|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Quote:
Spero non l'abbiano messo nei pilastri. Cmq è da circa 2 settimane che la linea è molto molto lenta. Infatti ieri il Napoli l'ho visto a scatti,anzi molto a scatti che mi sono scocciato.(Cmq bella vittoria 3 a 2 ai danni dl Benfica). Caro Angelo mi toccherà chiamare quei babbei di Tele 2,per farmi mettere la 4 mb o la 2 mb, almeno così navigo pieno. Cmq da oggi il mio server è tornato di nuovo su Torino. [IMG] [/IMG]Ciao.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
|
#2662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
finalmente stassera l'apertura della pag di tele2internet è tornata a valori accettabili (2,20 sec) nell'ultima settimana avevo notato dei rallentamenti notevoli (dai 17 ai 20 sec) avevo paura che fosse colpa del downvolt fatto al note (finalmente non sento più la ventola del 2400+ mentre navigo NGI Speed Test alle 21:21 del 19/9/2008qualcuno mi spiega perchè all'avvio del download arrivo a picchi di 530 kb/s e poi cala a sti risultati?non ho nessun buffer al download (magari) e la portante cala Velocità di connessione downstream 7680 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 19-09-2008 alle 21:28. |
|
|
|
|
#2663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E sì, il "router" è proprio il telsey... Domani mi appresto a buttarmi in questa avventura, augurandomi di fare tutto in 20 minuti... LOL Nel frattempo ho acquistato un bell'ap netgear (il wg602) che dovrebbe agevolarmi nell'impresa... Per fortuna che porterò con me il mio fido portatile, così potrò verificare immediatamente che la linea adsl ci sia, prima di procedere all'aggiunta dell'ap... A proposito, fammi andare a controllare l'indirizzo impostato nel telsey... ciao per ora |
|
|
|
|
|
#2664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
|
#2665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ho già detto l'argomento è interessante e viste le ciofeche di modem che girano sfruttare un ap per avere il wireless è una buona soluzione (cmq un buon router wifi si trova a 42 euro ca). spero tu sia stato + fortunato e il libretto di istruzioni tuo sia in italiano mi pare che x entrare come admin occorresse 192.168.1.254 ma nn ricordo bene (noi l'avevamo "scoperto" dopo eoni di bestemmie) in groppa al riccio
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 19-09-2008 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#2666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
Quote:
Ciao Huema, l'hai chiusa la finestra ora ?? Oggi hai dovuto lavorare molto sul forum..! Complimenti x la pazienza e la competenza !
|
|
|
|
|
|
#2667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-mah un po mi dispiace che debba far la disdetta x un problema di modem (xò far assistenza cosi via printscreen è estenuante ma meno rischioso,la storia dell'utente che tira una boccia a un crocefisso è vera -il crocefisso era sopra lo stipite della porta dell suo ufficio-ero li a metter l'alimentatore nel pc e vedo ste simpatica scena - era alterato xè il pc nn funzionava azz..di gente strana..) + interessante il problema del access point, è da sviluppare xè penso che in molti vorranno usare le conn senza fili (pensa anche solo a chi ha un portatile ora li trovi a 300euro) e i modem t2 non son proprio il massimo (era un problema che a suo tempo mi ero posto anch'io prima di decider di prender il router x conto mio) xò ultimamente ho avuto soddisfazioni: ho fatto il mio primo acquisto online (toner x la laser hp e pasta termoconduttiva)-naturalmente codice fiscale e dati falsati- domani se ho tempo smonto il portatile e lo pulisco bene (penso di riuscire a portarlo sotto i 47 gradi-prima del downvolt era peggio, arrivava a 74 gradi e non era bello tenerlo sulle ginocchia xò scaldava bene la stanza e se ho altro tempo cerco di far lo stesso pure per il fisso (il problema è la ventola che fa rumore) notare nn ne so assolutamente nulla ma è come quando giochi al sudoku o fai il diagramma dei momenti di una struttura isostatica alla fine tutto va al suo posto basta avere tempo da spendere e una penna
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 19-09-2008 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#2668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a capire quello che mi succede ogni tanto (circa 1 volta ogni 2 mesi), e io che davo la colpa a Tele 2.. Praticamente non riesco a connettermi all'access point con l'adattatore wireless della d.link g122 al router d.link 624t. Io pensavo che fosse colpa di Tele2, o del router, ma un paio di mesi fa ho notato che mi connettevo con il cellulare e gli operatori di Tele 2 mi dicevano che risultavo collegato regolarmente. Insomma ogni volta risolvo reinstallando il d.link g122, infatti sono arrivato alla "connessione rete senza fili 7" ! Ho cercato di vedere se potevo migliorare scaricando qualcosa ma non ho trovato nulla, e anche il programma "drivermax", mi dice che non ci sono versioni più recenti di driver ! Ma, comunque come ti dicevo, mi succede raramente e comunque poi risolvo sempre.. |
|
|
|
|
|
#2669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2670 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2671 |
|
Senior Member
|
questo?
![]() Driver DWL-G122 versione hardware C1 per sistema operativo Windows XP/2000/Me/98se 06-11-2007 vai nel pannello di controllo -rete e conn- clik dx sull'icona rete lan che crea il dlink-proprieta - configura- avanzate -abilita i g mode e il qos-i blocchi dati a 32 il dongle usb è il G122 (piuttosto famigerato oserei dire) @cosa vedi allora? §§§§ c'è una voce con una G- power saving mode-disabe? @@hai installato il SP3 di xp? §§§§ad alcuni ha dato problemi - reinstalla i driver in modalità provvisoria @@@il 624 è impostato per l'accesso wifi solo per determinati indirizzi mac (ovvero alcuni pc posson accedere altri no in base a un "indirizzo") si ma devi "add" il tuo indirizzo mac ![]() §§§§§§§§altrimenti devi impostare la rete manualmente->proprieta->protocollo ip->utilizza il seguente indirizzo ip e devi metterlo manualmente ma se ti colleghi ad altre reti è scomodo inserisci l'Indirizzo ip del portatile (che è diverso dal pc fisso) esempio: pc fisso 192.168.1.2 portatile 192.168.1.3 poi clicca su sub n et mask che quello te lo mette in automatico ed è sempre 255.255.255.0 poi in gateway predefinito metti l'indirizzo del router es 192.168.1.1(metti il tuo ) puoi far a meno ma se occorron, poi sotto spunta Utilizza i seguenti indirizzi server DNS metti i dns primari e secondari del provider DNS PRIMARIO: 193.12.150.2 DNS SECONDARIO: 212.247.152.2 ripeto power saving mode-disabe? un'altra cosa usi la Configuration Utility del dlink o hai impostato la ricezione della rete tramite la scheda di windows? probabilmente è un problema della scheda,occorre capire se cambia l'indirizzo mac (assurdo) o se qc programma interferisce con le sue dll (antivirus tipo kaspersky,o lo stesso xp) per il primo è facile imposti sul router fai come in figura 1-2-3-4 per il secondo è + difficile notte a domani per evitare 1000mila post continuerò a modificare questa risposta
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 20-09-2008 alle 00:05. |
|
|
|
|
#2672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono andato dove mi hai detto ma non vedo nè g-mode nè qos accipicchia !! vedo: adhoc wireless mode auto reconnect mode B/G protection Cam when ac power Fragment.. Frame aggregation Local administrator Power saving mode Radio on/off RTS Thereshold @ sì xp con sp3 @@ ma sono nel posto giusto ? @@@ allora: non era spuntato "enable access list", lo faccio e poi spunto anche "Allow" , giusto ? @@@@ praticamente cosa mi consigli ? tanto x ora da qui mi collego solo al mio router... quindi come dovrei compilarlo ? @ Sul pc fisso (ho solo quello) ho già impostato su "proprietà" "generale" "utilizza il seguente indirizzo ip" e i dns sono uguali a quelli indicati. @ mi sto un po' perdendo.. comunque credo proprio di usare quella di windows.. ti ringrazio x l'attenzione, dopo una giornata così poi..., buonanotte.!! Ultima modifica di angelo68 : 19-09-2008 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#2673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è quella ?? Ultima modifica di angelo68 : 20-09-2008 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#2674 |
|
Senior Member
|
Sai ho guardato nel sito di tele2, ma questi non si degnano mica di dircelo... cmq l'info che mi hai dato combacia con altre fonti presenti su internet... ho anche scoperto che ci sarebbero configurati tre user: user, admin e support... mah
|
|
|
|
|
#2675 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ma l'indirizzo che citi, che poi è lo stesso che ho detto io qualche post fa, non è mica presente già con il link della procedura guidata del cd che inviano assieme al router?
inoltre è indicato, con tanto di immagini, anche sul sito di tele2
Le mie 206: TRATTATIVE Ultima modifica di kingvisc : 20-09-2008 alle 01:18. |
|
|
|
|
#2676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ huema: devi sapere che l'ap non ha un server dhcp, ma può fare solo da client dhcp, per cui ho deciso di lasciar fare tutto a dhcp, anche se devo ancora vedere se sarà possibile nell'interfaccia del router assegnare un ip statico al mac dell'access point... Ultima modifica di adynaton : 20-09-2008 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#2677 |
|
Moderatore
|
ricercando col tuo nickname vedo che parli del telsey da collegare a un access point; non l'ho mai avuto sotto mano, ma posso comunque darci un occhio appena ho 10 minuti liberi
In linea di massima direi: configura il telsey collegato direttamente al pc con cavo lan, disabilita il dhcp integrato e lascia i dns in automatico. fatta e salvata la configurazione del telsey, staccalo dal pc e collega l'access point al pc disabilita il dhcp anche dall'access point, e imposta manualmente gli indirizzi di rete, gateway e subnet mask (li ritrovi da dos, ipconfig /all e ti da tutte le info sulla rete locale) fatta e salvata la configurazione dell'access point, staccalo dal pc e collegalo al telsey imposta manualmente il protocollo tcp/ip della scheda wireless del pc (se hai vista, disabilita l'ip v.6 e intervieni sull ip v.4) se tutto ok, tanto meglio se non va, controlla dove ti fermi (prova, tramite browser, a raggiungere prima il gestionale dell'access point e poi quello del router; oppure da dos, scrivi ping x.x.x.x [al posto delle x metti i numeri dell'access point, poi riscrivi ping e metti i numeri del router] se arrivi al router, il router è connesso all'adsl (lo capisci dalle luci sul router) ma non apri le pagine, prova a aprire l'indirizzo 66.102.9.104 (mirror di google), se lo apri ti manca solo di sistemare manualmente i dns sulla scheda di rete del pc
Le mie 206: TRATTATIVE Ultima modifica di kingvisc : 20-09-2008 alle 01:39. |
|
|
|
|
#2678 |
|
Senior Member
|
Thanks a lot, sono sicuro che le tue istruzioni mi saranno utilissime
Visto però che sono curioso, voglio prima provare a lasciare tutto in mano al server dhcp del telsey, per vedere cosa succede... |
|
|
|
|
#2679 |
|
Moderatore
|
potrebbe andare anche in automatico, ma serve una buona dose di fortuna e in tutta sincerità, non ho mai utilizzato router o accesspoint lasciando il dhcp attivo. Sia per questioni pratiche (impostazioni di firewall e programmi) sia per sicurezza (con dhcp attivo, se ti entro nella rete wireless navigo a scrocco; con dhcp disattivato, e ip assegnati manualmente, basta una protezione blanda e il 99% delle persone normali non ha modo di entrare nella tua rete)
|
|
#2680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di adynaton : 20-09-2008 alle 02:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

con l' SNR a 4,5, ma è un affronto !!