Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 12:25   #1381
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Io entro con l'ID di Yahoo su Flickr!
Quindi se proprio non riesci a risalire alla tua passw,cambiala e poi entra con la nuova!
Magari avrai già risolto...o no?!:rolleyes:
non credo

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:05   #1382
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
finalmente arrivata!!!! blu è spettacolare!!

è inglese con adattatore di corrente tedesco per cui devo utilizzare l'adattatore schuko...

l'unica differenza con quella di brutto in prima pagina è che sulla confezione non c'è la foto della fotocamera e il cd in dotazione è solo quello dei programmi photofunstudio ecc.

a più tardi con i primi scatti!!

edit: piccola domanda, dopo l'agg firmware correttamente eseguito, è possibile cancellare il file inserito nella memory card?

Ultima modifica di el.tractor4 : 15-09-2008 alle 16:30.
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:56   #1383
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Io entro con l'ID di Yahoo su Flickr!
Quindi se proprio non riesci a risalire alla tua passw,cambiala e poi entra con la nuova!
Magari avrai già risolto...o no?!
no
non riesco a cambiarla se non riesco ad accedere! O meglio..vi faccio ridere meglio..la mail di conferma ce l'ho, ma mi chiede anche la data di nascita...ehm..vuoi vedere che l'ho sparata a caso?!

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
non credo

mi sa che non ne cavo un ragno dal buco..mi tocca rifarmi un nuovo account sia yahoo sia flickr (già fatti) e poi inserire 200 foto da capo, rimettere a posto la cartina, fare i set..

Quote:
Originariamente inviato da senatore18 Guarda i messaggi
un po' OT ma neanche tanto... ho cercato lo scorpione per tutta l'estate ma non sono mai riuscito a "incastrarlo"... sai per caso darmi qualche dritta su dove guardare e a che ora?

nella speranza di belle giornate mi metterò allopera grazie alle tue indicazioni
ehm..sono un po' fuori fase (tra lavoro,cane moribondo , account flickr)..penso volevo rispondere a tiger shark che chiedeva (col fiorellino in mano!) come si fa ad aumentare il tempo di esposizione in modalità panorama notturno: semplice, basta usare il Qmenu e disattivare lo stabilizzatore ottico, la tz5 setta automaticamente (una delle poche mancanze di controlli manuali che io ho sentito davvero) un tempo tra 1 e 8 secondi max

Quote:
Originariamente inviato da christianr Guarda i messaggi
Mi togliete una curiosità?

Devo acquistare la una SD nuova, sul sito SanDisk, la SDHC Ultra II da 8Gb viene definita di Classe 4. Non dovrebbe essere più veloce?

Ieri presso un centro commerciale ho visto esposta una Kentron con il logo Classe 6, ma preferirei acquistare una SanDisk...
Ciao, in teoria si.. le extreme II arrivano a 15mb/s se non erro, sul sito della sandisk dovrebbe essere cosi'..no?!
Kentron non saprei, sentita parlare di striscio, anche se ne avessi la possibilità sceglierei qualcosa di piu' "noto"
Sandisk o ultra oppure niente, le altre son tutte classe 2!

Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
finalmente arrivata!!!! blu è spettacolare!!

è inglese con adattatore di corrente tedesco per cui devo utilizzare l'adattatore schuko...

l'unica differenza con quella di brutto in prima pagina è che sulla confezione non c'è la foto della fotocamera e il cd in dotazione è solo quello dei programmi photofunstudio ecc.

a più tardi con i primi scatti!!

edit: piccola domanda, dopo l'agg firmware correttamente eseguito, è possibile cancellare il file inserito nella memory card?
Benvenuto nel club!
LA scatola come la descrivi te mi pare ce l'abbia anche un altro utente che ha postato un'immagine della sua scatola (mi pare import dalla SPagna)

Per il firmware basta che usi il comando "formato"
Old 15-09-2008, 23:31   #1384
senatore18
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
è una costellazione estiva, ora si vede solo al tramonto come puoi vedere dalle mie foto...
L'altezza dipende anche dalla latitudine, se sei al nord non so se ancora riesci a vederlo.
Comunque ha esattamente la forma che vedi nella mia foto, con Antares la stella rossa luminosa al centro le tre stelle di sopra che formano il corpo (nella mia l'ultima è tagliata) e la coda che scende e risale a tipo uncino.
Come direzione dovrebbe essere a sud ovest così ad occhio al tramonto...
Eh sì, la forma la conosco (è il mio segno) ora proverò ad alzare il naso nella direzione che mi hai detto nella speranza di beccarla... altrimenti aspetterò l'estate

Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Scarica http://www.stellarium.org/ è un programma gratuito e bellissimo che ti fa vedere il cielo di casa tua e ti identifica tutte le costellazioni.
Bello, appena ho due minuti lo provo

@Brutto

Ho preso una sdhc classe 4, come prestazioni è molto inferiore ad una 6? fino ad ora ho usato una 2gb sd comune e mi è andata abb liscia, giusto un po' di tempo dopo qualche foto particolare
senatore18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 09:45   #1385
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da senatore18 Guarda i messaggi
@Brutto

Ho preso una sdhc classe 4, come prestazioni è molto inferiore ad una 6? fino ad ora ho usato una 2gb sd comune e mi è andata abb liscia, giusto un po' di tempo dopo qualche foto particolare
le classi 4 garantiscono una velocità minima di lettura/scrittura di 4mb/s, le classe 6 di 6mb/s, ovvero il 50% in piu'!
Se avessi potuto scegliere avrei scelto classe 6 sicuramente, ma non è detto che avrai problemi..l'unica è provarla in condizione estreme quali filmati HD lunghi, scatti a raffica..e forse cielo stellato 60 sec
Old 16-09-2008, 11:06   #1386
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
le classi 4 garantiscono una velocità minima di lettura/scrittura di 4mb/s, le classe 6 di 6mb/s, ovvero il 50% in piu'!
Se avessi potuto scegliere avrei scelto classe 6 sicuramente, ma non è detto che avrai problemi..l'unica è provarla in condizione estreme quali filmati HD lunghi, scatti a raffica..e forse cielo stellato 60 sec
Scusa perchè dovrebbe essere un problema la velocità della SD per la modalità cielo stellato 60 sec??? Penso che la foto la salvi solo alla fine dell'elaborazione..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 15:00   #1387
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
Scusa perchè dovrebbe essere un problema la velocità della SD per la modalità cielo stellato 60 sec??? Penso che la foto la salvi solo alla fine dell'elaborazione..
Dopo i 60 secondi di esposizione, la macchina esegue una serie di calcoli per la limitazione del rumore, in effetti potrebbe scrivere i dati temporanei nella Sd ma più probabilmente li scrive nella memoria interna.
Old 16-09-2008, 17:04   #1388
luca407
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Custodia subacquea

Ciao a tutti.
Mi chiedevo se qualcuno del forum ha acquistato per la nostra TZ5 la custodia subacquea. Essendone interessato per poterla portare con me in qualche immersione mi chidevo visto anche il costo non proprio economico della stessa se ne valesse la pena (dal punto di vista della qualità delle foto che si possono fare) e soprattutto se sia sicura ! Non sarebbe piacevole ritrovarsi con la Tz5 a bagnomaria

Ciao e grazie per le risposte
luca407 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:18   #1389
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da luca407 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se qualcuno del forum ha acquistato per la nostra TZ5 la custodia subacquea. Essendone interessato per poterla portare con me in qualche immersione mi chidevo visto anche il costo non proprio economico della stessa se ne valesse la pena (dal punto di vista della qualità delle foto che si possono fare) e soprattutto se sia sicura ! Non sarebbe piacevole ritrovarsi con la Tz5 a bagnomaria

Ciao e grazie per le risposte
ciao, che io sappia nessuno qui ha comprato la custodia subacquea, io sarei stato il primo, ma i 200 e passa euro per comprarla penso sia stata la motivazione per la quale nessuno l'ha presa!

PEr essere sicura penso proprio che lo sia visto il costo ed immagino le rifiniture, o ring etc etc, e penso anche che le foto sarebbero molto molto belle!
Purtroppo fino adesso qui abbiamo parlato al max di quelle custodie da 30 euro tipo sacchetto nel quale metti la tz5, ecco con quelle avrei un po' di paura!
Old 16-09-2008, 21:13   #1390
christianr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ciao, in teoria si.. le extreme II arrivano a 15mb/s se non erro, sul sito della sandisk dovrebbe essere cosi'..no?!
Kentron non saprei, sentita parlare di striscio, anche se ne avessi la possibilità sceglierei qualcosa di piu' "noto"
Sandisk o ultra oppure niente, le altre son tutte classe 2!
Ciao,
insieme alla macchina ho fatto arrivare la Sandisk Ultra II 8Gb di cui sopra, e confermo che benchè ci sia stampato sul blister 15Mb al secondo, anche sulla SD c'è il logo C4, ad indicare la classe 4. Mistero.

La testerò questo fine settimana a Londra, in ogni caso nel frattempo ho trovato le Extreme III da 16Gb a 29 Euro...Per cui il problema non si pone.

Old 16-09-2008, 21:47   #1391
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Le mie prime foto con la TZ5
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
Old 17-09-2008, 08:23   #1392
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
info SD

Ciao a tutti

sono in procinto di prendere questa bella compatta, la prebnderei in olanda dove vivo per motiivi di lavoro in uni shop fisico a 298 euro.

ho trovato una sd 8gb classe 6 della kingston a 26 euro, che ne dite?
Old 17-09-2008, 09:11   #1393
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da christianr Guarda i messaggi
Ciao,
insieme alla macchina ho fatto arrivare la Sandisk Ultra II 8Gb di cui sopra, e confermo che benchè ci sia stampato sul blister 15Mb al secondo, anche sulla SD c'è il logo C4, ad indicare la classe 4. Mistero.

La testerò questo fine settimana a Londra, in ogni caso nel frattempo ho trovato le Extreme III da 16Gb a 29 Euro...Per cui il problema non si pone.

Beato te che hai trovato 16gb extreme III a 29 euro! Sono un prezzaccio, 2 mesi fa costavano un centinaio di euro almeno!

Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
Belle!
Solo che se aggiungi una descrizione potrebbe essere piu' utile!
Ad esempio hai scritto "panorama notturno" come titolo di una foto, ma poi l'esposizione è di 30 secondi, quindi hai usato un cielo stellato!
E poi un po' di descrizione è piu' carino imho!

Quote:
Originariamente inviato da marco melis Guarda i messaggi
Ciao a tutti

sono in procinto di prendere questa bella compatta, la prebnderei in olanda dove vivo per motiivi di lavoro in uni shop fisico a 298 euro.

ho trovato una sd 8gb classe 6 della kingston a 26 euro, che ne dite?
Dico che la kingston classe 6 è l'unica marca di cui 2 utenti si sono lamentati!
Anzi se mi dite i nomi di questi utenti aggiorno la prima pagina!
O meglio, l'ho appena aggiornata..ma coi nomi è meglio per chi cerca info!
Old 17-09-2008, 09:19   #1394
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Dico che la kingston classe 6 è l'unica marca di cui 2 utenti si sono lamentati!
scusa brutto, ma che tipo di problemi hanno riscontrato?
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:17   #1395
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
MMM strano di solito le Kingston sono ottime perlomeno a livello di MicroSD, magari han beccato una partita di schede fallate, capita.......
Old 17-09-2008, 10:58   #1396
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
scusa brutto, ma che tipo di problemi hanno riscontrato?
Quote:
Originariamente inviato da marco melis Guarda i messaggi
MMM strano di solito le Kingston sono ottime perlomeno a livello di MicroSD, magari han beccato una partita di schede fallate, capita.......
puo' essere che sia stata una partita fallata, la marca l'ho sempre reputata molto buona..mi pare che la digitale rallenttasse, fino a scrivere qualcosa sul display tipo "errore memoria" o cose del genere (a pag. 103 del manuale ci sono tutte le casistiche).

Come detto, aspetto l'intervento dei diretti interessati, cosi' posso completare l'aggiornamento della prima pagina di stamattina!
Old 17-09-2008, 11:21   #1397
Fix68
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Custodia SUB

Quote:
ciao, che io sappia nessuno qui ha comprato la custodia subacquea, io sarei stato il primo, ma i 200 e passa euro per comprarla penso sia stata la motivazione per la quale nessuno l'ha presa!

PEr essere sicura penso proprio che lo sia visto il costo ed immagino le rifiniture, o ring etc etc, e penso anche che le foto sarebbero molto molto belle!
Purtroppo fino adesso qui abbiamo parlato al max di quelle custodie da 30 euro tipo sacchetto nel quale metti la tz5, ecco con quelle avrei un po' di paura!
ai ai Brutto, da te questa risposta non me la aspettavo
vedi tuo post 782 a pag 40 con utente Alfio952.....
e con questo mi merito una birra
ciao
Fix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 11:50   #1398
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Fix68 Guarda i messaggi
ai ai Brutto, da te questa risposta non me la aspettavo
vedi tuo post 782 a pag 40 con utente Alfio952.....
e con questo mi merito una birra
ciao
hai ragione!
Tra account LFickr quai sicuramente perso e cane moribondo sotto flebo,casa da ristrutturare e lavoro..sto perdendo colpi!
Però Alfio952 non ha piu' detto niente, nè a riguardo la custodia, nè riguardo foto postate..nè..nulla di nulla!
Mi ero dimenticato di questo, peccato perchè sarei davvero molto curioso di vedere foto subacquea e di mettere il link in prima pagina sotto la voce "accesori"..
Old 17-09-2008, 12:12   #1399
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Quote:
Belle!
Solo che se aggiungi una descrizione potrebbe essere piu' utile!
Ad esempio hai scritto "panorama notturno" come titolo di una foto, ma poi l'esposizione è di 30 secondi, quindi hai usato un cielo stellato!
E poi un po' di descrizione è piu' carino imho!
Grazie! Hai ragione ma l'ho messe su in fretta..
Old 17-09-2008, 14:33   #1400
Lumixknight
Junior Member

L'Avatar di Lumixknight

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ponte San Pietro(BG)
Ciao a tutti, sono Maurizio di ponte san pietro(BG) è da molto che leggo il vostro forum e lo trovo davvero interessante! poi mi ero orientato verso la panasonic lumix tz5 conoscendo le sue caratteristiche davvero strabilianti...alla fine l'ho acquistata!! già sono tornato da fuerteventura dove ho preso una meravigliosa TZ5 black con tutti i suoi accessori + adattatore europeo a 230 euro! e sono davvero contentissimo....ricordo che sono ancora alle prime armi, quindi penso che anche io come voi posterò qualche foto scattata con questa meraviglia tecnologica...a presto
Lumixknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian