|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2063 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ti dirò di più, ultimamente mangia ancora meno...le riempio la ciotola e dopo ore trovo la roba ancora lì, addirittura me lo ha fatto anche con l'umido che di solito prima divorava...sarà l'eccessivo caldo di questi giorni. Comunque devo dire che è cresciuta tantissimo, le ultime foto postave risalivano ai primi di agosto nel giro di 3/4 settimane io la vedo cambiata completamente. Quote:
ho la fortuna di avere un letto matrimoniale e quindi posso dormire al centro, così ho il tempo di rendermi conto che mi è piombata sul letto ![]() Comunque m'ha fatto un male cane, ieri non riuscivo a camminare. Me lo fa solitamente anche sulle cosce, quando sono al pc che mi salta sulla sedia, poi -non so per quale arcano motivo- cade e si aggrappa alla pelle del mie gambe, ho tutte le cosce tagliuzzate Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#2064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
suzuki , ma la gattina quanto ha e quanto pesa ? tanto per avere un'idea...
Cmlamlzmla
|
|
|
|
#2065 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
senza la nutella...
|
|
|
|
|
|
|
#2066 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Aveva già imparato con la Civic, ora dovrebbe aver imparato anche con la Panda... speriamo non ci sia bisogno che impari anche con l'X5
|
|
|
|
|
|
|
#2067 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma sopra il tettuccio E non ha nessuna paura. Ovviamente abbiam provato a velocità ridotta e lei se ne sta lì quantrilla ad osservare il mondo circostante che si "muove" ![]() Dovrò procurarle un casco e degli occhialini simili a questi: |
|
|
|
|
|
|
#2068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() però col tempo si sono evolute: se riconoscono il rumore della macchina di mia madre rimangono sdraiate e devi scendere a spostarle, se invece capiscono che è la macchina di mio padre (che non è altrettanto diplomatico ) scappano a gambe levate |
|
|
|
|
|
|
#2069 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2071 | |
|
Bannato
|
Non tirarla per le lunghe... Ho solo consigliato di provare con qualcosa di morbidoso per vedere se la sua gatta distoglie l'attenzione dalle sue mani dedicandosi ad altri oggetti da mordere. ![]() Quote:
Io ho una micia che aveva quel vizio... dopo varie prove, adesso si "dedica" alle scatole di cartone. Ultima modifica di naitsirhC : 31-08-2008 alle 08:32. Motivo: Maledetti errori ortografffffici |
|
|
|
|
|
|
#2072 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
[*] Come disincentivare il mordicchiamento ? 1- dicendo un "no" secco, e poi, sottraendo le mani dalle "fauci/grinfie" del tigrotto in questione, così da far comprendere al cucciolo che "le mani non sono un gioco optional da poter scegliere a piacimento, così da poterle mordicchiare/graffiare liberamente". 2- facendo spostare l'attenzione/interesse ed il gioco del cucciolo su altri oggetti/attività, distraendolo cioè dalle mie mani e facendolo divertire con giochini vari, [dalle palline di gomma a tutto ciò con cui la fantasia mi suggerisce per farli giocare]. "Perché lory mastica le tue dita e quelle del tuo papà ?" mi viene da pensare che sia un "affettuoso atteggiamento di gioco Il "masticare vero e proprio le dita" devo ammettere di non averlo mai osservato [nei gatti adulti, invece è moooolto frequente che provino a farlo i cuccioli di cane]. Chiediti quando si verifica, in quali situazioni/condizioni inizia il mordicchiamento/masticamento, se ci sono circostanze precise e quali sono, se sapresti prevederle, così da riuscire ad evitarle [ammesso sia questo che vuoi]. Chiediti se vuoi semplicemente capire che significato ha il "masticamento delle dita", per dare una spiegazione ad un comportamento che però non ti interessa più di tanto far cessare, [perché magari nel masticamento riesce ad essere comunque delicata, non ti fa male e smette in breve], oppure, se vuoi insegnare alla tua miciotta che "non è esattamente di tuo estremo gradimento e che preferiresti ti manifestasse il suo "giocoso affetto " con altre modalità. Quote:
, anche se poi non riesco a non puntigliare almeno un pò SE l'affetto NON è sincero, allora "è qualcosa" di diverso dall'affetto, "è qualcosa" che NON merita neppure di essere definito "affetto", è solo puro calcolo, opportunismo, ricerca di vantaggio. Quote:
I mici comunque giocano praticamente con tutto, dalle scatole, agli spaghi/corde, etc etc, si può farli giocare mettendo una piuma, o anche una pallina leggera come quelle da ping pong, o un tappo di sughero, all'estremità di uno spago e facendoli muovere. Infine, ho trovato in rete questo articolo : http://www.inseparabile.com/gatti/spiegare_l'aggressivit%E0_dei_gatti_verso_le_persone.htm Quote:
Ultima modifica di ania : 31-08-2008 alle 18:32. |
||||
|
|
|
|
|
#2073 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta.
c'e' da dire che sono molto tollerante verso le gatte , tipo quando occupano meta' del mio letto impedendomi di dormire quindi quel gioco non voglio disigentivarlo del tutto , magari limitarlo un pochetto si , ma senza punizioni o aggressivita' da parte mia... Solo che vorrei capire come mai questo comportamento , se e' solo un modo affettuoso di giocare o indice di qualche problema che le da' fastidio. da piccola non lo faceva , ha cominciato solo qualche mese fa... Ckamlkzmla
|
|
|
|
#2074 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Un essere umano che poi scelga di essere aggressivo nei confronti di un micio, mostra soltanto tutta la sua pochezza nonché inadeguatezza a rapportarsi con un micio e non dovrebbe proprio averne uno. Ania Ultima modifica di ania : 31-08-2008 alle 23:45. |
||
|
|
|
|
|
#2075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
aggiungo che il 'Meo pesa 8,5Kg e gli dosiamo il cibo per un gatto da 5-6Kg e glielo diamo un poco alla volta, altrimenti si ingozza come un suino e poi da' di stomaco (ma questo è un altro problema)....
|
|
|
|
#2077 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ieri Pursilì (Porcellino in bresciano) è stato dal gommista a rifare la convergenza alla zampa!
![]() Fortunatamente ha le ossa a posto ma non si può dir lo stesso dei legamenti. Gli han fatto così una steccatura rigida che dovrà portare un mesetto più una settimana di antibiotici. Riesce a muoversi autonomamente potendo comunque appoggiare la zampa. Poverooooooo!
|
|
|
|
|
|
#2078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Puarì chèl pursilì..
|
|
|
|
#2079 |
|
Senior Member
|
ma porello !
Cmlamlzmla
|
|
|
|
#2080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
la gatta di un utente del forum (_LuKaS_) è tipo volata dal 5° piano di casa sua.
è viva, con varie lesioni interne e lacerazioni. ora sta "benino" diciamo. passavo di qui e mi è venuto voglia di dirlo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

atteggiamento di gioco
e che preferiresti ti manifestasse il suo "giocoso affetto