Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 10:12   #41
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
trovo semplicemente ugualmente interessante ed utile sapere di tutte le religioni e ideologie ...

alla fin fine gran parte delle decisioni buone o brutte su sto pianeta vengon prese a torto o a ragione seguendo modelli di pensiero di religioni e ideologie:

se tutti le conoscessimo meglio e le rispettassimo tutte in ugul modo potremmo liberarci di molti preconcetti e avremmo imho più chances nel trovare soluzioni ai problemi.

quantomeno finirebbe il balletto del lanciare il sasso e nascondere la mano.
Old 12-09-2008, 23:38   #42
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Il pensiero del Buddha e la sua visione della vita sono affascinanti! La meditazione, il godere del momento senza aspettative, il vivere le esperienza in prima persona... da qualche mese seguo questo stile di vita, non mi sono legato a nessuna setta religiosa né a dogmi etc.

SECONDO ME basta leggere ciò che diceva Siddartha per stare bene, mi sono avvicinato al buddhismo con la lettura del divertente "come diventare un buddha in cinque settimane" di Giulio Cesare Giacobbe, che parla proprio del lato "psicologico" del buddismo, senza alcun coinvolgimento religioso.
sto seguendo il tuo sentiero..
sto leggendo come diventare un buddha in cinque settimane e mi stavo informato sul buddismo..
E precedentemente anche sullo yoga..
hai poi letto qlc, proseguito il tuo percorso?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 23:41   #43
The Incredible
Senior Member

ma da quello che ho capito alla fine il buddismo non è una religione vera e propria...
quindi io mi chiedo, si può essere cristiamo e avere qlc filosofia buddista...

Io per come la vedo prendo quello che mi va bene di tutto quello che ho intorno.. penso che non ci sia niente di assoluto..
Old 13-09-2008, 08:32   #44
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
io vedo spesso persone che essendo cristiani pregano nelle riunioni buddiste
questo è normale?

oppure bisogna per forza diventare buddisti?
Old 13-09-2008, 10:39   #45
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Interessante, appena ho tempo leggo tutto

grazie
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:08   #46
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Per tutte le persone interessate alle filosofie orientali questo libricino, molto impegnativo.
Parla dello Zen e del pensiero orientale

La via dello Zen di Alan W.Watts
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:21   #47
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ora non ho il tempo di leggere tutto, però sono contento che sia stato aperto questo 3d, non certo per desideri di proselitismo.
Appena avrò un pò di tempo, spero di poter contribuire anche io a questo 3d
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:28   #48
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
dannazione giannola, dopo averci fatto diventare berlusconiani ora vuoi farci diventare buddisti?!?

..scherzo, neh?
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:42   #49
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
ma da quello che ho capito alla fine il buddismo non è una religione vera e propria...
Dipende come lo vivi.
Comunque, il messaggio del Buddha non voleva essere una rivelazione di qualche verità assoluta, ma un invito a seguire il sentiero del Dharma per raggiungere la felicità

Quote:
quindi io mi chiedo, si può essere cristiamo e avere qlc filosofia buddista...
Si può essere cristiani è accettare alcuni insegnamenti i principi del Buddhismo, ma non si può essere allo stesso tempo sia Cristiani che Buddhisti, almeno che tu non sia interessato più all'aspetto Mistico.

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
io vedo spesso persone che essendo cristiani pregano nelle riunioni buddiste
questo è normale?
Non c'è niente di male, anzi, penso che sia un bel segno di reciproca apertura al dialogo

Quote:
oppure bisogna per forza diventare buddisti?
Nessuno ti vieta di entrare e pregare in un centro buddhista anche se non sei Buddhista.
Pensa che addirittura ci sono cristiani che prendono rifugio, rimanendo comunque cristiani, in quanto nel rifugio si prende rifugio anche nel Sangha, è Gesù Cristo è considerato un Bodhisattva
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 13-09-2008, 22:21   #50
The Incredible
Senior Member

tutto questo è molto interessante..
Old 13-09-2008, 23:24   #51
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Ho letto il tutto 3d, e devo fare i miei complimenti a giannola, davvero un 3d molto completo, una vera e propria guida introduttiva al buddhismo

L'unica cosa che è stata un pò tralasciata è il concetto di Karma, nel testo principale del 3d viene giustamente ricordato che la causa principale del Karma negativo e del continuo ciclo delle reincarnazioni (Samsara) è l'ignoranza.
In genere però le 3 qualità o vizi peggiori che generano Karma negativo sono: Ignoranza, Rabbia ed Egocentrismo)

Vi linko un immagine che rappresenta la ruota del samsara--->http://www.metafisicando.it/Immagini...lla%20Vita.jpg

Al centro potrete notare sono raffigurati 3 animali: Un maiale, Un volatile e un serpente.

Questi 3 animali sono proprio i simboli di questi 3 vizi

Serpente--->Rabbia
Maiale--->Ignoranza
Volatile---> Egogentrismo

Inoltre, volevo aggiungere che nel Buddhismo Tantrico (Gli insegnamenti "esoterici" del buddhismo vajrayana), rivestono particolare importanza gli Yidam, le divinità buddhiste.
Non bisogna però confondere il concetto di divinità nel buddhismo con quello tipicamente occidentale.
Gli Yidam non sono esseri ne perfetti ne personali, ma sono archetipi dei vari aspetti dell'illuminazione.
Sono raggruppabili in 3 diversi tipi: Pacifici, Semi-Irati e Irati
N.B. Dire che uno Yidam è irato non significa dire che è in preda a una grande rabbia, ma sono quegli Yidam che rappresentano gli aspetti più forti dell'illuminazione, la superiorità dell'illuminazione rispetto al mondo illusorio e ai suoi vizi.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian