Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 20:16   #2061
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
nait tu che sei esperto... da mesi lory cerca di mangiarmi le dita lo fa anche a mio padre.
non le morde solo , ma le mastica proprio
secondo me e' qualcosa con cui cerca di far capire il suo affetto , anche se in un modo troppo " invasivo " , pero' magari mi sbaglio...
secondo te questo comportamento che cosa potrebbe denotare ?

Ca,z;adbbddb
per quanto ne so quando un gatto morde, soprattutto mentre lo si coccola e lo si tratta "da bimbo", è perchè, nonostante apprezzi, vuole mettere in chiaro che ti sta solo permettendo di fargli certe cose, ma se volesse potrebbe farti fuori in qualunque momento o una cosa del genere... è sempre una cosa legata al fatto che i gatti sono i padroni dei propri padroni!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:29   #2062
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Appunto.

Ora devo scappare, mi è solo sembrato doveroso chiarire le stupidaggini lette.
ot/

che avatar
Old 30-08-2008, 20:37   #2063
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Stai attenta alla sua linea?

Scusami sai... ma più che snella, è molto magra!
E c'è molta differenza tra questi due termini... guardando le sue zampine sproporzionate rispetto al corpo e ciò che si intravvede dalla foto della parte posteriore, si nota bene che è sottopeso.
Se sei convinta che non sia così, penso tu non abbia nessun problema a postare una foto di Yume fatta da un fianco.
Così potrò vedere se ho preso un abbaglio.
Nessun problema a postare le sue foto, solo che devi darmi un giorno per recuperare la macchina fotografica da Giant
Ti dirò di più, ultimamente mangia ancora meno...le riempio la ciotola e dopo ore trovo la roba ancora lì, addirittura me lo ha fatto anche con l'umido che di solito prima divorava...sarà l'eccessivo caldo di questi giorni.
Comunque devo dire che è cresciuta tantissimo, le ultime foto postave risalivano ai primi di agosto nel giro di 3/4 settimane io la vedo cambiata completamente.

Quote:
Cerca un appiglio su di te, perchè vede te come punto di riferimento...
anche se in questo caso, lo fa in modo sbagliato.

Ah, per quanto riguarda il dormire sul letto dei gatti, mi son ricordato di questa frase:

Un gatto ti permette di dormire sul letto. Sull'orlo. (Jenny de Vries )

Non posso dormire sull'orlo del letto, altrimenti mi si aggrappa agli occhi e non ai piedi ho la fortuna di avere un letto matrimoniale e quindi posso dormire al centro, così ho il tempo di rendermi conto che mi è piombata sul letto
Comunque m'ha fatto un male cane, ieri non riuscivo a camminare.
Me lo fa solitamente anche sulle cosce, quando sono al pc che mi salta sulla sedia, poi -non so per quale arcano motivo- cade e si aggrappa alla pelle del mie gambe, ho tutte le cosce tagliuzzate

Quote:
nait tu che sei esperto... da mesi lory cerca di mangiarmi le dita lo fa anche a mio padre.
secondo me e' qualcosa con cui cerca di far capire il suo affetto , anche se in un modo troppo " invasivo " , pero' magari mi sbaglio...

Ca,z;adbbddb
Lo fa anche lei, è tremenda!

Quote:
Appunto.
I gatti mordono per un istinto alla caccia mai sopito, è un semplice modo di giocare. I maschi specialmente lo fanno quando vengono toccati sul ventre (reminiscenza dell'atto copulativo anche se sterilizzati).
A tutti capita di vedere il proprio micio "schizzare" ed afferrare mani o braccia mordicchiando allegramente. Si nota anche la coda in movimento in tali casi.

I gatti, al contrario dei cani, non hanno l'impedente bisogno di mordicchiare oggetti o giochi per mantenere sana la dentatura.

Sempre molto gentile lei..
Old 30-08-2008, 20:40   #2064
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
suzuki , ma la gattina quanto ha e quanto pesa ? tanto per avere un'idea...

Cmlamlzmla
Old 30-08-2008, 20:41   #2065
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Appunto.
I gatti mordono per un istinto alla caccia mai sopito, è un semplice modo di giocare. I maschi specialmente lo fanno quando vengono toccati sul ventre (reminiscenza dell'atto copulativo anche se sterilizzati).
A tutti capita di vedere il proprio micio "schizzare" ed afferrare mani o braccia mordicchiando allegramente. Si nota anche la coda in movimento in tali casi.

I gatti, al contrario dei cani, non hanno l'impedente bisogno di mordicchiare oggetti o giochi per mantenere sana la dentatura.

Cosa sarebbe il mondo...

senza la nutella...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:51   #2066
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Una delle mie gattole invece, se è sdraiata sul vialetto d'entrata, neanche si sposta quando arriviamo con la brum.
Neanche se suoni il clacson... Dobbiamo scendere e lei si mette bella spaparanzata e pronta per essere raccolta e adagiata nella sua cesta.
Sì spesso faceva così anche lui.
Aveva già imparato con la Civic, ora dovrebbe aver imparato anche con la Panda... speriamo non ci sia bisogno che impari anche con l'X5
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 21:09   #2067
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sì spesso faceva così anche lui.
Aveva già imparato con la Civic, ora dovrebbe aver imparato anche con la Panda... speriamo non ci sia bisogno che impari anche con l'X5
Io ho una gatta alla quale piace andare in giro in auto...

ma sopra il tettuccio

E non ha nessuna paura. Ovviamente abbiam provato a velocità ridotta e lei se ne sta lì quantrilla ad osservare il mondo circostante che si "muove"

Dovrò procurarle un casco e degli occhialini simili a questi:

Old 30-08-2008, 21:17   #2068
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Una delle mie gattole invece, se è sdraiata sul vialetto d'entrata, neanche si sposta quando arriviamo con la brum.
Neanche se suoni il clacson... Dobbiamo scendere e lei si mette bella spaparanzata e pronta per essere raccolta e adagiata nella sua cesta.
anche le mie lo fanno
però col tempo si sono evolute: se riconoscono il rumore della macchina di mia madre rimangono sdraiate e devi scendere a spostarle, se invece capiscono che è la macchina di mio padre (che non è altrettanto diplomatico ) scappano a gambe levate
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 04:04   #2069
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Cosa sarebbe il mondo...

senza la nutella...
Una bottiglia d'aceto
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 08:06   #2070
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
suzuki , ma la gattina quanto ha e quanto pesa ? tanto per avere un'idea...

Cmlamlzmla
Ha circa 3 mesi ma non conosco il suo peso
Old 31-08-2008, 08:28   #2071
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Una bottiglia d'aceto

Non tirarla per le lunghe...

Ho solo consigliato di provare con qualcosa di morbidoso per vedere se la sua gatta distoglie l'attenzione dalle sue mani dedicandosi ad altri oggetti da mordere.

Quote:
Non sono un esperto.
A me piacciono tanto i miciotti perchè secondo me danno un affetto più sincero rispetto a quello di tante persone.
Sul discorso della masticazione delle dita, mi trovi impreparato.
Mi sembra uno strano modo per farvi capire l'affetto che prova verso di voi... come è altrettanto strano che possa essere un modo per rinforzare la sua dentatura.
Hai provato a prendere qualche gioco masticoso?

Io ho una micia che aveva quel vizio... dopo varie prove, adesso si "dedica" alle scatole di cartone.

Ultima modifica di naitsirhC : 31-08-2008 alle 08:32. Motivo: Maledetti errori ortografffffici
Old 31-08-2008, 10:48   #2072
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
da mesi lory cerca di mangiarmi le dita lo fa anche a mio padre.

Sia con i cani sia con i gatti, per quanto mi riguarda, ho sempre cercato di disincentivare[*], sin da quando sono cuccioli, l'atteggiamento di "giocare mordicchiando/graffiando le mie mani", quindi, con i gatti ed i cani adulti, in genere, non ho questo problema.

[*] Come disincentivare il mordicchiamento ?

1- dicendo un "no" secco, e poi, sottraendo le mani dalle "fauci/grinfie" del tigrotto in questione, così da far comprendere al cucciolo che "le mani non sono un gioco optional da poter scegliere a piacimento, così da poterle mordicchiare/graffiare liberamente".

2- facendo spostare l'attenzione/interesse ed il gioco del cucciolo su altri oggetti/attività, distraendolo cioè dalle mie mani e facendolo divertire con giochini vari, [dalle palline di gomma a tutto ciò con cui la fantasia mi suggerisce per farli giocare].

"Perché lory mastica le tue dita e quelle del tuo papà ?"
mi viene da pensare che sia un "affettuoso atteggiamento di gioco " che la tua micetta ha cominciato a mettere in atto quando era più piccina, e che non essendo mai stato disincentivato né da te né da tuo padre, ora continua a porre in essere.

Il "masticare vero e proprio le dita" devo ammettere di non averlo mai osservato [nei gatti adulti, invece è moooolto frequente che provino a farlo i cuccioli di cane].
Chiediti quando si verifica, in quali situazioni/condizioni inizia il mordicchiamento/masticamento, se ci sono circostanze precise e quali sono, se sapresti prevederle, così da riuscire ad evitarle [ammesso sia questo che vuoi].

Chiediti se vuoi semplicemente capire che significato ha il "masticamento delle dita", per dare una spiegazione ad un comportamento che però non ti interessa più di tanto far cessare, [perché magari nel masticamento riesce ad essere comunque delicata, non ti fa male e smette in breve], oppure, se vuoi insegnare alla tua miciotta che "non è esattamente di tuo estremo gradimento subìre il masticamento delle dita" e che preferiresti ti manifestasse il suo "giocoso affetto " con altre modalità.

Quote:
A me piacciono tanto i miciotti perchè secondo me danno un affetto più sincero rispetto a quello di tante persone.
Quoto , anche se poi non riesco a non puntigliare almeno un pò
SE l'affetto NON è sincero, allora "è qualcosa" di diverso dall'affetto, "è qualcosa" che NON merita neppure di essere definito "affetto", è solo puro calcolo, opportunismo, ricerca di vantaggio.
Quote:
Hai provato a prendere qualche gioco masticoso?
Quote:
uhm gioco masticoso no... mi puoi fare qualche esempio?
i soli giochi che hanno sono i topolini , che ogni tanto rincorrono per casa...
A molti mici piace rincorrere e giocare con le palline di gomma, mi riferisco a quelle che hanno un rimbalzo difficilmente prevedibile, ed è forse proprio questo effetto sorpresa che li diverte maggiormente, la non prevedibilità della direzione in cui la pallina rimbalzerà, li costringe all'attenzione e ad impegnare nel gioco tante energie.
I mici comunque giocano praticamente con tutto, dalle scatole, agli spaghi/corde, etc etc, si può farli giocare mettendo una piuma, o anche una pallina leggera come quelle da ping pong, o un tappo di sughero, all'estremità di uno spago e facendoli muovere.

Infine, ho trovato in rete questo articolo :
http://www.inseparabile.com/gatti/spiegare_l'aggressivit%E0_dei_gatti_verso_le_persone.htm
Quote:
Spiegare l'aggressività dei gatti verso le persone

I proprietari dei gatti spesso trovano difficile capire come mai i loro gatti, da contenti ed amichevoli in un certo istante, possano improvvisamente morderli e graffiarli nel giro di un minuto.

I comportamenti aggressivi rientrano nel modello comportamentale normale di praticamente tutte le specie animali. Tra le molte ragioni che spiegano perché i gatti dirigono la loro aggressività verso l'uomo troviamo le seguenti:

1) i gatti hanno paura e stanno sulla difensiva
2) i gatti stanno dirigendo verso il proprietario un'aggressione stimolata da qualcosa d'altro (come ad esempio un gatto in giardino)
3) i gatti stanno giocando
4) non vogliono più essere accarezzati, e/o
5) considerano alcune persone come degli intrusi nel loro territorio.

Non si sente parlare molto di morsi da gatto, ma potrebbero essere più frequenti di quelli da cane. I gatti aggressivi possono essere pericolosi, quindi il tentativo di risolvere il problema della aggressività in un gatto spesso richiede l'aiuto di un professionista competente nel comportamento dei gatti.

AGGRESSIONE PER GIOCO

I comportamenti aggressivi motivati dal gioco si osservano comunemente in gatti giovani e attivi, che di solito hanno meno di due anni e che spesso vivono in case con un solo gatto. Il gioco nei gatti incorpora tutta una varietà di comportamenti come l’esplorazione, l’investigazione e quelli predatori. Il gioco dà ai giovani gatti l’opportunità di esercitare quelle abilità di cui avrebbero normalmente bisogno per sopravvivere. Ad esempio, i gattini amano esplorare nuove aree e indagare su qualunque cosa sia in movimento, puntando, saltando addosso e mordendo oggetti che ai loro occhi assomigliano a delle prede.

Si possono identificare i comportamenti aggressivi motivati dal gioco in base al tipo di situazione nella quale si verificano, la postura del corpo del gatto e il tipo di comportamento messo in atto. La aggressione per gioco spesso comporta graffi e morsi inibiti che non feriscono la pelle. Gli attacchi per gioco spesso avvengono quando il proprietario che non sospetta nulla scende le scale, esce dalla vasca da bagno, gira un angolo o, persino quando si muove sotto le coperte mentre dorme. I proprietari possono inavvertitamente contribuire al problema se durante il gioco incoraggiano i gattini ad inseguire o mordere le loro mani e piedi. La postura del corpo che si osserva durante un’aggressione per gioco assomiglia alle posture che il gatto assumerebbe nel caso stesse cercando o cacciando una preda. Il gatto si può congelare in una posizione acquattata prima di saltare, contrae la coda, sbatte le orecchie avanti e indietro e/o avvolge i piedi anteriori attorno alle mani o ai piedi della persona mentre sta mordendo. Questi sono tutti comportamenti normali del gatto, sia se avvengono durante il gioco sia se fanno parte di una vera sequenza predatoria.

Come gestire l’aggressione per gioco
1. La prima strategia è di fornire al vostro gatto molte opportunità per giocare in maniera accettabile ogni giorno. Occorre dare agli animali attivi e giocherelloni spazio per sfogarsi

2. Occorre avere dei giochi che interessino il vostro gatto e consentano al gatto di mostrare il proprio stile individuale e i modi in cui preferisce giocare. Potrete aver bisogno di qualche prova per capire quali giochi il vostro gatto preferisca. E’ anche utile fornire dei nuovi giochi (o almeno ruotare quelli che avete già) quando la novità si affievolisce.

Esempi di giochi che i gatti preferiscono sono:

- giochi che dondolano da un palo tipo canna da pesca

- giochi con spago che possono essere fatti muovere o tirati da soli

- un rocchetto di filo vuoto

- buste di carta aperte o scatole che si possano esplorare

ATTENZIONE: NON FATE INGHIOTTIRE AL GATTO DELLO SPAGO, ELASTICI, NASTRI O DECORAZIONI NATALIZIE ARGENTATE BRILLANTI CHE SONO PRESENTI IN ALCUNI GIOCHI IN QUANTO POSSONO CAUSARE DANNI MORTALI ALL’INTESTINO DEL VOSTRO GATTO

3. I proprietari di gatti aggressivi per gioco dovrebbero evitare di lottare con mani e piedi o di usarli come giochi. Questo tipo di gioco non fa altro che incoraggiare il gatto ad afferrare e/o mordere la vostra carne come parte del suo gioco normale. E’ preferibile giocare con il vostro gatto usando un calzino imbottito o uno dei giochi sopra menzionati.

4. Si possono utilizzare modi indiretti di punizione per scoraggiare modalità di gioco non appropriate solo se il gatto ha le sue opportunità per giocare in modo appropriato. Alcune idee per delle punizioni indirette che sorprendono il gatto ma che non implicano una vostra interazione fisica con l’animale possono includere:

- l’uso di una pistola a spruzzo riempita con acqua

- l’uso di congegni che fanno rumore come il clacson di una bicicletta o di una barca

NON E’ ACCETTABILE COLPIRE, SCHIAFFEGGIARE O PRENDERE PER LA COLLOTTOLA UN GATTO AGGRESSIVO PER GIOCO

Questo approccio raramente corregge il problema e può avere delle conseguenze molto antipatiche. Il vostro gatto può diventare più aggressivo, avere paura di voi o entrambi. La punizione, da sola, non è mai un trattamento efficace. Per risolvere i problemi di aggressioni motivate dal gioco occorre anche incoraggiare il gatto a giocare in maniera appropriata e si possono includere quelle tecniche di punizione indiretta disegnate per scoraggiare il gatto a mettere in atto i comportamenti di gioco non desiderabili.

L’AGGRESSIONE DI TIPO " NON MI ACCAREZZARE PIU’ "

Non è raro che i gatti mordano all’improvviso mentre sono accarezzati. Il perché di questo comportamento non è chiaro, neanche ad esperti comportamentalisti animali. Qualunque sia la ragione, le coccole che il gatto stava prima apprezzando diventano apparentemente spiacevoli, e il morso è il segnale che "quando è troppo è troppo". I gatti hanno tra di loro preferenze diverse su quanto tempo tollerano essere accarezzati o trattenuti; i gatti maschi sembrano presentare questo tipo di morso più spesso delle gatte femmine, sebbene ciò non sia stato ancora ben documentato. Nonostante i proprietari descrivano questo comportamento come "improvviso" o senza preavviso, i gatti di solito lanciano molti segnali prima di mordere. I proprietari devono diventare consci delle posture del loro gatto e smettere di accarezzare o fermare qualsiasi altra interazione prima che il gatto morda. I segnali ai quali i proprietari devono prestare attenzione sono:

- agitazione

- la coda del gatto inizia a contrarsi nervosamente

- le orecchie del gatto sono tese all’indietro o si muovono avanti-indietro

- il gatto si gira o gira la testa verso la vostra mano

Quando osservate uno qualsiasi di questi segnali è ora di smettere IMMEDIATAMENTE di accarezzare il gatto e consentirgli di sedere in pace sulle vostre gambe o di andarsene, qualsiasi cosa preferisca. Ogni tipo di punizione fisica di solito peggiora il problema in quanto aumenta la probabilità che il gatto morda perché ha paura e/o perché le coccole diventano ancor più spiacevoli se associate ad una punizione.

Se volete cercare di prolungare la tolleranza in termini di tempo del vostro gatto alle carezze, utilizzate delle ricompense in cibo. Quando il vostro gatto inizia a mostrare uno qualsiasi dei segnali prima descritti (o anche prima di ciò) offritegli un assaggio speciale di cibo come un piccolo pezzo di tonno o di pollo bollito, e, contemporaneamente, diminuite l’intensità delle carezze. Continuate ad accarezzare leggermente l’animale per breve tempo mentre gli date gli assaggini, così le carezze verranno associate con cose più piacevoli e potranno aiutarlo a gradire le carezze più a lungo. Smettete di accarezzare il gatto prima che mostri qualsiasi comportamento aggressivo. Se l’aggressione comporta la cessazione delle carezze allora questo comportamento inaccettabile è stato rinforzato. Ogni volta che lavorate con il vostro gatto cercate di accarezzarlo più a lungo usando del cibo.

ALTRI TIPI DI AGGRESSIONE

Ci sono alcune forme di aggressione da parte di gatti, come quelle di tipo difensivo, territoriale, ri-diretto o idiopatiche (la cui causa è cioè sconosciuta) che possono essere abbastanza serie e di solito richiedono un aiuto professionale per essere risolte. Non dovreste mai cercare di gestire un gatto aggressivo o pauroso. I gatti aggressivi possono mostrare posture apparentemente simili alle posture di sottomissione nel cane - appiattimento sul terreno, orecchie all’indietro, coda sotto il corpo e anche una leggera rotazione sul lato. I gatti che assumono questa postura NON sono in posizione di sottomissione ma hanno paura e sono sulla difensiva e possono attaccare se vengono toccati.

Qualsiasi gatto che diventi improvvisamente aggressivo dovrebbe essere portato dal vostro veterinario di fiducia per un controllo generale, in quanto alcuni tipi di malattia, patologie o condizioni come ferite da morso infette possono portare il gatto ad essere aggressivo. Si dovrebbero quindi escludere possibili cause mediche per il comportamento prima di arrivare alla conclusione che il problema sia di tipo comportamentale.
Ania

Ultima modifica di ania : 31-08-2008 alle 18:32.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:10   #2073
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

grazie della risposta.
c'e' da dire che sono molto tollerante verso le gatte , tipo quando occupano meta' del mio letto impedendomi di dormire
quindi quel gioco non voglio disigentivarlo del tutto , magari limitarlo un pochetto si , ma senza punizioni o aggressivita' da parte mia...
Solo che vorrei capire come mai questo comportamento , se e' solo un modo affettuoso di giocare o indice di qualche problema che le da' fastidio.
da piccola non lo faceva , ha cominciato solo qualche mese fa...

Ckamlkzmla
Old 31-08-2008, 23:40   #2074
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
c'e' da dire che sono molto tollerante verso le gatte, tipo quando occupano meta' del mio letto impedendomi di dormire
Lo sono anche io, ma non desidero avere perennemente sulle mani graffi, ferite, tagli, per questo motivo, il gioco del mordicchiare/graffiare preferisco disincentivarlo fin da cuccioli, non ricorrendo a punizioni, ma offrendo ai miei cuccioli giochi/passatempi alternativi.
Quote:
quindi quel gioco non voglio disincentivarlo del tutto , magari limitarlo un pochetto si , ma senza punizioni o aggressivita' da parte mia...
Personalmente non ho mai creduto che le punizioni possano servire ad educare, un "no" secco, basta ed avanza a far capire ciò che è permesso e ciò che non lo è.

Un essere umano che poi scelga di essere aggressivo nei confronti di un micio, mostra soltanto tutta la sua pochezza nonché inadeguatezza a rapportarsi con un micio e non dovrebbe proprio averne uno.

Ania

Ultima modifica di ania : 31-08-2008 alle 23:45.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:52   #2075
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Quello che intendevo dire è che un essere umano può scegliere/decidere/volere fortemente raggiungere l'obiettivo di avere un fisico asciutto, tonico, etc etc etc, e per realizzare ciò, può fare scelte alimentari adeguate e decidere di dedicare parte del proprio tempo libero allo svolgimento di attività sportive/programmi di allenamento mirati, ma per un gatto non vale più il discorso "motivazioni/volontà/impegno/allenamento".
Se poi ci sono problemi metabolici di mezzo, le cose si complicano sia per gli umani sia per gli animali, ma per gli animali ancora di più... per le difficoltà nel fare diagnosi, invasività e costo delle stesse, mancanza negli animali delle motivazioni ad ottenere/perseguire un dato obiettivo che invece gli uomini possono avere.

Aggiungo:
facciamo attenzione a "non traslare troppo" anche sui nostri animali "come noi vogliamo essere, perché essere in un dato modo non solo ci fa sentire fisicamente bene/meglio, ma ci gratifica e fa sì che ci si piaccia di più".

Ania
quoto tutto!!
aggiungo che il 'Meo pesa 8,5Kg e gli dosiamo il cibo per un gatto da 5-6Kg e glielo diamo un poco alla volta, altrimenti si ingozza come un suino e poi da' di stomaco (ma questo è un altro problema)....
Old 02-09-2008, 22:58   #2076
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
alla mia gatta è venuta un'infezione alla vescica ..8 giorni di punture
Old 03-09-2008, 00:18   #2077
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ieri Pursilì (Porcellino in bresciano) è stato dal gommista a rifare la convergenza alla zampa!
Fortunatamente ha le ossa a posto ma non si può dir lo stesso dei legamenti. Gli han fatto così una steccatura rigida che dovrà portare un mesetto più una settimana di antibiotici. Riesce a muoversi autonomamente potendo comunque appoggiare la zampa.
Poverooooooo!

Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 00:23   #2078
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Puarì chèl pursilì..
Old 03-09-2008, 06:41   #2079
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ma porello !

Cmlamlzmla
Old 03-09-2008, 11:52   #2080
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
la gatta di un utente del forum (_LuKaS_) è tipo volata dal 5° piano di casa sua.

è viva, con varie lesioni interne e lacerazioni. ora sta "benino" diciamo.

passavo di qui e mi è venuto voglia di dirlo c'ya
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian