Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 17:31   #21
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Io ho un biglietto prenotato per il 24 settembre, destinazione Barcellona, ritorno il 3 di ottobre, per lo meno dovrei riuscire a partire, poi si vedrà.....
in tal caso un biglietto di sola andata sarebbe stato il massimo poi se vuoi tornare ti affidi a qualcosa di meglio
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:03   #22
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
in tal caso un biglietto di sola andata sarebbe stato il massimo poi se vuoi tornare ti affidi a qualcosa di meglio
Giusto....

Il fatto è che a me piace volare in orari comodi (tipo partire a mezzogiorno o alle 4 del pomeriggio ed arrivare a Barcellona in pieno giorno alzandomi comodamente la mattina (abito a 40 km da Fiumicino) e non partire all'alba o alle 9 di sera, mi sarei affidato volentieri a Vueling (della quale mi hanno parlato bene) se non fosse che a parità di orario anche la Vueling non era molto meno cara di Alitalia (volendo viaggiare nell'ora di punta) e per 20/30 euro risparmiati mi son detto che tanto valeva optare per la compagnia di bandiera ("tanto una soluzione la trovano, dissi 1 mese fa quando ho prenotato il ticket), così ho preferito spendere 139 euro con Alitalia (la combinazione andata/ritorno da me scelta) che 110 con Vueling nella stessa data (da una low coast mi aspetto davvero un "low coast" a parità di orario, non 20/25 euro di risparmio) insomma ho fatto un ragionamento di questo tipo.

Ultima modifica di Insert coin : 19-09-2008 alle 18:27.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:20   #23
Fabio Ryan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Giusto....

Il fatto è che a me piace volare in orari comodi (tipo partire a mezzogiorno o alle 4 del pomeriggio ed arrivare a Barcellona in pieno giorno alzandomi comodamente la mattina (abito a 40 km da Fiumicino) e non partire all'alba o alle 9 di sera, mi sarei affidato volentieri a Vueling (della quale mi hanno parlato bene) se non fosse che a parità di orario anche la Vueling non era molto meno cara di Alitalia (volendo viaggiare nell'ora di punta) e per 20/30 euro risparmiati mi son detto che tanto valeva optare per la compagnia di bandiera ("tanto una soluzione la trovano, dissi 1 mese fa quando ho prenotato il ticket), così ho preferito spendere 139 euro con Alitalia (la combinazione andata/ritorno da me scelta) che 110 con Vueling nella stessa data (da una low coast mi aspetto davvero un "low coast" a parità di orario, non 20/25 euro di risparmio) insomma ho fatto un raggionamento di questo tipo.
e pensa che ci stanno i genitori dei miei amici che sono stewards e hanno fatto viaggiare spessissimo la loro famiglia quasi gratis con alitalia e con le altre compagnie...pagando tipo il 20% del biglietto, ma neanche. Adesso sono gli stessi che si lamentano dei casini di alitalia quando se vai a vedere sono stati anche loro stessi causa del loro male e anche del nostro...(ovvio se non pagano il biglietto come tutti e fanno questo per moltissime volte all'anno, non dico che tutti hanno fatto così, però una causa possono essere anche i privilegi eccessivi a loro concessi a mio modo di vedere). Il discorso è questo, prima o poi la carne finisce per tutti e si finisce con rosicchiare l'osso...
Old 19-09-2008, 18:38   #24
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Quote:
e pensa che ci stanno i genitori dei miei amici che sono stewards e hanno fatto viaggiare spessissimo la loro famiglia quasi gratis con alitalia e con le altre compagnie...pagando tipo il 20% del biglietto, ma neanche. Adesso sono gli stessi che si lamentano dei casini di alitalia quando se vai a vedere sono stati anche loro stessi causa del loro male e anche del nostro...(ovvio se non pagano il biglietto come tutti e fanno questo per moltissime volte all'anno, non dico che tutti hanno fatto così, però una causa possono essere anche i privilegi eccessivi a loro concessi a mio modo di vedere). Il discorso è questo, prima o poi la carne finisce per tutti e si finisce con rosicchiare l'osso...
vabbè fare i puritani non serve... anche tu avresti fatto lo stesso. siamo tutti i migliori col senno di poi
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 21:20   #25
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
C'è qualcosina di più dietro al fallimento dell'Alitalia purtroppo, non falliscono per qualche volo regalato, ma perchè era un'azienda nelle mani di politici con qualche interesse di troppo.
Comunque all'autore del 3d suggerirei di cambiare mezzo di trasporto.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 21:32   #26
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Beh...in effetti più che un colloquio di lavoro è una prova di ammissione...per me ne vale la pena...anche perché probabilmente (ma non sicuro)...c'è Ronconi nella commissione.... E tu che sei di Milano credo capirai a cosa mi riferisco...
Io sono di milano e non capisco... chiè ronconi???
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 02:19   #27
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io sono di milano e non capisco... chiè ronconi???
Luca Ronconi???? Uno dei più importanti e famosi registi che abbiamo nel teatro italiano.....
E direttore del Piccolo Teatro di Milano...

Ultima modifica di Dandrake : 20-09-2008 alle 02:29.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:46   #28
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
ma non penso proprio che la causa del fallimento di alitalia sia questa...
pensa che sui treni le famiglie dei ferrovieri viaggiano gratis di diritto e le ferrovie non sono ancora fallite
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 12:06   #29
Fabio Ryan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
ma non penso proprio che la causa del fallimento di alitalia sia questa...
pensa che sui treni le famiglie dei ferrovieri viaggiano gratis di diritto e le ferrovie non sono ancora fallite
non ho detto che sia questa la causa del fallimento, ma ci sono delle cause, e secondo me concedendo eccessivi privilegi alla fine ci perde chiunque, e come vedi quando glieli vogliono togliere subito si incazzano...la verità è che gli stessi dipendenti non sanno sacrificarsi ed è questo che poi succede...

ps: non capisco che diritto abbiano a volare quasi gratis le famiglie, è una enorme cazzata, già lavori e prendi uno stipendio cosa c'entrano diverse migliaia di euro di voli quasi gratis?
Old 20-09-2008, 12:26   #30
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Luca Ronconi???? Uno dei più importanti e famosi registi che abbiamo nel teatro italiano.....
E direttore del Piccolo Teatro di Milano...
quello che devi andare a fare centra per caso qualcosa con la Paolo Grassi?
Old 20-09-2008, 12:39   #31
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Old 20-09-2008, 12:41   #32
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
quello che devi andare a fare centra per caso qualcosa con la Paolo Grassi?
No...ma centra con il teatro Piccolo.....una volta erano la stessa cosa ma adesso sono due scuole divise (la Paolo Grassi è a pagamento). Sono entrambe ottime...
Old 20-09-2008, 16:07   #33
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
non so se resiste una settimana senza nuovi finanziamenti ... xkè ha bruciato 300 miglioni in 4 mesi ... ne rimangono 50 miglioni e i carburanti non vengono garantiti quindi ...
se fossi in te aspetterei lunedì e poi se non ci sono nuove news ... cambierei compagnia
Old 20-09-2008, 17:19   #34
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
non so se resiste una settimana senza nuovi finanziamenti ... xkè ha bruciato 300 miglioni in 4 mesi ... ne rimangono 50 miglioni e i carburanti non vengono garantiti quindi ...
se fossi in te aspetterei lunedì e poi se non ci sono nuove news ... cambierei compagnia
si...ma a questo punto forse è meglio che chiamo il call center direttamente il 26 per vedere cosa mi dicono....eventualmente compro altri tre biglietti per il 27 e 28....
Old 23-09-2008, 07:42   #35
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
E ti pareva che tutto potesse andare liscio.....

L'altro ieri sera, alle 22.30, mi ha contattato il call center Alitalia di Palermo (fdm di mia madre che ha risposto alla chiamata dicendo all'operatore "ma se mio figlio deve partire da Roma Fiumicino per Barcellona, perchè state chiamando da Palermo?...), mi passa la chiamata ed il ragazzo mi avvisa che il volo AZ70 per Barcellona delle 12 di mercoledì 24 (volo giornaliero) è stato CANCELLATO, di conseguenza vengo "spostato" sull'AZ76 che parte alle 16.20 dello stesso giorno.

Ho fatto notare all'operatore che anche quello delle 16.20 è un volo giornaliero e che se tutti quelli delle 12 vengono spostati come me alle 16.20, assieme a quelli che avevano prenotato per quell'ora, ci potrebbe essere una ressa all'imbarco, ma l'operatore mi ha tranquillizzato che non ci sono problemi, fino a che ci sono posti su quello delle 16.20 vi spostano i passeggeri prenotati per il volo delle 12, "altrimenti le avrei proposto un altro volo, riceverà anche una mail di conferma.."

Poi ha concluso: "tutto confermato per il suo volo di ritorno del 3 di ottobre"....

si, come no......

La mail non è arrivata, fa niente, mi ha detto che la cancellazione del volo delle 12 di mercoledì non è legata al crac della compagnia, fatto sta che mi risulta stiano cancellando dei voli ad minchiam, in maniera casuale, forse vogliono risparmiare qualcosa, speriamo che domani vada tutto bene all'imbarco del volo delle 16.20.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP