|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
se ti ha dato tanto fastidio la prossima volta di no non ho capito il ragionamento sulla mafia hanno chiesto soltanto una torta con sopra delle candeline mica di andargli a prendere l'auto e fargliela trovare davanti al ristorante una volta usciti |
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
non credo che sia uscito dal ristorante e sia andato a comprarla chissà dove. in quel caso allora si ci sarebbe dovuta stare una bella mancia; o meglio il suo capo avrebbe dovuto dargli qualcosa in più per lo sbattimento extra. Ultima modifica di paditora : 30-08-2008 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
se non sei un cameriere con esperienza quindi 35-45 anni circa,ti danno 2 lire per lavorare e da quelle non si scappa.Certo poi dipende sempre dal posto,ma nella stramaggioranza dei casi è cosi...fra l'altro camerieri con alta esperienza stanno solo in locali di 'lusso'.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi diciamo pure che se fai l'operaio e non hai particolari qualifiche in qualunque settore lavori ti danno 4 soldi. in fabbrica a farti il mazzo quadrato per 8 ore al giorno se non sei specializzato, ti danno 800-900 euro al mese. e per di più il più delle volte vieni trattato come una merda. |
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
dimmi quale ristorante/pizzeria che ho un amico interessato! guarda che il locale non lo pulisce la fatina magica come i tavoli non sono apparecchiati da harry potter piu' tutta un'altra serie di cose! dal momento che e' evidente che non hai mai fatto questo lavoro, credimi sulla parola: nonostante le apparenze e' un lavoro pesante!
MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard iPod 5G 30GB Nero Ultima modifica di Hebckoe : 31-08-2008 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di paditora : 31-08-2008 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno ti obbliga a fare il cameriere, fattosta che in italia i camerieri hanno il loro stipendio, che non si basa sulle mance come in altri stati, ergo non sono in dovere di lasciare alcuna mancia! se al cameriere non sta bene quello che prende in busta, puo' benissimo andare a cercarsi un altro posto. e per la cronaca...ho avuto un amica che per fare la cameriera a dei servizi di catering si beccava ottanta euro per quattro ore...per me questo non è un lavoro sottopagato...
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Una mia amica facendo la cameriera nei fine settimana piglia una paga oraria doppia della mia...
Cà.aà.zà.a
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lavorando solo nel fine settimana... Probabilmente lo stretto numero di ore necessarie... Magari senza pause... |
|
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tu dirai "si ma sono studenti..." anche io sono studentessa ma ho lavorato studiando, ma non mi sono mai lamentata perchè me lo sono scelto io. e non ho mai preso mance da nessuno, perchè le persone per cui lavoravo mi pagavano. il cameriere è pagato dal ristorante in italia.stop.
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
|
Forse dovevo scrivere: "Ma vi rendete conto che QUESTO paragone (paga oraria) non sta in piedi?
Quella della mancia è un'usanza più che radicata, nei Ristoranti... Per me, per un servizio sopra la media ci può stare benissimo... L'unico fastidio mi potrebbe venire dal "nero" che ne deriva. |
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che in media il servizio è ampiamente sotto al livello minimo... (mi è capitato, in un ristorante anche abbastanza bello, insomma non una bettola) il cameriere che letteralmente viene al nostro tavolo, ci ruba il cestino del pane e lo appoggia su un altro tavolo. ok, eravamo al caffè, ma queste non sono cose che si dovrebbero vedere. altro ristorante, sempre molto carino (ristorante di pesce), coppia si alza, cameriere sparecchia poi prende la tovaglia sporca, la scuote per terra IN MEZZO ALLA GENTE la rimette sul tavolo al contrario e ci riapparecchia sopra. potrei andare avanti...questo per dire cosa? che in genere altro che mancia...
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ne so al mattino vai a fare le pulizie e la sera il cameriere. non è che puoi lavorare 4-5 ore al giorno o solo nel week-end e pretendere la paga di uno che ne lavora 8 di ore al giorno. Ultima modifica di paditora : 31-08-2008 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,a,òz,ò
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io non capisco la gente che qui si lamenta in un senso o nell'altro.. Se uno la mancia la vuole/non vuole lasciare e' libero di farlo, ma non mi pare il caso di dover per forza "giustificare" il fatto.. Sono usanze che piacciano o meno.. Io onestamente prima lasciavo quasi mai la mancia.. Adesso che ho visto un po' cosa significa fare il cameriere penso che la lascero' sempre ( non e' che sia uno che va tanto spesso a mangiare fuori anzi ! ).. Detto questo certi paragoni con altri lavori mi paiono assurdi permettetemi..
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

se non sei un cameriere con esperienza quindi 35-45 anni circa,ti danno 2 lire per lavorare e da quelle non si scappa.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!