|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Ora : che ne pensate di questo articolo ? Quote:
Ma provo a fare un'assurdo ! "casualmente" alla prima giornata di campionato viene sorteggiata Roma Napoli , la partita più pericolosa della seire A , ed altrettanto "casualmente" viene consentita la trasferta ai napoletani mettendoli nelle condizioni migliori per fare il cazzo che vogliono : buttarli in un treno non speciale . A me sembra che la cosa sia stata pilotata per bene proprio sapendo che ci sarebbero stati sicuramente imbecilli tra i napoletani ; e poter ora stracciarsi le vesti ed impugnare lo scettro del governo "tolleranza zero" che tanto piace ai complessati ed impauriti elettori italiani. Ovviamente la mia è una provocazione . E non voglio credere che sia stata una cosa tutta organizzata solo per aumentare la repressione ai tifosi , quelli veri , che ormai da anni si vedono trattati come bestie per colpa di " 200 teppisti " e di 20 politici che nulla hanno da invidiare a suddetti teppisti . -sfogo personale di un ex ultras-
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Mi pare ricalchi un po' l'atteggiamento che avevano i napoletani intervistati oggi su un tg (Rai2? non ricordo): il commento più diffuso era la vergogna di essere della stessa città. Nessuna giustificazione: tutto sommato questi commenti mi fanno ben sperare.
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Il problema è chi generalizza ed indica tutti i tifosi come teppisti o tutti i napoletani come teppisti !
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
I miei messaggi erano di risposta a delle affermazioni che, per come la vedo io, sono un controsenso. Non è un caso che nella prima risposta io abbia evidenziato esclusivamente la frase "o vogliamo fare di ogni erba un fascio" che si scontra necessariamente con il fatto di aver tirato in ballo un'intera popolazione. Per quanto mi riguarda si parla di delinquenti e come tali devono essere trattati (cosa che invece non si fa). Cominciamo da qui. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
mmm... E questo che a me non piace. Il cercare di far passare Napoli come una città come le altre, con gli stessi problemi di una qualsiasi metropoli. Nè più nè meno pericolosa di una qualsiasi altra grande città. IO ho abitato 6 anni a Roma, e seguivo spesso il tg locale. DI notizie preoccupanti, ce ne erano poche. Mi ricordo molte notizie sul traffico, sulle visite del sindaco in tal o talaltro post, ritardi dei trasporti pubblici e via di seguito. I tg locali di Napoli, sono invece di una città invivibile. Riporto quì le pagine del giornale "Cronache di Napoli"; di oggi 2 Settembre 2008. Per intenderci, non ho preso una giornata particolarmente "nera", ma quello che ho trovato. Quì il sito del giornale http://www.cronachedinapoli.org/edizioni.asp?testata=na ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Una brutta storia senza dubbio,comunque il questore ha sbagliato a permettere a questi figuri di andare a Roma con un treno delle FS.
Treno che per inciso andava fermato in campagna con le forze dell'ordine ad attendere i facinorosi,che andavano fermati e rilascati due giorni dopo. Solo con la repressione certi eccessi si fermano.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
questo non credo fosse una cosa facile da fare. Erano 1500 persone... le Forze dell'Ordine, se caricate non possono sparare e loro lo sanno. Impedire a 1500 persone come quelle, di andare a ROma a vedere la partita, non è cosa facile... A Napoli sento spesso di poliziotti o carabinieri aggrediti, difficilmente di conflitti a fuoco con loro, perchè se la SdG spara, allora anche i le forze dell'Ordine possono sparare, e la SdG avrebba la peggio. Sapendo questo, loro li attaccano a mani nude (calci e pugni) o armi improvvisate, così che le forze dell'ordine sono costrette a non usare le armi. Cosa per me assurda. Se uno aggredisce un carabiniere, anche se è disarmato, il carabieniere deve avere tutto il diritto di difendersi anche con l'arma. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
Fermare il treno in un posto sicuro. Portare via tutti. Identificare e trattenere per 24 ore,denuncie eventuali per resistenza a pubblico ufficiale o danneggiamenti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il considerare Napoli una città differente dalle altre, dove il tasso di criminalità è ben superiore a quello della media delle altre città italiane, non giustifica il fatto che si possa generalizzare a quella maniera. Per me l'accettazione del problema si ferma qui... non vedo dove si possa arrivare a parlare in quel modo. Di certo non ad un punto di incontro |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
Li schieri le Fdo e i militari e si dice di scendere per farsi identificare. Dove vanno? Da nessuna parte. Cariche contro le forze dell'ordine in quel caso? Ma quando mai! Se ci sono reazioni fermo e denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. In ogni caso fermo di 24 ore per accertamenti. Tutto lecito e legale.
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio sperare che ad Ottobre almeno per quei 5 (sempre che non ne prendano altri... le indagini continuano) ci sia una punizione che sia davvero esemplare |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
Andando OT i bidoni della differenziata che hanno fregato sono poi arrivati? Come butta laggiu'?
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
L'ha ripetuto più volte, dando ovviamente la colpa alle autorità che avevano fatto partire così tante persone tutte insieme senza treni speciali e bla bla bla Comunque tale cifra mi sembra attendibile: sul sito SDG c'è un video che inquadra per circa 4 minuti il codone di tifosi che esce correndo dalla stazione di Roma. Non è semplice contare tutta quella gente ma io ho pensato a quando al liceo uscivamo correndo dall'assemblea di istituto. All'epoca eravamo 1600....e questi mi sembrano molti di più...
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
quella mattina ero in metro diretto alla stazione centrale, quando un gruppo di trogloditi sale sul vagone. Tutti pluritatuati da ergastolani.
Il primo entra e fa a noi: "uà, comm fetite!" Poi subito ad importunar le ragazze che sono scese alla fermata dopo... ma nessuno commenta le pagine che ho riportato del quotidiano di Napoli? Vorrei un feedback da chi abita in altre città, Chessò, cose tipo: "Io abito a Siena ed anche nella mia città questo succede ogni giorno!" oppure "Io abito a Siena e la giornata tipica quì è molto diversa" Ultima modifica di Neofito : 02-09-2008 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
(ce ne sono poche e si preferisce migliorare le condizioni di sovraffollamento a forza di indulti). di conseguenza perchè portarsi dietro i carri armati? costa troppo come operazione scenica. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
abiti a NAPOLI ...cosa pretendi?? cioè ormai lo sanno tutti che città è... io ringrazio dio di non essere nato lì....ci sono passato in vacanza...stupenda città con una storia e tradizioni magnifiche...ma rovinata da una parte della popolazione che sarebbe da deportare in una isoletta nelle filippine.. se abitassi lì...FUGA IMMEDIATA |
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
tornando a noi: ho trovato sul forum di napoli calcio un'altra testimonianza Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la differenziata so che hanno cominciato a farla a Casoria, ma hanno fornito le persone di soli due sacchi, mi sembra. Niente bidoni comunque... le solite cose fatte a metà.. Dalle mie parti invece dicevano che per fine agosto inizio settembre distribuivano i volantini e cominciavano la differenziata per tutti i negozianti e per i grossi parchi, ma al momento nulla. Il solito centro di raccolta è colmo da un pezzo e i rifiuti differenziati li stiamo mettendo a terra (sempre nel centro) anche se non si potrebbe... ho idea che saranno gettati tra quelli comuni prima o poi, dato che ci hanno detto che al momento non possono essere raccolti perchè non ci sono accordi La raccolta ordinaria dell'indifferenziato è carente e cominicia ad esserci un pò meno attenzione con piccoli cumuli che si riformano qua e là. Cattive notizie, insomma |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.