|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
*
|
|
|
#1722 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Novità?
Ah: vi raccomando di non maltrattare i poveri piloti da 110000 euro lordi l'anno (l'accordo è bloccato fondamentalmente da loro, mica da chi ha un contratto a tempo determinato e poco più di mille euro ) che sennò fanno cadere gli aerei causa eccessivo stress.
|
|
|
|
|
|
#1724 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Poi si lamentano che guadagnano come o meno degli altri piloti europei ... ma un'affitto (e il relativo costo della vita) a Copenhagen, Monaco di Baviera o Londra e uno in Calabria l'hanno mai paragonato? |
|
|
|
|
|
|
#1725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio semmai è il seguente: visto che nella tratta Roma-Milano Alitaglia+Air One concentranno la quasi totalità degli slot (regime di quasi monopolio) disponibili (i più pregiati, visto che sono slot in fasce orarie appetibili), i prezzi dei biglietti aumenteranno? Vabbè che c'è il pendolino, ma cmq è un punto piuttosto importante. Il rischio che alitalia+airone abusino della loro posizione dominante c'è. E poi c'è il rischio successivo: che tutta questa manfrina non sia altro che una partita di giro per i vettori stranieri...tu Cai (+ stato) risani, io (airbritish/airfrance/lufthansa) dopo 6-7 anni subentro nella compagnia acquisendo il "pacchetto" di controllo. Ultima modifica di zerothehero : 24-09-2008 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#1726 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
PS: I nostri prodi imprenditori della CAI hanno garantito che non avrebbero ceduto le loro quote della compagnia per almeno 5 anni.
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#1727 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
6-7-8 mila netti al mese??? Mi risultano in linea con gli altri paesi europei....
|
|
|
|
#1728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
io spero che fallisca tutto ma lo so che sarebbe troppo bello se per una volta in Italia le cose seguissero l'ordine naturale degli eventi come accadrebbe in un qualsiasi altro stato civile
|
|
|
|
#1729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
devi dividere per 13 mensilità e poi togliere le tasse, che dovrebbero essere oltre il 40% del lordo credo
|
|
|
|
#1730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Più i benefit e gli altri ammenicoli, che non conosciamo.
|
|
|
|
#1731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mah per le responsabilità che sopportano sembrano anche pochi.
ilpunto è che sono veramente troppissimi rispetto agli aerei da pilotare!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#1732 |
|
Senior Member
|
Il che mi porta a pensare che non ci sia fisicamente posto per tutti, su quegli aerei. E che, quindi, vengano pagati per lavorare meno degli altri.
|
|
|
#1733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Gli "altri" volano di più (non certo 600 ore, ma fino a 700-750ore). -Gli "altri" non hanno occupato militarmente l'azienda con le corporazioni che decidono anche (in combutta con i manager) chi deve volare in quale aereo e quando può farlo. -Gli "altri" non hanno fatto le porcate dei sindacati alitaglia in materia di distacchi sindacali. -Gli "altri" non vanno a rompere i coglioni sul piano industriale (che è e resta fissato da chi la compagnia se la piglia, non da chi ci lavora, almeno sul pianeta Terra). -Gli "altri" non perdono 2milioni di euro al giorno. Piccole differenze. :O E poi parliamo sempre di una trattativa bloccata fondamentalmente da chi si intasca sui 7500-8000 euro netti al MESE e che si è intascato questi soldini per 15 anni, nonostante in quel periodo la compagnia fosse virtualmente fuori dal mercato (in quanto sussidiata dallo Stato)...vogliono avere solidarietà da parte mia? I piloti? :asd: Ma che andassero al diavolo...la solidarietà la dò a chi ha un contratto a tempo determinato e guadagna meno di 1000 euro al mese. Ultima modifica di zerothehero : 24-09-2008 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#1734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
#1735 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
ecco alcune dichiarazioni di un bandito da prendere e mettere in galera.
Epifani: senza di noi salta tutto, devono capire che senza CGIL nessuno puo' far nulla.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#1736 |
|
Senior Member
|
Fonte? Link? Data?
|
|
|
#1737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
in compenso Belusconi sta dando la colpa a.... Veltroni!
![]() siamo proprio nel paese di ammazzacitrullo...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#1738 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
http://www.televideo.rai.it/televide...sottopagina=01 però c'è un'inversione tra soggetto e complemento |
|
|
|
|
|
#1739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#1740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
-
Ultima modifica di das : 24-09-2008 alle 14:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

) che sennò fanno cadere gli aerei causa eccessivo stress.