|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
No........perchè al giorno d'oggi i tempi di crescita si sono allungati troppo e troppo in fretta, e questo porta a trovare il lavoro "serio" troppo tardi .................così ho paura di iniziare a lavorare a 30 anni o più e finire a 65 e passa.........considerando che nel frattempo potrebbero aumentare ancora di più l'età pensionabile.....vedo oggi tanti adulti sfiniti e vanno in pensone a 56-57-58 anni......noi come faremo? Non è che me ne faccio tanto un problema, ma se si parla di crescere il discorso esce...... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
cazz la mia preoccupazione più grossa è quello che farò settimana prox o al massimo il mese prox. a me l'unica cosa che spaventa della vecchiaia è la solitudine, ma del lavoro no di certo. |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
Questo però impone che tu te ne fotta della logica perversa della società occidentale, questo significa non essere schiavi del lavoro, significa non comportarsi come squali, significa fregarsene del volere sempre di più... E' semplicemente un meccanismo perverso che ci porta a desiderare sempre di più, al famoso stato di insoddisfazione che ci porta a vivere secondo la legge del maialino(=di più è meglio Perchè non ne hai mai abbastanza, la macchina non è mai troppo potente, la casa non è mai troppo grande, lo stipendio non è mai troppo buono, la pripria donna non è ma troppo topa (il che si scontra con la costante del tempo Dovremmo imparare un po' dagli amici africani, una volta soddisfatti i propri bisogni il lavoro, la roba si mette da parte e si sta con gli altri, ci si diverte, ci si svaga. PS: con questo non dico che dovremmo trasformare le nostre città in villaggi africani, o imitarli in tutto e per tutto, hanno anche loro dei difetti non indifferenti... forse dovremmo imparare qualcosa da loro, come loro da noi, quel sano equilibrio che non guasta mai Idem... io non so manco se sarò vivo tra una settimana... per quanto ne so potrebbe cadermi in testa un aereo o investirmi un treno, figuriamoci se mi metto a pensare a come sarò (se mai ci sarò) quando sarò in età pensionabile...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
alla fin fine crescere è avvicinarsi all'età adulta, vecchiaia e morte.... tutte cose che è meglio procastinare il più possibile, ed anche se il tempo passa è giusto illudersi di esserlo ancora giovani...togli l'illusione che ti rimane? Quote:
ma loro iniziarono a lavorare intorno ai 20 anni...alla fine è lo stesso, c'è solo uno sbalzo di 10 anni in avanti(che poi anche la vita media si è allungata indi tutto torna)!
|
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
poi con sto andanzzo ho idea che quando noi avremo 55-60 anni la pensione sarà proprio abolita. infatti continuano ad aumentare sempre più l'età pensionabile e gli anni di contributi. na volta a 45-50 anni andavi già in pensione tant'è che molti coetanei di mio padre sono in pensione da anni. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Certo........aumenta l'età media........ma la stanchezza fisica e mentale che hai dopo i 60 anni è praticamente la stessa.....il cervello invecchia quasi allo stesso modo che per la generazione precedente.......
L'età media è solo un numero scritto sulle statistiche sui vari giornali......uhhhh, negli ultimi 10 anni la vita media per gli uomini è aumentata di 3,5 anni......e sticavoli dove ce lo metti? Poi quando dovremmo iniziare a preoccuparci delle condizioni del nostro lavoro, quando le carte saranno già in tavola e ci avranno già preparato il futuro?Intanto ci illudiamo ? Non mi pare una soluzione........... Comunque non mi riferivo affatto ai bamboccioni.........e soprattutto non sto lì ogni cinque minuti a pensare a quale bara ordinare per la mia morte, ma nel topic crescita dico che mi preoccupo di lavorare a 65 anni........ Ciao. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Al solito, ripetitivi discorsi assolutistici di chi fatica a capire gli altri e i percorsi di vita di ognuno di loro. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Dai...sei geloso perché io l'ho ammesso e tu no
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
non capisco perchè se uno sceglie di vivere la propria vita come gli pare e piace lo dovete stare a giudicare....
Se non vi trovate bene con determinate persone semplicemente non frequentatele... O forse il rendervi conformi e con il vostro progettino di vita e di giudizio vi fa sentire tanto superiori? o frse il fatto che loro sembrano divertirsi per come sono e per il poco (per voi) che fanno e il non fare quello che altre persone hanno imposto come standard per vivere bene ed essere adulti vi fa rodere? Nessuno dice e da nessuna parte sta scritto che a 35anni non si può essere felici andando in discoteca a bere e parlare di figa con gli amici e neanche che non sia una sfigato chi a 35 anni ha una berlina una moglie e 2 figli e un lavoro ben remunerato... In tutti e due i casi possono essere sfigati o meno, dipende dal fatto se sono felici o meno della loro vita...
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' quello che cerco di fare anche io, anche se certi condizionamenti sociali sono forti: va poi detto che alcune "conquiste" (che so, vivere da soli per poter fare quello che ci pare) difficilmente possono prescindere dal raggiungimento di un certo "status quo", a sua volta difficile da raggiungere senza rispettare una qualche "tempistica" legata al mondo degli studi, del lavoro, degli affetti etc...
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Post del genere denotano un atteggiamento di superiorita' da parte tua e, leggendolo, ecco cosa ho pensato: "tarapia tapioco come se fosse antani la barella anche per due con lo scappellamento a sinistra!?" |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la sola sfera personale, in parte tu hai ragione, cioè se non vuoi frequentare una persona non la frequenti, ma non sempre è possibile una scelta....... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
io non accetterei mai di essere cambiato dalle circostanze nè dagli "altri" in senso lato..mentre potrei anche farlo per chi conta veramente nella mia vita. bYeZ!
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non mi sono mai fatto seghe mentali a tal proposito. Semplicemente, quando qualcuno che conosco diventa insopportabile, lo allontano, senza scervellarmi sul perchè ed il percome quella persona sia insopportabile e/o immatura.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

touchè ed uno a zero per il sarto