Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 21:17   #41
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
io so che se si rimanne soto le 10 sigarette al giorno tecnicamente non ci si può considerare dei veri fumatori.....................
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:20   #42
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Io ero come te........fumavo poco.......anzi io so che se si rimanne sotto le 10 sigarette al giorno tecnicamente non ci si può considerare dei veri fumatori......................
Mi sa di leggenda metropolitana.
Old 10-09-2008, 21:20   #43
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Io smesso cominciando a fare attività fisica costante in palestra.
La senti la differenza; inoltre basta non avere situazioni di stress che ti portano a sfogarti gestualmente.
Qualche volta avrei voglia di ricominciare; ma ho scoperto che tenere uno stuzzicadenti in bocca e giocherellarci mi da la stessa soddisfazione di fumarmi mezzo pacchetto: occupo lo stesso tempo, non rischio di bruciar casa e non ho gli svantaggi della puzza di fumo e della nicotina in generale.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:24   #44
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
io non ho mai toccato una sigaretta.. mi basta sentire il nauseante odore che si portano dietro certe persone per sapere che neanche la toccherò mai..
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:34   #45
Max1970
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi, io fumo 20 sigarette al giorno e quando tento di smettere mi sale un nervosismo tale che prenderei a calci tutto quello che mi circonda!!!!!!!!!
Secondo voi leggendo il libro starei calmo e tranquillo???
Magari!!!!!!
Purtroppo ho appena ricevuto la notizia che mio zio, 75 anni è inoperabile (fuma 80 sigarette al giorno)..........attende solo la fine........nonostante tutto non riesco a smettere solo al pensiero di quel nervoso che mi assale!!!
Old 10-09-2008, 21:51   #46
xciaoatuttix
Member

L'Avatar di xciaoatuttix

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Magari!!!!!!
leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo leggilo
xciaoatuttix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:52   #47
Max1970
Member

accennami qualcosa........magari mi viene voglia di leggerlo!
Old 10-09-2008, 21:54   #48
xciaoatuttix
Member

L'Avatar di xciaoatuttix

Iscritto dal: Jul 2008
dammi l'email ti invio una cosa
xciaoatuttix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:55   #49
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Max1970 Guarda i messaggi
Ragazzi, io fumo 20 sigarette al giorno e quando tento di smettere mi sale un nervosismo tale che prenderei a calci tutto quello che mi circonda!!!!!!!!!
Magari!!!!!!
Purtroppo ho appena ricevuto la notizia che mio zio, 75 anni è inoperabile (fuma 80 sigarette al giorno)..........attende solo la fine........nonostante tutto non riesco a smettere solo al pensiero di quel nervoso che mi assale!!!
Scusa, ma che ti costa almeno provare a leggerlo e vedere che succede?

Io fumavo quanto te, eh, ed ero FERMAMENTE convinto che mi piacesse e "servisse" così tanto fumare da credere che non sarei MAI riuscito a smettere (nè ci avevo mai provato seriamente).

Una volta finito il libro (iniziato con enorme scettiscismo mio e di tutti i miei conoscenti) ho spento l'ultima (VERA!) sigaretta, buttato pacchetto e accendino e iniziato perfino con felicità e con un certo indefinibile entusiasmo la mia nuova vita da non-fumatore. Quello che credevo impossibile fino alla settimana prima era in realtà a portata di mano e ottenibile con un piccolissimo sforzo (quello dei primi giorni in cui resta il bisogno "fisico" da nicotina, che però è una bazzeccola in confronto a quello psicologico).

Quindi da ex-fumatore incallito non posso far altro che consigliare a tutti gli scettici di provare. Non vi costa niente, e se funziona (la certezza non è di questo mondo) vi liberate del fumo totalmente e NON facendo un'intera vita di rinunce (come può essere semplicemente SFORZANDOSI di non fumare, anche per anni, vivendolo però come una privazione), ma con vera tranquillità ed entusiasmo.
Old 10-09-2008, 21:57   #50
Max1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da xciaoatuttix Guarda i messaggi
dammi l'email ti invio una cosa
inviata in MP
Old 10-09-2008, 22:20   #51
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Nelle università con facoltà mediche ogni tanto vengono organizzati seminari con prove cliniche su tessuti autoptici di fumatori.
Servono da deterrente in modo inimmaginabile, altro che le scritte sui pacchetti. Io ho smesso da un paio di mesi e sto benissimo

Un in bocca al lupo a chi ci prova!!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 22:38   #52
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Ricordo invece con grande nostalgia le cantine fumose piene di "nonnetti ottuagenari" che tracannavano Sangiovese, giocavano a briscola e tresette con i loro sigari toscani sempre in bocca, le loro "nazionali semplici" o le famigerate (e mefitiche) "alfa" posate sul tavolino...

Ricordo con altrettanta nostalgia quando mio nonno mi prendeva in braccio con la famosa "esportazione" penzolante dalle labbra, (quella con il pacchetto bianco e verde ed il timone) e quando mio padre mi teneva sulle ginocchia fumando una "super senza filtro", quando al cinema (si pagavano 150 lire) c'era la nebbia che "si tagliava a fette", quando si fumava in treno, sull'autobus, negli uffici... e nessuno diceva nulla, era normale così, d'altronde era l'epoca dei cani randagi che gironzolavano liberi per il quartiere, l'epoca delle Nazionali (sigarette) che costavano 180 lire al pacchetto, delle bande di ragazzini che facevano "la guerra" con cerbottane ed "armi" che sparavano pallini di gomma, del "bombolone" a 25 lire...

Insomma: era l'epoca in cui la gente era più "vera" e un po' meno infarcita di "manie" salutistiche eccessive...
Comunque sia ragazzi, non fumate se potete... ne guadagnate in salute e in denaro: un fumatore "medio" spende circa 1500 Euro all'anno in "bionde"... ed una cifra imprecisata in "mucolitici" e farmaci espettoranti anti-bronchite

Quei soldi, è meglio "mangiarseli", no?
Se potessi ti farei un monumento ma ......
Ho quarantanni , fumo da quando ne avevo 16 , siamo sulle 30 diana rosse al giorno , ovviamente le ho provate tutte in 24 anni , dalle marlboro alle chesterfield e via dicendo ....arrivando anche a 50 al gg in passato.
Sono troppo legato al fumo , mi piace , e' piu' forte di me , l'unica cosa che mi
fa impazzire e' esserne succube , uscire all'una di notte per andare a trovare un distributore automatico perche' ho finito io pacchetto e ho ancora voglia mi fa andare fuori di testa ...
Mio zio (fumatore incallito) e' morto di tumore al mediastino , amici (fumatori incalliti) sono morti di tumore al polmone .....
Un mio cugino di 70 anni l'anno scorso in estate in piazza in paese giu' in sicilia mi raccontava che aveva fumato tutta la vita e mai nessun problema , questo anno in paese non c'era piu' , e' morto di tumore al polmone ad aprile....
Insomma la cosa non e' simpatica da qualsiasi punto la si voglia guardare , senza contare il fattore economico , 7,20e al gg per le sigarette non sono il massimo dal punto di vista bilancio familiare ....
Ma non riesco , c'e' poco da fare ......, credo che alcune persone lo abbiano nel dna ...
E' come per i tossici , alcuni riescono a smettere da soli , altri fanno anni di comunita' e riescono ad uscirne, gli irrecuperabili muoiono (anche giovani) con la siringa nella vena ...
Cmq vada il tabacco ,nonostante dia piacere , rimane sempre una catena per un uomo.

ciao
fort

p.s. noi cmq ci conosciamo vero wgator ?
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 22:40   #53
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Nelle università con facoltà mediche ogni tanto vengono organizzati seminari con prove cliniche su tessuti autoptici di fumatori.
Servono da deterrente in modo inimmaginabile, altro che le scritte sui pacchetti. Io ho smesso da un paio di mesi e sto benissimo

Un in bocca al lupo a chi ci prova!!
Beh, oltre a quello basta farsi un giro ad anatomia patologica. Oltre a qualche altro effetto collaterale (non muoiono solo i fumatori) mi è capitato anche di dover preparare un polmone. Rimani stupito vedendo la differenza.
Old 10-09-2008, 23:09   #54
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Senza offesa, ma a me pare che tu non abbia smesso affatto, ti stai solo contenendo il più possibile con il risultato che quando la tua volontà vacilla ritorni al punto di partenza.
Beh.... forse... ma da fumare 10 sigarette al giorno a 2-3 al mese in media ( a scrocco )... se non è smettere lo è quasi.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 23:26   #55
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Mi sa di leggenda metropolitana.

Beh , è come se io in media ogni giorno facessi 15 minuti di corsa intorno al mio palazzo.......non potrei di certo dire che sono un corridore.......il ragionamento è lo stesso........è per fare una distinzione fra chi in media fuma 5-6 sigarette al giorno e chi passa la giornata sempre con la sigaretta accesa, fumandosene una dietro l'altra e accendendosi la successiva con il mozzicone ancora ardente della precedente........

Che poi io avevo sentito che il problema non è tanto il catrame che singolarmente una sigaretta contiene e inali, perchè i polmoni tendono a smaltirlo questo catrame.....il problema è che se fumi troppo certamente passa troppo poco tempo da una sigaretta e l'altra ed ecco qui che il polmone non riesce più a smaltire il catrame.......ed ecco qui la frase per cui se fumi 5-6 sigarette in media al giorno rischi davvero poco e tecnicamente non puoi essere considerato un fumatore.........

P.S. Per "rischi davvero poco" mi riferisco al rischio di contrarre "IL" male, non al fatto che non faccia comunque male nel quotidiano........
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 23:31   #56
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Allora fai la differenza fra le diverse classi di fumatori. Si è fumatori quando si fuma.

Non c'è una quantità minima di sigarette perchè il tumore si sviluppa per una concausa di eventi di cui il fumo è uno dei maggiori responsabili ma non il solo.
Old 10-09-2008, 23:39   #57
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Beh ma infatti ho detto che "tecnicamente" non sei un fumatore..........ma in realtà lo sei comunque........

Comunque non c'è niente da fare........anche in questo caso, come in tanti altri, che lo vogliamo o meno, il fattore gene gioca un ruolo chiave.........
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 00:30   #58
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Ci sono casi in cui chi non ha mai fumato se lo becca per genetica.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 01:24   #59
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
personalmente sono 2 mesi che non tocco una sigaretta... spesso ho una sensazione di mancanza che, comunque, sta diventando sempre meno intensa... vorrei dare un'occhiata al libro per vedere di che parla... sono un po' scettico in merito ma mai dire mai!!!

qualcuno sa dove si può trovare una preview, tipo il primo capitolo o le prime pagine???
Old 11-09-2008, 07:46   #60
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Beh ma infatti ho detto che "tecnicamente" non sei un fumatore..........ma in realtà lo sei comunque........

Comunque non c'è niente da fare........anche in questo caso, come in tanti altri, che lo vogliamo o meno, il fattore gene gioca un ruolo chiave.........
La genetica nei tumori gioca sempre un ruolo chiave.

però non capisco da dove arriva il "tecnicamente".

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Ci sono casi in cui chi non ha mai fumato se lo becca per genetica.
Vero, però il rischio, fumando, aumenta di molto

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian