Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 16:39   #361
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Alla fine comunque a parte tutto l'hype, si sapeva che il gioco non sarebbe stato profondo in ogni sua fase, sarebbe stata una cosa IMPOSSIBILE da realizzare (e vi ricordo che lo stesso Will Wright qualche tempo fa ha detto che in SPORE solo il 20% delle idee originarie sarebbero state realizzate... )
si ma il problema è che il gioco non ha NIENTE, è profondo come un pozzanghera sempre, dall'inizio alla fine, va bene per giocarci sul cellulare in metro alla mattina, stop. Dal creatore di SimCity non mi aspettavo una baracca del genere!
Old 05-09-2008, 16:42   #362
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da radilov Guarda i messaggi
Mi state facendo venire l'orticaria...

...e io che pensavo sarebbe stato il gioco del secolo...

...mi sa che dovro' cambiare avatar.

Requiem.
Io ho capito come sarebbe stato già dalle anteprime. Varie fasi di gioco che prendono spunto da generi diversi era ovvio che sarebbe stata un'accozzaglia di giochini estramamente semplificati per casual gamers.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:00   #363
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Comunque il menù è bello, perchè dite che fa schifo?
Mai detto che fa schifo, anzi, è abbastanza divertente tutto sommato, ma qui la questione è come quella di Too Human: se insisti tanto nel promettere la luna, poi la gente si aspetterà che gliela dai per davvero

Comunque, gioco un altro po' stasera, così vedo che c'è d'interessante nella fase Tribù. E più tardi continuo System Shock (capolavoro! ).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:15   #364
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Io ho capito come sarebbe stato già dalle anteprime. Varie fasi di gioco che prendono spunto da generi diversi era ovvio che sarebbe stata un'accozzaglia di giochini estramamente semplificati per casual gamers.
Gia', anche io avevo cominciato ad avere qualche sospetto quando ho visto l'editor delle varie creature che ridevano del proprio aspetto (tutte che ridevano indipendentemente dall'aspetto che gli stavi dando), e poi effettivamente mi sembrava troppo simile ai giochi che fanno le mie figlie quando cambiano gli abiti delle bamboline...

pero'... sai com'e' noi sentimentali quando ci innamoriamo siamo poi sempre gli ultimi a scoprire i... tradimenti...

Quello che mi ha spaventato maggiormente nei commenti che ho letto di coloro che lo stanno gia' giocando e' il frequente uso delle parole SEMPLICE e ININFLUENTE: mi aspettavo invece, per quello che e' il gioco che sto aspettando da anni, che si usassero altri termini del tipo: complesso, vasto, ricco, non uniforme, diverso...

Insomma...vedro' di comprarlo comunque credo...,ma a questo punto certamente non subito, aspettero' per lo meno qualche recensione...e magari il parere di qualcuno che ha provato a giocarlo e finirlo con diversi approcci...

cmq se l'80% degli utenti HU lo critica gia' si parte male...
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:26   #365
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Lo sapevo io che era un bidone
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:31   #366
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Eccomi qua da fresco "sporizzato".
Mi astengo da ogni giudizio per il momento, anche se a primo impatto il gioco mi sembra un ottimo antistress da divertimento spensierato.
Per il momento il mio voto è: Lolloso!

ps: post spensierato e "easy feeling" propio come Spore.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:35   #367
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Mi astengo da ogni giudizio per il momento, anche se a primo impatto il gioco mi sembra un ottimo antistress da divertimento spensierato.

da dove salta fuori questo qua?
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:37   #368
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
da dove salta fuori questo qua?
Dritto dritto dal brodo primordiale!
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:40   #369
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Ma io non volevo un giochillo divertente e spensierato, per quelli ho il Nintendo DS, io volevo IL gioco!
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:52   #370
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Dritto dritto dal brodo primordiale!
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:00   #371
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
mah...a me ha dato una buona impressione. C'e' da dire che sicuramente la bse del gioco principale e' quella spaziale. Ma le altre non sono proprio d ascartare. Senza contare che il tutto fa creare una storia evolutiva della specie che e' simpatica da rivisitare. Sorpassando la prima fase che e' veramente molto semplice e modificabile con poche cose, gia partendo dalla fase "rpg", quando controlli una creatura diventa molto piu' vario e abbastanza impegnativo. Basti a pensare a come creare una creatura che sia o tutta di guerra o tutta diplomatica, o una via di mezzo, cercando di fondere le varie abilita'...a me e' sembrato molto simpatico come gameplay, e il volo e' davvero divertente, oppure utilizzare lo scatto per scappare da bestie troppo forti, o farsele amiche per uccidere un intero nido. Senza contare che la fase bestiaria e' collegata alla fase tribale perche' all'inizio quando si e' privi di asce attaccano ed utilizzano le abilita' di cui sono stati dotati dando un pizzico di senso tattico agli assalti. Senza contare che si puo' sempre scegliere che "carrira politica" intraprendere, con le alleanze ed i massacri. La fase della civilta' e' sempre piu' complessa con l'introduzione di nuovi mezzi e strutture, tutte farcite da un editor veramente complete a mio parere, che fa personalizzare anche le caratteristiche dei mezzi. Sono comunque fasi divertenti da giocare e non proprio easy...Sicuramente la fase spaziale e' la piu' longeva perche' unisci molti altri fattori e allarga sempre di piu' lo spazio controllabile. Una vera e propria colonizzazione con scontri tra alieni, continui attacchi subiti, difendersi creando una flotta di alleati, oppure assistere ai massacri di altri alieni, oppure plasmando a proprio piacimento la moltitudine di pianeti presenti nella galassia, ed altro ancora. Forse sara' un casual game, ma il divertimento e' assicurato, almeno questo e' il mio parere

Scusate per il post extralarge
Old 05-09-2008, 18:02   #372
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Lo sto rigiocando da 0 per problemi vari (vista emmedda), avrebbero dovuto curare un tantinello meglio le varie fasi, è come se il gioco fosse "tagliato".
Al che mi viene un attimino da pensare:"Ma The sims 2 quant'è cambiato con tutte l'espansioni...?
Non è che hanno fatto uscire la vaccata per lucrare di maledetto in seguito ?"
A primo acchitto purtroppo la risposta è un secco Si.

Quote:
Originariamente inviato da radilov Guarda i messaggi
Ma io non volevo un giochillo divertente e spensierato, per quelli ho il Nintendo DS, io volevo IL gioco!
Concordo.
Si dovrebbe limitare la "dose giornaliera" per farlo durare
Poi per me che sono un maniaco di rpg sta cosa della "non cumulatività" degli upgrade (fisici, meccanici e non) mi fa caare.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:28   #373
LeGioNz
Member

L'Avatar di LeGioNz

Iscritto dal: Jul 2007
secondo me prima di parlare dovreste arrivare nella fase spazio , il gioco vero inizia li... metà di voi non avranno manco superato la 3za fase di evoluzione e gia whinnano sul gioco... mah

Ultima modifica di LeGioNz : 05-09-2008 alle 18:30.
LeGioNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:41   #374
Skaffa81
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da LeGioNz Guarda i messaggi
secondo me prima di parlare dovreste arrivare nella fase spazio , il gioco vero inizia li... metà di voi non avranno manco superato la 3za fase di evoluzione e gia whinnano sul gioco... mah
Son alla fase spaziale, ho gia iniziato i commerci e mi son fatto alleato una razza.
Ora devo colonizzare una colonia militarmente:ma come si fa?
Si deve conquistare tutto con la propria navicella e quella dell'alleato?
Mi pare strano..
Skaffa81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:44   #375
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
In quanto tempo l hai finito scusa?
Perchè nn ti è piaciuto? E' superficiale?
Circa 4-5 ore, non mi è piaciuto perchè è ripetitivo ed infantile, ma molto infantile.
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:46   #376
LeGioNz
Member

L'Avatar di LeGioNz

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Circa 4-5 ore, non mi è piaciuto perchè è ripetitivo ed infantile, ma molto infantile.
cioè mi stai dicendo che hai conquistato tutta la galssia in 4 ore? banfa spotted

certo che anche lo zio will potrebbe contenersi 1 minima... http://www.shacknews.com/onearticle.x/54595
Old 05-09-2008, 18:49   #377
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da LeGioNz Guarda i messaggi
Traduzione: "In effetti l'inizio è un po una vaccata, ma poi si rifà"

Guarda i post di ieri, ero entusiasta e c'avrò giocato tutto il pomeriggio, passato il momento di "wow è tutto bello e sbrilluccicoso" m'è un po calato.

La donna invece sta facendo milioni di pianetini popolati da roba allucinante; il vero punto di forza del gioco non è il gioco in se ma chi ci gioca.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 19:11   #378
LeGioNz
Member

L'Avatar di LeGioNz

ah non credo che ci sia seriamente qualche gamer con un po' di esperienza che abbia pensato che spore fosse qualsiasi altra cosa al di fuori di un fun game alla pari di the sims mixato a un sim city...
Old 05-09-2008, 19:16   #379
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Comunque le recensioni sono molto positive anche se non entusiastiche. Effetto dell'hype? Mazzette della EA?
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 19:34   #380
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Ho visto tutte le varie fasi, poi mi sò rotto e l'ho disinstallato
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian