|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
ve' che nn basta più
per valutare non far caso all'armamentario del nostro esercito ![]() un operaio sovietico ad un altro: - Dimmi qual è la differenza tra le due principali fonti di energia ? - Il sole scomprare ad EST, il carbone ad OVEST
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Edit
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 13-09-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#144 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
http://shakespearessister.blogspot.c...in-speaks.html in particolare mi preoccupa il fatto che una canditata alla seconda carica al comando della nazione militarmente più aggressiva del mondo se ne esca tranquillamente con certe dichiarazioni che mi preme definire AGGHIACCIANTI alla soglia del 2009... ad esempio (virgolettato, esatte parole sue): Quote:
oppure, preoccupante il fatto che ritenga che possa esistere un "right to invade" ovvero un "DIRITTO ALL'INVASIONE"... o ancora che non abbia la minima idea della politica estera americana degli ultimi due mandati visto che IGNORA COMPLETAMENTE il significato di "Bush Doctrine" o che infine dia come sottinteso e naturale il supporto CIECO degli usa a QUALSIASI ATTO AGGRESSIVO LO STATO DI ISRAELE DECIDA DI INTRAPRENDERE: Quote:
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Notare come un'intervista che dai media internazionali è stata definita come piuttosto imbarazzante, al Tg5 è diventata inarrestabile ascesa mediatica della convincente, determinata e senza esitazioni Palin. Affettuosità tra Berlusconi e Bush?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 13-09-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
secondo te invece è mossa furba far entrare cani e porci in un'alleanza militare che ci costringe nei fatti ad entrare in guerra?
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Secondo me è quanto meno irrispettoso definire questi paesi "cani e porci". Poi per come la vedo io nazioni sovrane hanno tutto il diritto di scegliere da che parte andare, il fatto che per realpolitik abbiamo lasciato milioni di persone sotto il controllo dell'ex unione sovietica non vuol dire che lo si debba tollerare anche oggi. Perché una volta che accettiamo che Mosca possa annettersi militarmente qualche ex staterello satellite perché mai dovremmo alzare un dito per gli ex stati dell'est? E' un principio che non si può accettare punto, e non dovrebbero essere gli USA a dirlo ma noi in quanto unione europea.
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Quegli stati, attualmente NON FANNO PARTE DELLA NATO. Si tratta di un piano di espansione della nato in territori molto cari ai russi. Non mi pare che ci voglia uno scienziato per capire che si tratta di una questione delicata. C'è chi usa la diplomazia e chi fa vedere i muscoli. Se preferisci i muscoli affar tuo, ma non mi venire a raccontare che non posso criticare il metodo. A parte il TG5, mi pare di essere in buona compagnia. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che la diplomazia europea si sia mossa in modo diverso rispetto alla Palin che non fa altro che fare il verso ai soliti repubblicani interventisti e muscolari. Lo stesso Berlusconi è stato più prudente. Oppure era meglio se tutti gli interlocutori si fossero comportati come la Palin? Spiegami.. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che l'unione europea da sola non è in grado di contrastare la Russia. Ma con l'appoggio dell'intera NATO la cosa cambia un tantino... chiaro funziona fintanto che il trattato lo si rispetta tutti. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ho fatto notare che parlare di difesa della nato è quantomeno prematuro perché quei paesi non ne fanno ancora parte. Questo non significa che credo sia meglio rinunciare alla nato o che bisogna lasciare correre. Non l'ho mai detto. Se non difendi la Palin, non vedo cosa ci puoi trovare di così deprecabile in quello che ho detto. Ultima modifica di John Cage : 13-09-2008 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.

per valutare non far caso all'armamentario del nostro esercito