|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: cagliari
|
Ciao a tutti sono ormai convinto di diventare possessore della TZ5, per quanto riguarda la sdhc, la classe 6 a velocità minima garantita di 6Mb/s scrittura e lettura è sufficiente per la registrazione dei filmati?oppure è meglio orientarsi verso una almeno da 10Mb/s?
La domanda nello specifico a chi ha una SDHC trascend da 8Gb.
|
|
|
#1222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
tranquillo che man mano che conoscerai la tz5 la imparerai a sfruttare al meglio, oppure lascerai in IA e farà tutto lei per te! Quote:
|
|
|
|
#1223 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Teramo
|
Quote:
1) Mettendo la TZ5 in modalità manuale, anche la messa a fuoco sarà manuale? 2) Volendo fare una foto da molto molto vicino e volendo magari pure usarci lo zoom, riesco a mettere a fuoco automaticamente o si deve ricorrere ad un'eventuale messa a fuoco manuale? |
|
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio, nell'attesa che ti arrivi la nuova tz5, di scaricarti il manuale a pagina 1 in modo da leggertelo ed avere già un'infarinatura generale sulla digitale prima che ti arrivi!Ci troverai un sacco di cose interesanti in 103 pagine!
|
|
|
|
#1225 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1226 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli - Vomero
|
Ciaooooo a tutti!!!
Eccomi tornato alla triste realtà dopo delle vacanze magnifiche oltreoceano... ovviamente in compagnia della mia TZ5! Le foto sono veramente fantastiche! Due problemi: 1) schermo posteriore leggermente graffiato 2) i video: perchè quando li porto sul pc non me li fa visualizzare??? Un saluto Marco |
|
|
|
|
|
#1227 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrai fatto foto stupende! Il display..non penso proprio, forse era il caso che spendevi una manciata di euro per un proteggi display! Anche a me in vacanza nell'utilizzo intenso a Rodi mi è caduta la tz5 dal cavalletto..display scheggiato si sentiva chiaramente con l'unghia..dopo aver smaltito la rabbia copri display rovinato, display salvato!!! Ti consiglio di guardarti la prima pagina per maggiori info! Per i video sicuramente è un problema di codec (cerca su google) oppure ti metti quick time che legge i file .mov
|
|
|
|
#1229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ciao a tutti,
vorrei contribuire anche io con la mia esperienza. per il discorso SDHC io ne ho prese due da 8gb per le vacanze: - una kingstone classe 6 - una lexar classe 4 60x la differenza di prezzo tra le due è di più di 25 euro (28 circa per la kingstone e 58 per la lexar) e la kingstone la butterei via volentieri: più di una volta nel fare i filmati (HD) mi ha dato errore dicendomi che la scheda non ce la faceva e danneggiando il video... la "classe 6" vuol dire poco o niente, l'importante è la velocità di scrittura. consiglio vivamente le schede Lexar (o similari ma non le conosco) che sono di tipo professionale se usate molto i filmati HD, per le foto una SD vale l'altra. consiglio questa macchina per chi vuole fare video HD, la qualità è paragonabile ad una videocamera HD semi-professionale, provato di persona con una sony da 2.500 euro di un mio collega venuto in vacanza con me, quindi con gli stessi video (stesse condizioni) importati in final cut... il mio collega ci è rimasto malissimo. L'importante sui video è di non zoomare, poiché la messa a fuoco è decisamente lenta. per quanto riguarda il reparto foto, provengo da una casio exilim z750 (ottima macchina) e le foto sono simili, nella media delle compatte, quindi buone, ma nulla di eccezionale. lo stabilizzatore invece è una grande cosa, fa benissimo il suo dovere e anche lo zoom 10x (ma anche il 16) non è affatto male. ciao!
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb |
|
|
|
|
|
#1230 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli - Vomero
|
Brutto ovviamente non era un problema economico, non ci pensai proprio al proteggi-display...
No, niente Maldive, ma USA e Caraibi............... Cerco il quick time e vi faccio sapere! |
|
|
|
|
|
#1231 |
|
Senior Member
|
nuove foto!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 05-09-2008 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Appena ordinata a 249,66 s.s. incluse con una scheda di memoria da 2GB che sicuramente farà cacare, ma che x 5 euro in + quanto meno posso già iniziare a fare qualche foto appena mi arriva la macchina fotografica
Spero che mi arrivi prima del we della prox settimana... ![]() P.S. una domanda sorge spontanea.... Visto che ho scaricato un pò di foto a full-resolution di questa macchina, voi cosa fate per il rumore? Ve ne fregate e lo lasciate così com'è o date una passatina con photoshop/lightroom/aperture/quello che è per levare il rumore? Io ho provato ieri sera con photoshop tanto per prova e i risultati mi sembravano nettamente migliori rispetto all'originale... Addirittura la qualità che ottenevo utilizzando le foto di dpreview era quasi comparabile alla nikon d60 elaborando opportunamente la foto
|
|
|
#1233 |
|
Member
|
la piccola è arrivata!
Signori, ieri mattina alle 10:20 ho effettuato l'ordine e questa mattina alle 11:00 il corriere me l'ha consegnata in ufficio.
E' bellissima e piu piccolina di come me l'aspettavo...proprio un gioiellino. L'unica cosa è che il caricabatterie è di tipo francese...hanno messo nella confezione l'adattatore, ma è di tipo tedesco Fortunatamente io avevo gia a casa un adattatore universale per tutte le prese di tipo europeo. Pensate che posso trovare a pochi €uri un caricabatterie Italiano? |
|
|
|
|
|
#1234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
|
Quote:
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm |
|
|
|
|
|
|
#1235 |
|
Member
|
Li ho chiamati e dicono che possono mandarmelo se voglio, ma poi ho lasciato perdere...per ora ho risolto con il mio adattatore.
C'è modo di caricarlo con USB direttamente al PC? Oppure qualcuno mi segnali un caricabatterie italiano...non riesco a trovarlo. |
|
|
|
|
|
#1236 | |||
|
Member
Città: Cuneo
|
Quote:
Quel che mi piacerebbe però sapere è stamparte 70x100. Quote:
Quote:
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912 Ultima modifica di ciskje71 : 05-09-2008 alle 17:32. |
|||
|
|
|
|
|
#1237 |
|
Member
|
scatto a raffica
A voi come funziona lo scatto a raffica?
Io ho provato, anche in condizioni di luce ottimale (all'aperto), ma nulla da fare...le foto vengono tutte mosse, e come se lo stabilizzatore fosse disattivato utilizzando lo scatto a raffica.(modalita' iA) Ho provato anche la modalità scene scatto a raffica veloce, ma a parte che non si hanno sensibili miglioramenti, le foto scattate in questa modalità sono di 2.5mpix. Sinceramente questa opzione (scatto a raffica) mi ha deluso... ho da circa 2 anni una ultracompatta tedesca da 5mpix una praktica luxmedia. quest'anno ho fatto delle foto con scatto a raffica durante una corsa di cavalli ....tutti gli scatti perfetti. Con la TZ5 non riesco proprio...tutte mosse con questa opzione. qualche impostazione in Auto e non iA??? ciao. |
|
|
|
|
|
#1238 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1239 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovviamente dipende dal soggetto, ma io uso pochissimo neat image per ridurre il rumore Quote:
Carica italiano? La vedo dura..fai prima a farti dare l'adattatore Quote:
PS: i video di Simi sono 2, non so se si vedevano entrambi! Quote:
Puoi vedere i risultati tu stesso qui http://www.flickr.com/photos/brutto_tz5/page8/ a pagina 8 e 9 una ventina di foto fatte in una manciata di secondi..quello vestito di blu col numero 70 che tira capocciate è il mio amico PS: ragazzi la pagina 1 ha alcune foto senza nessuna visualizzazione e/o commento..non si fa cosi', non vi metto piu' foto se non partecipate attivamente! notte
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 06-09-2008 alle 01:27. |
||||
|
|
|
|
|
#1240 |
|
Member
|
Ho notato che facendo foto controluce (per esempio verso il sole di giorno, oppure verso un lampione di notte) sul display mi appare come una linea verticale di distorsione della luce. Sulle foto non c'è, ma mi fa brutto vedere quella linea sul display...è normale che faccia cosi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.