Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 09:49   #121
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma quanto siete garantisti... peccato che non c'è nessun modo immediato per capire se chi riprende dei bambini sia un loro parente o meno. E poi, anche se lo fosse, fino a che grado di parentela è permesso riprendere i bambini?
Si creano solo infinite dispute inutili, quindi tanto vale vietare completamente le riprese e le fotografie in luoghi di balneazione e basta. E' come il discorso del tasso alcolemico per chi guida: per evitare un sacco di polemiche inutili del tipo "il tasso è troppo basso", oppure "il tasso è troppo alto" si dovrebbe vietare a chi guida di bere e basta... ma ovviamente noi italiani non possiamo rinunciare al bicchiere di vino a tavola o a filmare il nostro bambino al mare...
Uhm ... da una parte potresti avere ragione (perchè l'italiano ha bisogno del manganello) ma secondo me esageri. Cosa c'entra il bere/guidare con il riprendere i PROPRI bimbi al mare ?

Io ho km di pellicole 8 mm (ormai in DVD, in vertà) girate da mio padre dove ci son io, mia sorella e tutti i bimbi di tutti gli amici nudi in spiaggia a chiappe di fuori e pipini al vento.
Quindi ? faccio arrestare mio padre ?

All'improvviso questo diventa un reato ?

E la pedofilia c'è almeno dai tempi dei romani
Old 03-09-2008, 09:50   #122
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Ma quanto siete garantisti... peccato che non c'è nessun modo immediato per capire se chi riprende dei bambini sia un loro parente o meno. E poi, anche se lo fosse, fino a che grado di parentela è permesso riprendere i bambini?
Si creano solo infinite dispute inutili, quindi tanto vale vietare completamente le riprese e le fotografie in luoghi di balneazione e basta. E' come il discorso del tasso alcolemico per chi guida: per evitare un sacco di polemiche inutili del tipo "il tasso è troppo basso", oppure "il tasso è troppo alto" si dovrebbe vietare a chi guida di bere e basta... ma ovviamente noi italiani non possiamo rinunciare al bicchiere di vino a tavola o a filmare il nostro bambino al mare...
io parto da un punto di vista differente... penso che la legge debba punire chi ha commesso il reato, non porre dei limiti assurdi limitando la libertà di chi non fa nulla di male (limiti che tra l'altro non impediscono certo che i reati avvengano).
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:53   #123
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
io parto da un punto di vista differente... penso che la legge debba punire chi ha commesso il reato, non porre dei limiti assurdi limitando la libertà di chi non fa nulla di male (limiti che tra l'altro non impediscono certo che i reati avvengano).
concordo.

C;,a;,z;,a
Old 03-09-2008, 09:59   #124
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Appunto, ma vietare tutto a tutti è molto più facile ed ha il vantaggio di far risparmiare molto tempo a chi dovrebbe controllare.
Old 03-09-2008, 10:00   #125
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Appunto, ma vietare tutto a tutti è molto più facile ed ha il vantaggio di far risparmiare molto tempo a chi dovrebbe controllare.
nonché rimpinguare le casse comunali/statali con i soldi delle multe.
ah, ecco, ora è tutto più chiaro
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:01   #126
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
[u]ho scritto invece che vengono da un paese in cui illegalità, non rispetto delle leggi (e non parlo di cazzatine come le riprese con una fotocamera), e corruzione sono la norma.
Ecco perché si trovano bene in Italia!
Old 03-09-2008, 10:15   #127
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Uhm ... da una parte potresti avere ragione (perchè l'italiano ha bisogno del manganello) ma secondo me esageri. Cosa c'entra il bere/guidare con il riprendere i PROPRI bimbi al mare ?

Io ho km di pellicole 8 mm (ormai in DVD, in vertà) girate da mio padre dove ci son io, mia sorella e tutti i bimbi di tutti gli amici nudi in spiaggia a chiappe di fuori e pipini al vento.
Quindi ? faccio arrestare mio padre ?

All'improvviso questo diventa un reato ?

E la pedofilia c'è almeno dai tempi dei romani
ormai dovrebbe essere prescritto.
certo che un papà pedofilo da parte tua non me lo aspettavo proprio...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:20   #128
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
certo che un papà pedofilo da parte tua non me lo aspettavo proprio...
neanche lui
Old 03-09-2008, 10:27   #129
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
beh..
col tasso alcoolico troppo alto alla guida potresti potenzialmente uccidere qualcuno, una pippa che si spara un pedofilo con le foto di un bambino invece chi uccide?
Old 03-09-2008, 10:37   #130
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
beh..
col tasso alcoolico troppo alto alla guida potresti potenzialmente uccidere qualcuno, una pippa che si spara un pedofilo con le foto di un bambino invece chi uccide?
beh potenzialmente dalla pippa potrebbe passare alla violenza sessuale.
fermo restando che non sono d'accordo con questi divieti...

C'a'..za'.z'.a
Old 03-09-2008, 10:40   #131
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh potenzialmente dalla pippa potrebbe passare alla violenza sessuale.
fermo restando che non sono d'accordo con questi divieti...

C'a'..za'.z'.a

Lo stupra con la videocamera?
non c'è ALCUNA correlazione tra una ripresa e una violenza.
Come fai a correlarle?
altro che "pendio scivoloso"...
questo è un vero baratro "super-fluido"...
Old 03-09-2008, 10:41   #132
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quote:
Quote:
nonché rimpinguare le casse comunali/statali con i soldi delle multe.
ah, ecco, ora è tutto più chiaro
condivido tutto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:49   #133
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Come fai a correlarle?
si parla di "evoluzione " della pedofilia immagino...

C;,a;,z;,a
Old 03-09-2008, 10:51   #134
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Come fai a correlarle?
Ma infatti è una legge assurda! se qualcuno riprende mia figlia per me col filmato ci può fare quello che vuole in casa sua (solo non me lo faccia sapere perchè gli sego le palle).

Se si azzarda a mettere le foto/filmati online c'è già una legge che difende la privacy, bambini, etc.
Old 03-09-2008, 11:03   #135
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si parla di "evoluzione " della pedofilia immagino...

C;,a;,z;,a
Sì, ok. Cominciamo ad arrestare tutti gli uomini che non distolgono lo sguardo dai bambini, compresi i loro, entro 0.5 secondi. Sia mai che non stiano evolvendo la pedofilia anche loro.
Old 03-09-2008, 11:07   #136
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma infatti è una legge assurda! se qualcuno riprende mia figlia per me col filmato ci può fare quello che vuole in casa sua (solo non me lo faccia sapere perchè gli sego le palle).

Se si azzarda a mettere le foto/filmati online c'è già una legge che difende la privacy, bambini, etc.
Vallo a beccare se usa qualche p2p anonimo tipo stealthnet, i2p ecc...
Una volta che un materiale va in Internet smette di essere di qualcuno e diventa di proprietà collettiva, a prescindere dalle azioni legali o meno.
Bisogna fare di tutto per PREVENIRE di arrivare a questo quindi: come fa un poliziotto, o un qualsiasi vigilantes, a sapere se chi sta filmando un bambino è il padre? Gli chiede lo stato di famiglia? Gli fa l'esame del dna al volo (che nemmeno esiste)? E poi anche se fosse il padre non è detto che non sia pedofilo ugualmente... sono tutte incognite che creano solo problemi quindi la soluzione migliore è vietare foto e riprese ed amen. Ovviamente un divieto simile va fatto rispettare con molto tatto e attenzione, non come i tre cretini che hanno dato del pedofilo davanti a decine di persone all'autore del thread.
Spero che li denunci tutti e si faccia dare migliaia di euro in danni!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:14   #137
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Una volta che un materiale va in Internet smette di essere di qualcuno e diventa di proprietà collettiva, a prescindere dalle azioni legali o meno.
Bisogna fare di tutto per PREVENIRE di arrivare a questo quindi: come fa un poliziotto, o un qualsiasi vigilantes, a sapere se chi sta filmando un bambino è il padre? Gli chiede lo stato di famiglia? Gli fa l'esame del dna al volo (che nemmeno esiste)? E poi anche se fosse il padre non è detto che non sia pedofilo ugualmente... sono tutte incognite che creano solo problemi quindi la soluzione migliore è vietare foto e riprese ed amen. Ovviamente un divieto simile va fatto rispettare con molto tatto e attenzione, non come i tre cretini che hanno dato del pedofilo davanti a decine di persone all'autore del thread.
Scusa ma anche se fosse? Stiamo parlando di bambini vestiti, o comunque almeno in costume da bagno, non è che se il presunto pedofilo va in spiaggia o in giro per strada vede di meno.

Ma secondo voi le foto che si scambiano i pedofili sono foto di bambini vestiti? I pedofili non vanno in cerca di spot dei pannolini o di film o serie televisive in cui recitano anche dei bambini, cercano foto di bambini in atteggiamenti sessuali forzati, o di bambini che compiono atti sessuali tra di loro o con adulti, è quello il problema.
Old 03-09-2008, 11:15   #138
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Sì, ok. Cominciamo ad arrestare tutti gli uomini che non distolgono lo sguardo dai bambini, compresi i loro, entro 0.5 secondi. Sia mai che non stiano evolvendo la pedofilia anche loro.
la potenzalita' rimane comunque eh...

C;'.a.;'z.;'a
Old 03-09-2008, 11:22   #139
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ma per prevenire bene dovresti allora vietare tutto a tutti! ma veramente tutto, non solo riprendere i bimbi che giocano.

Mi fai venire in mente il discorso tra il papà di Nemo e Dory:
lui: "vovevo che non gli succedesse niente"
lei: "allora non avrebbe dovuto fare niente"

Quindi per colpa di pochi stronzi che usano la telecamera per porci motivi, tutti devono non far niente. Bello.

Sarebbe come dire: siccome certi bimbi si fanno male e a volte muoiono giocando per incidenti stupidi, mettiamoli tutti in campane di vetro così li salviamo tutti.

Non sono d'accordo ... quest'inverno ho ripreso mia figlia, circondata da decine di bimbi, mentre pattinava sul ghiaccio, nessuno mi ha rotto le palle ed è giusto così.
Old 03-09-2008, 11:29   #140
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Fritz,se uno mi dice che solo i pedofili riprendono con le telecamere i bambini e io sto riprendendo con la telecamera mia figlia,che è una bambina,mi stanno dando del pedofilo.Non ci sono scappatoie

Per il resto l'ho già scritto nel mio primo post:se esiste un ordinanza la si rispetta,per quanto si possa non essere d'accordo.

quanto al venire alle mani...in quel momento non so quante persone sarebbero state capaci di trattenersi come ha fatto l'autore.Non so dalle tue parti,ma dalle mie parti non è cosa comune dare del pedofilo alla gente,tantopiù in publico e di fronte a moglie e figlia.Poi quando uno è incazzato(e qui ne ha tutti i diritti) straparla ed è anche normale,c'è chi invoca il duce(certamente no io) e c'è chi maledice i defunti.

Per quanto riguarda il discorso sulla nazionalità della security con me sfondi una porta aperta
Chiunque faccia riprese con una telecamera è un potenziale pedofilo.

Questo è quello che dice il regolamento e l'ordinanza comunale.

Idiota senza dubbio... Ma nel momento in cui la fai rispettare c'è poco da girarci attorno. Chiunque fa riprese potrebbe essere un pedofilo. In qualunque modo lo si dica credo che chiunque sarebbe schokkato da una regola del genere. Per questo il "come" è secondario....

La regola è talmente assurda e paranoica da essere offensiva per tutti.

Ma il problema sono le menti malate che hanno partorito questa norma, al di là del fatto, secondario, se gli addetti della sicurezza sono dei bulli o meno.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian