un alimentatore ideale con rendimento pari a 1
il consumo del pc sarebbe minore di 500 watt. il tuo ali eroga 850 watt:
850-500 = 350 watt = circa il 70% dei 500 watt iniziali

se poi togliamo anche il consumo dell'ali (circa 100 watt considerando un'efficienza dell'80%) il divario aumenta ancora...

pensi veramente che l'incremento di clock che passa tra una gt ed una ultra sia tale da giustificare un incremento addizionale di oltre il 70% ??
considera la percentuale di incremento del clock, io non la conosco, ma dubito che sia del 70%, detto questo mi pare ragionevole che il problema non sia il rating dell'ali, in ogni caso da lidl e da mediaworld puoi trovare un wattametro, così se vuoi fai una misura e ti togli il dente...

ovviamente il fatto che il pc non tira il collo all'ali non esclude che possa essere la stabilità delle tensioni, ma di solito si manifesterebbe anche con altri giochi, non solo con crysis...

d'altra parte non ho letto premesse in tal senso, per cui suppongo che il reboot automatico in caso di BSOD sia abilitato, e quindi,magari, poichè il reboot avviene immediatamente, la schermata blu non appare e pertanto non puoi vedere se si tratta di un problema di drivers..

prova a disabilitarlo se non l'hai già fatto...
e magari tieni sotto controllo le temperature del pc...
Old 26-09-2008, 20:53   #653
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

probabilmente hai ragione tu, se si tratta di instabilità delle tensioni, il mio dubbio non riguarda, il riavvio del pc durante il gioco, dopo relativa schermata blù (questo problema con crysis è noto, perche un bug di programmazione, satura la memoria video della scheda, mandando in tilt il sistema) ma bensì lo spegnimento totale e improvviso del pc ad risoluzione elevata 1920x1200 impostata nel gioco (cosa che non succede a 1650x1080) se fossero i driver video ad innescare lo spegnimento non dovrebbero farlo anche a bassa risoluzione? perchè succede solo quando le vga richiedono il massimo sforzo in fatto di corrente fornita?

forse come dici tu l'alimentatore è sovradimensionato, e forse è diventato anche instabile, ma dato che devo cambiare le 2 VGA, conviene cambiarlo per sicurezza, quindi anche ammettendo di prendere 2 GTX280 non sarebbe necessario andare oltre con la potenza?

è strano pero perche da quello che dicono qui
http://www.pctuner.net/articoli/sche...potenza/9.html
con 2 GTX280 in full + il QX9650 avrei saturato l'intera potenza dell'ali !?

credi che abbiano esagerato un pò ? cè da fidarsi?

grazie comunque per aver scambiato finora qualche idea col sottoscritto
Old 26-09-2008, 20:57   #654
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

eh no quello è il consumo di tutto il pc, se aggiungi un'altra scheda non raddoppi i consumi di tutti i componenti
Old 26-09-2008, 21:12   #655
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
eh no quello è il consumo di tutto il pc, se aggiungi un'altra scheda non raddoppi i consumi di tutti i componenti
ok grazie per la precisazione
Old 26-09-2008, 21:41   #656
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
probabilmente hai ragione tu, se si tratta di instabilità delle tensioni, il mio dubbio non riguarda, il riavvio del pc durante il gioco, dopo relativa schermata blù (questo problema con crysis è noto, perche un bug di programmazione, satura la memoria video della scheda, mandando in tilt il sistema)
???
io non ho mai detto una cosa tanto specifica,anche perchè potrebbe trattarsi anche di un accesso incontrollato alla memoria con conseguente alterazione del codice nello stack o nell'heap, o uno qualsiasi tra mille altri tipi di errore...

Quote:
se fossero i driver video ad innescare lo spegnimento non dovrebbero farlo anche a bassa risoluzione?
non è assolutamente detto...ad esempio aumentando la risoluzione aumentano il numero di pixel di ciascun frame, quindi aumentano le locazioni di memoria da utilizzare, se crysis ha un bug e non riesce a gestire proprio quella risoluzione, genera un bsod, ma a causa del sistema operativo anzichè un blue screen si trasforma in reboot.

Quote:
perchè succede solo quando le vga richiedono il massimo sforzo in fatto di corrente fornita?
ma dove sta scritto che viene richiesto il massimo dello sforzo in fatto di corrente fornita? se ti legge frikes ti appende per le unghie dei piedi...

l'assorbimento di corrente dipende dalle operazioni svolte...
se hai una risoluzione bassa con molti filtri, non è automatico che il consumo sia minore di una risoluzione alta senza filtri, ad esempio, senza contare le dinamiche del gioco... in determinate scene le elaborazioni sono più complesse in altre meno... variando le informazioni elaborate anche i consumi variano...

infine dove sta scritto che con un gioco la scheda consuma più che con un altro? prova qualche altro gioco bello pesante, o qualche test grafico, l'assorbimento dovrebbe essere comunque elevato... eppure il pc regge...

sia chiaro non sto dicendo che sbagli, dico che trovo piuttosto improbabile che il problema sia l'ali...

Quote:
forse come dici tu l'alimentatore è sovradimensionato, e forse è diventato anche instabile, ma dato che devo cambiare le 2 VGA, conviene cambiarlo per sicurezza, quindi anche ammettendo di prendere 2 GTX280 non sarebbe necessario andare oltre con la potenza?
in teoria vale il discorso fatto sopra sui consumi, ma comincio a chiedermi se non ci sia qualcos'altro...
non sarà che hai voglia di comprarti un ali da 1kw e stai cercando un pretesto per prenderlo? ... se il problema è questo vai pure su un tagan piperock e togliti il dente...

Quote:
è strano pero perche da quello che dicono qui
http://www.pctuner.net/articoli/sche...potenza/9.html
con 2 GTX280 in full + il QX9650 avrei saturato l'intera potenza dell'ali !?

credi che abbiano esagerato un pò ? cè da fidarsi?

grazie comunque per aver scambiato finora qualche idea col sottoscritto
come dicono li

Quote:
I consumi si riferiscono alla potenza in Watt (PR) richiesta dal sistema completo e sono rilevati tramite tester Lafayette PC-300 collegato direttamente all’alimentatore Tagan ITZ700.
Old 26-09-2008, 22:50   #657
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
ciao a tutti, una domanda velocissima per conto di un mio amico: avrete già parlato sicuramente, ma ha preso un lc power da 700W a 130 euro, gli pare 3 linee da 12v sui +12v.Come è?
ha anche un liberty 500w 2 linee 22A cadauna, tiene una 9800gx2?

Grazie e scusate la domanda "banale"
Old 26-09-2008, 23:08   #658
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ciao a tutti, una domanda velocissima per conto di un mio amico: avrete già parlato sicuramente, ma ha preso un lc power da 700W a 130 euro, gli pare 3 linee da 12v sui +12v.Come è?
poteva trovare di meglio...
dovrebbe erogare circa 600 watt...

Quote:

se guardi l'immagine postata più su vedi che regge...

un pc con 9800gx2 consuma circa 400 watt, più i circa 100 watt consumati dall'alimentatore, ottiene i circa 500 watt rilevati....

Ultima modifica di hibone : 26-09-2008 alle 23:11.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 23:08   #659
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi

Per il liberty...regge, ma overclock pesanti non credo li regga (e poi dipende dal resto della configurazione).
Se guardi il grafico postato da hibone, é presente.

Ricordo che il consumo CPU+GPU é ottenibile solamente facendo 2 benchmarks contemporaneamente, sia cpu che gpu, ed é la situazione limite, piú di cosi non si riesce a consumare. (e ricordo che il consumo dell' alimentatore é incluso nei test).

Quanto all' LC Power, non si hanno molte rece in giro. É una marca economica, e la serie ad alti wattaggi sembra un po' migliore delle altre...ma sicuramente non siamo ai livelli di Corsair, enermax, seasonic, tagan e altre famose.

EDIT: hibone, mi hai preceduto di qualche secondo
Old 26-09-2008, 23:12   #660
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi

EDIT: hibone, mi hai preceduto di qualche secondo

Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian