Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 18:27   #561
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Installato e provato un pò, giusto i primi minuti subito dopo 'sta benedetta torre dell'avamposto...

Dunque, ho provato prima con settaggi tutti al massimo (tranne l'AA che mi avete detto non funzionare sotto Dx9), e il framerate nel campo Clear Sky è veramente basso, tra i 15 e i 25 fps...

Mettendo dei settaggi un pò più bassi, cioè questi:

guadagno qualcosina ma niente di che, diciamo che sto tra i 18 e i 28 fps...

Però, come giustamente detto e ribadito in questo thread, appena passa l'alba il framerate schizza a bestia, tra i 45 e i 60 e oltre fps!

Più tardi posto qualche screen...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:27   #562
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
cmq sono quasi convinto ormai che questo clear sky è ingiocabile, così come lo hanno rilasciato, nella mia "carriera" non ho mai, e sottolineo mai, trovato un gioco così scandalosamente incompiuto..e gioco (con il pc) da 10 anni, incredibile che faccia tosta hanno avuto (e che nessuna rece abbia rilevato questi gravi bug, ma come li testano igiochi? )

aspetto ancora a comperarlo, fiducioso in patch correttive.... speriamo bene

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:31   #563
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Pensate che cagata (scusate il termine, ma due giorni per la prima missione...), non riuscivo a superare la prima missione (arrivavo alla torre ma non succedeva niente, vedasi qualche post prima), solamente perché ci arrivavo da un'altra strada rispetto a quella, penso, prevista dai programmatori (parola grossa) e così non si attivava il trigger. Ho fatto diverse prove e, passando per un determinato percorso (tenendomi piuttosto centrale), arrivo alla torre e tutto procede come dovrebbe e passo la prima missione. Se ricarico ed arrivo alla torre da un'altra strada (per esempio passando orientativamente da destra), niente, non si attiva sto trigger e si blocca... alla faccia della libertà! A sto punto preferisco i corridoi alla CoD, almeno non sto a smattirmi. Se hanno programmato così anche altre missioni c'è da ridere, magari ammazzi tutti, trovi gli oggetti, arrivi al punto e poi...non succede niente perché non hai "calpestato" il trigger e così devi ricaricare, provare a zampettare un pò dovunque come uno scemo anche se hai raccolto il possibile, ammazzato ogni mostro, trovato il l'avamposto X, solo per attivare chissà quale script...
mai visto un gioco così buggato...e gioco dall'8086 (penso se lo ricorderanno in pochi)...
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080

Ultima modifica di wolf74 : 18-09-2008 alle 18:35.
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:38   #564
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Pensate che cagata (scusate il termine, ma due giorni per la prima missione...), non riuscivo a superare la prima missione (arrivavo alla torre ma non succedeva niente, vedasi qualche post prima), solamente perché ci arrivavo da un'altra strada rispetto a quella, penso, prevista dai programmatori (parola grossa) e così non si attivava il trigger. Ho fatto diverse prove e, passando per un determinato percorso (tenendomi piuttosto centrale), arrivo alla torre e tutto procede come dovrebbe e passo la prima missione. Se ricarico ed arrivo alla torre da un'altra strada (per esempio passando orientativamente da destra), niente, non si attiva sto trigger e si blocca... alla faccia della libertà! A sto punto preferisco i corridoi alla CoD, almeno non sto a smattirmi. Se hanno programmato così anche altre missioni c'è da ridere, magari ammazzi tutti, trovi gli oggetti, arrivi al punto e poi...non succede niente perché non hai "calpestato" il trigger e così devi ricaricare, provare a zampettare un pò dovunque come uno scemo anche se hai raccolto il possibile, ammazzato ogni mostro, trovato il l'avamposto X, solo per attivare chissà quale script...
mai visto un gioco così buggato...e gioco dall'8086 (penso se lo ricorderanno in pochi)...
Pensavo fosse l'anno...

Comunque a me non si è bloccato perchè in effetti ho seguito il sentierino... Però se ci fossero simili problemi anche in altri punti, ricordando la vastità e la libertà di movimento del primo Stalker, sarebbe davvero un dramma...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 18-09-2008, 19:36   #565
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
fai benissimo, fidati

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Pensavo fosse l'anno...

Comunque a me non si è bloccato perchè in effetti ho seguito il sentierino... Però se ci fossero simili problemi anche in altri punti, ricordando la vastità e la libertà di movimento del primo Stalker, sarebbe davvero un dramma...
Lol per la frase in neretto

per il resto sono stato fortunato, non ho mai avuto di questi problemi (in compenso è una settimana che sono alla fase iniziale per ben altri )
Old 18-09-2008, 19:40   #566
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Piccolo aggiornamento: visto che non volevo aspettare ho annullato l'ordine su play e l'ho scaricato da toomai.
Assurdo non funziona, patchato e non funziona. Quando lancio il gioco viene fuori il logo e poi l'errore: xrengine has stopped working.
La cosa ancora più assurda è che ho provato a installare il vecchio STALKER, di cui ho il DVD originale che era nella scatola della MAXIMUS FORMULA, e mi dà lo stesso identico problema che mi dà Clear Sky. Il sistema è pulito, ho installato ieri Vista 32.
Non ci posso credere che i due STALKER entrambi originali non vanno.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:42   #567
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
non cè nessun trigger!!

io la prima missione l'ho fatta alla prima, senza crash.

voi appena arrivate nei pressi della torre, non dovete uccidere un solo mutante, ma almeno 3-4(i cinghiali dico). a quel punto li, arriva il messaggino di missione compiuta e... succede quel che succede

non state a segare un solo cinghiale, ma fate piazza pulita di quelli della zona circostante. e altro che trigger, in CS potete fare cosa vi pare come in SOC.
Old 18-09-2008, 19:54   #568
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Lol per la frase in neretto

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento: visto che non volevo aspettare ho annullato l'ordine su play e l'ho scaricato da toomai.
Assurdo non funziona, patchato e non funziona. Quando lancio il gioco viene fuori il logo e poi l'errore: xrengine has stopped working.
La cosa ancora più assurda è che ho provato a installare il vecchio STALKER, di cui ho il DVD originale che era nella scatola della MAXIMUS FORMULA, e mi dà lo stesso identico problema che mi dà Clear Sky. Il sistema è pulito, ho installato ieri Vista 32.
Non ci posso credere che i due STALKER entrambi originali non vanno.
Non vorrei dire una cazzata, ma con SoC, googolando un pò, sembrerebbe un problema legato a Vista 32...
Old 18-09-2008, 19:58   #569
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ecco qualche screen:

Alba:

Mattina:

Pomeriggio:

nella parte fuori dal campo, (quella dell'avamposto) gli fps sono ancora più alti, dopo faccio altri screen.
Old 18-09-2008, 20:00   #570
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Noooooo cazzo volgio giocare pure io!!!
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:30   #571
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Graficamente mi sapete dire se è migliorato in maniera rilevante rispetto a shadow of chernobyl?
Old 18-09-2008, 20:37   #572
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Graficamente mi sapete dire se è migliorato in maniera rilevante rispetto a shadow of chernobyl?
le differenze si vedono e sono notevoli.
Old 18-09-2008, 20:55   #573
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
le differenze si vedono e sono notevoli.
Però non abissali... cioè, la grafica è quella, le textures sono migliori, l'illuminazione, l'acqua, le ombre sono davvero ottime, ma la "base" si vede che è quella di SoC. Almeno, parlo per le Dx9...
Old 18-09-2008, 21:46   #574
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
non ho seguito il tutto, ma prova a
Spoiler:
salire direttamente sulla torre senza fare altro e limitati ad aspettare

cmq sono quasi convinto ormai che questo clear sky è ingiocabile, così come lo hanno rilasciato, nella mia "carriera" non ho mai, e sottolineo mai, trovato un gioco così scandalosamente incompiuto..e gioco (con il pc) da 10 anni, incredibile che faccia tosta hanno avuto (e che nessuna rece abbia rilevato questi gravi bug, ma come li testano igiochi? )

In questa rece lo rilevano!
Come e' giusto che sia...
http://next.videogame.it/stalker-clear-sky/PC/#strillo3
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:53   #575
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
In questa rece lo rilevano!
Come e' giusto che sia...
http://next.videogame.it/stalker-clear-sky/PC/#strillo3
si ma si riferiscono a SoC
Old 18-09-2008, 22:03   #576
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Una delle immagini che mi piacciono di più finora:

una "piccola" anomalia :

il sole è davvero uno spettacolo, cambia radicalmente a seconda delle nuvole:

per adesso però, non ho ancora provato quel senso di "paura" che provavo in SoC mentre vagavo per la campagna... aspetterò il primo temporale, o la prima escursione notturna...

Ultima modifica di Beelzebub : 18-09-2008 alle 22:07.
Old 18-09-2008, 22:06   #577
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
idem.
Old 18-09-2008, 22:07   #578
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

ma cmq sta storia che l'aa su DX9 non funge, verrà corretta oppure è una cosa voluta?

con la patch 1.5.4 si corregge?
Old 18-09-2008, 22:08   #579
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
si ma si riferiscono a SoC

Mi deve essere sfuggito qualcosa...
A meno che tu non stia scherzando...
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:16   #580
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi

Mi deve essere sfuggito qualcosa...
A meno che tu non stia scherzando...
questo?

Ogni grande sparatutto in prima persona ha un suo paesaggio visivo ben definito che lo rende unico e affascinante. Gli angoscianti laboratori di Black Mesa di Half-Life, la deprimente City 17 di Half-Life 2, la fantasmagorica Rapture di BioShock, il carcere fantascientifico di The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, la base di ricerca UAC di DOOM 3. Luoghi inscindibili dai personaggi e dalle trame che li popolano e che molto spesso riescono a bilanciare imperfezioni o difetti sfruttando al meglio il loro elemento atmosferico-immersivo con risultati sempre ammirabili. Un po' quello che è successo lo scorso anno con S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl di GSC Game World, sparatutto con alcuni elementi ruolistici che, di fronte a una marea iniziale di bug e difetti di ogni genere.....

a meno che non abbia letto un'altra rece, non indicavi questa?

http://next.videogame.it/stalker-clear-sky/63751/

Ultima modifica di appleroof : 18-09-2008 alle 22:18.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian