Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 14:36   #1401
senatore18
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Sarò palesemente OT ma ho decisamente bisogno del vostro aiuto:

-ho una tz5 che ha la funzione ritratto;
-ho un cavalletto;
-ho bisogno di fare una 20ina di fototessera;

andare da un fotografo sarebbe un furto quindi vorrei farmele da me ma ho un grosso problema, gli occhiali. se non metto il flash la foto viene scura se metto il flash oltre alle ombre che si generano gli occhiali vengono pieni di riflessi. Se mi metto senza flash davanti ad una finestra ancora più riflesso sugli occhiali... consigli?

grazie ancora, se è troppo OT chiedo scusa ma spero sappiate reindirizzarmi
senatore18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:39   #1402
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
hai ragione!
Tra account LFickr quai sicuramente perso e cane moribondo sotto flebo,casa da ristrutturare e lavoro..sto perdendo colpi!
Ma è il cucciolo che si vede nelle foto?
Old 17-09-2008, 15:23   #1403
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da senatore18 Guarda i messaggi

-ho un cavalletto;

andare da un fotografo sarebbe un furto quindi vorrei farmele da me ma ho un grosso problema, gli occhiali. se non metto il flash la foto viene scura se metto il flash oltre alle ombre che si generano gli occhiali vengono pieni di riflessi. Se mi metto senza flash davanti ad una finestra ancora più riflesso sugli occhiali... consigli?

Ti devi mettere con la macchina fotografica e il treppiedi sotto la finestra e tu davanti (in modo che hai la finestra di fronte).
Togli il flash e prova ad alzare il tempo minimo di esposizione...Non so fino a quanto perchè dipende dalla luminosità del tuo ambiente..
prova con 1/8 e vedi cosa esce
Old 17-09-2008, 15:47   #1404
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
nessuno ha preso in esame la ricoh r8?
sono alla ricerca di una fotocamera 28mm con uno zoom "interessante" (vorrei qualcosa più del solito 3x..) e con dimensioni tascabili (meglio qualcosa in meno di qualità che nn avere la camera con sé perché troppo grossa...IMHO)

ergo: la ricoh mi sembrava una buona scelta...la tz5 lo sarebbe se nn fosse cosi grossa
Old 17-09-2008, 16:02   #1405
senatore18
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ci sono riuscito con un metodo un po' strano ma l'illuminazione e di conseguenza la foto sono perfette:

Finestra esposta a nord. Mi sono messo davanti la finestra ma in controluce. dietro la testa ho messo un pannello bianco. Così facendo non ho la luce diretta che crea riflessi sugli occhiali o ombre che non sono ammesse nelle fototessere e la luce risulta soffusa. Come impostazione ho usato ritratto notturno senza flash e con scatto a raffica. Ce ne sono voluti di tentativi per arrivare a questa soluzione ma è stato l'unico modo per non avere riflessi e ombre. confrontandole con le vecchie posso dire che queste fatte in casa sono le uniche che rispettano le norma indicate dalla polizia di stato che sono visibili qui:

http://www.keesquare.com/foto_x_documento.html

spero che questo trucchetto sia utile a tutti i possessori della tz5 e non solo, adesso me le vado a stampare dal fotografo con 30 cent ce ne escono 8 :P
senatore18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:24   #1406
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Lumixknight Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono Maurizio di ponte san pietro(BG) è da molto che leggo il vostro forum e lo trovo davvero interessante! poi mi ero orientato verso la panasonic lumix tz5 conoscendo le sue caratteristiche davvero strabilianti...alla fine l'ho acquistata!! già sono tornato da fuerteventura dove ho preso una meravigliosa TZ5 black con tutti i suoi accessori + adattatore europeo a 230 euro! e sono davvero contentissimo....ricordo che sono ancora alle prime armi, quindi penso che anche io come voi posterò qualche foto scattata con questa meraviglia tecnologica...a presto
Ciao benvenuto nel club con il tuo primo messaggio!
Aspettiamo tue foto!

Quote:
Originariamente inviato da senatore18 Guarda i messaggi

-ho un cavalletto;

EDIT: ho visto che hai risolto!
Io ti avrei detto di metterti piu' distante e di non guardare perfettamente verso la digitale, map enso la tua soluzione sia piu' concreta|

Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Ma è il cucciolo che si vede nelle foto?
si esatto..a dir la verità ha 14 anni..penso abbia i giorni contati, è da 2 settimane sotto flebo e lo porto ogni giorno dal veterinario..

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
nessuno ha preso in esame la ricoh r8?
sono alla ricerca di una fotocamera 28mm con uno zoom "interessante" (vorrei qualcosa più del solito 3x..) e con dimensioni tascabili (meglio qualcosa in meno di qualità che nn avere la camera con sé perché troppo grossa...IMHO)

ergo: la ricoh mi sembrava una buona scelta...la tz5 lo sarebbe se nn fosse cosi grossa
Ciao, ho visto che hai postato sul sito della F100 un commento simile
Alla prima domanda ti risponderei "sicuramente si, ma non fa parte di questo thread"
Hai provato la tz5 dal vivo?NOn è cosi' grossa come vogliono farla apparire..è solo "muscolosa" anche perchè 11 lenti con 3 gruppi nessuna ce li ha, quindi..la differenza c'e' e si vede,poco nell'ingobro, moltissimo nello zoom

EDIT: quasi sicuramente il vecchio account di flickr è perso..prima di sfogarmi aspetto l'ultima mail dall'assistenza...nel frattempo ecco qui

http://www.flickr.com/photos/30510594@N04/
Old 17-09-2008, 16:43   #1407
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da christianr Guarda i messaggi
Ciao,
insieme alla macchina ho fatto arrivare la Sandisk Ultra II 8Gb di cui sopra, e confermo che benchè ci sia stampato sul blister 15Mb al secondo, anche sulla SD c'è il logo C4, ad indicare la classe 4. Mistero.

La testerò questo fine settimana a Londra, in ogni caso nel frattempo ho trovato le Extreme III da 16Gb a 29 Euro...Per cui il problema non si pone.

Ti ha già scritto il Venditore che torna fra 1 settimana??...Forse...!!!
(sempre se è quella che ho visto in asta... )

Ultima modifica di carlogrezzo : 17-09-2008 alle 16:46.
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 17:06   #1408
plutus
Senior Member

Quote:

Ciao, ho visto che hai postato sul sito della F100 un commento simile
shhhh
Quote:
Alla prima domanda ti risponderei "sicuramente si, ma non fa parte di questo thread"
Hai provato la tz5 dal vivo?NOn è cosi' grossa come vogliono farla apparire..è solo "muscolosa" anche perchè 11 lenti con 3 gruppi nessuna ce li ha, quindi..la differenza c'e' e si vede,poco nell'ingobro, moltissimo nello zoom

si, ho visto la tz5 dal vivo e di sicuro non entra nella tasca dei jeans...ho già esperienza di macchine simili e il risultato é che spesso restano nel cassetto perché non so mai dove metterle...Ergo sto escludendo la tz45 per questo motivo
Old 17-09-2008, 18:00   #1409
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
shhhh

si, ho visto la tz5 dal vivo e di sicuro non entra nella tasca dei jeans...ho già esperienza di macchine simili e il risultato é che spesso restano nel cassetto perché non so mai dove metterle...Ergo sto escludendo la tz45 per questo motivo
Non vedo il problema, basta procurarsi una custodia con apertura a strappo da cintura, tipo quelli dei cellulari, mettere una macchina foto IN OGNI CASO è troppo per una tasca dei jeans.
Old 17-09-2008, 18:33   #1410
Dattero_
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
shhhh

Anche io la sto pensando come te...per quanto mi piaccia la tz5 mi sembra troppo ingombtante...infatti come soluzione pensavo a alla lumix fx500,o alla sony t700 che mi sembrano comunque buone se non ottime, la panasonic lumix fx500 è spessa 22,9 mm e la sony t700 16mm quindi credo che nella tasca ci stiano...
Dattero_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 18:57   #1411
Lumixknight
Junior Member

L'Avatar di Lumixknight

Città: Ponte San Pietro(BG)
ragazzi...20 minuti fa ho acquistato qui a bergamo 2 batterie con la loro bella confezione di plastica rigida provenienti dal sol levante(giappone) a 9,99 euro cadauna ancora non le ho provate....ma vi terrò informati sulla loro efficacia.
Lumixknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:25   #1412
Popino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
data

é possibile sovrascrivere la data sulla foto ciao....... se si come? grazie
Popino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 23:24   #1413
plutus
Senior Member

Quote:
Non vedo il problema, basta procurarsi una custodia con apertura a strappo da cintura, tipo quelli dei cellulari, mettere una macchina foto IN OGNI CASO è troppo per una tasca dei jeans.
quando ho preso la canon s40 ho ragionato cosi...non la uso mai
Old 17-09-2008, 23:37   #1414
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Popino Guarda i messaggi
é possibile sovrascrivere la data sulla foto ciao....... se si come? grazie
penso di si anche se non ho mai usato quella funzione in quanto mi SEMBRA di aver letto che se ci metti la data la risoluzione viene ridotta a 3mp..è vero?

Quote:
io invece la uso spesso, anche perchè in tasca non potrei metterla mentre guido e mi ci sederei sopra! in taschino della camicia no perchè è delicato..insomma per me indipendentemente da che compatta, ma alla cintura
Old 18-09-2008, 09:01   #1415
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Scusa ma in tasca non ci sta manco un pacchetto di sigarette per più di 5 minuti, a parte poi il timore di spaccare qualcosa sedendoti.
Old 18-09-2008, 09:12   #1416
plutus
Senior Member

Quote:
Scusa ma in tasca non ci sta manco un pacchetto di sigarette per più di 5 minuti, a parte poi il timore di spaccare qualcosa sedendoti.
ho le tasche grandi
Old 18-09-2008, 10:22   #1417
xxeyes
Member

L'Avatar di xxeyes

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao gente!!
Problemi di batteria???
......Siete ingordi di energia e smanettate così tanto da fumarvi la batteria in meno di una giornata?
.....non siete mai a casa e non sapete come ricaricare la vostra batteria agonizzante?
Ecco qua la soluzione con meno di 15 euro!
(in realtà il caricabatterie è unico e con due funzionalità e va richiesto nelle note il cavo di alimentazione con presa europea)

http://cgi.ebay.it/2-Battery-CGA-S00...3286.m63.l1177

PS. Da notare le batterie maggiorate! - come se non bastasse, mi è arrivato il tutto in 10gg e senza spese extra!
xxeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:32   #1418
Dattero_
Member

Quote:

Va be le ultra compatte anche se non hai tasche enormi ci stanno...vedi la T700
Old 18-09-2008, 11:35   #1419
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Dattero_ Guarda i messaggi
Va be le ultra compatte anche se non hai tasche enormi ci stanno...vedi la T700
certo tutto ci puo' stare, ma non puoi avere zoom 10x e lenti a 11 elementi a 3 gruppi ed avere le dimensioni tascabili..purtroppo questo è il prezzo da pagare per avere una versatilità unica nel suo genere, ad alcuni sembrerà una pecca irrimediabile, ad altri (ad esempio quelli del forum ) invece no
Old 18-09-2008, 15:51   #1420
Dattero_
Member

Quote:
certo tutto ci puo' stare, ma non puoi avere zoom 10x e lenti a 11 elementi a 3 gruppi ed avere le dimensioni tascabili..purtroppo questo è il prezzo da pagare per avere una versatilità unica nel suo genere, ad alcuni sembrerà una pecca irrimediabile, ad altri (ad esempio quelli del forum ) invece no
Va be certo ma nessuno dice che non sia un ottima macchina fotografica infatti io tra le mie 3 possibilità di scelta la includo.Ovvero(lumix fx500,lumix tz5, sony t700)
Però forse risulta poco pratica viste le dimensioni.

Inoltre a me da persona inesperta sembra che la nuova sony T700 faccia foto migliori.
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...7&p2=3756&ph=5
Anche i colori risultano diversi, poi magari io da completo ingnorante in materia mi sbaglierò, ma le foto che è possibile vedere in Etape3 mi pare parlino da sole

Ovviamente La tz5 è megliore sotto altri aspetti come i video in alta definizione, lo zoom 10x rispetto al 4x della sony e il grandangolo 28mm della panasonic rispetto al 35 sony.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian