Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2008, 12:00   #41
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
interessanti le parole del giudice coi baffetti, la spiegazione delle stragi del '93 e del successivo cambio di strategia della mafia.
"a una soluzione militare preferirono una soluzione politica... e qui mi fermo"

non l'avevo mai vista da quel punto di vista.
Bhè,che dopo il 93' ci sia stato uno scossone politico è innegabile,la mafia non ha fatto altro che precedere i tempi ed adeguarsi...

Comunque,se volete farvi due idee leggetevi le dichiarazioni di Cartotto.
Testimone nel processo contro dell'Utri per ass.Mafiosa.
Non è un pentito,ne un collaboratore di giustizia,è un ex dirigente fininvest che fu scelto da dell'utri and co. per formare i dirigenti fininvest ad un'attività politica....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:01   #42
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
vero, tristemente vero.
ma, esclusa l'ultima tornata elettorale, la colpa non è stata "loro"; è stata "nostra"...
sicuramente

Del resto se craxi si è potuto permettere il famoso discorso alle camere (ben sapendo che sarebbe stato ripreso dalle tv) dove disse sostanzialmente "tutti rubiamo o abiamo rubato, lo fanno tutti, è normale, è inevitabile" è perchè sapeva che avrebbe avuto terreno fertile.


Lui non ha saputo/potuto coglierne i frutti (forse perchè più esposto), gli altri (quelli che ci sono ora) sì.
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:09   #43
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
interessanti le parole del giudice coi baffetti, la spiegazione delle stragi del '93 e del successivo cambio di strategia della mafia.
"a una soluzione militare preferirono una soluzione politica... e qui mi fermo"

non l'avevo mai vista da quel punto di vista.
Nel momento in cui ha detto "...e qui mi fermo" devo dire la verità, mi sono venuti i brividi...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:16   #44
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11801
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
aveva un fine politico, e non giudiziario: ha semplicemente scardinato un centro di potere con il fine di instaurarne uno nuovo, presunto, "pulito".
A me non pare ...
Ma c' è anche qualcun altro che la pensa come te :
IL SEGRETARIO AMMINISTRATIVO DELLA DC PROTAGONISTA DEI PROCESSI DI TANGENTOPOLI
«I missini mi additavano dai comizi»
Citaristi: ricordo gli attacchi di allora, la tv ci ha condannato

IL volto scavato da una vita difficile e da una lunga malattia, a 81 anni Severino Citaristi resta l´uomo mite di sempre e anche i giudizi più severi li esprime senza acrimonia: «Ma cosa vuole? In Parlamento gli ex missini sono tornati a denunciare gli sbagli degli altri, dimenticando i propri: la verità è che i finanziamenti illeciti li hanno presi tutti, compreso l´Msi. Senza quei soldi i partiti non vivevano. La differenza è che qualcuno ha pagato, qualcun altro no». Cassiere della Dc prima del crollo, voluto da tutte le correnti per la sua proverbiale onestà, l´imprenditore bergamasco Severino Citaristi non era mai stato un big della Prima Repubblica, ma alla fine del 1992 diventò il simbolo della «rivoluzione giudiziaria»: sul suo petto si scaricò una raffica di avvisi giudiziari e di condanne, la sua reputazione risultò minata, anche se chi lo conosce è pronto a giurare sulla definizione di Mino Martinazzoli: «Severino Citaristi? Un galantuomo».

Senatore, nella polemica rovente di questi giorni tra ex missini ed ex democristiani è stato detto che i big Dc non cambiarono mai le leggi in corsa e a proprio uso. Almeno ci pensaste?

«Diciamolo chiaramente: avremmo potuto farlo. Ma non lo facemmo. Di più: non ci sognammo di farlo. Mai. E quel che è stato detto in questi giorni, che i democristiani avevano più senso dello Stato, è vero. E´ storicamente, oggettivamente vero».

La differenza tra i politici di ieri e quelli di oggi?

«Noi abbiamo avuto coraggio, abbiamo affrontato i processi, nel mio caso tanti processi e abbiamo riconosciuto i nostri errori quando ne abbiamo commessi».

Tornando agli anni caldi di Tangentopoli, non ritiene che fu la sinistra, ancor più della destra, a cavalcare lo spirito del tempo?

«Certo, i comunisti ebbero questa capacità, ma non furono i soli, non bisogna dimenticarselo».

A chi allude?

«I giornali in quel periodo non erano teneri. E poi non dimentichiamoci mai la tv».

Tutta la tv?

«Basta ricordarsi cosa dicevano in quel periodo le tv di Berlusconi...».

Chi altro cavalcò l´onda emotiva?

«Sicuramente la Lega. E anche i missini. In quei mesi e in quegli anni bastava ascoltare i loro comizi e leggere i loro giornali».

Bossi più di Fini?

«Ricordo quel che disse contro di noi l´onorevole Gianfranco Fini durante un comizio a Milano. E ricordo bene che citò esplicitamente il mio nome. E quelle accuse le abbiamo pagate, chi in un modo, chi in un altro».

In che senso?

«Nel senso che il sottoscritto ha pagato fisicamente e politicamente, altri soltanto politicamente. Altri non hanno pagato per niente».

Da destra, è riemersa una teoria singolare: la magistratura avrebbe operato bene sino al 1994, poi da quando è stato indagato Berlusconi, i giudici sarebbero diventati «rossi»: lei che ne pensa?

«Vogliono salvare quel che non è salvabile. Io, per esempio, non ho mai sparlato delle istituzioni, non ho mai attaccato la magistratura nel suo complesso. C´è il magistrato capace e quello meno capace».

Ma come? Proprio perché molti dicono che lei è un galantuomo, non è più pesante sopportare il fardello di condanne definitive?

«Ma guardi che io riconosco gli sbagli compiuti per quanto riguarda il finanziamento del mio partito. Per la corruzione no! Quel reato io non l´ho compiuto e ricordo la dizione con la quale sono stato condannato: "per aver collaborato con ignoti pubblici ufficiali". Mai conosciuti questi pubblici ufficiali».

Senatore, la polemica di questi giorni, ha riaperto le sue ferite?

«Qualcuno, come Bruno Tabacci, un uomo schietto e di gran valore, dice che io sono un uomo fondamentalmente sereno. Certo, sotto il profilo morale sono tranquillo. Quegli errori li ho fatti per il mio partito. Ma è anche vera un´altra cosa...».

Cosa senatore?

«Che sono stato condannato e che l´esecuzione della mia pena è stata sospesa per motivi di salute».




Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
La realtà ha dimostrato il contrario, o comunque ha dimostrato la poca purezza di certe gestioni diessine.
Tanto è vero che fin dal 1992 i magistrati di Milano hanno indagato il PCI/PDS


Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
Tra questo e fare pulizia nella politica ce ne passa.
Il compito dei magistrati è mettere in galera i delinquenti , è compito di politici ed elettori fare pulizia , se gli elettori continuano a eleggere dei condannati mica è colpa dei magistrati ...


Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
I vai D'Ambrosio, Borrelli e Di Pietro sono poi finiti tutti dalla stessa parte, dimostrando la loro parzialità.
Quale parte ?
Strano come cambino i tempi , ai tempi di Craxi erano "fascisti" e "squadristi" , troppo vicini al MSi , adesso sono "comunisti" ...
Mi pare che la parte della legge invece sia sempre quella , e abbia sempre avversari pronti a denigrarla , ieri erano soprattutto ( ma non solo ) DC e PSI , oggi molti sono passati nel PDL incorporando e facendo sparire quelli che mostravano i cappi in parlamento e quel Fini che tuonava contro il degrado morale e voleva santo Di Pietro .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:58   #45
9957
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 24
qualcuno è riuscito a mettere sul tubo?
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:03   #46
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
chissà se chiuderanno anche blunotte....
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:19   #47
joshua82
Member
 
L'Avatar di joshua82
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tanto è vero che fin dal 1992 i magistrati di Milano hanno indagato il PCI/PDS
Con scarsi risultati (e la storia ha poi dimostrato che il materiale sul quale lavorare era parecchio)


Non è il metodo che questi usavano che non mi piace, ma il come lo usavano (che è lo stesso motivo per cui non mi va a genio uno come Travaglio): usavano/usano la precisione mirata. Colpire minuziosamente (e giustamente) dei bersagli ed evitarne altri.
__________________
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:39   #48
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4450
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
Con scarsi risultati (e la storia ha poi dimostrato che il materiale sul quale lavorare era parecchio)


Non è il metodo che questi usavano che non mi piace, ma il come lo usavano (che è lo stesso motivo per cui non mi va a genio uno come Travaglio): usavano/usano la precisione mirata. Colpire minuziosamente (e giustamente) dei bersagli ed evitarne altri.
Questa è una tua supposizione, indimostrabile e faziosa..

Travaglio è di destra, ricordiamocelo.. Leggiti allora Uliwood Party e vedrai che non si parla solo di Berlusconi.. poi se il PDL ha l'80% di condannati, pregiudicati e IDV no, non è mica colpa sua..
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:51   #49
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Lo sapevo che in questo forum si sarebbe arrivati alla totale travisazione dei fatti..
beh..
dopo tutto il lavaggio del cervello mediatico da parte del nano mi pare anche normale.
Di Pietro e il pool di mani pulite hanno attaccato TUTTI i partiti.
Se non ci fosse stata mani pulite la situazione in italia sarebbe persino peggiore di quella odierna.
Un ex magistrato è libero di fare esattamente ciò che vuole dopo che abbandona il suo lavoro, e dopo essere uscito COMPLETAMENTE scagionato da accuse montate ad arte ed inventate di sana pianta.
A me fanno sinceramente + SCHIFO tutti quegli avvocati che ancora esercitano e che fanno i parlamentari.
Se vogliono fare i parlamentari allora che abbandonino il loro lavoro e facciano solo i parlamentari.
Altrimenti io PRETENDO di fare come loro due lavori full-time strapagati e di essere perennemente assenteista in uno dei due.
Qua in italia il popolino ormai giustifica le porcate + oscene e tira in ballo solo le giustificazioni instillate nel corso degli anni dal capo del partito azienda che col suo potere mediatico ha influenzato PESANTEMENTE l'opinione pubblica.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:53   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Questa è una tua supposizione, indimostrabile e faziosa..

Travaglio è di destra, ricordiamocelo.. Leggiti allora Uliwood Party e vedrai che non si parla solo di Berlusconi.. poi se il PDL ha l'80% di condannati, pregiudicati e IDV no, non è mica colpa sua..
no che dici...
Travaglio è comunista perchè lo dice Ilvio, e non lo sai che tutto ciò che dice Ilvio è la Verità Rivelata?

__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:58   #51
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Lo sapevo che in questo forum si sarebbe arrivati alla totale travisazione dei fatti..
beh..
dopo tutto il lavaggio del cervello mediatico da parte del nano mi pare anche normale.
Di Pietro e il pool di mani pulite hanno attaccato TUTTI i partiti.
Se non ci fosse stata mani pulite la situazione in italia sarebbe persino peggiore di quella odierna.
Un ex magistrato è libero di fare esattamente ciò che vuole dopo che abbandona il suo lavoro, e dopo essere uscito COMPLETAMENTE scagionato da accuse montate ad arte ed inventate di sana pianta.
A me fanno sinceramente + SCHIFO tutti quegli avvocati che ancora esercitano e che fanno i parlamentari.
Se vogliono fare i parlamentari allora che abbandonino il loro lavoro e facciano solo i parlamentari.
Altrimenti io PRETENDO di fare come loro due lavori full-time strapagati e di essere perennemente assenteista in uno dei due.
Qua in italia il popolino ormai giustifica le porcate + oscene e tira in ballo solo le giustificazioni instillate nel corso degli anni dal capo del partito azienda che col suo potere mediatico ha influenzato PESANTEMENTE l'opinione pubblica.
più ti leggo è più mi accorgo di quanto tu abbia ragione. sei uno dei pochi scampati agli ultimi 15 anni di indottrinamento mediatico fatto di emilio fede, maria de filippi, stranamore, studio aperto, tg 5, amici di maria, c'è posta per te, lucignolo ecc....
Sei una specie assai rara (purtroppo)
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:59   #52
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
più ti leggo è più mi accorgo di quanto tu abbia ragione. sei uno dei pochi scampati agli ultimi 15 anni di indottrinamento mediatico fatto di emilio fede, maria de filippi, stranamore, studio aperto, tg 5, amici di maria, c'è posta per te, lucignolo ecc....
Sei una specie assai rara (purtroppo)
sarà perchè non guardo praticamente mai la tv?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:09   #53
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Questa è una tua supposizione, indimostrabile e faziosa..

Travaglio è di destra, ricordiamocelo.. Leggiti allora Uliwood Party e vedrai che non si parla solo di Berlusconi.. poi se il PDL ha l'80% di condannati, pregiudicati e IDV no, non è mica colpa sua..
Ma basterebbe leggersi Inciucio o Mani Sporche...parla di dx e sx....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:24   #54
Anodaram
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
Con scarsi risultati (e la storia ha poi dimostrato che il materiale sul quale lavorare era parecchio)


Non è il metodo che questi usavano che non mi piace, ma il come lo usavano (che è lo stesso motivo per cui non mi va a genio uno come Travaglio): usavano/usano la precisione mirata. Colpire minuziosamente (e giustamente) dei bersagli ed evitarne altri.
guarda che hanno spiegato benissimo perchè il pci/pds entro meno nello scandalo tangentopoli.
1-perchè a milano comadnavano psi e dc,quindi i primi concussori(detenendo il potere) erano sicuramente loro
2-perchè l'allora pci scambiava favori con lavoro,cosa molto più difficile da scoprire e da provare.Tutt'altra cosa è fare una perquisizione e trovare milioni di lire stipati in un pouf(o come diavolo si scrive....)
__________________
Gametag su xbox360 live : Sciuritidd
"Ad essere gentili e servizievoli con le donne ci si ricavano solo fregature..."
Anodaram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:35   #55
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
dopo tutto il lavaggio del cervello mediatico da parte del nano mi pare anche normale.
Preferisco l'ignorante che sa di non sapere un cazzo piuttosto che l'ignorante convinto di sapere la Verità.

Cmq..........


Mani Pulite andò ad interrompere un meccanismo secolare, ma la parte di ricostruzione che era poi necessaria non poteva e non doveva essere affidata ai giudici.......nessuno se ne prese carico, tranne gli "avventurieri" che per mancanza di influenza e potere non avevano potuto partecipare alla Grande Spartizione e i "lobbisti" il cui potere era tale per cui potevano permettersi di prendere nuovi referenti anche tra i nuovi volti (nuovi perchè troppo poco abili o intelligenti per far parte della Prima Repubblica).
L'errore di Berlusconi è stato di scendere in campo mentre avrebbe dovuto capire che con i politici "nuovi" poteva fare gli stessi giochetti che coi vecchi...se non di più.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:37   #56
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
La Corruzione Compassionevole


La fragranza inodore delle banconote invase l’ampio ufficio del parlamentare di turno. La leggera fiammata desiosa nei suoi occhi, il tremolio appena accennato delle mani: doveva essere la sua prima volta. O forse no. Il brivido dei comportamenti contra legem faceva breccia anche nelle coscienze dei peggiori tangentari. Stava seduto, forse asserragliato dietro la scrivania in piuma di mogano, quasi uno schermo protettivo ideale tra la rispettabilità dell’onorevole e la squallida bassezza del reale. Ne avevo viste molte, di reazioni simili; davanti allo sterco del demonio siamo tutti uguali, in fondo. Altro che davanti alla legge. “Sa - abbozzò tremulo il rappresentante del popolo italiano – veramente ci sarebbero tremila euro in più, vuole che?” Sorrisi. Caricai il sorriso di crudele compassione, sicuro che chi avevo di fronte non fosse stato in grado di cogliere la lieve finezza del mio gesto: “Non si preoccupi, lo consideri un regalo. Come si suol dire, a Natale si è tutti più buoni, no?” “Già, forse è davvero così.”




Il garbato fruscio della cartamoneta, pronta ad essere ricontata per l’ennesima volta, mi fece pensare ad un’intervista al pm Greco, apparsa qualche giorno prima sul Corriere della Sera: “Come fai a comprare una legge da un Parlamento che non riesce neppure a legiferare?” Non si può: noi, infatti, compriamo i parlamentari. Il passaggio brevi manu è diventato un retaggio, oserei dire romantico, del passato, scomparso dopo la Gotterdammerum del 92-94. C’era stata un’alterazione dei rapporti di forza: la politica aveva perso, almeno nei nostri confronti. Semplicemente, non aveva più la credibilità di un tempo. Operazioni come quella che stavo compiendo erano di fatto scomparse. “Girano meno soldi”, sempre secondo il pm. Ha ragione: la corruzione ormai opera attraverso altri canali, più discreti, meno epici, camuffata nelle centinaia di migliaia di intermediazioni finanziarie quotidiane, immersa nel fluire delle transazioni della Borsa, inserita nelle sfumature di acquisizioni, fusioni, leveraged buy-out, consulenze; nel mercato, insomma. Nel grande libero mercato: das kapital, urbi et orbi.

Abbiamo sofisticato la corruzione, noi operatori del denaro: abbiamo rimosso il fisico, la carta: troppo lenta, troppo ingombrante, troppo poco versatile. Il nostro verbo è la dematerializzazione dei titoli di credito, il nostro camuffamento è il conflitto d’interessi, la nostra santa protettrice è la globalizzazione. “Nell’economia mondiale comandano le banche, gli hedge fund, i grandi gruppi di potere dell’energia”; bravo, pubblico ministero Greco. La politica ormai si usa come sponda, come porto sicuro, grande recipiente di mezze idee, di spunti legislativi pendenti e di praticabili soluzioni per chi rimane intrappolato nelle labili maglie della giustizia territoriale. Dopo il grande spavento di mani pulite, la raffinazione da noi voluta ed imposta ha dovuto necessariamente fare proseliti nella classe politica di medio lignaggio, più che in quella degli alti livelli; attecchire nei quadri intermedi, intimoriti dall’entusiasmo popolare ed inseguiti dalle comunicazioni giudiziarie; instillarsi come un virus in quelli ancora da svezzare, operanti a livello locale: i più modellabili, quindi i più affidabili. E’ qua che abbiamo costruito il nostro vero successo, la nostra virtuosa architettura dell’illecito. Una tangibile riprova? I rapporti delle ONG internazionali anticorruzione: l’Italia staziona stabilmente in fondo alla classifica dei paesi europei e di quelli occidentali, cosiddetti civilizzati. Il barometro di Transparency International calcola anche la percezione tangentizia che ogni istituzione promana dalle sue attività: inutile dire che sono i partiti politici a spadroneggiare, sebbene una volta la corruzione ambientale fosse decisamente più pervasiva.



Il parlamentare finì la sua pietosamente meticolosa operazione di conteggio; si sistemò la cravatta, poi, con un gesto repentino eppur pudico, si scrollò la forfora dalla giacca e si avvicinò per stringermi la mano. Sicuramente anche quest’onorevole rientrava nel 98% dei condannati per corruzione che, dal 1983 al 2002 (compresa Tangentopoli, fonte “La corruzione in Italia” di Davigo e Mannozzi), l’hanno fatta franca. In un certo senso, anche il restante e risibile 2% non se l’è cavata tanto male: le pene stabilite dal codice sono piuttosto blande; per di più, la procedura penale è ipertrofica, ridondante nonchè cronicamente insufficiente, quindi lascia ogni tipo di spazio per chi è dotato dei mezzi opportuni. Mezzi che la politica si è saputa costruire con perizia, naturalmente anche e soprattutto mediante il nostro apporto esterno. Dopo i primi maldestri e sconsiderati tentativi, in piena mani pulite, lo studio di misure di contrasto efficaci è stato affidato ai tecnici della scienza della corruzione, con risultati a mio modo di vedere davvero ragguardevoli.

Una delle norme che personalmente preferisco è l’art. 111 della Costituzione. La riforma entrò in vigore nel 1999, e costituì un formidabile salvacondotto per i reati finanziari e contro la pubblica amministrazione; inoltre, lo strumento in questione è dotato di una sostanziale immodificabilità, dato che si trova nella norma fondamentale della nostra Repubblica. Funziona così: un imprenditore che avesse pagato delle tangenti, secondo la legge in questione, dovrebbe ripetere in aula quanto detto a suo tempo agli investigatori, durante gli interrogatori; puntualmente, ciò non avviene mai. Il risultato, eccezionale: prove azzerate, assoluzioni a raffica. Tanto di cappello.



Incominciai ad enumerare le altre numerose riforme intervenute in materia: legge Simeone-Saraceni, legge Gozzini, patteggiamento allargato, Cirami, ex-Cirielli…Mi persi rapidamente e desistetti dall’impresa, non senza un certo compiacimento. Strinsi la mano all’onorevole, quella mano sporca e fresca di reato, salutandolo freddamente e con la mente altrove, rivolta a quel meraviglioso arabesco di impunità, a quel grandioso coacervo di scappatoie procedurali e di appigli legali che, in anni di paziente ed attento lavoro, siamo riusciti a creare. Era l’unica cosa che potessimo fare: la corruzione regge per intero il nostro sistema economico, regola ogni aspetto della vita burocratico-amministrativa, è ovunque, è chiunque. E’ il nostro motore immobile, la nostra raison d’être. Uscii leggiadro ed orgoglioso dal palazzo. Mi posi un ironico interrogativo: se noi corruttori non ci intendiamo di corruzione, chi altri dovrebbe intendersene?

Mi sentivo realizzato. Sì, felice, corrotto ed impunito.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:06   #57
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Souvenir di tangentopoli:
Uh... nessun commento? E se aggiungessi che Mani Pulite è partita proprio da quella borsa?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:17   #58
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Preferisco l'ignorante che sa di non sapere un cazzo piuttosto che l'ignorante convinto di sapere la Verità.
Appunto
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:10   #59
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11801
Quote:
Originariamente inviato da Anodaram Guarda i messaggi
guarda che hanno spiegato benissimo perchè il pci/pds entro meno nello scandalo tangentopoli.
1-perchè a milano comadnavano psi e dc,quindi i primi concussori(detenendo il potere) erano sicuramente loro
2-perchè l'allora pci scambiava favori con lavoro,cosa molto più difficile da scoprire e da provare.Tutt'altra cosa è fare una perquisizione e trovare milioni di lire stipati in un pouf(o come diavolo si scrive....)
Ci sono anche altre considerazioni da fare , in primis una procura è competente per un certo territorio , a Milano comandavano DC e PSI , logico attendersi che fossero loro a fare la parte del leone , piuttosto ci sono altre procure che non si sono affatto distinte nella lotta alla corruzione , ad esempio uno si aspetterebbe che a Roma venisse giù il mondo e invece ...
Ma stranamente i fan del partito azienda ce l' hanno con quelli che i ladri li hanno trovati accusandoli di non aver indagato quelli che altre procure avrebbero dovuto indagare ...
Poi c' è il discorso omertoso , mentre quelli della DC e del PSI non vedevano l' ora di vuotare il sacco , nel PCI si faceva meno strada , finendo poi col famoso discorso di Di Pietro : "mi dicevano di aver pagato il PCI , ma chi ? chiedevo io , e loro non sapevano indicarmi un nome , io adesso se trovo uno che si chiama Partito Comunista lo posso anche arrestare , ma il reato è personale , non è collettivo , non posso arrestare il PCI"
In fine poi comunque alcuni nomi sono riusciti pure a trovarli , D' Alema per esempio , si è salvato per prescrizione dopo aver confessato di aver incassato mazzette


Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Uh... nessun commento? E se aggiungessi che Mani Pulite è partita proprio da quella borsa?
Ah , la famosa valigetta con la telecamera dentro ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:20   #60
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11801
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Mani Pulite andò ad interrompere un meccanismo secolare, ma la parte di ricostruzione che era poi necessaria non poteva e non doveva essere affidata ai giudici.......nessuno se ne prese carico, tranne gli "avventurieri" che per mancanza di influenza e potere non avevano potuto partecipare alla Grande Spartizione e i "lobbisti" il cui potere era tale per cui potevano permettersi di prendere nuovi referenti anche tra i nuovi volti (nuovi perchè troppo poco abili o intelligenti per far parte della Prima Repubblica).
Ahimè la mediocrità dell' Italia si manifestò anche in questo

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
L'errore di Berlusconi è stato di scendere in campo mentre avrebbe dovuto capire che con i politici "nuovi" poteva fare gli stessi giochetti che coi vecchi...se non di più.
Non aveva tempo per farlo , lo stavano per acchiappare , non aveva il tempo di seminare e aspettare gli eredi di Craxi riprendere il potere .
Inoltre anche lui , per quanto potente , è solamente la punta dell' iceberg , è la faccia sorridente dietro cui si nascondono interessi sordidi .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v