|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Massimino....
Uno dei tanti link: http://news.search.ch/sport/fussball...nuovo-riaperto Calcio: il Massimino di Catania di nuovo riaperto 19.4.2007 Lo stadio Massimino di Catania, squalificato fino al termine della stagione dalla giustizia sportiva, in seguito riaperto dal Tribunale amministrativo regionale siciliano e poi richiuso dal Tar del Lazio, può nuovamente accogliere gli spettatori. Lo ha deciso il Tar di Catania, che ha pure condannato la federazione italiana a pagare 1'000 euro di danni morali agli abbonati del club rossoblù.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Non ho certo voglia di rinunciare alla mia libertà perchè le istituzioni non riescono (vogliono?) contrastare qualche centinaio di delinquenti. Ci son nazioni civili e democratiche nelle quali episodi di questo genere non son certo all'ordine del giorno. Chissà quale formula magica hanno usato...
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io sono per la soluzione Darwiniana....
alle prox partite si comunica che non ci sarà servizio di ordine ne tantomeno reti e separatori di tifoserie... tempo 4 domeniche e le teste calde si saranno estinte da sole. in più dall'alto si potranno registrare gli eventi montandoci un reality innovativo che con i suoi proventi finanzierà le riparazioni allo stadio.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Un'altra cosa mi spaventa: avevano arrestato 5 di quegli animali.
Beh, vi farà piacere sapere che sono già stati scarcerati. Machecc@zzo: sti ultrà sono tutti milionari o tutti Perry Mason che escono sempre in 30 secondi netti?
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
piuttosto li avrei arrestati tutti per interruzione di pubblico servizio e sfranticamento delle palle al prossimo... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Purtroppo quando in un paese non c'e' la certezza della pena, questo e' il risultato, ognuno fa il c@zzo che gli pare, questo vale sia per il piccolo teppista che va ogni domenica allo stadio che per il premier che siede in parlamento..
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ciao
io quando vedo tutti sti imbecilli che si ammazzano , devastano per una partita di calcio mi viene da vomitare , non li sopporto. ammetto gli striscioni gli sfottò , ma la violenza , le risse furiose 15 contro uno solo è terribile. bene io farei una legge che quando iniziano a scaldarsi la polizia gli deve sparare nelle gambe. e se attacano la polizia li possono ammazzare. basta tutte ste merde invece di AMMAZZARSI, perchè non protestano per lo stato in cui è il paese , per il fatto che non avranno la pensione , lavoro , futuro. CAPRE. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè rilasciare delle persone che non sanno neanche prendere un treno in maniera civile? Sono palesemente pericoli vaganti che non possono e non devono stare a contatto con il resto del paese. Almeno io la vedo così: non ci terrei proprio a trovarmeli di fronte per strada...
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
abete: «che amarezza, bisogna debellare questo branco di delinquenti»
Il questore: «Ho fatto partire quel treno, non c'erano pericoli per l'ordine pubblico» Antonino Puglisi parla del convoglio 'occupato' dagli ultrà del Napoli. I cinque fermati sono già stati scarcerati NAPOLI - «Quando quel treno si è mosso da Napoli, non c'era alcun pericolo di ordine pubblico» e quindi nessun motivo per impedirne la partenza: «Cosa avrei dovuto fare, un processo alle intenzioni?». Si difende così, in un'intervista a Il Mattino, il questore del capoluogo campano, Antonino Puglisi, che ha deciso di far partire regolarmente il convoglio con a bordo gli ultrà che poi hanno devastato la stazione Termini a Roma. «Trovo deplorevole quanto accaduto a bordo dell'intercity, considero spiacevole qualsiasi forma di violenza contro persone o cose - aggiunge Puglisi -. È stata una follia inqualificabile, ma quando il treno si è mosso non c'erano segnali di allarme al di là del naturale disagio dei passeggeri costretti a viaggiare in carrozze affollate di tifosi. Tanto che in molti hanno cambiato treno, ma l'hanno fatto in modo autonomo e spontaneo, senza alcuna pressione o violenza». «NON ERANO ARMATI» - I circa 1.500 tifosi in partenza con l'intercity, sottolinea il questore, erano muniti di biglietto ferroviario e per lo stadio, e non erano armati: «Li abbiamo perquisiti, se avessimo trovato anche un solo tifoso armato di oggetti contundenti l'avremmo arrestato». La richiesta di una relazione dettagliata sull'accaduto da parte del ministro Maroni è, per Puglisi, «un atto dovuto, anche in vista della riunione sull'Osservatorio delle tifoserie». Quanto all'opportunità di consentire la trasferta ai partenopei, «alla vigilia - commenta il questore - pensavo fosse una decisione giusta, come banco di prova per l'intera tifoseria dopo anni di divieti. Ora l'Osservatorio dovrà tenere conto di quanto accaduto». SCARCERATI GLI ULTRÀ - Intanto i cinque tifosi (tre giallorossi e due partenopei) bloccati delle forze dell'ordine prima, durante e dopo la partita Roma-Napoli sono stati scarcerati, dopo la convalida dei fermi. Lo ha deciso la magistratura della capitale, dopo il processo per direttissima. I processi per ciascuno dei fermati si svolgeranno a partire da ottobre. La convalida dei fermi è stata dichiarata per i romanisti Giordano Corsi, accusato di aver rapinato un tifoso, Giovanni Corneli, sorpreso a sbarazzarsi di un martello, e Luigi Alberto Siccardi, trovato in possesso di due bombe carta. Analoga decisione è stata presa per i supporter azzurri Diego De Martino, trovato in possesso di un coltello, e Danilo Durevole, accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice ha anche convalidato il fermo di un bagarino, Nicola Cannone, per violazione del daspo, l'atto amministrativo con il quale viene interdetto l'accesso negli impianti sportivi e nelle immediate vicinanze. Il processo a Cannone si svolgerà a marzo. 20 BUS DANNEGGIATI - Intanto si fa la conta dei danni: 20 dei 39 autobus messi a disposizione per portare i tifosi napoletani dalla stazione Termini allo stadio sono stati danneggiati. La società Trambus è pronta a fare denuncia contro ignoti. «Porte sfasciate, sedili divelti, corrimano e botole interne fuori uso - si legge nella nota -: danni per circa 60mila euro, il cui conto sarà pagato dai cittadini romani, ai quali si aggiungono le numerose intimidazioni subite da molti dei nostri autisti impegnati nel servizio, che tuttavia è stato svolto con la consueta abnegazione». ABETE: «AMAREZZA» - «C'è amarezza e rammarico per quello che è avvenuto, non è possibile assistere a comportamenti contrari a ogni logica di convivenza. Dobbiamo fare il massimo per debellare questo branco di delinquenti che inquinano il nostro mondo e più in generale quello civile». È dura la presa di posizione del presidente della Figc, Giancarlo Abete, sulla violenza scatenata dagli ultrà del Napoli in occasione della prima partita di campionato contro la Roma. «Il calcio non è rappresentato da questi delinquenti - ha aggiunto Abete ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport - che noi speriamo allo stadio non entrino più». L'avvio della serie A è stato rovinato dagli incidenti alla stazione ferroviaria, ma Abete ci tiene a sottolineare che «vanno colpiti i responsabili e non bisogna generalizzare. Perché esiste una realtà, quella della gran parte del Paese che attende con passione e serenità l'evento sportivo, e quella di alcune persone che questo evento lo vogliono rovinare. Bisogna chiedere con rispetto e forza che ci siano comportamenti adeguati contro questi delinquenti che inquinano la convivenza civile e rovinano l'immagine del calcio sul piano nazionale e internazionale». |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Roma, 1 set. - (Adnkronos) - Saranno giudicati per direttissima i 5 tifosi arrestati ieri a Roma dalla polizia per i disordini in occasione della partita della squadra giallorossa con il Napoli, mentre sono ancora in corso le indagini delle forze dell'ordine. Nelle operazioni svolte dagli uomini della Polizia nella zona dello Stadio Olimpico sono stati effettuati diversi arresti e denunce. Prima dell'incontro sportivo un tifoso 21enne della Roma, C.G., e' stato arrestato dagli agenti della Digos sul Lungotevere Maresciallo Diaz, mentre cercava di liberarsi di un martello con testa cilindrica di ferro e manico di legno del peso di 800 grammi. Un altro tifoso romanista, SL.A., di 23 anni, e' stato arrestato per possesso di oggetti esplosivi, mentre un supporter giallorosso ventenne, F.L., e uno della Lazio, C.G., di 28 anni, sono stati denunciati per possesso di oggetti pirotecnici. Arrestato poi per rapina un altro giovane, C.G., 23enne tifoso della Roma.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
erano napoletani . Io ero in viaggio quella mattina, ed ho incontrato in metropolitana un gruppo di SdG (Sfaccimma della Gente), che era diretto alla stazione centrale di Napoli, per poi prendere il treno. Chi non abita quà, non può rendersi conto del grado di subumanità di quella "Gente". Mi sarei sentito più sicuro a viaggiare con dei cani randagi affetti da rabbia. Deplorevole che il Questore di Napoli dica che gli altri viaggiatori abbiano abbandonato il treno "senza pressione e di propria volontà". Vorrei vedere che avrebbe fatto lui se era lì con la famiglia. Se poche persone abbandonano il treno, allora si tratta di pochi molto impressionabili. Se 200 persone su 250 abbandonano il treno, allora vuol dire che faceva davvero temere per se stessi il comportamento della SdG. Del resto, voi vi sentireste sicuri a viaggiare insieme a "persone" che rompono vetri, luci e scuoiano sediolini? |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi chiedevo io è come fanno tali personaggi a "permettersi" una procedura che li libera in così poco tempo. Sono evidentemente protetti e sponsorizzati da qualcuno. Ma non c'è nessuno fra di noi che conosca qualche responsabile di tifoseria, che in maniera anche anonima, ci spieghi cosa sta dietro a queste "organizzazioni"?
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: Torre Annunziata
|
Forse sono il meno anonimo del forum... opto per la versione venite a dare mazzate e a rubare che tanto c'è l'impunità.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Una soluzione draconiana c'è: si vietano le trasferte per questa stagione e si pubblicano i nomi degli Ultras che hanno costretto a fare questo provvedimento.
|
|
|
|
|
|
#56 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ribadisco il concetto: diamo il loro nome alle cose. Quando toccherà agli interisti, ai bolognesi, ai catanesi, ai torinesi, li chiameremo come tali. Intendevo solamente puntare il dito contro una tifoseria (non una razza... Qui sotto una lezione di civiltà da un napoletano, che ringrazio per l'intelligenza dimostrata: Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma io non ho capito una cosa... perche' una volta partito il treno (che a quel punto era pieno esclusivamente di feccia), non li hanno accolti in stazione a Roma coi carri armati e arrestati tutti?
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Questi "distinguo" che fai trasudano soltanto una cosa: razzismo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma io penso che si sia voluto dire che era prevedibile che la tifoseria X (al posto della X metteteci quello che vi pare) lontana da 7 anni da un determinato stadio potesse essere più a rischio di comportamenti violenti che altre: bisognava pensarci che detta trasferta era più a rischio di altre e regolarsi di conseguenza a tutti i livelli.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Permettimi, ma con questa:
Il coraggio di dire che erano napoletani non ce l'ha nessuno?dubito che volesse parlare soltanto di tifoseria... Per me è un evidente segno di razzismo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.