Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 16:51   #7441
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Perché siccome rispetto allo scatolato ci sono solo svantaggi, il buon senso suggerisce che il prezzo debba essere inferiore. Tu acquisteresti un'auto Km 0 allo stesso prezzo di una non ancora immatricolata?
Gli svantaggi ci sono per te... per me, lo ripeto, sono solo vantaggi.

Quote:
Innanzitutto dubito che i produttori abbiano a cuore le sorti dei negozi.
Ci puó essere un altra chiave di lettura: le vendite nei negozi non crollerebbero comunque, perché ci sono molti utenti che danno valore a ció che tu ritieni insignificante. Ci sarebbero piú utenti che prenderebbero in considerazione il DD, allettati dalla possibilitá di un risparmio tangibile.
A parte che io non ritengo insignificante la scatola, ritengo sbagliato il penare che il DD debba per forza di cose costare di meno di una versione scatolata come la maggior parte di quelle che si trovano nei negozi.

Ti assicuro comunque che è così, digital delivery vende tantissimo a livello planetario, lasciamo perdere l'Italia dove la gente ha paura pure ad usare le PostePay. E il vantaggio non è il minor prezzo, ma il poter acquistare qualcosa senza uscire di casa.

Quello che sta facendo iTunes ai cd, lo potrebbe fare Steam ai videogiochi (soprattutto se Valve fosse acquistata da Google, voce che girava qualche giorno fa)... così come se Microsoft fornisse un sistema di noleggio film HD via Xbox Live anche fuori dagli USA, e altri colossi la seguissero con sistemi loro, non so quanto durerebbe il BluRay...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:07   #7442
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Gli svantaggi ci sono per te... per me, lo ripeto, sono solo vantaggi.
Solo vantaggi? Quindi per te:
- rischiare di non poter giocare per via dell'attivazione
- sempre per via dell'attivazione, non poter giocare sul PC di un amico nelle serate nella casa di montagna durante la settimana bianca
- avere problemi a rivendere o prestare il gioco, sempre per l'attivazione
- doversi stampare il manuale

sono vantaggi....

Quote:
A parte che io non ritengo insignificante la scatola, ritengo sbagliato il penare che il DD debba per forza di cose costare di meno di una versione scatolata come la maggior parte di quelle che si trovano nei negozi.

Ti assicuro comunque che è così, digital delivery vende tantissimo a livello planetario, lasciamo perdere l'Italia dove la gente ha paura pure ad usare le PostePay. E il vantaggio non è il minor prezzo, ma il poter acquistare qualcosa senza uscire di casa.

Quello che sta facendo iTunes ai cd, lo potrebbe fare Steam ai videogiochi (soprattutto se Valve fosse acquistata da Google, voce che girava qualche giorno fa)... così come se Microsoft fornisse un sistema di noleggio film HD via Xbox Live anche fuori dagli USA, e altri colossi la seguissero con sistemi loro, non so quanto durerebbe il BluRay...
Aspetta un attimo: prima di sostenere questa tesi, sei al corrente della ripartizione statistica fra i vari circuiti di distribuzione? Quanto ció che descrivi é reale, e quanto é percepito? Citi come principale vantaggio il fatto di acquistare senza uscire di casa, ma questo é possibile anche con Play (dove, oltretutto, c'é un reale risparmio).

Per quanto riguarda il noleggio di film HD, é appunto un noleggio.... La previsione per cui DVD e Blu-Ray verranno soppiantati non tiene conto che esiste anche il mercato dell'acquisto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:32   #7443
gaxel
Bannato

Quote:
Solo vantaggi? Quindi per te:
- rischiare di non poter giocare per via dell'attivazione
- sempre per via dell'attivazione, non poter giocare sul PC di un amico nelle serate nella casa di montagna durante la settimana bianca
- avere problemi a rivendere o prestare il gioco, sempre per l'attivazione
- doversi stampare il manuale

sono vantaggi....
Beh, parlando per me... poi è chiaro che altre persone hanno altre esigenze:

- Non ho capito cosa intendi con attivazione. Io ho acquistato da Steam, mai avuto un problema e, anzi, con Bioshock ho evitato pure il sistema di protezione penoso (infatti mi sembra l'abbiano poi tolto). Oppure su gog che fornisce tutto DRM Free, che è come credo dovrebbe essere qualunque sistema di DD (ad esempio per me iTunes è un furto legalizzato).
- Se sono in vacanza solitamente non gioco, soprattutto se sono fuori con amici, comunque è più facile che trovi, eventualmente, una console che un PC.
- Mai ri-venduto un gioco e quelli che ho prestato li ho prestati a gente che non necessita dell'ultimo capolavoro. Sono nato e cresciuto tra gente che alla parola videogiochi rispondevano al massimo con gettone o, ultimamente, con Playstation o PES.
- Se proprio devo leggere il manuale lontano dal pc o mentre gioco, copio il PDF sul palmare (mentre gioco, posso anche usare ALT-TAB). Comunque non nego che preferisco leggere sulla carta.

Quote:
Aspetta un attimo: prima di sostenere questa tesi, sei al corrente della ripartizione statistica fra i vari circuiti di distribuzione? Quanto ció che descrivi é reale, e quanto é percepito? Citi come principale vantaggio il fatto di acquistare senza uscire di casa, ma questo é possibile anche con Play (dove, oltretutto, c'é un reale risparmio).
Per quanto riguarda il noleggio di film HD, é appunto un noleggio.... La previsione per cui DVD e Blu-Ray verranno soppiantati non tiene conto che esiste anche il mercato dell'acquisto.
Rispetto a play.com il DD ha il vantaggio ulteriore che è quasi istantaneo (almeno nel mio caso, Steam scarica sempre a 600-700KB/Sec).

Per quanto riguarda DVD-BluRay, sono convinto che il futuro per qualunque cosa digitale sia il DD, vuoi perché alla massa interessano i contenuti, non l'involucro, vuoi perché smaltire la plastica e produrre carta diventerà sempre più dannoso per l'ambiente.
Old 22-09-2008, 17:43   #7444
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
alla partenza del'installazione della ee ti chiede il login sul sito ufficiale, fatto cio verifica che il gioco sia stato registrato. se lo è allora si installa la ee se non lo è lo devi prima registrare!
per registrare lancia il gioco vedrai nella schermata il link per registrare il gioco e per fare ciò dovrai inserire username e pwd (che hai se sei iscritto al sito uffciale, altrimenti lo devi fare) e poi ti chiederà di inserireil seriale che trovi dietro il manuale del gioco
Dietro il manuale del gioco??
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:45   #7445
gaxel
Bannato

Ma giusto per tornare un po' più IT.

The Witcher ha il marchio Games for Windows, ma non mi sembra supporti il pad Xbox360... è proprio impossibile giocarlo col pad o c'è qualche possibilità?
Old 22-09-2008, 17:46   #7446
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Dietro il manuale del gioco??
In quarta di copertina...
Old 22-09-2008, 17:51   #7447
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
In quarta di copertina...
Ma che state a dire, the witcher non lo ha nemmeno il manuale.
Old 22-09-2008, 17:59   #7448
gaxel
Bannato

Quote:
Davvero? Allora chissà cos'era quel libretto che mi è capitato tra le mani appena aperta la scatola....
Old 22-09-2008, 18:05   #7449
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se le due avventure bonus (Side Effects e The Price of Neutrality) sono in italiano ?
Grazie anticipatamente
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:07   #7450
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Ma giusto per tornare un po' più IT.

The Witcher ha il marchio Games for Windows, ma non mi sembra supporti il pad Xbox360... è proprio impossibile giocarlo col pad o c'è qualche possibilità?
Essere certificato Games for Windows non significa essere compatibili necessariamente con un pad.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:09   #7451
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Beh, parlando per me... poi è chiaro che altre persone hanno altre esigenze:

- Non ho capito cosa intendi con attivazione. Io ho acquistato da Steam, mai avuto un problema e, anzi, con Bioshock ho evitato pure il sistema di protezione penoso (infatti mi sembra l'abbiano poi tolto). Oppure su gog che fornisce tutto DRM Free, che è come credo dovrebbe essere qualunque sistema di DD (ad esempio per me iTunes è un furto legalizzato).
Ci sono alcune imprecisioni
Rimando questo aspetto al thread che ho aperto sulle attivazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820492

Ti rispondo li

Quote:
Rispetto a play.com il DD ha il vantaggio ulteriore che è quasi istantaneo (almeno nel mio caso, Steam scarica sempre a 600-700KB/Sec).

Per quanto riguarda DVD-BluRay, sono convinto che il futuro per qualunque cosa digitale sia il DD, vuoi perché alla massa interessano i contenuti, non l'involucro, vuoi perché smaltire la plastica e produrre carta diventerà sempre più dannoso per l'ambiente.
Ci sono due masse: quella a cui interessa il contenuto, e che attualmente si rivolge al noleggio in videoteca, che sará attratta dal DD (con una premessa: di solito uno alle 20 decide di andare in videoteca, affittare a guardarsi il film. Se deve aspettare quattro ore di download la cosa non sará cosí attraente). C'é anche la massa, altrettanto numerosa, a cui interessa rimepire gli scaffali con la propria videoteca personale. A quella, il DD susciterá come reazione un'aereofagia.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 22-09-2008, 18:10   #7452
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Old 22-09-2008, 18:28   #7453
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Scusate ma la mia versione di The Witcher presa da play.com ha solo un foglietto al suo interno con su scritto il codice e nella scatoletta ci sono 2 dvd.
Il primo è il gioco, mentre il secondo è un dvd con dei video musicali. Forse ho comprato la versione Lite. Che vi devo dire, pensavo fossero tutti così.
Old 22-09-2008, 18:31   #7454
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Beh se sulla scatola c'è scritto solo THE WITCHER, è la versione normale, ma puoi upgradarla alla nuova scaricando le patch
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:36   #7455
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ma la scatola della EE come è fatta? E' come la precedente, in termini di formato, oppure è massiccia come la limited edition?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:38   #7456
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Ma guarda che acquistare da Play non significa evadere:

http://ec.europa.eu/youreurope/nav/i.../index_it.html
a me mi avete frainteso pesantemente...chi ha detto che prendere da play è evadere?

il mio disc sulle tasse era un disc cosi in generale
Old 22-09-2008, 18:40   #7457
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Essere certificato Games for Windows non significa essere compatibili necessariamente con un pad.
io sapevo che per essere certificato come gfw il gioco deve supportare anche il pad 360..però nn ne sono certo
Old 22-09-2008, 18:42   #7458
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Scusate ma la mia versione di The Witcher presa da play.com ha solo un foglietto al suo interno con su scritto il codice e nella scatoletta ci sono 2 dvd.
Il primo è il gioco, mentre il secondo è un dvd con dei video musicali. Forse ho comprato la versione Lite. Che vi devo dire, pensavo fossero tutti così.
La enhanced é questa:

http://www.play.com/Games/PC/4-/6408.../Product.html#

La base é questa:

http://www.play.com/Games/PC/4-/3358...r/Product.html

E, per inciso, quella italiana aveva il manuale cartaceo.

Di che colore é la scatola della tua?
Old 22-09-2008, 18:43   #7459
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma la scatola della EE come è fatta? E' come la precedente, in termini di formato, oppure è massiccia come la limited edition?
Dovrebbe essere di dimensioni standard. La limited edition era massiccia perché aveva l'Artbook.
Old 22-09-2008, 18:45   #7460
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Quand'anche non fosse multi-language, credo che potrai sempre installare il language pack dal sito. Se non ricordo male, il language pack é un .exe che puó essere aggiunto in momenti successivi.
ok e quindi il problema lingua è risolto. ora attendo se qualcuno mi sa dare delle info sul resto.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP