|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Riuscite a comprendere un dialogo in inglese fluente? | |||
| Sì, benissimo, non ho alcun problema |
|
51 | 23.61% |
| Sì, abbastanza, ma ho bisogno di riascoltare il brano |
|
98 | 45.37% |
| No, riesco a malapena a riconoscere qualche termine, ma non il senso della frase |
|
63 | 29.17% |
| No, assolutamente, per me non c'è differenza tra Cinese ed Inglese |
|
4 | 1.85% |
| Votanti: 216. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
ora sono stanco morto, vado a dormire. Se per domattina nessuno apre English language [official thread] lo aprirò io
(mi è venuta la fagianite )
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Era un "vado a bere due birre, l'avevo scritto".
Adesso è "vado a bere due caffè".
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Fino a l'anno scorso non riuscivo a capire cosa dicevano molto bene...poi d'un tratto ho iniziato a comprendere TUTTO TUTTO...cioè, non so spiegarmelo nemmeno io...
Prima guardavo Cnn bbc ecc ecc e non ci capivo niente...anche nelle interviste a stranieri, piloti F1, dirscorsi di politici ecc ecc e non capivo na mazza...poi è come se si fosse accesa una spia nella testa e capisco tutto tutto quello che dicono...eheh COme cavolo è possibile??? euahuehauehuae |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ci sto lavorando...
Per ora ho guardato tutto Friends (STUPENDO), le prime 4 Stagioni di X-Files (meno stupendo)... Però con i sottotitoli, perché mi dà veramente fastidio non capire anche solo una battuta... Ieri stavo guardando su YouTube il discorso di Obama (credo solo alcuni estratti)... Il senso lo capivo... Certe cose mi sembravano addirittura banali (concettualmente, retoricamente)... Certe cose mi hanno fatto ridere non poco... Quando ha cominciato a ripetere che la politica dei Repubblicani era del tipo: "you are on your own"... Ultima modifica di shinji_85 : 30-08-2008 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Tecnicamente non ho problemi di sorta.
Ad esempio alle superiori avevano fatto venire un tizio scozzese per una lezione particolare (raccontava una fiaba o qualcosa di simile). Ero l'unico che aveva capito, e trascritto, il tutto. La prof voleva il riassunto per il giorno dopo e io ero l'unico che si era scritto giù tutto... Il giorno dopo avevo cambiato scuola ![]() Per il resto, le canzoni devo riascoltarle, ma il parlato di persona, tranne accenti esagerati, non mi da problemi
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Certo, le canzoni il discorso cambia, perchè la pronuncia e altro cambia proprio dal parlato...non sembr amanco inglese in alcune canzoni ehhe...lo si capisce solo seguento il vocla con il testo della canzone ehhe
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Discorsi semplici senza problemi discorsi complessi o non ne conosco le parole oppure ne capisco il senso ma ho bisogno di più ascolti per capirlo tutto.
p.s. fanno esclusione canzoni e slang australiano |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
dipende.
se devo parlare con qualcuno non ci sono problemi. Se guardo film e telefilm in genere non ho grosse difficoltà (parlando comunque di opere dove l'inglese7americano non è troppo slang) se ascolto una canzone non capisco assolutamente niente (ma io ascolto esclusivamente musica italiana quindi è un problema che non mi tocca
|
|
|
#75 |
|
Registered User
|
Per quanto riguarda le canzoni, dipende.
Ci sono alcune che sono cantate molto lentamente e quindi molto comprensibili, secondo me. Un esempio sono alcune canzoni dei Queen (Bohemian Rhapsody, Who wants to live forever, Made in heaven, ad esempio) e alcune degli U2 (come One, Beautiful Day, With or without you). Però forse può essere che le ho sentite così tante volte (dagli anni '90 ininterrottamente ) che ormai so praticamente a memoria i testi.
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Anche io ho problemi con l'inglese parlato.
specie con ameriggani che parlano alla casso di cane... sono anni che ho a che fare col parlato ma non ho ancora fatto l'orecchio..boh..saro' negato io... C;,a;,z,;a,;a
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
bè dipende...c'è americano e americano
Hint: Dane Cook
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ovviamente... becchi quello istruito che parla un inglese chiarissimo , e becchi la versione amerigana di massimo troisi e non capisci niente
![]() C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Dipende...
Se parlano in inglese "normale" capisco tutto. Se parlano in inglese "britannico" o "americano" capisco quasi tutto. Se parlano in inglese "irlandese" capisco si e no metà. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.

va bene??

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
(