Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 11:15   #2221
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sminchiapino Guarda i messaggi
Ho capito. Vi ricordo che sono un ragioniere prima di tutto e non un programmatore. Da profano credevo che fosse una cosa abbastanza fattibile. Pensavo che se si è potuto mettere un driver adsl diverso e modificare il modulo firewall fose possibile anche quello che avevo proposto io. Ma ho capito e chiedo scusa per la "cazzata" che probabilmente ho detto.
Ciao,
è stato sostituito solo il modulo adsl già compilato e preso dalla 1.02.09 dgteam 743. Il firewall non è stato toccato come nessun altra parte del firmware 835.
Resto dell'idea di littlemau se Stev-O ha preferito la .16 vuol dire che qualcosa di più fa rispetto alla .14.
Dopo avere effettuato il restart a mano del firewall non da problemi è ed molto stabile.
Il problema si riscontra dopo il reboot....poi di nuovo con il restart a mano del firewall i problemi spariscono.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:19   #2222
sminchiapino
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ti posso solo riportare che il commento di Stev-O non è stato altamente lusinghiero del lavoro fatto da netgear con la release del 1.02.14.

Se fai una ricerca nel thread potrai constatare tu stesso.

Da questo deriva il fatto che non ne abbia mai fatto una "base" per sviluppare un firmware DGTeam.
L'esperto è lui e dal punto di vista "tecnico" tanto di cappello ma i bachi che la 1.02.14 rispetto alla 1.02.09 sono innegabili come è innegabile che in moltissimi siano costretti ad usarla nonostante STEV-O ne abbia parlato non in maniera entusiasta sempre dal punto di vista tecnico e non l'abbia implementata rimanendo con la vecchia e bacata 1.02.09. La 1.01.32 ad esempio non ha bachi tali per cui non la si possa usare a discapito di altre la 1.02.09 invece e putroppo sì (la latenza in anzi tutto, problemi di sicurezza e via dicendo) Comunque siamo in OFF-TOPIC di brutto quindi da parte mia la parentesi è chiusa e non vi tornero più sopra anche perchè ciò che volevo e dovevo dire l'ho già ampiamente dscritto. Personalmente attualmente ri-uso la 1.02.14 per la linea NGI e la 1.01.32 pulita non DGTEAM per la line WIND e tutto per le mie esigenze e le caratterische delle mie connessioni và da dio. Il contorno non mi interessa io uso il nocciolo e se devo cambiare alcuni parametri lo faccio via consolle. Se riavvio li ricambio e vivo felicissimo. La 835 l'ho testata e la considero davvero ottimissima e non mi dava nessun problema tranne la latenza con NGI.

Ultima modifica di sminchiapino : 19-09-2008 alle 11:24.
sminchiapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:24   #2223
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
scusate... sto cercando di scaricare il fw per il gt (va bene per il v3 vero?)... ma da "box" mi da sempre "user out of bandwith"

Ci sono altri posti alternativi da dove scaricare?

Grazie a tutti.
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:26   #2224
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fefe78 Guarda i messaggi
scusate... sto cercando di scaricare il fw per il gt (va bene per il v3 vero?)
No. Il V3 è un G.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:27   #2225
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao,
è stato sostituito solo il modulo adsl già compilato e preso dalla 1.02.09 dgteam 743. Il firewall non è stato toccato come nessun altra parte del firmware 835.
Resto dell'idea di littlemau se Stev-O ha preferito la .16 vuol dire che qualcosa di più fa rispetto alla .14.
Dopo avere effettuato il restart a mano del firewall non da problemi è ed molto stabile.
Il problema si riscontra dopo il reboot....poi di nuovo con il restart a mano del firewall i problemi spariscono.

Ciao
MisteroX
Ma allora scusate per STEV-O dare un restart dopo il reboot al firewall o rimetterlo ai livelli della 834 immagino essere una passeggiata: perchè non lo fa?
Old 19-09-2008, 11:28   #2226
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da fefe78 Guarda i messaggi
scusate... sto cercando di scaricare il fw per il gt (va bene per il v3 vero?)... ma da "box" mi da sempre "user out of bandwith"

Ci sono altri posti alternativi da dove scaricare?

Grazie a tutti.
Segui la procedura che ho descritto alcuni interventi addietro.
Old 19-09-2008, 11:28   #2227
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Per la serie piu fatti meno pu****** ho ripristinato il vecchio comportamento del firewall nella 835 e ho flashato l'immagine sul mio router. Ora lo sto testando e devo dire che va da dio. NESSUN PROBLEMA DI NAVIGAZIONE. Quello che ora vorrei capire e': dato che questo software e' sotto licenza gpl tutti hanno la libertà di modificarlo e di distribuirlo purche' ne siano messi a disposizione i sorgenti, dunque perche chiedere permessi o aspettare benedizioni? Vorrei sapere cosa ne pensa l'autore del firmware a riguardo....
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:34   #2228
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
Per la serie piu fatti meno pu****** ho ripristinato il vecchio comportamento del firewall nella 835 e ho flashato l'immagine sul mio router. Ora lo sto testando e devo dire che va da dio. NESSUN PROBLEMA DI NAVIGAZIONE. Quello che ora vorrei capire e': dato che questo software e' sotto licenza gpl tutti hanno la libertà di modificarlo e di distribuirlo purche' ne siano messi a disposizione i sorgenti, dunque perche chiedere permessi o aspettare benedizioni? Vorrei sapere cosa ne pensa l'autore del firmware a riguardo....
Se rilasciato sotto gpl non ci sono benedizioni che tengano, solo il rispetto della gpl stessa e del copyright. E basta.

Ovviamente, chiamalo in altro modo
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:54   #2229
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Credo che chiunque ne abbia la capacità sia autorizzato a fare le modifiche che crede. Per distribuirle, però, dovrebbe specificare che si tratta di un firmware diverso, non del DGTEAM, anche se nelle note di rilascio dovrebbe precisare che si tratta di una customizzazione del (già customizzato) DGTEAM e magari specificare quali parti sono state cambiate. Piuttosto, il firmware contiene codice beta della Netgear, e non ho idea se il beta testing Netgear preveda la possibilità di modificare i sorgenti beta e distribuirli in quella forma (ma questo varrebbe anche per il firmware DGTEAM allora). Ciò detto, non ho le capacità in questione, anche se le avessi non so se mi imbarcherei nell'impresa, e dulcis in fundo la 835 mi funziona come un olio, quindi egoisticamente attendo gli sviluppi con calma (tanto più che sono pure bloccato a casa dopo uno sbrissiamento con la moto!)
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:57   #2230
sminchiapino
Member

KenMasters che cosa aspetti a renderla disponibile? Non devi aspettare nessuna benedizione o autorizzazione da nessuno tantomeno dal DGTEAM o da STEV-O basta che rispetti la GPL. Solo una cosa importante prima di renderla pubblica: deve essere specificato che la tua versione si basa sulla DGTEAM 835 ma non è la DGTEAM 835 ne nel nome che le darai ne nel nome del file che distribuirai. Non sò se devi aggiungere un tuo addendum alla GPL o un txt ma sicuramente nella pagina Router Status dovrà probabilmente risultare ad esempio V1.02.16 build v0835 DGTEAM re-build v0001 KENMASTERS immagino. Corriggitemi se sbagghiu!

Ultima modifica di sminchiapino : 19-09-2008 alle 12:13.
Old 19-09-2008, 12:14   #2231
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Io credo che sia meglio non affrettare i tempi, vorrei testarlo con calma e verificare che non si verifichino altri problemi. Nel frattempo comincio a pensare al nome da dare al pargolo Scherzi a parte vorrei anche sentire il parere di Steve-O (si tratta cmq di un fw basato sul suo lavoro) e poi si vedrà... Bye
Old 19-09-2008, 12:18   #2232
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
Io credo che sia meglio non affrettare i tempi, vorrei testarlo con calma e verificare che non si verifichino altri problemi. Nel frattempo comincio a pensare al nome da dare al pargolo Scherzi a parte vorrei anche sentire il parere di Steve-O (si tratta cmq di un fw basato sul suo lavoro) e poi si vedrà... Bye
Chiamalo DEBUGGEDGT
Old 19-09-2008, 12:38   #2233
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
No. Il V3 è un G.

ahia.. quindi niente firmware per me?
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:46   #2234
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
EDIT...cose già dette...
Old 19-09-2008, 12:47   #2235
sminchiapino
Member

Raga quà la cosa si fa seria intrigandosi sempre di più: il tipo di cui parlavo tempo addietro ha detto che ha aperto presso netgear la seganazione, non so se a pagamento o free, e che gli hanno risposto che la 1.02.16 non esiste. Se tutto ciò fosse vero non avrei parole per descrivere la mia delusione nei confronti del DGTEAM. Ma credo che quel tizio sia solo uno stordito qualunque. Cmq la sensazione che in realtà la 1.02.16 fosse tale e quale alla 1.02.14 o simili con solo cambiato il numeretto finale l'avevo avuta anch'io e ve ne avevo già parlato. BAH! Ma io sono solo un visionario ... forse.

Ultima modifica di sminchiapino : 19-09-2008 alle 12:49.
Old 19-09-2008, 13:00   #2236
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Curioso che sia io a scrivere questo, ma penso che Steve-O metterà mano al bug e lo risolverà, e nel frattempo non è che si muoia, al massimo si rimette su il 743. Quindi credo che sia quanto meno prematuro parlare di nuovi progetti o aprire indagini sul mistero della release 16. Abbiamo un po' di fede
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:13   #2237
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
ho appena montato il router 834GT acquistato qui sul forum, vedo che la versione del firmware che ha su è la seguente:

V1.02.09 - DGTeam Rev. 0743

Il problema è questo: Sul pc ho messo una scheda di rete wireless TP-Link TL-WN650G/TL che monta un chipset Atheros 108Mbps SuperG, ma anche se setto il router per funzionare in Auto108 in realtà funziona a 54. La distanza tra router e scheda di rete è 30 centimetri, quindi non credo sia un problema di interferenze.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:25   #2238
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Curioso che sia io a scrivere questo, ma penso che Steve-O metterà mano al bug e lo risolverà, e nel frattempo non è che si muoia, al massimo si rimette su il 743. Quindi credo che sia quanto meno prematuro parlare di nuovi progetti o aprire indagini sul mistero della release 16. Abbiamo un po' di fede
E' prematuro parlare di un nuovo progetto soprattutto perche' la versione da me creata non aggiunge nessuna funzionalità ma si limita a risolvere il grave problema di navigazione che quasi tutti hanno con il fw 835. Inoltre non e' detto che debba necessariamente renderla pubblica. Il mio unico scopo era quello di mantenere le ottime caratteristiche del dgteam 835 e allo stesso tempo di renderlo usabile. La renderò pubblica solo se avrò il tempo e la voglia di farlo..
Old 19-09-2008, 13:31   #2239
Demon Requiem

Qualcuno potrebbe passarmi l'0835, non riesco a scaricarlo dal Box.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:51   #2240
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Mi spiace ma non sono d'accordo. E la concludo subito qui. Non sono misteri aperti da subdoli per oscuri motivi. Se davvero la 1.02.16 non esiste il fatto che il DGTEAM ne faccia una release 834/5 spaccindola con base di una beta originale che non esiste ed è un fake prende una piega ben diversa e molto più seria nei confronti di noi tutti! Poi personamlnete io non lo credo ma questa ipotesi non è da assolutamente da escludere e tenere bene in considerazione nelle nostre valutazioni.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian