Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 19:42   #21
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
e non sei contento?
una volta a 40 anni eri già vecchio.

No........perchè al giorno d'oggi i tempi di crescita si sono allungati troppo e troppo in fretta, e questo porta a trovare il lavoro "serio" troppo tardi .................così ho paura di iniziare a lavorare a 30 anni o più e finire a 65 e passa.........considerando che nel frattempo potrebbero aumentare ancora di più l'età pensionabile.....vedo oggi tanti adulti sfiniti e vanno in pensone a 56-57-58 anni......noi come faremo?

Non è che me ne faccio tanto un problema, ma se si parla di crescere il discorso esce......
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 19:52   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
No........perchè al giorno d'oggi i tempi di crescita si sono allungati troppo e troppo in fretta, e questo porta a trovare il lavoro "serio" troppo tardi .................così ho paura di iniziare a lavorare a 30 anni o più e finire a 65 e passa.........considerando che nel frattempo potrebbero aumentare ancora di più l'età pensionabile.....vedo oggi tanti adulti sfiniti e vanno in pensone a 56-57-58 anni......noi come faremo?

Non è che me ne faccio tanto un problema, ma se si parla di crescere il discorso esce......
azzzz ma già ti preoccupi di quando sarai vecchio?
cazz la mia preoccupazione più grossa è quello che farò settimana prox o al massimo il mese prox.
a me l'unica cosa che spaventa della vecchiaia è la solitudine, ma del lavoro no di certo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 19:52   #23
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Io sento di essere maturato abbastanza......ho 23 anni e il cambiamento rispetto ai 18-19 è stato incredibile........proprio nel modo di pensare, che poi si materializza nei comportamenti........sento che tra due, tre anni sarò psicologicamente pronto a farmi una vita mia, staccato dalla mia famiglia, ma so che la società di oggi non me lo permette........anzi, tenta essa stessa di mantenermi relegato allo status di ragazzino e ci riesce........fatto sta che oggi a 28 anni sei un ragazzino, a 35 un ragazzo, a 40-45 giovane........mah......
Aspettate, cerchiamo di definire bene alcuni aspetti. Cosa significa "tenta di mantenermi relegato allo status di ragazzino"? Cosa intendi per "ragazzino"? Il famoso bamboccione di Padoaschippana memoria?

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
lo dice il mercato del lavoro occidentale globalizzato e con la legge che li aiuta a incularci meglio....praticamente lo stato gli fornisce la vasellina, e tu non puoi far altro che piegarti a 90°!!

a meno che non hai amicizie altolocate...
Ti do un'altra possibilità, fottertene...
Questo però impone che tu te ne fotta della logica perversa della società occidentale, questo significa non essere schiavi del lavoro, significa non comportarsi come squali, significa fregarsene del volere sempre di più...
E' semplicemente un meccanismo perverso che ci porta a desiderare sempre di più, al famoso stato di insoddisfazione che ci porta a vivere secondo la legge del maialino(=di più è meglio )... da qui a finire come Mazzarò del famoso racconto "la roba" di Verga, il passo è breve...
Perchè non ne hai mai abbastanza, la macchina non è mai troppo potente, la casa non è mai troppo grande, lo stipendio non è mai troppo buono, la pripria donna non è ma troppo topa (il che si scontra con la costante del tempo )...

Dovremmo imparare un po' dagli amici africani, una volta soddisfatti i propri bisogni il lavoro, la roba si mette da parte e si sta con gli altri, ci si diverte, ci si svaga.

PS: con questo non dico che dovremmo trasformare le nostre città in villaggi africani, o imitarli in tutto e per tutto, hanno anche loro dei difetti non indifferenti... forse dovremmo imparare qualcosa da loro, come loro da noi, quel sano equilibrio che non guasta mai

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
azzzz ma già ti preoccupi di quando sarai vecchio?
cazz la mia preoccupazione più grossa è quello che farò settimana prox o al massimo il mese prox.
a me l'unica cosa che spaventa della vecchiaia è la solitudine, ma del lavoro no di certo.
Idem... io non so manco se sarò vivo tra una settimana... per quanto ne so potrebbe cadermi in testa un aereo o investirmi un treno, figuriamoci se mi metto a pensare a come sarò (se mai ci sarò) quando sarò in età pensionabile...
Old 07-09-2008, 19:56   #24
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da paditora
e non sei contento?
una volta a 40 anni eri già vecchio.
Ma infatti!
alla fin fine crescere è avvicinarsi all'età adulta, vecchiaia e morte.... tutte cose che è meglio procastinare il più possibile, ed anche se il tempo passa è giusto illudersi di esserlo ancora giovani...togli l'illusione che ti rimane?

Quote:
No........vedo oggi tanti adulti sfiniti e vanno in pensone a 56-57-58 anni......noi come faremo?

ma loro iniziarono a lavorare intorno ai 20 anni...alla fine è lo stesso, c'è solo uno sbalzo di 10 anni in avanti(che poi anche la vita media si è allungata indi tutto torna)!

Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:03   #25
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
ma loro iniziarono a lavorare intorno ai 20 anni...alla fine è lo stesso, c'è solo uno sbalzo di 10 anni in avanti(che poi anche la vita media si è allungata indi tutto torna)!
ma appunto.
poi con sto andanzzo ho idea che quando noi avremo 55-60 anni la pensione sarà proprio abolita.
infatti continuano ad aumentare sempre più l'età pensionabile e gli anni di contributi.
na volta a 45-50 anni andavi già in pensione tant'è che molti coetanei di mio padre sono in pensione da anni.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:35   #26
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
beh, c'è chi si accontenta di essere come è, e c'è chi vorrebbe sempre uno stimolo nuovo..
Il cambiamento implica una riconsiderazione di sè stessi che spesso può spaventare o "annoiare" e viene quindi tralasciata; personalmente non mi pongo il problema di GiganteBuono..semplicemente se una persona non mi sta più bene, inizio a distaccarmene e ne cerco di nuove

bYeZ!
Il fatto è che essere l'unica mosca bianca in mezzo a mille dopo un po' pesa... cominci a pensare se sei te quella strana... o peggio ancora inizi a rivalutare la tua situazione e a pensare come gli altri...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:43   #27
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io Sono Un Fallito!!!
Evviva la sincerità!!!
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:44   #28
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Certo........aumenta l'età media........ma la stanchezza fisica e mentale che hai dopo i 60 anni è praticamente la stessa.....il cervello invecchia quasi allo stesso modo che per la generazione precedente.......
L'età media è solo un numero scritto sulle statistiche sui vari giornali......uhhhh, negli ultimi 10 anni la vita media per gli uomini è aumentata di 3,5 anni......e sticavoli dove ce lo metti?

Poi quando dovremmo iniziare a preoccuparci delle condizioni del nostro lavoro, quando le carte saranno già in tavola e ci avranno già preparato il futuro?Intanto ci illudiamo ? Non mi pare una soluzione...........

Comunque non mi riferivo affatto ai bamboccioni.........e soprattutto non sto lì ogni cinque minuti a pensare a quale bara ordinare per la mia morte, ma nel topic crescita dico che mi preoccupo di lavorare a 65 anni........

Ciao.
Old 07-09-2008, 20:44   #29
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da GiganteBuono Guarda i messaggi
..vi siete mai guardati attorno pensando che tutte le persone che vi circondano sono rimaste ferme al loro livello elementare senza mai evolversi e che queste relazioni cominciano a farvi sentire stretti ?... mi riferisco ad amici..colleghi..genitori...amiche....
non vi siete mai accorti..che nel corso degli anni non sono mai cambiati, nè mai maturati...?..e se si, questo quali conclusioni vi ha fatto trarre ?

mi spiego meglio : la vita ogni giorno dovrebbe insegnarci qualcosa, soprattutto nel dolore perche' e' quello che fa crescere.
Vi siete accorti che alcune persone sembrano non avere imparato nulla ?

saluti
Si certo, quello fa crescere.
Al solito, ripetitivi discorsi assolutistici di chi fatica a capire gli altri e i percorsi di vita di ognuno di loro.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:48   #30
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Io Sono Un Fallito!!!
YeaH!!! PoWa!!!

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 23:36   #31
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
YeaH!!! PoWa!!!

Dai...sei geloso perché io l'ho ammesso e tu no
Old 07-09-2008, 23:38   #32
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Dai...sei geloso perché io l'ho ammesso e tu no
touchè ed uno a zero per il sarto
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:48   #33
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
..vi siete mai guardati attorno pensando che tutte le persone che vi circondano sono rimaste ferme al loro livello elementare senza mai evolversi e che queste relazioni cominciano a farvi sentire stretti ?... mi riferisco ad amici..colleghi..genitori...amiche....
non vi siete mai accorti..che nel corso degli anni non sono mai cambiati, nè mai maturati...?..e se si, questo quali conclusioni vi ha fatto trarre ?

mi spiego meglio : la vita ogni giorno dovrebbe insegnarci qualcosa, soprattutto nel dolore perche' e' quello che fa crescere.

saluti
Lo penso spesso anche io. Tutte le volte che riincontro qualcuno dopo qualche tempo mi accorgo di non avere più nulla da condividere, perchè io ho sempre nuove cose da dire (belle o brutte, giuste o sbagliate, non importa...) mentre loro no.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:50   #34
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Lo penso spesso anche io. Tutte le volte che riincontro qualcuno dopo qualche tempo mi accorgo di non avere più nulla da condividere, perchè io ho sempre nuove cose da dire (belle o brutte, giuste o sbagliate, non importa...) mentre loro no.
Magari sono riservati e poco aperti al dialogo?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:11   #35
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
non capisco perchè se uno sceglie di vivere la propria vita come gli pare e piace lo dovete stare a giudicare....
Se non vi trovate bene con determinate persone semplicemente non frequentatele...
O forse il rendervi conformi e con il vostro progettino di vita e di giudizio vi fa sentire tanto superiori? o frse il fatto che loro sembrano divertirsi per come sono e per il poco (per voi) che fanno e il non fare quello che altre persone hanno imposto come standard per vivere bene ed essere adulti vi fa rodere?
Nessuno dice e da nessuna parte sta scritto che a 35anni non si può essere felici andando in discoteca a bere e parlare di figa con gli amici e neanche che non sia una sfigato chi a 35 anni ha una berlina una moglie e 2 figli e un lavoro ben remunerato...
In tutti e due i casi possono essere sfigati o meno, dipende dal fatto se sono felici o meno della loro vita...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:23   #36
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Mah, se io mi guardo attorno vedo gli amici/colleghi/parenti come una moltitudine di formichine indaffarate che non vedono l'ora di fare, realizzare, costruire, modificare, metter su famiglia, figliare...

Io invece sono la tipica mosca bianca, non me ne frega nulla di cambiare, non voglio una famiglia, non voglio figli, non voglio mettermi in proprio o diventare il capo di nessuno, sono sempre qui con le mie passioni, i miei hobby, i miei smanettamenti tale e quale a 13 anni fa e passa (ora sono alle soglia dei 30).
Però se guardo il comportamento delle persone mi ritrovo molto spesso più maturo e cosciente di molte persone che invece sono tutte indaffarate a evolversi, e che spesso si comportano in stile "asilo mariuccia"

Chi ha ragione? Francamente chissenefrega... l'importante è non pestarsi i piedi a vicenda.
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Mai avuto questo problema.
Metto in atto una sorta di selezione naturale. A 20 anni avevo 30 amici, ora solo 5, ma sto benissimo con loro, nel momento nel quale non avevo più molto in comune con alcuni mi sono distaccato, e loro non mi hanno certo cercato. Soluzione assolutamente indolore.
Più che altro penso una cosa..Si dice spesso che ci si laurea o cmq ha una formazione diversa da qualcun altro tende ad essere "snob".
La realtà è che spesso si cambia cosi profondamente nel modo di affrontare e vedere la realtà che non ci si riesce più a confrontare con chi riduce tutto al divertirsi ed al cazzeggiare, o magari affronta la vita con un modo di gare troppo diverso da noi. Non è essere snob, è semplicemente cambaire.
Tutto cambia.
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto, la maggior parte della gente che conosco cerca sempre di dimostrare questo, di essere migliore, di superarsi a vicenda.
Io non mi considero "perdente" in questa loro gara perchè appunto è una loro gara, non è la mia... che corrano pure, che si diano da fare finchè vogliono, sono fattacci loro... quello che mi chiedo è che senso abbia questa competizione, cosa si vince?
Io vivo la mia vita, e me ne sbatto dei giudizi altrui, arriverò tardi, arriverò con i miei tempi o semplicemente non arriverò; mi metto a ridere quando sento discorsi idioti del tipo "devo concludere gli studi entro xxx altrimenti perdo tempo", "devo sbrigarmi a trovare lavoro altrimenti avrò perso tempo", "dobbiamo avere un figlio altrimenti poi sarò troppo vecchio per...", "non ho fatto la naja perchè è una perdita di tempo".
Ma chi le ha decise tutte queste scadenze? Ma dove diavolo sta scritto che si devono fare 2 figli entro i 35 anni, crescerli ed educarli a rimpiazzarci
Ma dove diavolo sta scritto che uno deve per forza seguire un determinato percorso di formazione entro x anni altrimenti è fottuto?
Ma dove diavolo sta scritto che uno debba rinunciare ad esperienze che non rifarà mai più solo per seguire un percorso di vita deciso da altri

Ma andiamo... evolviamoci
Post, quelli di ciuketto e Tasslehoff, diversi, per certi versi opposti, ma che, in fin dei conti, esprimono concetti simili: vivere la propria vita senza troppo badare a ciò che fanno/pensano gli altri, di noi e in generale.
E' quello che cerco di fare anche io, anche se certi condizionamenti sociali sono forti: va poi detto che alcune "conquiste" (che so, vivere da soli per poter fare quello che ci pare) difficilmente possono prescindere dal raggiungimento di un certo "status quo", a sua volta difficile da raggiungere senza rispettare una qualche "tempistica" legata al mondo degli studi, del lavoro, degli affetti etc...
Old 08-09-2008, 16:35   #37
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

saluti
Ma le persone che sembrano non aver imparato nulla, sei sicuro che volessero imparare qualcosa? Magari stanno bene cosi'!
Post del genere denotano un atteggiamento di superiorita' da parte tua e, leggendolo, ecco cosa ho pensato: "tarapia tapioco come se fosse antani la barella anche per due con lo scappellamento a sinistra!?"
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:22   #38
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
non capisco perchè se uno sceglie di vivere la propria vita come gli pare e piace lo dovete stare a giudicare....
Utilitaristicamente penso che se nella società non ci fosse nessun sognatore/ eterno bambino o come lo si vuole chiamare godremmo tutti di vantaggi reciproci.

Per quanto riguarda la sola sfera personale, in parte tu hai ragione, cioè se non vuoi frequentare una persona non la frequenti, ma non sempre è possibile una scelta.......
Old 08-09-2008, 23:46   #39
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Il fatto è che essere l'unica mosca bianca in mezzo a mille dopo un po' pesa... cominci a pensare se sei te quella strana... o peggio ancora inizi a rivalutare la tua situazione e a pensare come gli altri...
oppure, nella migliore delle ipotesi, trovi l'altra mosca bianca e non ti senti più sola
io non accetterei mai di essere cambiato dalle circostanze nè dagli "altri" in senso lato..mentre potrei anche farlo per chi conta veramente nella mia vita.

bYeZ!
Old 09-09-2008, 00:25   #40
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

saluti

Non mi sono mai fatto seghe mentali a tal proposito.
Semplicemente, quando qualcuno che conosco diventa insopportabile, lo allontano, senza scervellarmi sul perchè ed il percome quella persona sia insopportabile e/o immatura.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian