Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2008, 22:16   #1
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2917
RENAULT TWINGO RS - Anteprima - (piccole alla riscossa!)

Non se nè sentito parlare da un pezzo, ma alla fine è arrivata:

La piccola peste sarà su strada!

In due versioni differenti SPORT & CUP dove la differenza la fa il telaio: nella prima le carreggiate sono state allargate di 60 mm (anteriore) e di 59 (posteriore), l'assetto è stato ribassato di 10 mm rispetto alla GT e gli ammortizzatori sono il 30% più rigidi, mentre sono cresciute anche le dimensioni delle barra antirollio posta sul retrotreno (24 mm contro i 22.5 sulla versione GT). La Cup si spinge ancora oltre con un ulteriore ribassamento dell'assetto di 4 mm, un aumento della rigidità delle molle del 10% rispetto alla RS Sport e con i cerchi da 17 pollici. A completare il quadro ci pensano l'impianto frenante che adotta i dischi della Mégane II (280 mm sull'anteriore e 240 mm sul posteriore ) e le pinze della nuova Laguna.

Il motore è un 1.6 aspirato da 133CV @ 6750RPM & 160NM @ 4400RPM con fasatura delle valvole variabile in 3 posizioni.

Le è stato dedicato anche un sito con tanto di video: inetressante: http://www.twingo-renaultsport.com/?lang=it

Si parla di 201 km/h ed un'accelerazione 0-100 km/h in 8,7 secondi.







Prezzi?

DA 15.200 euro per la versione SPORT ai quali bisogna aggiungere 550€ in più per la CUP.
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:26   #2
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
quanto mi piacciono ste piccole sportive
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:56   #3
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28894
sui 15200 sono parecchio scettico...a meno che quel "da 15200" non significhi "a partire da 15200"....
in fondo la differenza con la gt è veramente poca
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:00   #4
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sui 15200 sono parecchio scettico...a meno che quel "da 15200" non significhi "a partire da 15200"....
in fondo la differenza con la gt è veramente poca
se una punto abarth la vendono a 17000 ,15200 per una twingo sono anche troppi ... poi non e' che le prestazioni siano chissa' cosa ... uno 0-100 su 133 cv non e' proprio un record ... anzi ... troppo peso per una piccolina ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:02   #5
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28894
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
se una punto abarth la vendono a 17000 ,15200 per una twingo sono anche troppi ... poi non e' che le prestazioni siano chissa' cosa ... uno 0-100 su 133 cv non e' proprio un record ... anzi ... troppo peso per una piccolina ...
parlavo del divario di prezzo tra la rs e la gt...se fosse confermato 15200 la gt non ha ragione d'esistere...a meno che renault non riveda seriamente i listini

la aborth non nominarmela nemmeno,questo twingo rs mi farà cagare,con la aborth è scarlatella proprio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:16   #6
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 850
Potevano mettere i cerchi da 18 già che c'erano Ma dei 16 per una mcchinina così non sono sufficienti? E sono anche più belli da vedere.
Il tachimetro nella parte centrale del cruscotto non mi piace nemmeno un pò, ed è pure digitale
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:16   #7
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28894
Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Potevano mettere i cerchi da 18 già che c'erano Ma dei 16 per una mcchinina così non sono sufficienti? E sono anche più belli da vedere.
hai presente un inutilità di modello?ecco,ci siamo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:18   #8
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 850
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
hai presente un inutilità di modello?ecco,ci siamo
Si, ma i cerchi da 17 sono inutili tanto su quella macchina
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:36   #9
ciolla2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
Quindi allo stato attuale siamo a quota 5:

In ordine di cronologico di commercializzazione:

C2 VTS 1.6 122 cv @ 6500RPM COPPIA 143NM@3750RPM 0-100 8,9s 202Km/h peso 1045Kg 15.001 euro



Panda 100 HP 1.4 101cv @ 6000RPM COPPIA 131MN@4500RPM 0-100 9,5s 185KM/h 6 rapporti peso 970Kg 13.761 euro



Twingo 1.2 TCE GT 100cv @ 5500RPM COPPIA145NM@3000RPM con OVERPOWER> 105cv 151NM@4500RPM (2° 3° 4°) 0-100 9,8s 189 km/h peso 980 Kg 14.051 euro



500 ABARTH 135cv @ 5500RPM COPPIA 180NM@2000RPM (206NM@3000RPM overboost) - 0-100 7,9s 205KM/h peso 1035 Kg 18.651 euro




PREZZI CHIAVI IN MANO

Ultima modifica di ciolla2005 : 04-09-2008 alle 23:51.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:43   #10
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 850
La C2 è ancora carina, la 500 molto bella, la Panda non mi piace, come non mi piace nemmeno la Panda normale (poi 5 porte ), la Twingo è meglio della Twingo non sportiva, ma sempre Twingo rimane... e con questo ho detto tutto
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:12   #11
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2917
Guardando il video si nota che, come molte Ranault, i collettori di aspirazione sono molto curati, completamente in alluminio, ma ancor più interesanti i tubi di scarico: non finiscono direttamente nel catalizzatore prima possibile, ma mantengono la stessa lunghezza incrociandosi,come i collettori delle F1.

Sarà interessante verificare le prestazioni VS la 500, la potenza è + o - la stessa forse la Twingo avrà qualke Kg di vantaggio, ma la differenza peso/coppia è a vantaggio della 500 sovralimentata.

Da verificare lo 0-100, se i dati della casa potenza/coppia sono esatti, sulla 500 sono stati troppo ottimisti.

Invece, probabilmente pessimisti quelli della Twingo.

Sicuramente da verificare anche il comportamento del motore: La Clio RS ha un'impostazione del tutto simile con una spinta che inizia dai 2500RPM (non forte) che diventa decisa dopo i 4500RPM; difetta ai bassi: strappa, non aiuta a contenere i consumi.

Forse in questo caso sarà fatto un "passo avanti" (complice un motore non tirato come la Clio) con un rapporto di compressione più alto, e dato il tipo di auto cittadina che sia fluida ai bassi.
Il carattere Ranault comunque non mancherà immagiono che la potenzaverrà fuori quasi di colpo dopo i 4500rpm.

Vedremo.
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:57   #12
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
un 1,6 è troppo su una macchina del genere, molto meglio un piccolo turbo...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:12   #13
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2917
All'elenco di Ciolla, andrei ad aggiungere la auto sui 370cm, dopo tutto sono appena 10 cm più lunghe della Panda:

Suzuki Swift 1.6 Sport GL 125cv@6800rpm 148NM@4800rpm 0-100 8,9s 200Km/h peso 1030Kg 16.141€



Nissan Micra Active Luxury 1.6 110cv@6000rpm 153NM@4400 0-100 9,8s 183Km/h peso 1024Kg 16.261€



Toyota Yaris 1.8 TS 133cv@6000rpm 173NM@4400rpm 0-100 9,3s 194Km/hPeso 1125Kg 16.551€



Senza dimenticarci le Mini Cooper, ma il loro prezzo è abbastanza distante....
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET

Ultima modifica di Max Power : 06-09-2008 alle 22:17.
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v