|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]() 1x ![]() 10x ottico 9mp ![]() 16,9x ottico 3mp ![]() 67.x (o 87,5x non ricordo) digitale 3mp ![]() come vedi anche in digitale a zoom assurdi lo stabilizzatore ottico lavora in maniera pressochè perfetta..e ti assicuro chesul display l'immagine era tutta un tremolìo..finchè è entrato in funzione il MEGA OIS in ogni caso uno zoom del genere non lo trovi da altre parti...le immagini parlano da sole!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 01-09-2008 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#1162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
.
|
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Ho visto il tuo lavoro di descrizione della Tz5 : complimenti.
Da non esperto volevo chiederti : ho visto in azione una macchina compatta questa estate ( Olympus ) e causa forse la luce , sul corpo della macchina , cioè nel mirino non si vedeva niente ! Ma sono tutte così le compatte ? La Tz5 non ha un mirino oculare , sarebbe indispensabile ? Ciao e saluti......
|
|
|
#1164 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
...scusa ma la macchina era collegata ad un treppiede vero? No perchè altrimenti...figata! Sempre più mia questa fotocamera....appena cala un po' di prezzo me la prendo di sicuro.. |
|
|
|
|
|
|
#1165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Quote:
Beh in effetti la qualità fotografica anche a zoom esteso direi che è ottima. |
|
|
|
|
|
#1166 | |||
|
Senior Member
|
vincitore premio "commento sintetico 2008!"
Quote:
![]() ormai sono sempre meno le digitali con il mirino ottico..la tz5 non fa eccezione purtroppo! LA pentax che vendo in firma invece ce l'ha se ti interessa..pagata 700 sacchi qualche anno fa! ![]() Quote:
per il prezzo dovremmo essere sui 200 euro, non ho piu' guardato ebay da mesi Quote:
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 01-09-2008 alle 20:47. |
|||
|
|
|
|
|
#1167 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Fosse solo l'effetto barile sarebbe il meno, a pagina 57 c'e' il confronto sui bordi per la nitidezza, e li proprio si vede che le LEICA della TZ5 sono anni luce avanti.
|
|
|
#1168 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Contrasto
Non per essere pignoli ma ho notato dopo aver visualizzato un sacco di samples
della tz-5 che la maggiorparte di questi, necessita di un aumento di contrasto. Anche con foto diurne le immagini mi sembrano poco "chiare" e anche poco sature... Io le modificherei praticamente tutte via software... |
|
|
|
|
|
#1169 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
PIramyds
La piramidazione è quel processo ke consente di visualizzare un'immagine digitale (che ha una risoluzione maggiore di quella dei video) su un monitor o video aventi risoluzioni minori. Questo detto in breve, poi si puo' sempre approfondire
|
|
|
|
|
|
#1170 |
|
Senior Member
|
a chi mi chiedeva dello zoom...ecco un "sample" fatto apposta per gli amici del forum mentre ero a Rodi!
1x 10x 16.9x 87.5x (o forse meno, non ricordo!) ![]() Da questo TEST fatto appositamente per voi, cosa se ne deduce?! A) il tipo è un cocainomane B) il tipo sta cambiando i filtri della piscina in ogni caso lo zoom è da stacca-mascella, se lo vedono i possessori delle altri digitali.. ![]() Notte! PS: ho messo anche un video fatto all'acquario, oltre che alle foto nei link in firma!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 02-09-2008 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#1171 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
Sarà che mi sono laureato nel 2000, ma questa "piramidazione" non l'ho mai sentita, e infatti google non dice nulla in proposito (ma sono aperto ad ogni spiegazione, se hai un link da facilitarmi), piuttosto si parla di resample o ricampionamento (e qui Shannon si sta rivoltando nellla tomba).
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912 Ultima modifica di ciskje71 : 02-09-2008 alle 08:16. |
|
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
col 3x calcola che sei circa ad un quarto di strada tra l'1x ed il 10x che vedi nel test sopra! ![]() Se punti ad una compatta con lo zoom piu' potente della categoria..un 3x o 5x ti sembrerà uno scherzo in confronto! (uno dei motivi della mia scelta!)
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti finalmente è arrivata anche a me la TZ5 comprata su pcshop. Penso sia la versione per il mercato canadese perchè ha il caricabatterie a muro senza filo e ha un adattatore da attaccare alla spina del caricabatterie. I manuali sono in inglese e francese. Il problema è che ieri l'ho messa in carica a una presa a muro e stamattina mi sono ritrovato il caricabatterie staccato per terra
Quindi non so quanto abbia caricato. Ora l'ho messa in carica orizzontale e stasera finalmente la accendo |
|
|
|
|
|
#1175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
|
Quote:
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm |
|
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
cerrrrrrto!!
su ebay, e per la precisione in uk 200+26 solito venditore.... (non so se si può postare il link) Oggi la ritiro e vi so a dire se è intera. PS: per le pellicole protettive, qualcuno ha altri suggerimenti? I link della prima pagina non sono più disponibili (escluso quello da 9 euro a pellicola che mi sembra UN NININ ESOSO....) In compenso, ho trovato su ebay una custodia rigida con il logo lumix davvero ben fatta a 5 euro circa se interessati al link fate un fischio.(comprende anche la pellicola ma visto il prezzo immagino sia + o - carta velina |
|
|
|
|
|
#1178 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso è troppo nuova la tz5 per trovarla usata..e difficilmente chi ce l'ha se ne libera Quote:
Molti utnti hanno preso lì e son rimasti soddisfatti, io lo sono molto in quanto mi ha salvato il display da una scheggiatura sicura al 99% in quanto con l'unghia sentivo lo spessore diverso..arrivo a casa dalle vacanze, tolgo la pellicola e..display perfettamente intatto, nemmeno un graffietto! Solo il copri display di era rovinato ed ha tenuto grazie ai 3 strati
|
|
|
|
#1179 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Potresti magari postare 2 foto dello stesso soggetto con il modo standard e uno natural? Per vedere le differenze.In particolare mi servirebbe una foto di esterno. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#1180 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
La butto lì.....
E' fattibile mettere in prima pagina una sezione dedicata alle varie impostazioni da usare a seconda della situazione in cui uno si trova? Nel senso che se sono ad un concerto mi conviene usare queste impostazioni...ecc...se sono al mare usare queste altre impostazioni...ecc... Così man-mano che uno sperimenta nuove soluzioni appropriate,le si aggiungono in prima pagina! Potrebbe essere utile per chi non ha tempo di fare le varie prove e non vuole perdere nessuno scatto! PS:l'iA aiuta già molto così come i vari programmini dedicati...ma se c'è ulteriore margine di miglioramento,perchè non approfittarne...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.