Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 19:31   #281
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
cmq la pesantezza della base dei clear sky all'inzio nn'è data tanto dal luogo ma dall'orario in-game e dalle condizioni del tempo...

...ogni qualvolta ci ritroveremo nelle stesse condizioni (cioè all'alba, circa dalle 6 alle 8 di mattina, e col bel tempo) il framerate calerà + o - alla stessa maniera in qualunque zona ci troviamo...

...la notevole densità di edifici, npc, etc contribuisce un pokino a peggiorare ulteriormente questa situazione nella base dei clear sky...ma contribuisce in maniera molto blanda...

...se vi va a 15/20fps all'inzio del gioco....quando vi rispresenterà l'alba col bel tempo in altre mappe vi andrà a 18/23fps ma niente di +...

...quindi se si poteva kiudere un okkio (e utilizzae cmq impo + elevate) se fosse stato così pesante la sola base dei clear sky, nn lo si può fare in quest'altro caso...xkè è molto probabile ke mentre sorge il sole col bel tempo noi magari stiamo nel bel mezzo di un combattimento e ci vediamo crollare i fps dai 40/50 e oltre ke fa d solito ai 20fps o meno ke fa con quel particolare connubio di orario in-game e condizione meteo...

...c'è di buono cmq ke abbassando alcune impo si riesce ad ottenere una minima fluidità anke i questi casi + pesanti e lo si fa ottenendo cmq un IQ complessiva nn troppo distante dal tenere tutto al max...

...con tutto al max nessuna gpu attualmente in commercio ke nn sia una HD4870X2 riesce a garantire fludità in queste condizioni (ke nn si riducono alla sola base dei clear sky ma a qualunque mappa di gioco in cui ci troviamo alla'lba col bel tempo)...almeno con ris da 1280x1024 in su...

...in pratica la pesantezza del gioco dipende esclusivamente dall'orario in cui ci si trova e dalle condizioni del tempo...fare uno screen di notte fornirà fps di molto superiori a farlo di pomeriggio ke a sua volta fornira fps superiori a farlo di mattina ke a sua volta fornirà fps molto superiori rispetto a farlo all'alba...e se n questi orari il tempo sarà nuvoloso o pioverà il framerate sarà superiore a quello ke si otterrebbe se ci fosse bel tempo...

...cmq esclusa l'unione alba + bel tempo il gioco nn risulta eccessivamente pesante...il problema xò è ke x giocare uno userà le impo ke gli garantiscono una minima fludità nelle peggiori condizioni e nn il tutto al max ke può usare in tutti gli altri orari e condizioni meteo...

...ciao
prima volta che mi capita che per giocare mi debba affidare a lui

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
azz ottimo prezzo, io l'ho pagato 40 euri
azzo
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 19:33   #282
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
concordo. Stalker è un puro spettacolo visivo. Ha la grafica che preferisco in assoluto, meglio di crysis... Le atmosfere poi...
Imho dobbiamo stare attenti a distinguere grafica e atmosfera.
La grafica in senso stretto è una cosa ben definita, l'atmosfera si crea con diversi fattori (level design, sonoro, palette dei colori e via dicendo) tra cui anche la grafica.
Aspetto di averlo in mano ma da quello che ho visto fin'ora fatico nel metterlo davanti a Crysis. Per quanto riguarda le atmosfere non ci sono dubbi, uno dei titoli migliori nel suo genere.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 19:37   #283
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
prima volta che mi capita che per giocare mi debba affidare a lui

azzo
Old 14-09-2008, 20:26   #284
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il modello di illuminazione di Stalker CS è quando di più REALISTICO abbia MAI visto in vita mia!

Guardate qui, sembrano 2 foto, soprattutto la seconda!

SENZA PAROLE!
Quote:
Rispettivamente 58 e 70 fps, controllate pure dallo screen
Ovvio che essendo in un altro momento della giornata la luce non è la stessa, ma le impostazioni sono le stesse (DX9 migliorata+massimo dettagli) con una semplice 9800 GT @ 700/1000.

Chi ha ancora il coraggio di dire che il motore grafico fa pena?

Sei un po furbacchione però a paragonare le prime due foto con le altre 2 successive, nella prima c'è una luce completamente differente!!

Cmq scherzi a parte, il frame rate come dicevate prima varia in base alle condizioni climatiche, e sopratutto il mattino...
a me è capitato che un mattino pioveva e anche in questo caso stavo parecchio basso come fps, diciamo intorno ai 25

mentre durante condizioni normali rimane abbastanza elevato cme ho gia detto, in alcune ore ho raggiunto anche i 100fps, di media sto intono ai 50-55fps e cmq non scendo mai sotto i45fps, a parte quei momenti speciali di tempo
Old 14-09-2008, 20:56   #285
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
La luce è diversa perchè è diversa l'ora del giorno, tutto qui!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 21:24   #286
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
La luce è diversa perchè è diversa l'ora del giorno, tutto qui!
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 21:39   #287
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Da me è ingiocabile. Se metto a dettaglio max (DX10) senza AA faccio 2fps su Vista e circa 18-20 su XP di media.

Sarà che poi non conosco bene le dinamiche di gioco ma mi risulta impossibile uccidere i nemici con le armi in dotazione (pistola e doppietta) e dopo 2 colpi sono morto (ma in alcuni casi muoio anche senza far niente... radiazioni presumo).

Purtroppo è un gioco che non comprendo...

P.s. Per la cronaca ho finito Crysis a dettaglio alto in 1280 ed era fluidissimo... oltre al fatto che, diversamente da quanto asserito da qualcuno in questo thread, la grafica di Crysis è nettamente superiore a quella di Clear Sky anche in termini di interazione con il paesaggio circostante. Stalker mi sembra un gioco di 3 anni fa con la pesantezza di uno che uscirà fra 2 anni. Mah... deluso cmq.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:35   #288
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
Da me è ingiocabile. Se metto a dettaglio max (DX10) senza AA faccio 2fps su Vista e circa 18-20 su XP di media.

Sarà che poi non conosco bene le dinamiche di gioco ma mi risulta impossibile uccidere i nemici con le armi in dotazione (pistola e doppietta) e dopo 2 colpi sono morto (ma in alcuni casi muoio anche senza far niente... radiazioni presumo).

Purtroppo è un gioco che non comprendo...

P.s. Per la cronaca ho finito Crysis a dettaglio alto in 1280 ed era fluidissimo... oltre al fatto che, diversamente da quanto asserito da qualcuno in questo thread, la grafica di Crysis è nettamente superiore a quella di Clear Sky anche in termini di interazione con il paesaggio circostante. Stalker mi sembra un gioco di 3 anni fa con la pesantezza di uno che uscirà fra 2 anni. Mah... deluso cmq.
questo fps risulta anche a me a dir poco ostico. non mi ci sento proprio a mio agio, ma sicuramente sarò io che non comprendo la grandezza del gioco. magari mi ci devo un po' abituare. ho anche inspiegabilmente buttato la pistola da qualche parte e ora sto con quell'inutile doppietta...dovrei uccidere qualcuno e rubargli almeno una pistola ma mi fanno secco dopo 2 secondi...boh! faccio prima a ricominciare dall'inizio....ricordo però che a soc alla fine mi ero abbastanza abituato, poi abbandonai tutto e bruciai il cd del gioco dopo che mi eliminò inspiegabilmente i salvataggi. speravo che il problema dei quick save l'avessero risolto. la grafica però non mi sembra male, ovviamente però crysis è nettamente meglio
Old 14-09-2008, 22:45   #289
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
sto gioco come ambientazione deve essere proprio na gran figata.....
Però comprare un prodotto più pesante di Crysis nn me la sento ahimè...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:24   #290
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Sono arrivato al finale
Spoiler:
cioè Stancia 2, il retro della centrale come in SoC

Mollo lì perchè ho ancora la tuta da Stalker

Cmq buono, si spera le patch lo migliorino fino ad un 8/8.5
Old 14-09-2008, 23:34   #291
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Sono arrivato al finale
ma è così corta la storia principale o hai fatto un full immersion?
Old 15-09-2008, 00:06   #292
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
ma è così corta la storia principale o hai fatto un full immersion?
Full Immersion
Old 15-09-2008, 00:34   #293
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Full Immersion
che vandalo...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 00:47   #294
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
che vandalo...
Anche un po' goto e pure visigoto

Ecco un bel filmato di Limansk fatto da me a città svuotata, ovviamente è uno spoiler
http://rapidshare.de/files/40474855/We.avi.html
Old 15-09-2008, 02:13   #295
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
o che bello una seconda patch che al posto di migliorare il gioco lo peggiora!!! yppi
frame rate inferiore rispetto alla patch 1.53 della 1.54!!!!! se continiuamo cosi con la terza patch il gioco risulterà ingiocabile !!!!

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 07:54   #296
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ciao a tutti,

si è parlato nei precedenti post di una versione in italiano...

ma italiano significa con i sottotitoli o parlato? Mi sembra strano parlato perchè sapevo sarebbe uscito solo in russo e inglese... ma sperarci non fa mai male. Ciao

PS E' vero che ci sono parecchi problemi con Vista x64?
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:54   #297
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
L'ho acquistato ora su Steam. Tra un pò dovrebbe essere sbloccato. NON VEDO L'ORA!!!!!
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 09:02   #298
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yamcha79 Guarda i messaggi
L'ho acquistato ora su Steam. Tra un pò dovrebbe essere sbloccato. NON VEDO L'ORA!!!!!
Quanto costa su STEAM?
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 09:08   #299
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Quanto costa su STEAM?
Costa 53,99 USD che corrispondono a 37,76 EUR!!!
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 09:20   #300
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yamcha79 Guarda i messaggi
Costa 53,99 USD che corrispondono a 37,76 EUR!!!
Azz costa più su Steam che su Toomai con il 15 % di scanto
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian