|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sarò palesemente OT ma ho decisamente bisogno del vostro aiuto:
-ho una tz5 che ha la funzione ritratto; -ho un cavalletto; -ho bisogno di fare una 20ina di fototessera; andare da un fotografo sarebbe un furto quindi vorrei farmele da me ma ho un grosso problema, gli occhiali. se non metto il flash la foto viene scura se metto il flash oltre alle ombre che si generano gli occhiali vengono pieni di riflessi. Se mi metto senza flash davanti ad una finestra ancora più riflesso sugli occhiali... consigli? grazie ancora, se è troppo OT chiedo scusa ma spero sappiate reindirizzarmi |
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Ma è il cucciolo che si vede nelle foto?
|
|
|
#1403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Togli il flash e prova ad alzare il tempo minimo di esposizione...Non so fino a quanto perchè dipende dalla luminosità del tuo ambiente.. prova con 1/8 e vedi cosa esce
|
|
|
|
#1404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
nessuno ha preso in esame la ricoh r8?
sono alla ricerca di una fotocamera 28mm con uno zoom "interessante" (vorrei qualcosa più del solito 3x..) e con dimensioni tascabili (meglio qualcosa in meno di qualità che nn avere la camera con sé perché troppo grossa...IMHO) ergo: la ricoh mi sembrava una buona scelta...la tz5 lo sarebbe se nn fosse cosi grossa
|
|
|
#1405 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ci sono riuscito con un metodo un po' strano ma l'illuminazione e di conseguenza la foto sono perfette:
Finestra esposta a nord. Mi sono messo davanti la finestra ma in controluce. dietro la testa ho messo un pannello bianco. Così facendo non ho la luce diretta che crea riflessi sugli occhiali o ombre che non sono ammesse nelle fototessere e la luce risulta soffusa. Come impostazione ho usato ritratto notturno senza flash e con scatto a raffica. Ce ne sono voluti di tentativi per arrivare a questa soluzione ma è stato l'unico modo per non avere riflessi e ombre. confrontandole con le vecchie posso dire che queste fatte in casa sono le uniche che rispettano le norma indicate dalla polizia di stato che sono visibili qui: http://www.keesquare.com/foto_x_documento.html spero che questo trucchetto sia utile a tutti i possessori della tz5 e non solo, adesso me le vado a stampare dal fotografo con 30 cent ce ne escono 8 :P |
|
|
|
|
|
#1406 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Aspettiamo tue foto! Quote:
Io ti avrei detto di metterti piu' distante e di non guardare perfettamente verso la digitale, map enso la tua soluzione sia piu' concreta| si esatto..a dir la verità ha 14 anni..penso abbia i giorni contati, è da 2 settimane sotto flebo e lo porto ogni giorno dal veterinario.. Quote:
Alla prima domanda ti risponderei "sicuramente si, ma non fa parte di questo thread" Hai provato la tz5 dal vivo?NOn è cosi' grossa come vogliono farla apparire..è solo "muscolosa" anche perchè 11 lenti con 3 gruppi nessuna ce li ha, quindi..la differenza c'e' e si vede,poco nell'ingobro, moltissimo nello zoom EDIT: quasi sicuramente il vecchio account di flickr è perso..prima di sfogarmi aspetto l'ultima mail dall'assistenza...nel frattempo ecco qui http://www.flickr.com/photos/30510594@N04/
|
|
|
|
#1407 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
(sempre se è quella che ho visto in asta...
Video ---> http://www.vimeo.com/27742277 Foto ---> http://www.flickr.com/photos/carlogr...799671/detail/ Ultima modifica di carlogrezzo : 17-09-2008 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#1408 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1409 |
|
Member
|
Non vedo il problema, basta procurarsi una custodia con apertura a strappo da cintura, tipo quelli dei cellulari, mettere una macchina foto IN OGNI CASO è troppo per una tasca dei jeans.
|
|
|
#1410 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Anche io la sto pensando come te...per quanto mi piaccia la tz5 mi sembra troppo ingombtante...infatti come soluzione pensavo a alla lumix fx500,o alla sony t700 che mi sembrano comunque buone se non ottime, la panasonic lumix fx500 è spessa 22,9 mm e la sony t700 16mm quindi credo che nella tasca ci stiano...
|
|
|
|
|
|
#1411 |
|
Junior Member
Città: Ponte San Pietro(BG)
|
ragazzi...20 minuti fa ho acquistato qui a bergamo 2 batterie con la loro bella confezione di plastica rigida provenienti dal sol levante(giappone) a 9,99 euro cadauna ancora non le ho provate....ma vi terrò informati sulla loro efficacia.
|
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
data
é possibile sovrascrivere la data sulla foto ciao....... se si come? grazie
|
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Senior Member
|
quando ho preso la canon s40 ho ragionato cosi...non la uso mai
|
|
|
#1414 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1415 |
|
Member
|
Scusa ma in tasca non ci sta manco un pacchetto di sigarette per più di 5 minuti, a parte poi il timore di spaccare qualcosa sedendoti.
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1417 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao gente!!
Problemi di batteria??? ......Siete ingordi di energia e smanettate così tanto da fumarvi la batteria in meno di una giornata? .....non siete mai a casa e non sapete come ricaricare la vostra batteria agonizzante? Ecco qua la soluzione con meno di 15 euro! (in realtà il caricabatterie è unico e con due funzionalità e va richiesto nelle note il cavo di alimentazione con presa europea) http://cgi.ebay.it/2-Battery-CGA-S00...3286.m63.l1177 PS. Da notare le batterie maggiorate! - come se non bastasse, mi è arrivato il tutto in 10gg e senza spese extra! |
|
|
|
|
|
#1418 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1420 | |
|
Member
|
Quote:
Però forse risulta poco pratica viste le dimensioni. Inoltre a me da persona inesperta sembra che la nuova sony T700 faccia foto migliori. http://www.lesnumeriques.com/duels.p...7&p2=3756&ph=5 Anche i colori risultano diversi, poi magari io da completo ingnorante in materia mi sbaglierò, ma le foto che è possibile vedere in Etape3 mi pare parlino da sole Ovviamente La tz5 è megliore sotto altri aspetti come i video in alta definizione, lo zoom 10x rispetto al 4x della sony e il grandangolo 28mm della panasonic rispetto al 35 sony. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

anche perchè 11 lenti con 3 gruppi nessuna ce li ha, quindi..la differenza c'e' e si vede,poco nell'ingobro, moltissimo nello zoom