Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 02:14   #61
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
la spagna è davvero davanti a noi. da un sacco di punti di vista: autonomia energetica, infrastrutture (la rete ferroviaria e autostradale che hanno loro noi ce la sognamo), costo dei carburanti, burocrazia, giustizia veloce, e soprattutto non hanno un debito pubblico al 105% del PIL come noi. Poi ci sono alcuni campi in cui il confronto è davvero impietoso: si veda il turismo, hanno una organizzazione e strutture ricettive davvero da imitare.
*

la sRepubblica è presente dal '48 .... Franco quando è caduto qualcuno se lo ricorda ? guardate anche i paesi del blocco sovietico cosa hanno fatto in così poco tempo .... al confronto (cn noi) son dei miracoli

Old 09-09-2008, 08:14   #62
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
Ma non sai che l'italia si è vista ridurre i fondi erogati proprio perchè non li impiegava??

e ciò nonostate fino al 2004 era un beneficiario netto,

di più, l'italia à nella comunità europea dal 1957, la spagna dal 1985,

nel 1957 nella cee c'erano tutti paesi ricchi: Francia, Germania, Benelux,
e l'unico paese povero che riceveva massicci finanziamenti era l'italia,

fanno 50 anni di finanziamenti contro 20....
Ma tu sei il confiteor che gioca su ps?
Ultima modifica di bart_simpson : Oggi alle 15:38.
bart_simpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 10:20   #63
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Guarda che loro crescevano grazie ai soldi dell'Europa cioè nostri.

Infatti mentre noi eravamo contribuenti netti loro erano beneficiari netti.
Una volta che si sono sviluppati ed hanno dovuto iniziare a scucire i nodi sono arrivati al pettine.

Vorrei far notare che oltretutto quei soldi li hanno investiti in infrastrutture e servizi ma a livello industriale sono rimasti indietrissimo.
Questo nonostante Zapatero facesse lo sbruffone dicendo di averci sorpassati quanto a Pil.

ma guarda che l'europa i fondi li da anche a noi .

solo che loro li usano per costruire ferrovie, autostrade moderne, ponti e quant'altro di necessario al paese.

noi coi soldi europei manteniamo l'allegro gioco della distribuzione di appalti tra amici e amici degli amici. ecco perchè da noi ci vuole una vita per fare la palermo messina o per ultimare la A3. ma ci sono un sacco di casi analoghi anche al centro e al nord
Old 09-09-2008, 10:30   #64
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
spannometricamente gli anni che separano la spagna attuale da franco sono gli stessi che dividono il referendum del 48 dagli anni del nostro boom economico.

a loro i quattrini li ha cacciati la cee, a noi il piano marshall.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 12:48   #65
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Ma non sai che l'italia si è vista ridurre i fondi erogati proprio perchè non li impiegava??

L'Italia ha sempre pagato più di quanto ricevuto.
Non so dove tu abbia trovato quella data del 2004 ma a me non risulta.

Comunque il punto è che anche se in Spagna hanno costruito molte infrastrutture, non hanno costruito quello a cui le infrastrutture servono: le fabbriche.
Il loro livello di industrializzazione è ancora basso.

Ultima modifica di das : 09-09-2008 alle 12:52.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 12:58   #66
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Ora non riesco certo a ritrovare i link (non sono più attuali, visto che nell'aria la crisi c'è già da un po' di tempo), ma tempo fa paragonare Zapatero e Berlusconi (cercando ovviamente di far fare brutta figura a quest'ultimo) sembra fosse molto di moda un po' in tutti i campi.
Ora ovviamente non sarà più così facile.
NeroCupo
@nero cupo,leggiti questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814945
forse capirai meglio cosa io intendessi con questo mssg:

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Sei sicuro la prendevano d'esempio x l'economia?
nn mi ricordo bene,ma credo furono altre le questioni per cui lo ammiravano: diritti alle coppie gay,abbreviazione delle pratiche di divorzio ecc ecc)
Old 09-09-2008, 13:34   #67
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Quote:
L'Italia ha sempre pagato più di quanto ricevuto.
Non so dove tu abbia trovato quella data del 2004 ma a me non risulta.
Sempre pagato di più, affermazione grossa, mi pare di aver ben spiegato che all'inizio della cee l'italia era l'unico paese povero membro, per cui la massima parte dei finanziamenti per lo sviluppo andavano a noi, almeno fino all'ingresso di Spagna e portogallo nell'85.
poi dal 2004 sono entrati i paesi poveri dell'est, e mi pare giusto che i finanziamenti vadano a loro.

Un altra cosa, l'italia ha il vizio di presentare statistiche falsificate per apparire più ricca di quel che è...

Quote:
Comunque il punto è che anche se in Spagna hanno costruito molte infrastrutture, non hanno costruito quello a cui le infrastrutture servono: le fabbriche.
La spagna non possiede una regione come il nord italia, storicamente una delle più avanzate d'europa, si potrebbe paragonare l'intera spagna al nostro meridione, eppure complessivamente ci ha superato, e non di poco dato che come ho detto le statistiche italiane sono falsificate, da quando Craxi inserì la presunta economia sommersa nel calcolo della ricchezza.
Anche l'Irlanda era come il nostro sud ed è diventata uno dei paesi più ricchi d'europa.

Con ciò la Seat funziona certo meglio della Fiat.
Old 09-09-2008, 17:39   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Non lo vedo come un problema, anzi.
L'Italia, assieme a paesi che si sono sviluppati nel dopoguerra, ha puntato sull'industria perchè all'epoca tirava. Sono ormai quindici, vent'anni però che l'industria è in crisi per il fattore Cina e oriente in generale, quindi sarebbe poco furbo puntare su qualcosa che non può essere competitivo.
Le infrastrutture sono la cosa migliore, soprattutto per un paese che vuole puntare sul turismo.
Old 09-09-2008, 17:43   #69
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
in 6 mesi il pil da 3,8 a 0
deficit della bilancia dei pagamenti aumentato del 25% in un anno
un quarto degli under 35 son tornati a vivere con i genitori
il 60% degli under 35 vive con i genitori
disoccupazione 10,5%

l'idolo dei sinistri

NeroCupo

Edit:
Link x Disoccupazione (prevista al 15% ) QUI
Link x il PIL: QUI
Link x gli under 35: QUI
Link x il deficit: QUI
che piacere vedere gente che non sa realmente una mazza della spagna e sputa sentenze, te continua a vivere li, che io sto qui e sto da pascia'.
anzi dite a tutti in italia che la spagna fa schifo, si muore di fame e si prende il colera a venire, che non ne posso piu' di italiani zarri e maleducati che fanno su e giu' per la rambla con occhiali da sole modello ombrellone e magliette baci e abbracci
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:45   #70
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
che piacere vedere gente che non sa realmente una mazza della spagna e sputa sentenze, te continua a vivere li, che io sto qui e sto da pascia'.
anzi dite a tutti in italia che la spagna fa schifo, si muore di fame e si prende il colera a venire, che non ne posso piu' di italiani zarri e maleducati che fanno su e giu' per la rambla con occhiali da sole modello ombrellone e magliette baci e abbracci

chissà cosa m'aspetta a me qui a Maiorca l'estate prossima
io gli italiani all'estero non li posso soffrire

Comunque che ci sia crisi e bella forte me lo stanno dicendo tutti, qui. Tra l'altro un sacco di gente che viene da Barcellona mi ha detto che è da parecchio che è nell'aria...
Old 09-09-2008, 17:47   #71
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

preparati al peggio
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 09-09-2008, 17:48   #72
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:

Comunque che ci sia crisi e bella forte me lo stanno dicendo tutti, qui. Tra l'altro un sacco di gente che viene da Barcellona mi ha detto che è da parecchio che è nell'aria...
beh la crisi immobiliare c'e' ma non e' che di colpo la gente gira con le pezze al culo, e tra l'altro c'e' dappertutto, basta vedere le misure che hanno preso gli iuesei
Old 09-09-2008, 18:05   #73
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

a per la cronaca ragazzi qui zp ai minori di 30 anni con regolare contratto d'affitto da un aiuto di 200 euro mensili per pagare l'affitto e a tutti i lavoratori che pagano le tasse sono stati rimborsati 400 euro di irpf, 200 in giugno e altri 200 a scaglioni di 30 euro tutti i mesi fino ad arrivare ai 400
Old 09-09-2008, 18:08   #74
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
a per la cronaca ragazzi qui zp ai minori di 30 anni con regolare contratto d'affitto da un aiuto di 200 euro mensili per pagare l'affitto e a tutti i lavoratori che pagano le tasse sono stati rimborsati 400 euro di irpf, 200 in giugno e altri 200 a scaglioni di 30 euro tutti i mesi fino ad arrivare ai 400
Info che qui non mi sanno dire niente
Vale anche per le Baleari?
Old 09-09-2008, 18:21   #75
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Info che qui non mi sanno dire niente
Vale anche per le Baleari?
l'irpf valeva per tutta spagna, il fatto della vivienda non so se e' catalano o nazionale, mi informo
Old 09-09-2008, 18:33   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Gpc ti sei trasferito su un'isola?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:37   #77
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Gpc ti sei trasferito su un'isola?
Google è tuo amico, prova a cercare Mallorca se non sai dov'è
Old 09-09-2008, 19:21   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Google è tuo amico, prova a cercare Mallorca se non sai dov'è
So dov'è LOL, ma fai l'ingegnere su un'isola di miei simili impasticconi tranceggianti?
Old 09-09-2008, 19:22   #79
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
So dov'è LOL, ma fai l'ingegnere su un'isola di miei simili impasticconi tranceggianti?
Per fortuna non ne vedo in giro
Comunque sì, sono venuto a lavorare qui. Non si sta mica malaccio, volendo al pomeriggio posso andare in spiaggia
Old 09-09-2008, 19:30   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Per fortuna non ne vedo in giro
Comunque sì, sono venuto a lavorare qui. Non si sta mica malaccio, volendo al pomeriggio posso andare in spiaggia
http://es.tilllate.com/EN/region/107/

Anche se i miei sono più a Ibiza
Se li vedi salutali, digli che ti manda lowenz e si inchineranno

E se vuoi ti faccio un CD per metterti in atmosfera pienamente balearica e moralmente rispettabile, off course
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian