Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 11:10   #141
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Talis Guarda i messaggi
Paraocchi a chi?

vabbe lasciamo stare..

Quote:
Se ci dev'essere un confronto ragionevole,bene...se si deve scadere nelle solite, tristi e melense battute non va più bene...
che ci sia un confronto ma leggendo post del tipo. Non è copla dei napoletani è solo colpa dello stato e della camorra etcc.... E' colpa dello stato buttare la spazzatura, carta, cicche a fianco dei cassonetti o per terra anche se vuoti? E' colpa dello stato se due giovani presi a caso fanno ragionamenti del tipo di quello riportato sopra ( spaccare vetri?). No è colpa della mentalita delle persone, se vuoi ( e io la penso cosi) chiamala anche inciviltà.

Quote:
Immigrati che vendono per le strade con le loro bancarelle a Napoli ed in altre parti sono routine...a Barcellona vengono inseguiti e picchiati dalla polizia costantemente presente e se c'è qualcuno che cerca di vendere in questo modo lo fa con la paura addosso e pronto a scappare in vista della polizia!
l'ultimo problema di napoli sono i marocchini /senegalesi &co. Ad ogni modo prova a far cosi anche se giustamente magari in italia e vedi che è piu probabile che il poliziotto finisca dentro.... Prendi ad esempio il fermo dell'ambulante pochi giorni fa...

Ultima modifica di 85francy85 : 05-09-2008 alle 11:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:11   #142
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io trovo meritorio che gigio2005 ci informi su come vanno le cose.
Inutile nascondere i problemi,renderli pubblici crea anche un pubblico interesse.
Ed e' in questo spirito che questi articoli rendono un servizio ai residenti napoletani ma anche a chi vuole sapere le problematiche della citta' per vederla senza paraocchi.

Detto da uno che e' stato a Napoli come turista e si e' trovato bene,ma e' stato ben attento a non infilarsi in situazioni pericolose.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:11   #143
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
certo...lo sanno tutti che il problema di napoli sono le bancarelle dei senegalesi

ps: dire che barcellona e' uguale a napoli e' un ragionamento che fa cadere le "braccia"
Guarda...forse non hai compreso il mio discorso.
Il mio era un esempio...ESEMPIO...
E seconda cosa...intendevo dire che Barcellona era tutto l'opposto di Napoli su questo fronte...erano messe a confronto...
Stranamente criticavo un aspetto di Napoli e di altre città italiane perchè credo di essere abbastanza obiettiva...
Talis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:14   #144
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi

vabbe lasciamo stare..

che ci sia un confronto ma leggendo post del tipo. Non è copla dei napoletani è solo colpa dello stato e della camorra etcc.... E' colpa dello stato buttare la spazzatura, carta, cicche a fianco dei cassonetti o per terra anche se vuoti? E' colpa dello stato se due giovani presi a caso fanno ragionamenti del tipo di quello riportato sopra ( spaccare vetri?). No è colpa della mentalita delle persone, se vuoi ( e io la penso cosi) chiamala anche inciviltà.
Qui non sto difendendo chi fa queste cose...
Sto soltanto dicendo che così come avvengono qui,possono avvenire altrove!
E' così difficile capire quello che voglio dire?
Sono la prima ad essere incazzata con chi difende i camorristi e va contro le fdo o contro gli ultras,ma a prescindere da questo molte cose avvengono in maniera identica,se non peggiore in altre città!
Old 05-09-2008, 11:15   #145
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Guarda...forse non hai compreso il mio discorso.
Il mio era un esempio...ESEMPIO...
E seconda cosa...intendevo dire che Barcellona era tutto l'opposto di Napoli su questo fronte...erano messe a confronto...
Stranamente criticavo un aspetto di Napoli e di altre città italiane perchè credo di essere abbastanza obiettiva...
io invece ho captato il tuo esempio cosi':

ANCHE a barcellona come a napoli (quindi tutto il mondo e' paese sottinteso) esistono le bancarelle dei senegalesi....la differenza e' che a barcellona i poliziotti li pestano....PER CUI barcellona E' PIU' CIVILE di napoli.....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:16   #146
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Io trovo meritorio che gigio2005 ci informi su come vanno le cose.
Inutile nascondere i problemi,renderli pubblici crea anche un pubblico interesse.
Ed e' in questo spirito che questi articoli rendono un servizio ai residenti napoletani ma anche a chi vuole sapere le problematiche della citta' per vederla senza paraocchi.

Detto da uno che e' stato a Napoli come turista e si e' trovato bene,ma e' stato ben attento a non infilarsi in situazioni pericolose.
Ma che situazioni pericolose?Camminare di notte nei quartieri soagnoli o a Scampia?
Queste per me sono situazioni pericolose a Napoli...
Per il resto va bene porre l'attenzione su determinati eventi che meritano,ma qui mi pare che anche per le stupidaggini Napoli debba essere citata come UNICA città in cui si verificano tali eventi...
A cominciare dai murales sui muri alle carte per terra,alle bottiglie scagliate da un ubriaco incivile che puoi trovare ovunque!
Old 05-09-2008, 11:17   #147
gigio2005
Senior Member

Quote:
se non peggiore in altre città!
tipo?
Old 05-09-2008, 11:19   #148
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Quote:
io invece ho captato il tuo esempio cosi':

ANCHE a barcellona come a napoli (quindi tutto il mondo e' paese sottinteso) esistono le bancarelle dei senegalesi....la differenza e' che a barcellona i poliziotti li pestano....PER CUI barcellona E' PIU' CIVILE di napoli.....
"Anche" lo hai aggiunto tu...io l'ho dato come dato di fatto!
E comunque si faceva un esempio sul buonismo che troppo spesso predomina in Italia...
Old 05-09-2008, 11:21   #149
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Quote:
tipo?
Ma dai...vuoi dire che gli ultras creano disordine pubblico solo a Napoli?
Old 05-09-2008, 11:23   #150
gigio2005
Senior Member

Quote:
Ma che situazioni pericolose?Camminare di notte nei quartieri soagnoli o a Scampia?
Per il resto va bene porre l'attenzione su determinati eventi che meritano,ma qui mi pare che anche per le stupidaggini Napoli debba essere citata come UNICA città in cui si verificano tali eventi...
A cominciare dai murales sui muri alle carte per terra,alle bottiglie scagliate da un ubriaco incivile che puoi trovare ovunque!
ao e che palle...non se ne puo' piu' di questi ragionamenti...

qua non si parla del singolo ubriaco che getta la bottiglia o della bancarella dell'extracom....

QUA SI PARLA DI TOTALE ASSENZA DELLO STATO!

di un'amministrazione immobile che non fa piu' niente per questa citta'
di monumenti abbandonati al degrado piu' nero
di arredo urbano e rete viaria degna del quarto mondo
del sito archeologico piu' importante del mondo (pompei) diventato zimbello di camorra e abusivismo
di vigili che non lavorano piu' (forse con questo nuovo comandante si sta muovendo qualcosa)
di mezzi pubblici OSTAGGIO dei mezzi privati
di camorristi che prendono il pizzo da chiunque (automobilisti, commercianti, pedoni che scavalcano un muretto come scorciatoia)
etc
etc
Old 05-09-2008, 11:25   #151
gigio2005
Senior Member

Quote:
Ma dai...vuoi dire che gli ultras creano disordine pubblico solo a Napoli?
i delinquenti organizzati che seguono le manifestazione sportive sono un altro tipo di prob...

in questo caso io non ho mai capito perche' lo stadio sia diventato una zona franca in cui tutti possono fare tutto...

perche' la polizia invece di scortarli non li disperde con gli idranti?
e comunque la storia del treno preso in ostaggio finora non s'era mai sentita (ammesso che sia vera come storia)
Old 05-09-2008, 11:25   #152
alarico75
Member

Quote:
Infilarsi nei quartieri spagnoli con qualcosa di valore addosso mi e' stato fortemente sconsigliato quindi ho evitato.
Per il resto ci sono monumenti molto belli e si mangia benone,peccato per la sporcizia ovunque che detrae qualcosa al paesaggio.
Per quello che vale al ristorante ma anche in generale ho trovato persone di una gentilezza squisita.
Punto basso la chiaccherata con un tassista che mi spiega che la camorra da lavoro e lo stato no quindi loro trovano piu' simpatica la camorra.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:27   #153
gigio2005
Senior Member

Quote:
Punto basso la chiaccherata con un tassista che mi spiega che la camorra da lavoro e lo stato no quindi loro trovano piu' simpatica la camorra.
questa cosa capita a fagiuolo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749533
Old 05-09-2008, 11:29   #154
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Quote:
Infilarsi nei quartieri spagnoli con qualcosa di valore addosso mi e' stato fortemente sconsigliato quindi ho evitato.
Per il resto ci sono monumenti molto belli e si mangia benone,peccato per la sporcizia ovunque che detrae qualcosa al paesaggio.
Per quello che vale al ristorante ma anche in generale ho trovato persone di una gentilezza squisita.
Beh...su questo non posso darti torto...esistono molte persone,anche un po' ignoranti,che fanno questi discorsi...
Ma a me questa gente fa solo pena,lì ti rendi conto di quanta disoccupazione e "disperazione" possa esistere in alcune fasce di popolazione!
Una situazione del genere non doveva neanche crearsi...il cittadino doveva essere tutelato dallo Stato,a prescindere!
Old 05-09-2008, 11:32   #155
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Quote:
ao e che palle...non se ne puo' piu' di questi ragionamenti...

qua non si parla del singolo ubriaco che getta la bottiglia o della bancarella dell'extracom....

QUA SI PARLA DI TOTALE ASSENZA DELLO STATO!

di un'amministrazione immobile che non fa piu' niente per questa citta'
di monumenti abbandonati al degrado piu' nero
di arredo urbano e rete viaria degna del quarto mondo
del sito archeologico piu' importante del mondo (pompei) diventato zimbello di camorra e abusivismo
di vigili che non lavorano piu' (forse con questo nuovo comandante si sta muovendo qualcosa)
di mezzi pubblici OSTAGGIO dei mezzi privati
di camorristi che prendono il pizzo da chiunque (automobilisti, commercianti, pedoni che scavalcano un muretto come scorciatoia)
etc
etc
ASSA FA!!!!!!!!
Questi sono problemi da porre sotto i riflettori di persone serie e non di semplici criticoni!
Io questo voglio far capire...basta con sti commentini idioti e ridicoli su tutto il resto!
Qui c'è anarchia e perchè?
Perchè nessuno,a parte la camorra(a modo suo),si fa rispettare!
Triste,ma vero!
STOP
Old 05-09-2008, 11:34   #156
gigio2005
Senior Member

Quote:
ASSA FA!!!!!!!!
Questi sono problemi da porre sotto i riflettori di persone serie e non di semplici criticoni!
Io questo voglio far capire...basta con sti commentini idioti e ridicoli su tutto il resto!
Qui c'è anarchia e perchè?
Perchè nessuno,a parte la camorra(a modo suo),si fa rispettare!
Triste,ma vero!
STOP
scusa ma allora l'hai letto il 3d prima di iniziare questa polemica?
Old 05-09-2008, 11:38   #157
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Quote:
dai torniamo ad un po' di sana cronaca quotidiana:

Ragazze aggredite dagli ultrà perché lesbiche
Le due giovanissime si stavano baciando: sono state colpite da un bicchiere mentre si facevano effusioni. Il gestore del locale non ha denunciato

NAPOLI — Marchiano le loro zone, praticamente l'intera città, con murales a caratteri cubitali imbrattando palazzi storici appena restaurati coi fondi del Progetto Sirena e persino chiese gotiche, e nessuno, tra addetti dei servizi comunali o della soprintendenza, pulisce i loro graffiti. E l'altra notte uno di loro ha ritenuto anche di poter scagliare in faccia ad una coppia di giovanissime lesbiche un bicchiere, che è andato a segno, ferendo gravemente al volto. Ancora violenze in piazza Bellini ed ancora una volta a farne le spese sono i «diversi»: due ragazzine sono state aggredite da un ultras ubriaco, mentre erano al tavolo di uno dei caffé che coi tifosi hanno imparato a convivere. L'episodio, accaduto nella notte tra sabato e domenica, è stato raccolto da una cronista de «Il Napoli» che era sul posto, altrimenti avrebbe potuto restare sotto silenzio: un gestore della piazza, infatti, sarebbe riuscito a dissuadere le due ragazze dal presentare la denuncia. Anche se l'aggressione questa volta è andata ben al di là dei consueti episodi di sopraffazione metropolitana: «Lesbica di m... lo vuoi?», ha urlato l'aggressore alla coppia di amiche dopo essersi denudato in piazza.
È successo alle 2 di notte, ma la piazza era ancora popolata. Le due ragazze erano al tavolo con una decina di amici quando un'effusione amorosa più vistosa ha evidentemente irritato il teppista che si è improvvisamente staccato dal gruppo di compagni riunito a poca distanza, davanti alle rovine archeologiche. Il ragazzo si è calato le braghe ed ha cominciato ad insultare. Quando alcune ragazze della tavolata hanno risposto alle provocazioni, ha lanciato il bicchiere che ha centrato la giovane, provocandole due tagli profondi, tra il naso e la fronte e sul labbro. A quel punto i compagni dell'aggressore sono intervenuti per portalo via. E la ragazza ferita avrebbe voluto sporgere subito denuncia, ma sarebbe stata dissuasa da alcune persone che le avrebbero chiesto di non creare scompiglio in zona. «Ed è questo uno degli elementi più sconcertanti della vicenda — è stato il commento della presidente di Arcilesbica Napoli, Giordana Curati —. È grave che anziché supportare queste ragazze i presenti le abbiano scoraggiate soprattutto se è successo per ragioni commerciali. Sarebbe stato utile anche un esposto in forma anonima. A questo punto sarà l'associazione a denunciare. La deriva omofoba arriva alla vigilia di una manifestazione già programmata da Arcilesbica, Arcigay, I Ken e Mit contro l'intolleranza e l'ignoranza ad un anno esatto dalla sassaiola contro i gay consumatasi proprio in piazza Bellini. I personaggi della piazza li conosciamo tutti. L'aggressore può essere tra quei ragazzi che a loro volta vivono in stato di marginalità e disagio». «Mi auguro che si apra subito una indagine — dice il consigliere municipale Pino De Stasio —. Dopo l'aggressione dell'estate scorsa, l'assassinio del trans magrebino e per questo non degno di attenzione, del maggio scorso, e gli insulti nella circumvesuviana registriamo un nuovo episodio di intolleranza, di natura non diversa dagli incendi nel campo Rom di Ponticelli o dai fatti di via dell'Avvenire a Pianura».
Attilio Wanderlingh, titolare del caffè Intra Moenia, commenta: «Saranno vent'anni che la piazza è un punto di aggregazione di una certa gioventù ultras che va sotto il nome di Mastiffs e non c'è alcuna opera di prevenzione, nessun controllo permanente che tenti di capire chi sono e cosa fanno. Un mio collega avrebbe sconsigliato la denuncia? Sarebbe gravissimo. Quante più denunce vengono presentate anche per fatti apparentemente irrilevanti è meglio, servono a far pressione sulle autorità. Noi da tempo siamo costretti ad anticipare la chiusura a garanzia della clientela, e diamo indicazioni al personale perché assista i turisti accompagnandoli persino per un tratto di strada». Un operatore che preferisce l'anonimato conclude: «Lavoro in piazza da vent'anni e sono passato al turno di mattina, perché la piazza di sera è una schifezza, si incontrano le persone più negative di questo mondo, c'è anche spaccio di droga. Quando gli ultras non vanno alle trasferte sfogano in piazza. Il gestore che ha sconsigliato la denuncia? C'è molta omertà, la gente ha paura, immagini noi con che paura lavoriamo».
Luca Marconi

http://corrieredelmezzogiorno.corrie..._bellini.shtml

piazza bellini

ingrandimento...si puo' osservare il meraviglioso sito archeologico e gli ombrelloni dei caffe' (intra moenia etc...)
non lasciatevi ingannare dalla foto... il luogo puzza perennemente di piscio e merda e il sito archeologico e pieno di monnezza, lattine e bottiglie varie...

Certo che l'ho letto,ma alcuni articoli,tipo questo,secondo me sfocia nei temi inutili da affrontare come inerenti esclusivamente questa città!
Old 05-09-2008, 11:43   #158
gigio2005
Senior Member

due persone vengono aggredite cosi' IN PIENO CENTRO STORICO (dove dovrebbero girare 2 poliziotti ogni 100mq)

il barista consiglia di non denunciare

una delle piazze piu' belle del centro storico con un sito archeologico importantissimo (le mura greche dell'antica neapolis) abbandonata al degrado

e tu mi parli di temi inutili?????
Old 05-09-2008, 11:46   #159
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Per me queste sono cose che accadono OVUNQUE...
E come diceva qualcuno...spesso sono anche i vigili a mettere da parte la denuncia!
E cmq se sei di Napoli dovresti sapere com'è piazza Bellini di notte.
Old 05-09-2008, 15:34   #160
gigio2005
Senior Member

finalmente qualche buona notizia:

Il premier: due settimane per avviare gli inceneritori
Due settimane per far ripartire Acerra e mettere in cantiere Napoli Est. Ovvero i due termovalorizzatori che serviranno per smaltire i rifiuti della provincia e le ecoballe e quelli del capoluogo. La tabella di marcia è dettata dal premier Silvio Berlusconi e dal sottosegretario Guido Bertolaso. La prima linea del termovalorizzatore di Acerra sarà avviata a gennaio 2009. Su questo sono pienamente convinti premier e sottosegretario: «Non siamo assolutamente in ritardo - spiegano - ci sono già pratiche molto avanzate con i gestori che porteranno alla realizzazione della prima parte dell’impianto per gennaio. Abbiamo ereditato una situazione complicata, difficilissima, da tutta una serie di interventi della magistratura con una società che era stata sottoposta a tutta una serie di indagini. Abbiamo impiegato molto tempo per convincerli a riprendere di buona lena i lavori». I dubbi sono sorti per la mancata assegnazione della gestione dell’impianto malgrado si siano fatte avanti due società tra cui anche Asìa per Acerra. In realtà non ci sarebbero ritardi e addirittura si sarebbe in anticipo di una settimana sulla tabella di marcia: «Nel cantiere di Acerra - spiega Bertolaso - ci sono al lavoro duecentocinquanta operai. Se i lavori non si fossero interrotti nel giugno 2007, quella volta non per provvedimenti della magistratura, ma perché chi stava lavorando al termovalorizzatore non è stato più pagato, oggi il termovalorizzatore sarebbe perfettamente funzionante. Stiamo cercando, in tre mesi, di recuperare il tempo che si è perso nei dodici mesi passati». Bertolaso è sicuro pure sulla questione dell’affidamento dell’inceneritore: «Abbiamo ricevuto due offerte per la gestione dell’impianto non abbiamo ritenuto però che queste due offerte fossero tecnicamente ed economicamente esaustive, quindi abbiamo deciso di procedere con una trattativa privata con entrambi. Studieremo insieme le modalità migliori e le soluzioni più efficaci per garantire il funzionamento del termovalorizzatore. Confermo e assicuro che a gennaio si accenderà la prima linea. Trovare il gestore è importante ma ancora più importante è finire l’impianto. I 250 lavoratori impegnati sono in anticipo di una settimana rispetto al cronoprogramma che avevo presentato al presidente Berlusconi lo scorso mese di luglio». Poi c’è la vicenda Napoli, è il premier a prendere la parola e a dettare i tempi: «In due settimane - attacca Berlusconi - ci sarà la gara per l’inceneritore di Napoli e credo anche per quello di Salerno». Tempi serrati dunque per l’impianto napoletano che sorgerà nell’area orientale della città a via De Roberto. I test sono già partiti e l'annuncio che entro 15 giorni ci sarà la gara significa che il project financing che sta gestendo la Regione e che riguarda buona parte della zona est è alle battute finali. Per costruire l’impianto servirà una cifra che va dai 200 ai 300 milioni di euro. lu.ro

Differenziata, l’Asìa fruga nei sacchetti
Colli Aminei, ammonizione ai condomini che non rispettano le regole

Ispettori dell'Asìa in azione ieri mattina ai Colli Aminei, per verificare che siano rispettate le indicazioni sulla raccolta differenziata. Una squadra, affiancata da un vigile urbano, è entrata nei parchi dove da luglio è in corso il progetto pilota: sono stati aperti i sacchetti già depositati e evidenziate le irregolarità nello smaltimento (plastica o cicche di sigaretta nell'organico, carta nell'indifferenziato e così via). Ai condomini che hanno commesso errori è stato notificato un primo avviso. In caso di ulteriori inadempienze scatterà una seconda «ammonizione», e la terza volta verrà elevata la multa a tutto lo stabile. Il tutto nell'ambito dei controlli e delle sanzioni decisi nelle scorse settimane dalla Giunta comunale. Tra i cittadini che hanno assistito ai controlli le reazioni sono state diverse: è importante che ci siano delle verifiche, secondo gli abitanti dei Colli Aminei, ed è giusto che chi sbaglia sia multato. Si invoca, però, uguale zelo anche nei controlli dell'operato dell'Asia
CUT...

Blitz dei vigili: denunciati 10 parcheggiatori
Controlli a tappeto in città predisposti ieri dal comandante delle polizia municipale Luigi Sementa. Da piazza Trieste e Trento al Lungomare, da via Toledo a via Chiaia i caschi bianchi, coordinati dal maggiore Antonella Agliata, hanno setacciato il territorio «per ripristinare la legalità - spiega il colonnello Salvatore Greco - in una città dove sembra che sia tutto consentito». Lotta allora a chi va in motorino senza casco, a chi parla al cellulare mentre guida, ai venditori ambulanti. L’operazione di controllo iniziata alle 18 si è conclusa alle 24. 50mila cd, dvd e play station sono stati sequestrati in un basso in vico Salaiola al La vinaio sottoposto anch’esso a sequestro. «Una delle maggiori centrali di smistamento dei supporti che vengono venduti sulle bancarelle dagli extracomunitari», spiega il tenente Aniello Russo che ha diretto l’operazione del valore commerciale di 250mila euro. Certamente uno dei sequestri numericamente più significativo degli ultimi mesi. Fiore all’occhiello degli interventi la denuncia di dieci parcheggiatori abusivi nella zona degli ospedali Cardarelli e Monaldi: «Pregiudicati denunciati per occupazione di suolo pubblico e segnalati agli organi di polizia perché pur essendo pregiudicati si accompagnavano tra di loro», spiega la Agliata. «Dietro la loro presenza - aggiunge - ravvisiamo l’ombra della camorra che, grazie agli abusivi, riesce a controllare il territorio». r.b.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian