Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 00:51   #1121
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
OT: ti sei poi fatto il liquido?
FINE OT

A chi fosse interessato a liquidare il NB di questa VGA ho letto su xtremesystems che la swiftewch sta per mettere in vendita un dissi per il NB specifico per questa scheda.
Sempre su xtreme un utente che non riusciva ad andare oltre i 500 di FSB con i bios vecchi ha flashato l'ultimo uscito (1307 se non sbaglio) e ora è stabile a 540, quindi pare che l'ultimo bios sia buono.

Ciao.
interessante se è davvero solo merito del bios la cosa potrebbe valere anche con i quad penryn allora
Old 08-09-2008, 17:38   #1122
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
ma la ventolina in dotaxione la avete installata? a me, vedendola tra il flusso che getta il dissi e la ventola posteriore in estraxione, sembra che ostruisca il flusso d'aria calda e lo faccia andare verso il dissi del NB, magari son tutte pippe, voi la mettete oppure no?
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:41   #1123
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
ma la ventolina in dotaxione la avete installata? a me, vedendola tra il flusso che getta il dissi e la ventola posteriore in estraxione, sembra che ostruisca il flusso d'aria calda e lo faccia andare verso il dissi del NB, magari son tutte pippe, voi la mettete oppure no?
L'utilizzo di quella ventolina, come scritto sull'adesivo presente, è consigliato solo in caso di raffreddamento a liquido o completamente passivo.
Se hai un normale dissi CPU, quest'ultimo dovrebbe creare comunque un movimento d'aria nei dintorni sufficiente.

Io l'ho messa perchè sono a liquido.
Old 08-09-2008, 21:54   #1124
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

ho fatto la prova, ed è meglio con la ventolina, allora sarà sto caldo infernale
Old 08-09-2008, 21:57   #1125
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao,
sapete per caso quali sonde per temperatura accetta questa MoBo? Parlo di quelle a 2 poli attaccabili accanto a ogni presa per una OPT_FAN (1/2/3).
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:33   #1126
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ciao,
sapete per caso quali sonde per temperatura accetta questa MoBo? Parlo di quelle a 2 poli attaccabili accanto a ogni presa per una OPT_FAN (1/2/3).
questi:

http://estore.asus.com/shop/item.asp...3718&catid=591
http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html
http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?...=14&doy=search
http://www.hardwaresecrets.com/news/78

Io ho attaccato 3 sensori di un pannello per il controllo delle ventole lian-li che non uso più, ne ho messo uno nell'alimentatore, uno su un modulo di ram e uno dietro al frontale del case per misurare la temperature ambiente. Funzionano tutti perfettamente.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 01:16   #1127
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
ma la scheda in bundle che Xfi è ? audio ?
Old 09-09-2008, 08:57   #1128
liu
Member

L'Avatar di liu

Quote:
Ho ancora il bios di fabbrica, problemi non ne ho ma tra un po vorrei occare, mi consigliate di? lo tengo o ne metto uno piu recente e se si quale versione?

altra cosa, ma è normale che dopo ore il NB mi arriva anche a 55gradi? tra poco devo rismontare tutto per disporre meglio i cavi, mi conviene smontare il suo dissi? la pasta termica fornita con il dissipatore della cpu (zalman9700nt, altrimenti ho la Noctua NT-H1)va bene o ce ne vuole una particolare?

ciao se devi rismontare tutto,ti consiglio di cambiare la pasta termica, sul nb, e sb e molsfett,su nb, e sb puoi usare o lartic silver , o la zalman, o la akasa pro grade+5022, sui molsfet usa una siliconica la artic c'eramique, poi dietro la scheda madre sulle viti del nb , e sb metti dei spessori rondelline di plastica
o siliconiche e stringi x bene le viti. e vedrai che poi non ai piu' problemi.

ciao
Case Thermaltake armor+ silver - Ali Toughpower W0132 1000 Watt-Maximus II Formula -Cpu Q9450 dissi Eclipse Full Chrome -Ram G.Skill F2-8800CL5D- volt 1,8 4 Giga- Video 8800 gts A.C.S.-G Full Chrome L.E.065 - pompa Sanso PDH 054 12V -HDD Velociraptor 150 giga-Pioneer 115- Plextor px 760 SA-Optiarc 7191A-
liu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 09:02   #1129
liu
Member

L'Avatar di liu

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Mi consigli il raffreddamento a liquido? C'è un buon kit sui 100 euro?
ciao certo che a liquido e di gran lunga migliore, sia per temp che per rumore
sui 100 trovi poco o nulla di discreto, ma ti consiglio di andare a fare un giro sul sito ybris cooling, e materiale ottimo, italiano,artigianale, e ci sono persone serissime, comunque anche se vai sul forum di pc-turner e poi su waterblock cooling, e li ti fai un'idea di cosa e' e quanti siamo nel mondo ybris.

ciao
Case Thermaltake armor+ silver - Ali Toughpower W0132 1000 Watt-Maximus II Formula -Cpu Q9450 dissi Eclipse Full Chrome -Ram G.Skill F2-8800CL5D- volt 1,8 4 Giga- Video 8800 gts A.C.S.-G Full Chrome L.E.065 - pompa Sanso PDH 054 12V -HDD Velociraptor 150 giga-Pioneer 115- Plextor px 760 SA-Optiarc 7191A-
Old 09-09-2008, 14:27   #1130
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
oggi è il gran giorno arriva la maximus!!!!
Old 09-09-2008, 15:25   #1131
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da liu Guarda i messaggi
ciao se devi rismontare tutto,ti consiglio di cambiare la pasta termica, sul nb, e sb e molsfett,su nb, e sb puoi usare o lartic silver , o la zalman, o la akasa pro grade+5022, sui molsfet usa una siliconica la artic c'eramique, poi dietro la scheda madre sulle viti del nb , e sb metti dei spessori rondelline di plastica
o siliconiche e stringi x bene le viti. e vedrai che poi non ai piu' problemi.

ciao
non l'ho mai fatto, è complicato smontare sto dissi?

Cmq io ho l'impressione che, apparte le temp, sta mobo sia una bomba

Sull'oc ancora nn so, ma sul resto il pc schixxa, mai nessun incertexxa, i giochi volano ecc, maximus forever
Old 09-09-2008, 17:30   #1132
liu
Member

L'Avatar di liu

Quote:
non l'ho mai fatto, è complicato smontare sto dissi?

Cmq io ho l'impressione che, apparte le temp, sta mobo sia una bomba

Sull'oc ancora nn so, ma sul resto il pc schixxa, mai nessun incertexxa, i giochi volano ecc, maximus forever
ciao si e lunico problema che a dato ad alcuni me compreso,ma risolvibilissimo
e migliorabile in 20 minuti, per il resto e super ok la mobo, e in oc fa faville.
per smontare la parte dissipante basta svitare le viti dietro la mobo,poi cambiare la pasta termica, e mettere dietro dei spessori in plastica o siliconici
comuni rondelline non metalliche, avvitare bene le viti a fondo, e via.

ciao
Old 09-09-2008, 22:23   #1133
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
e migliorabile in 20 minuti, per il resto e super ok la mobo, e in oc fa faville.
per smontare la parte dissipante basta svitare le viti dietro la mobo,poi cambiare la pasta termica, e mettere dietro dei spessori in plastica o siliconici

ciao
aspetto che faccia freschetto e se le temp rimangono cosi provo, anche se la garanzia ...
Old 10-09-2008, 10:12   #1134
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
QUotO in pieno, ottima mobo (alla mia non ho dovuto neanche toccare la dissipazione, temp perfette).

CMQ aggiungerei di fare attenzione a non stringere le viti "a morte", si rischia di ropere il DIE (purtroppo o visto fare anche questo...).

Dimenticavo, come spessorini vanno benissimo anche le rondelline di cartone/plastica delle "vecchie" main (quelle rosse per intenderci).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:20   #1135
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Dimenticavo, come spessorini vanno benissimo anche le rondelline di cartone/plastica delle "vecchie" main (quelle rosse per intenderci).
perfetto

Ma se non uso la pasta siliconica dove ha detto liu, e metto quella della cpu? vanifico tutto o perdo poco?

altra cosa ho visto che tra i soft a corredo c'è l'antivirus della kaspersky ma è una versione fatta apposta x la asus, cos'ha in meno rispetto a quella commerciale???

io uso l'avira x adesso, mi conviene passare a questo??

E poi dove trovo il seriale x la xfi??
Old 10-09-2008, 12:48   #1136
wdonnebirranvidia
Senior Member

L'Avatar di wdonnebirranvidia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: a sud del mondo
Quote:
perfetto

Ma se non uso la pasta siliconica dove ha detto liu, e metto quella della cpu? vanifico tutto o perdo poco?

altra cosa ho visto che tra i soft a corredo c'è l'antivirus della kaspersky ma è una versione fatta apposta x la asus, cos'ha in meno rispetto a quella commerciale???

Pasta termica: quella della cpu potrebbe condurre elettricità, se la usi stai molto attento, meglio usare paste siliconiche.

Antivirus: tieniti avira
seriale x-fi: sull'adesivo dietro il cd, se non ricordo male.

Ciao.
Old 10-09-2008, 13:20   #1137
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wdonnebirranvidia Guarda i messaggi
Pasta termica: quella della cpu potrebbe condurre elettricità, se la usi stai molto attento, meglio usare paste siliconiche.

Antivirus: tieniti avira
seriale x-fi: sull'adesivo dietro il cd, se non ricordo male.

Ciao.
lo uso msembra andare bene, ma poi me lo richiede, alchè ho pensato si trovasse da qualche altra parte

non è che cerca di autenticarlo tramite web? xche li non ho modem
Old 10-09-2008, 13:32   #1138
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
questi:

http://estore.asus.com/shop/item.asp...3718&catid=591
http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html
http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?...=14&doy=search
http://www.hardwaresecrets.com/news/78

Io ho attaccato 3 sensori di un pannello per il controllo delle ventole lian-li che non uso più, ne ho messo uno nell'alimentatore, uno su un modulo di ram e uno dietro al frontale del case per misurare la temperature ambiente. Funzionano tutti perfettamente.
Certo che porca miseria per 3$ potevano includerli nel bundle! Che pezzenti...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:29   #1139
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
A me il kaspersky incluso nel bundle della mobo creava un problema singolare: circa uno-due minuti dopo il boot mi bloccava il pc come stesse girando orthos in blend a priorità 10, tutto questo durava circa 30 secondi e poi ritornava normale. Se cercavo di installare o disinstallare un programma prima di questo blocco andava tutto bene, se cercavo di farlo dopo prima di far partire l'eventual install/disinstall passavano circa cinque minuti...

Sono tornato al mio caro vecchio AVG e vivo felice lo stesso!
Old 10-09-2008, 18:24   #1140
liu
Member

L'Avatar di liu

Quote:
perfetto

ciao per quanto bravi si possa essere mettere la pasta termica, che conduce eletricita tipo la artic 5 silver,o la zalman, o altre sui molsfet, e un rischio grandissimo che al 99% porta al corto circuito, e main da buttare,
puoi usare tranquillamente sul sb, ed nb quelle sopra di paste termiche. per i molsfet puoi usare la artic c'eramique, o la ottima akasa pro grade+ 5022
cosi facendo con corri alcun rischio essendo siliconiche, poi dietro metti
come a ricordato ulukaii, i famosi dischetti isolanti color rosso, o altri stringi bene con prudenza , e sei a posto.
ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian