Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2008, 22:26   #681
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
beh no, ma quando si prova a fare una domanda da 1 giorno e mezzo e poi si vede ke mi ignorate e continuate con altri discorsi ci si stuffa....cmq scusate lo stesso...

cosa sono cosa sono i valori, sensibilità, impendenza, risposta in frequenza e come devono essere per aver degli ottimi auricolari?
Che lettore hai?
sjk è offline  
Old 15-09-2008, 22:39   #682
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
sono sicuro ke nn lo conosci

monbeq mpf100

ma gli auricolari gli userò anche al pc.
mattiuccio92 è offline  
Old 15-09-2008, 22:42   #683
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
proverò io a risponderti se ci riesco.

la sensibilità, è il valore prodotto dagli auricolari, quando gli viene fornito 1millivolt di potenza, dal lettore Mp3, e questo valore viene comunemente espresso in db (decibel) maggiore è il valore in decibel, maggiore è l'efficenza degli auricolari( significa che anche con poca potenza suoneranno forte più di altri)

l'impendenza, è il carico eletrico che il lettore Mp3, vede connesso quando attacchi gli auricolari alla sua presa, e si esprime in Ohm (si pronincia om con la "o" espirata) questo dato, e prodotto da vari fattori (troppo dispersivo enunciarli e spiegarli tutti) ti basti questo esempio, è come se avessimo un cavallo, che traina un carretto, il cavallo è il lettore Mp3 e il carretto gli auricolari, diciamo che con il carretto standard il cavallo corre a 40Km/h, se dimezzi l'impendenza, è come se raddoppiassi il peso del carretto, il cavallo farà piu fatica ad andare alla stessa velocità, e quindi diminuisce l'efficenza, la potenza erogata, e quindi di conseguenza, anche il volume del suono.

la risposta in frequenza espressa in Hz (leggi ertz) è invece la capacita di riprodurre, tutte le frequenze ( le vibrazioni che producono il suono) che il nostro orecchio è in grado di percepire, cioè dai 20Hz ai 20000Hz, spesso gli auricolari, riescono a produrre frequenze minori, e maggiori, rispetto a quelle che il nostro orecchio percepisce, queste frequenze (diciamo così in più) sono usate dai costruttori, per bilanciare una timbrica particolare degli auricolari, tramite vibrazioni, che sono percepite, piu come stati danimo psicologici, oppure per neutralizzare suoni indesiderati.

tutto questo a grandi linee, spero di non averti confuso troppo le idee, purtoppo spiegarlo in parole semplici, non è il mio forte, comunque se hai qualche chiarimento da porre fa pure.
scusami io nn ho capito bene impendenza e sensibilità! potresti spiegarmi come se stessi spiegando ad un asino?
mattiuccio92 è offline  
Old 15-09-2008, 22:44   #684
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
sono sicuro ke nn lo conosci

monbeq mpf100

ma gli auricolari gli userò anche al pc.
Per quel tipo di lettore, le Creative EP630 bastano e avanzano. Forse sono sovradimensionate in quanto a qualità. Magari le prendi ed in futuro le affianchi a qualcosa di qualitativamente superiore, anche senza spendere cifre esagerate. Ma per i lettori se ti interessa c'è il thread apposito.
Ciao
sjk è offline  
Old 15-09-2008, 22:50   #685
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
scusami io nn ho capito bene impendenza e sensibilità! potresti spiegarmi come se stessi spiegando ad un asino?
te lo spiego molto maccheronicamente più è alta l'impedenza (resistenza) si misura in ohm più il volume di uscita (cuffie) è basso
viceversa più è alta la sensibilità si misura in decibel più il volume è sostenuto
detto cosi possono sembrare due valori simili dall'andamento inverso invece sono due cose diverse (ma discorsi troppo tecnici per adesso è meglio non farli)
vai tranquillo sulle ep 630
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 15-09-2008, 22:55   #686
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Spero di non aver preso una cantonata, e i puristi mi scusino fin d'ora.
Ero in giro x lavoro ed ho trovato in un negozio le Nike Vapor ad un prezzo basso 20 € e siccome non mi parevano male , hanno una bella regolazione si agganciano all'orecchio e sono da 16 ohm , non come le Sennhesier che sono da 64 mannaggia, le ho prese . D'altra parte ho provato degli intrauricolari e mi davano molto fastidio e mi isolavano troppo , il che è un bene x la musica , ma in un parco o peggio x strada no !!!
i dati tecnici sono:
# Magnet type: Neodymium
# Frequency response: 10 - 22 000 Hz
# Impedance: 16 Ohm
# Maximum power input: 50 mW
# Sensitivity: 102 dB

Quelli delle Senneheiser che avevo adocchiato prima le OMX70
Principio del trasduttore: dinamico
Risposta in frequenza: 19““21,000 Hz
Impedenza: 64 Ohm
Distorsione armonica totale: < 0.1%
Pressione acustica: 116 dB

Il rapporto impedenza,Sensibilità e pressione acustica dovrebbe essere a favore delle Nike o sbaglio ?
Ancora non le ho provate vi dirò qualcosa domani sera.
Ma è vero quello che ho letto, cioè che sarebbe Philips le Nike ?
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 15-09-2008 alle 23:37.
madforthenet è offline  
Old 15-09-2008, 23:54   #687
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
mad purtroppo le specifiche sono utili ma non più di tanto, dovresti sentirle
AnacondA_snk è offline  
Old 16-09-2008, 00:00   #688
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Hai perfettamente ragione , ma in giro non ho trovato nessuno che le avesse provate , quindi... fai da te.
In ogni caso bisogna considerare il prezzo se si guarda da mediamondo ad es le Sennheiser costano circa 10 € in +
Se consideriamo quello a cui servono ascoltare un po' di musica x passare il tempo mentre si corre o si passeggia, mi sa che vanno quasi bene un po' tutte.
Il bel suono lo so bene è un'altra cosa e se voglio quello mi ritiro in casa e inforco le mie AKG 141 studio e non certo attaccate ad un mp3 , e ditemi che sbaglio
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 16-09-2008, 02:20   #689
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ragazzi stavo guardando le Sennheiser CX 300 (~30 €), da abbinare al Cowon D2 che dovrei prendere.

Ho letto la rece di winds, e mi sono sembrate un buon compromesso visto il prezzo che volevo spendere.

Mi chiedevo: riescono ad isolare bene? Vorrei qualcosa che non mi facesse sentire il dannato treno ^^
michelgaetano è offline  
Old 16-09-2008, 02:29   #690
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ragazzi stavo guardando le Sennheiser CX 300 (~30 €), da abbinare al Cowon D2 che dovrei prendere.

Ho letto la rece di winds, e mi sono sembrate un buon compromesso visto il prezzo che volevo spendere.

Mi chiedevo: riescono ad isolare bene? Vorrei qualcosa che non mi facesse sentire il dannato treno ^^
isolare, isolano, dal treno dipende, credo abbastanza.
Però vedo che hai un cowon....quindi se puoi spendere di più
netsky3 è offline  
Old 16-09-2008, 02:44   #691
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
isolare, isolano, dal treno dipende, credo abbastanza.
Però vedo che hai un cowon....quindi se puoi spendere di più
Eh sì, il fatto è che la spesa totale non è proprio bassina

Certo non posso prendere degli auricolari penosi ^^" Dalla prima pagina e dalla recensione di winds non sembravano troppo male.

Tu le hai provate netsky3? Qualcuno che le ha? ^^
michelgaetano è offline  
Old 16-09-2008, 03:20   #692
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Certo non posso prendere degli auricolari penosi ^^" Dalla prima pagina e dalla recensione di winds non sembravano troppo male.

E tu che ci fai nella mia zona

Se ti piacciono dei bei bassi potenti non sarai deluso dalle cx300 e per 30 euro la spesa non mi sembra eccessiva.
Se stai valutando l'acquisto delle cx online dal negozio ove prenderai il cowon ovviamente sarebbe un'ottima occasione e vedo che sui 30 euro non ci sono molte alternative:
Denon ah 252
Cx300
j-jays

A mio parere tutte valide (delle 3 ho provato le cx, le altre sono comunque ben recensite).
windsofchange è offline  
Old 16-09-2008, 08:50   #693
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Grazie a tutti...mi fido dei jabenosi ed ordino le bijoux....o come si scrive
Old 16-09-2008, 09:04   #694
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Grazie a tutti...mi fido dei jabenosi ed ordino le bijoux....o come si scrive
Facci poi sapere quando arrivano le prime impressioni!
Old 16-09-2008, 09:08   #695
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Facci poi sapere quando arrivano le prime impressioni!
Ma per 12 dollari in + non conviene il bundle con le Audio Technica ATH-CK5?

Grazie
Old 16-09-2008, 09:11   #696
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Se ti servono 2 paia di auricolari allora sì, per 12 dollari...
Io però sinceramente dovendole acquistare (sto aspettando perchè ora ho varie spese importanti) prenderei solo le X3i/bijoux
Old 16-09-2008, 09:15   #697
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Guarda le cx300 non sono male come IEM entry level, ma secondo me non rendono bene con il D2.

Il problema è che da quando mi sono arrivate le Yuin OK2 (e in attesa delle Westone UM2...), non riesco più ad attacare al D2 nessun'altra cuffia che possiedo (cx300, PX100, Koss Ksc75): è come passare dal giorno alla notte !

Le OK2 sono delle cuffie neutre, non boostano praticamente nessuna zona se non gli upper mids di un paio di decibel. Il suono è dettagliatissimo, in ambienti perdono leggermente sulla resa dei bassi (ma perchè sono earbuds e non IEM), ma hanno un soundstage che può competere tranquillamente con le cuffie trazionali più blasonate.
Hanno un'impedenza di 16 ohm, per cui si sposano benissimo con il nostro amato lettorino.
Se volete recensioni più approfondite, fate un giro su head-fi o su techpowerup (io putroppo non il tempo di farne una per il forum, mi spiace)

Le consiglio a tutti i possessori di D2, anche se il prezzo è pò "altino" (circa 90 euro)

Ciao
jazzprofile è offline  
Old 16-09-2008, 09:16   #698
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Se ti servono 2 paia di auricolari allora sì, per 12 dollari...
Io però sinceramente dovendole acquistare (sto aspettando perchè ora ho varie spese importanti) prenderei solo le X3i/bijoux
Non so, penso che le regalerei, alla fine non saranno male no? E penso pure migliori delle philippse da 12 euro che ho in casa! (riguardando sono 67 dollari contro 57, 10 dollari...7 euro). Se mi confermano che anche nel bundle ci sono le bijoux...vado!

Ultima modifica di lamalta : 16-09-2008 alle 09:19.
lamalta è offline  
Old 16-09-2008, 09:33   #699
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Non so, penso che le regalerei, alla fine non saranno male no? E penso pure migliori delle philippse da 12 euro che ho in casa! (riguardando sono 67 dollari contro 57, 10 dollari...7 euro). Se mi confermano che anche nel bundle ci sono le bijoux...vado!
Ah beh allora se le devi regalare vai tranquillo, come giustamente dici per 7€ non compri neanche quelle made in china
Old 16-09-2008, 10:41   #700
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
mi sa che prendo le Super.fi eb

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian