Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2008, 20:03   #2941
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
secondo me una ventola frontale ti permette d abbassare quella sul chipset e tenere cmq un buon riciclo d'aria, devi posizionarla (il box quindi) nella parte superiore dato che i fori sul pannello frontale sono in alto.
Concordo in pieno... infatti dalle foto che dovrei postare a breve, noterai che ho già fatto tutte le prove del caso e ho di fatti messo le unità ottiche in basso.
Piccola nota: interessante il fatto che la colonna per le unità ottiche possa montarne "una sesta" in basso, nascosta dietro ai bottoni power e reset: volendo fare il pieno di harddisk, entrerebbe un ulteriore box 4x3.5->3x5.25, anche se un po' più "indietro" rispetto al frontale.

Quote:
per la parte bassa mi par strano, io ho solo 2 hd (tra l'altro dentro box insonorizzati) ma in basso non c'è mai caldo.
facci sapere, insieme alle foto posta un paio di temperature di cpu (coretemp o tat) e vga giusto per curiosità.
Avevo ventola a bassi giri e frontale chiuso... inoltre tutte i dischi erano accesi (6 sono tanti, considera che quelli in alto si beccano anche il caldo generato da quelli sotto) e 2 sotto formattazione completa. Ora controllo meglio... poi c'è anche da dire che l'alimentatore con la ventola sul lato inferiore da un lato se ne sta per i fatti suoi, bello fresco e con il suo riciclo d'aria personale, ma dall'altro non aiuta a espellere l'aria calda dei dischi, credando un "tunnel" con la ventola frontale.
Ultima nota, a differenza del v1100, questo non ha i fori sotto ai dischi per avere un ulteriore ingresso d'aria.

Quote:
cin caso puoi aggiungere un lian li bs-03
O quella o una di quelle da "slot pci", se ne trovo una a turbina che mi tira via l'aria dal transpiper della mia dfi (vedi foto più tardi per capire).

Per il resto ho già il Noctua NH-U12P e lo Zalman vf700-CU (questo è ancora da montare, lo riciclo dalla vecchia x1950pro... non so se ce la fa con la hd3870...).
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:01   #2942
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
!!!ATTENZIONE!!!

Avviso per i deboli di cuore
Si riportano di seguito, al puro scopo comparativo e informativo, per diritto di cronaca e d'informazione, a dimostrazione del decadimento e per spirito di denuncia sociale, etc, etc... delle foto di un case thermaltake!!

























Avvisati, ok?








Ecco come me la passavo prima del v1110...



Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:32   #2943
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Torniamo seri...
E iniziamo con le foto del montaggio!

[Un po' di pezzi]






[Confronto impietoso]

Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:38   #2944
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
[Mainboard e componenti principali]




...inizialmente credevo di dover rinunciare alla stecca "ferma schede" e relativa ventola per chipset/ram perchè toccava la noctua, invece poi mi sono accorto che era possibile montarla anche in un'altra posizione! Grande LianLi!



[Alimentatore e harddisk]

Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:41   #2945
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
[Prove con adattatore per harddisk 4x3.5->3x5.25 CoolerMaster]






[Cablaggio]



Ultima modifica di Nero81 : 15-09-2008 alle 22:54.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:42   #2946
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
[Disaccoppiamento ventole]



(la ventola frontale è già disaccoppiata, così come la noctua sul dissi... ho provveduto a disaccoppiare ulteriormente anche l'alimentatore, che già poggia su uno strato di gomma predisposto da lianli, ma purtroppo non ho foto per il dettaglio)



[Avanzi e dettaglio regolatore ventole]





[Postazione con il monolite nero al suo posto]






E con questo ho finito... spero di esservi stato utile!
Accetto consigli e suggerimenti, il lavoro da fare è ancora molto!

Ultima modifica di Nero81 : 15-09-2008 alle 23:07.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:49   #2947
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6680
Devo confessare una cosa, ormai sono 10 anni che lavoro nell'information technology, modestamente penso di aver masticato una buona quantità di sfighe, di aver preso tanti di quei pali da essermi fatto una certa esperienza in questo mondo...

Ci sono giorni in cui manderei tutto al diavolo, manderei a quel paese server, cluster, ridondanze, servizi, acl, policy, backup, restore, logs e file di configurazione... per aprire una gelateria o una libreria o un sexy shop

Poi capitano giornate come queste in cui vedo immagini come quelle di Nero81, giornate in cui mi assemblo il mio pc in tutta calma e con passione, con quell'intimo gusto che traspare dall'uso di millemila fascette per bloccare perfettamente ogni cosa, che traspare dai dettagli, dal piacere di vedere il proprio pc pulito e ordinato. Piacere amplificato dalla pulizia delle linee di questi splendidi case.

E allora mi torna la voglia di tornare al lavoro e non abbandonare mai questo mondo
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 23:01   #2948
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Nero un appunto te lo devo fare..le v-data sopra alla UT sono un vero pugno nell'occhio
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 23:12   #2949
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
E allora mi torna la voglia di tornare al lavoro e non abbandonare mai questo mondo
Beh, in effetti ho passato 2 bei pomeriggi... peccato per la schiena, il tavolo era troppo incasinato per poggiarci il lianli, mi sono accontentato di pavimento e letto! E comunque dopo tanto lavoro davanti al computer, un po' di tempo passato anche dentro/sotto/sopra non fa male...



Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
Nero un appunto te lo devo fare..le v-data sopra alla UT sono un vero pugno nell'occhio
Mi spiace ma non le cambio per nulla al mondo... pagate 18€ a banco (da 1gb), tengono i 560mhz (1120) @ 5.0-5-5-18 (non ricordo a che voltaggio, ma qualcosa di umano, mi pare 2,130v)!
Non occo più come un tempo, queste mi bastano e avanzano fino al passaggio a 4gb... considerando che son le prime che ho avuto di ddr2... ne ho montate (e provate) tante altre di ram value fra vdata e kingstone, ma tutte si fermano poco sopra gli 800mhz di specifica!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 23:12   #2950
madeofariseo
Senior Member
 
L'Avatar di madeofariseo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Messaggi: 1976
mammamia che bel case
__________________
lol
madeofariseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:31   #2951
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
proprio bello ._.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:07   #2952
KeanUp
Bannato
 
L'Avatar di KeanUp
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 721
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 15:12.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:16   #2953
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
@nero: complimenti mai visto un case così lucido anche dopo l'assmblaggio! pero' devi dirmi cosa ci fai con tutti quegli harddisk razza di un pirata poppop

@Tasslehoff: come ti capiamo, come ti capiamo, credo sia così per tutti quelli che aprono spesso il case, anche solo per diletto.... giornate in cui useresti volentieri una mazza da 5kg e giornate in cui accarezzi il case per la soddisfazione....

@tutti quanti: qualcuno sa quando cacchio commercializzano il k1 pro della lancool? ho mandato mail ma non ho ricevuto risposta
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:41   #2954
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
@Tasslehoff: come ti capiamo, come ti capiamo, credo sia così per tutti quelli che aprono spesso il case, anche solo per diletto.... giornate in cui useresti volentieri una mazza da 5kg e giornate in cui accarezzi il case per la soddisfazione....
vedi me oggi che x montare un dissi stock intel ci ho messo 1 ora lo odio a morte il dissi stock
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:55   #2955
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
vedi me oggi che x montare un dissi stock intel ci ho messo 1 ora lo odio a morte il dissi stock
ci sono 4 click da fare, click click click click, praticamente il tempo necessario per dirlo, che problemi hai avuto?
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 00:00   #2956
KeanUp
Bannato
 
L'Avatar di KeanUp
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 721
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 15:12.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 00:15   #2957
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
ehm, qualche consiglio anche per me?
si ti consiglio io, se si decidono a farlo uscire sotto gli 80€ ci sarebbe il k1 pro che aspetto anch'io, esterno alluminio interno acciaio, tiè

http://www.lancoolpc.com/en/product/...s_index=62&g=q

và che bello, interno bianco ventola anteriore da 14 posteriore da 12
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 00:26   #2958
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ci sono 4 click da fare, click click click click, praticamente il tempo necessario per dirlo, che problemi hai avuto?
x qualche strano motivo quando agganciavo 2delle clip poi non riuscivo a bloccare le altre 2..misteri di intel,anche xke non sono niubbo e di pc ne ho assemblati un bel pò sia ad aria che a liquido..
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 00:33   #2959
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
x qualche strano motivo quando agganciavo 2delle clip poi non riuscivo a bloccare le altre 2..misteri di intel,anche xke non sono niubbo e di pc ne ho assemblati un bel pò sia ad aria che a liquido..
sai cosa? ogni tanto capita che una delle alette delle clip si apra quel tanto che basta a non far entrare la clip stessa nella scheda madre, è capitato anche a me di bestemmiare per mettere su il dissi, perchè con quel bianco non riuscivo a vedere che l'aletta fosse fuori sede
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 00:47   #2960
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
sai cosa? ogni tanto capita che una delle alette delle clip si apra quel tanto che basta a non far entrare la clip stessa nella scheda madre, è capitato anche a me di bestemmiare per mettere su il dissi, perchè con quel bianco non riuscivo a vedere che l'aletta fosse fuori sede
penso che il problema fosse proprio quello...cmq non vedo l'ora di sbarazzarmi di quell'odioso dissipatore e di tornare sott'acqua
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
12 MW e oltre 20.000 pannelli: Stellanti...
Sono bastate solo 5 ore per insegnare a ...
Fastweb + Vodafone e TIM: un accordo per...
Scaleway apre una nuova cloud region a M...
Il PC non dà accesso al disco C:/...
Attenzione alle app IPTV: nascondono Per...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v